View Full Version : Call Of Cthulhu Dark Corners Of The Earth [Thread Ufficiale]
Fantasma diablo 2
25-11-2008, 17:09
Effettivamente ha una difficoltà un po' elevata, a volte frustrante, se non avessi sbirciato qualche volta le soluzioni...lo avrei certamente disinstallato.
Ma ormai sono al boss finale :sofico:
come l'hai superata la parte col polipo volante che sputa vento? non riesco a non cadere nel precipizio :mad:
DARIO-GT
25-11-2008, 17:39
come l'hai superata la parte col polipo volante che sputa vento? non riesco a non cadere nel precipizio :mad:
Qual'era?:what:
Mandami un pvt con lo screen così me lo ricordo :doh:
Cmq qui c'è la soluzione completa: http://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=chtulhu#5
Chi è che mette un bello spoiler con la trama completa, io non l'ho giocato di continuo e non riesco a collegare bene il tutto :confused: :p :D
Queste le mie statistiche finali...cliccateci sopra solo se avete già finito il gioco :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081125183811_cocmainwin322008-11-2518-25-28-81.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081125183811_cocmainwin322008-11-2518-25-28-81.JPG)
Fantasma diablo 2
25-11-2008, 18:22
Qual'era?:what:
Mandami un pvt con lo screen così me lo ricordo :doh:
Cmq qui c'è la soluzione completa: http://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=chtulhu#5
Ce l'ho fatta bastava trovare il punto giusto dove posizionarsi per sparare a volontà...adesso sono anch'io al boss finale...Per la trama:
In pratica il finale completo lo si vede solo se si finisce il gioco con valutazione A (almeno così ho capito).A parte la spiegazione delle visioni che è stata già data, Il punto chiave della trama del gioco penso sia questo: Lovecraft dice che gli yithiani (quegli esseri a forma di cono che si vedono all'inizio del gioco ) si estinsero 65 milioni di anni fa a causa della rivolta dei creature che loro stessi avevano sigillato nelle profondatà della Terra. Dice inoltre che quando avverrà la fine della razza umana (sarà seguita da quella dei coleotteri giganti) queste immonde creature degli abissi non saranno già da tempo un problema, ma non specifica perchè. Ora sappaimo chi le ha eliminate....
http://it.wikipedia.org/wiki/Polipi_volanti
ragazzi.. quindi se ho ben capito il gioco a questo punto lo posso pure gettare nel cesso e tirare lo scarico?
:doh:
...e pensare che prima di acquistarlo avevo fatto delle ricerche per sapere se la mia scheda video avrebbe retto.. anche il test su
http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest
mi aveva dato esito positivo!! Allora questo test è una sola?!! :confused:
Non c'è un modo per aggirare l'ostacolo.. saltare magari questo passaggio del gioco? E' stato il mio primo gioco su pc... credo che dopo questa esperienza non ne acquisterò mai più. :muro:
DARIO-GT
25-11-2008, 23:03
ragazzi.. quindi se ho ben capito il gioco a questo punto lo posso pure gettare nel cesso e tirare lo scarico?
...e pensare che prima di acquistarlo avevo fatto delle ricerche per sapere se la mia scheda video avrebbe retto.. anche il test su
Non c'è un modo per aggirare l'ostacolo.. saltare magari questo passaggio del gioco? E' stato il mio primo gioco su pc... credo che dopo questa esperienza non ne acquisterò mai più. :muro:
Dovresti trovare qualcuno che è li vicino, superi il punto incriminato e mandarti la cartella dei savegame, io ho già disinstallato tutto e cmq ero molto più avanti.
Fantasma diablo 2
26-11-2008, 09:18
Il problema è che in questo gioco gli slot per i salvataggi sono solo sei, altrimenti li avrei tenuti tutti certamente. L'unica soluzione che mi viene in mente è guardare la video walkthroug di quella parte su yotube e cercare di capire la posizione dei tre maghi per andare poi alla cieca sperando di colpirli.
Tanto puoi provare infinite volte, basta che ogni volta che arriva lo tsunami ti aggrappi alla ringhiera...
Il problema è che in questo gioco gli slot per i salvataggi sono solo sei, altrimenti li avrei tenuti tutti certamente....
;) la capite adesso la mia battaglia (maniacale e donchisciottesca) per i salvataggi seri?
