View Full Version : CINEMA4D O 3DS MAX?
talisker74
14-04-2006, 10:58
Ciao a tutti, vorrei riprendere a fare 3d, dopo varie valutazioni vorrei Re-iniziare, anni fa provavo max vers 4 e all'epoca lo trovavo un po complicato, non so come sia l'ultima versione, ho sentito pero' anche parlare di Cinema 4d, vorrei saperne di piu', considerando che non sono molto pratico di 3d vorrei sapere se rispetto a max è un po piu' semplice da usare, thanx!
DeeezNuuutz
14-04-2006, 11:29
Per cosa ti serve, statica o animazione?
Io sono ovviamente di parte :D e ti consiglio cinema... ti posso linkare questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177364, Larsen dice che usa cinema da due settimane... la prova vivente che non è il programma che fa le cose ma l'utente, io ad esmpio lo uso da due anni ma tutte le volte che ho provato a modellare macchine alla fine ho sempre mollato.
Ti consiglio di scaricare una demo, di leggerti qualche tutorial e di decidere.
se vuoi prova anche Maya ... c'è la versione per gli studenti che si chiama Maya LE ( Learning Edition ) :D
talisker74
14-04-2006, 13:52
Per la verita' mi ero approcciato a Blender,ma lo trovo decisamente ostico, anni fa usavo max 4 e lo trovavo un po complicato, ora vorrei decidere tra l'ultima vers di max e cinema 4d, a me servirebbe innanzitutto per modellare da oggetti a forme complesse e successivamente indirizzarmi sull'animazione.Larsen in una discussione diceva che Cinema 4d è piu' "amichevole" di max, vorrei capire il perche', forse è meno ostico?
per modellare senz'altro Rhinoceros, è il più semplice di tutti e Imho è anche il più preciso, senza ombra di dubbio è più preciso di Max ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.