Fantasma diablo 2
26-11-2008, 18:39
molto interessante: :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=0bnm3UDryS0&feature=PlayList&p=56A0AAE7CA712A50&playnext=1&index=6
molto interessante: :eek:
http://it.youtube.com/watch?v=0bnm3UDryS0&feature=PlayList&p=56A0AAE7CA712A50&playnext=1&index=6
grazie della segnalazione:
:mano: mostruosamente divertente (bisognerebbe segnalarlo a pupi avati ;) )
non è che qualche anima pia potrebbe inviarmi un salvataggio successivo al punto incriminato? Non so se sia possibile... ma credo di sì. Grazie
frank.rapallo@hotmail.it
nessuno può aiutarmi? :cry: :cry: :cry:
Kharonte85
03-12-2008, 13:45
non è che qualche anima pia potrebbe inviarmi un salvataggio successivo al punto incriminato? Non so se sia possibile... ma credo di sì. Grazie
frank.rapallo@hotmail.it
Il problema come qualcuno ti faceva notare è che è praticamente impossibile aver tenuto un salvataggio proprio poco dopo quel pezzo...ci vorebbe qualcuno che si rifacesse il gioco dall'inizio o che lo sta facendo ora :mc:
Non hai nessun amico con un pc fisso? Ti prendi i salvataggi, installi il gioco, superi il pezzo e poi ti riprendi i savegame, disinstalli il gioco...io in 20min ho risolto e poi ho continuato sul portatile.
Willy Wonka
04-12-2008, 12:52
C'è anche per xbox???
Qualcuno potrebbe girarla o dirmi come si fà a renderla anche per xbox?
Fantasma diablo 2
04-12-2008, 15:47
Qualcuno potrebbe girarla o dirmi come si fà a renderla anche per xbox?
non ne ho la minima idea, bisognerebbe chiedere a qualcuno che l'abbia già fatto...mi ricordo che all'epoca dell'uscita della traduzione di psychonauts l'autore l'aveva fatto quasi immediatamente (sia per xbox che per ps2 se non sbaglio) quindi non devrebbe essere una cosa molto complessa...
vime76amd
06-12-2008, 10:33
:D ma la traduzione è quella in prima pagina?se si come si fa ad installarla,non ci riesco:muro: :muro: help
Fantasma diablo 2
06-12-2008, 15:05
:D ma la traduzione è quella in prima pagina?se si come si fa ad installarla,non ci riesco:muro: :muro: help
http://www.tbhreloaded.it/Vash/Call_Of_Cthulhu_Italian_V1.0.rar
vime76amd
06-12-2008, 19:23
http://www.tbhreloaded.it/Vash/Call_Of_Cthulhu_Italian_V1.0.rar
grazie:D ma il mio problema è che non so dove mettere il file per far si che funziona......:D
Jeremy01
08-12-2008, 15:07
ragazzi mi aiutate su questi 2 punti?
1 - mi trovo nelle fogne e alla fine devo uscire da un tombino (ce ne sono vari ma solo il primo è aperto), solo che fuori da questo mi aspettano 2 ceffi e non so come fare
2 - sapete come risolvere questo fastidioso difetto di sincronia verticale (non so se si dice cosi)?...in pratica quando muovo la visuale (asd esempio spostando il mouse) non appare tutto allineato e regolare, ma è come ci fosse un ritardo nell'aggiornamento dell'immagine
Fantasma diablo 2
08-12-2008, 15:39
grazie:D ma il mio problema è che non so dove mettere il file per far si che funziona......:D
estrai il file è dentro ci trovi un exe che avviandolo fa tutto da solo
Fantasma diablo 2
08-12-2008, 15:42
ragazzi mi aiutate su questi 2 punti?
1 - mi trovo nelle fogne e alla fine devo uscire da un tombino (ce ne sono vari ma solo il primo è aperto), solo che fuori da questo mi aspettano 2 ceffi e non so come fare
2 - sapete come risolvere questo fastidioso difetto di sincronia verticale (non so se si dice cosi)?...in pratica quando muovo la visuale (asd esempio spostando il mouse) non appare tutto allineato e regolare, ma è come ci fosse un ritardo nell'aggiornamento dell'immagine
1-Quella purtroppo è l'unica via d'uscita. Il mio consiglio e cercare di uscire quando il fishman è girato di spalle e l'altro si è allontanato verso il vicolo, dopodichè passa più veloce che puoi e raggiungi la scaletta in fondo a destra.
2-forzala dal pannello di controllo dei driver della scheda video
Jeremy01
08-12-2008, 19:44
1-Quella purtroppo è l'unica via d'uscita. Il mio consiglio e cercare di uscire quando il fishman è girato di spalle e l'altro si è allontanato verso il vicolo, dopodichè passa più veloce che puoi e raggiungi la scaletta in fondo a destra.
2-forzala dal pannello di controllo dei driver della scheda video
ok grazie
Ziosilvio
08-12-2008, 19:57
mi trovo nelle fogne e alla fine devo uscire da un tombino (ce ne sono vari ma solo il primo è aperto), solo che fuori da questo mi aspettano 2 ceffi e non so come fare
Dài una capocciata al primo tombino: ossia, sali su tenendo premuto il tasto W finché il tombino non ti ferma.
Noterai che i due puzzoni dicono "Cos'è stato?" e incominciano a osservare il tombino.
Allora fa' lo stesso con gli altri, andando via via sempre più lontano, e sempre aspettando che si avvicinino.
Quando sono vicini al più lontano, torna di corsa al primo ed esci fuori.
Jeremy01
08-12-2008, 20:56
Dài una capocciata al primo tombino: ossia, sali su tenendo premuto il tasto W finché il tombino non ti ferma.
Noterai che i due puzzoni dicono "Cos'è stato?" e incominciano a osservare il tombino.
Allora fa' lo stesso con gli altri, andando via via sempre più lontano, e sempre aspettando che si avvicinino.
Quando sono vicini al più lontano, torna di corsa al primo ed esci fuori.
who!...grazie
LaMalasorte
09-12-2008, 18:11
ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto:
allora sono nei cunivcoli ventilati, ho preso la pianta blu, ma sono sceso fino alla base della cascata e ora non so come risalire: infatti nel cunicolo ci sono le stella marine tanto carine e non so dove andare..
Fantasma diablo 2
10-12-2008, 16:04
ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto:
allora sono nei cunivcoli ventilati, ho preso la pianta blu, ma sono sceso fino alla base della cascata e ora non so come risalire: infatti nel cunicolo ci sono le stella marine tanto carine e non so dove andare..
devi scalare la pianta rampicante che trovi al piano superiore alle celle dove eri rinchiuso
preso il gioco e messo la traduzione, xro' mi fa un po venire la nausea quando gioco a sto gioco con questo movimento, voi vi trovate bene? spero che quando trovero' un arma vada meglio...
Fantasma diablo 2
28-12-2008, 10:23
preso il gioco e messo la traduzione, xro' mi fa un po venire la nausea quando gioco a sto gioco con questo movimento, voi vi trovate bene? spero che quando trovero' un arma vada meglio...
beh se sei abitutato agli fps non dovrebbe darti troppo fastidio...con le armi in effetti migliora perchè vedi la mano di jack che usi come punto di riferimento (però se l'hai appena iniziato ci vorrà ancora un po'). Piuttosto quello che mi dava veramnete fastidio erano gli attacchi di vertigini, per fortuna non molto presenti...
si ho sempre giocato a fps e ma i probl., e adesso che ci penso uno dei tanti che mi ha dato quel fastidio anche se non fps e' stato morrowind , comunque intanto ho aumentato la luminosita' al max magari e' anche quella che mi da fastidio
sapete dirmi come si apre la cassaforte dell'emporio? il diario dice il giorno e l'anno della figlia di dieci anni ma non riesco a capire in base a che data , cioe' oggi nel gioco che anno sarebbe?
poi se dice in senso orario e mettiamo che e' 1912 devo cliccare qualcosa di particolare quando sfoglio per 1 poi 9 poi 1 poi 2?
insomma come si apre la cassaforte? :help:
grazie ciao
Fantasma diablo 2
29-12-2008, 10:40
sapete dirmi come si apre la cassaforte dell'emporio? il diario dice il giorno e l'anno della figlia di dieci anni ma non riesco a capire in base a che data , cioe' oggi nel gioco che anno sarebbe?
poi se dice in senso orario e mettiamo che e' 1912 devo cliccare qualcosa di particolare quando sfoglio per 1 poi 9 poi 1 poi 2?
insomma come si apre la cassaforte? :help:
grazie ciao
la data odierna è quella del diario personale di jack walter la combinazione la inserisci partendo i senso orario e cambiandolo per ogni numero che inserisci...
sono nel finale chi mi aiuta?
ho letto anche le soluzioni ma non mi trovo, scendo dal tunnel mi trovo a leggere la tavola, proseguo ci sono i maghi che pregano , li uccido, poi schiaccio il pulsante x fare allagare nel piano del mostro, prendo l'arma dovrei elettrizzare l'acqua e lo faccio , anche se ho due dubbi devo farlo li dove c'e' lacqua che scende dentro la cupola del mostro ?oppure devo scendere dove c'e' il gong che si vede altra acqua? comunque elettrizzata l'acqua arrivano dei mostri li uccido con la doppietta, vado giu' al gong lo suono con l'arma elettrica, appaiono ancora i mostri , li uccido con la doppietta , ogni tanto appare un piccolo filmatino che mi fa vedere le zampe del mostro e un mostro in lontananza ma poi sparisce subito, ho provato a muovermi e a sparare niente, le soluzioni dicono che dovrei comandare un mostro x azionare la leva, ma io non sono mai riuscito a farlo come devo fare?
Fantasma diablo 2
04-01-2009, 10:24
sono nel finale chi mi aiuta?
ho letto anche le soluzioni ma non mi trovo, scendo dal tunnel mi trovo a leggere la tavola, proseguo ci sono i maghi che pregano , li uccido, poi schiaccio il pulsante x fare allagare nel piano del mostro, prendo l'arma dovrei elettrizzare l'acqua e lo faccio , anche se ho due dubbi devo farlo li dove c'e' lacqua che scende dentro la cupola del mostro ?oppure devo scendere dove c'e' il gong che si vede altra acqua? comunque elettrizzata l'acqua arrivano dei mostri li uccido con la doppietta, vado giu' al gong lo suono con l'arma elettrica, appaiono ancora i mostri , li uccido con la doppietta , ogni tanto appare un piccolo filmatino che mi fa vedere le zampe del mostro e un mostro in lontananza ma poi sparisce subito, ho provato a muovermi e a sparare niente, le soluzioni dicono che dovrei comandare un mostro x azionare la leva, ma io non sono mai riuscito a farlo come devo fare?
in pratica funziona così:
Proprio davanti al mostro (Hydra) c'è un esagono scavato sul pavimento dove scorre l'acqua. Dovresti metterti li è pregare (lo fa in automatico se ti fermi li sopra col personaggio). Il problema è che il mostro fa rumore e quindi non riesci a concentrati, perciò devi andare dove c'è il gong e sounarlo con l'arma speciale degli yith (quel fucile che emette scariche elettriche) caricato al massimo, lo noti perchè incomincia a lampeggiare di rosso.
Fatto questo torni dove ti dicevo prima (ammazzando sempre con la stessa arma i deep one che incontri), ti metti a pregare e ti imposessi di uno di loro. Ora vai dietro le rimanenti statue e attivi i pulsanti col pulsante sinsitro del mouse. Questa procedura va fatta per ogni statua,che mi sembra siano quattro. Per finire torni nella pozza dove ti mettevi a pregare carichi il fucile elettrico al max e lo spari nell'acqua. Semplice no? :D
ok, sono riuscito a impossessarmi di uno dei mostri, ma poi invece di tirare giu la leva danno degli schiaffi alla leva le manate che non mi permettono di abbassarla? come mai?
poi una volta che ci riesco anche se come descritto non la abbassa, devo tornare normale per risuonare il gong? e ripetere il tutto? o posso abbassare le leve con un solo mostro?
grazie mille
effettivamente e' meglio usare l'arma x i mostri xro' mi capita spesso che il mostro non mi abbassa la maniglia perche' gli da solo manate:help:
il problema principale e' che quando il mostro non mi tira giu la leva prendendola solo a manate, mi blocca il gioco xche' non riesco piu' neanche a tornare nella modalita' uomo e non posso fare nulla se non uscire dal gioco uff'!!!
sono riuscito a finirlo ma dopo il filmato del manicomio si blocca:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: e adesso?:cry: :mad: :mad:
a nessuno e' capitato l'ho fatti gia 2 volte :mad: :mad: :mad:
si e' sbloccato :p ultima domanda finito al 94 per cento solo ma finirlo al 100 x cento e senza prendere farmaci che io non ho mai capito a cosa mi servivano cambiava qualcosa? ciao
DARIO-GT
04-01-2009, 22:19
il problemino delle manate "a vuoto" capitava anche a me sarà un piccolo bug
Fantasma diablo 2
05-01-2009, 10:33
si e' sbloccato :p ultima domanda finito al 94 per cento solo ma finirlo al 100 x cento e senza prendere farmaci che io non ho mai capito a cosa mi servivano cambiava qualcosa? ciao
finirlo al 100% ti permette di vedere il finale completo, anche se a dirla tutta non è molto semplice perchè devi finirlo con valutazione A (e questo implica anche nessun o poco uso della morfina). Ad essere sincero il finale completo me lo sono visto su youtube, ma in realtà serve più a chiarire alcuni punti oscuri che non per altro, infatti il pezzo finale è sempre lo stesso dove non ci è dato a sapere se jack moure o no
LumberJack
08-02-2009, 22:36
Anche se tradotto in ita mi rimane ancora oscuro il finale e poco chiaro. qualcuno mi può spiegare tutta sta benedetta storia vi prego:mc:
Ziosilvio
16-04-2009, 10:04
Mi sono incastrato all'inizio del capitolo 4 :(
Non mi riesce di arrivare vivo alla fine della corsa in camion, mi ammazzano sempre.
C'è qualche tattica utile da adoperare durante gli scontri a pistolettate con gli abitanti di Innsmouth?
Ziosilvio
28-04-2009, 18:39
up :help:
Fantasma diablo 2
29-04-2009, 14:14
Mi sono incastrato all'inizio del capitolo 4 :(
Non mi riesce di arrivare vivo alla fine della corsa in camion, mi ammazzano sempre.
C'è qualche tattica utile da adoperare durante gli scontri a pistolettate con gli abitanti di Innsmouth?
ma dici quando sei nel retro del camion che stai scappando dalla città? Io l'ho superato stando accucciato e appena il camion si ferma perchè un'altra camionetta gli sbarra la strada, falla espodere a colpi di fucile a pompa...
Ziosilvio
30-04-2009, 14:07
ma dici quando sei nel retro del camion che stai scappando dalla città? Io l'ho superato stando accucciato e appena il camion si ferma perchè un'altra camionetta gli sbarra la strada, falla espodere a colpi di fucile a pompa...
Fucile a pompa? Dovrei averlo preso nel capitolo precedente... ma non ce l'ho! :( Ho solo la Colt automatica...
Comunque ho anche dei salvataggi più vecchi.
Fantasma diablo 2
30-04-2009, 15:22
Fucile a pompa? Dovrei averlo preso nel capitolo precedente... ma non ce l'ho! :( Ho solo la Colt automatica...
Comunque ho anche dei salvataggi più vecchi.
il fucile a pompa lo prendi nel commissaraio di polizia quando vai a liberare il tizio di cui non ricordo il nome...non è niente di che comunque, è lento a saprare e a ricaricare ma è utile per far saltatare in aria il camion che richiederebbe decine di colpi di pistola...comunque se proprio non riesci a superare il pezzo so youtube c'è la video walkthrough...
dandipp1
07-05-2009, 14:34
salve a tutti...sono praticamente alla fine quando stà crollando tutto....dopo aver evitato i vari massi entro nell'ultimo passaggio ma non appena ci metto piede muore sempre! come posso fare??? il mio problema è lo stesso riportato in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=SuG1TEptACQ
stò uscendo pazzo!!!!
Fantasma diablo 2
07-05-2009, 16:23
salve a tutti...sono praticamente alla fine quando stà crollando tutto....dopo aver evitato i vari massi entro nell'ultimo passaggio ma non appena ci metto piede muore sempre! come posso fare??? il mio problema è lo stesso riportato in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=SuG1TEptACQ
stò uscendo pazzo!!!!
è una questione di tempo devi fare più in fretta...
Non so se avete avuto anche voi problemi simili,
ho preso l'arma a raggi e devo affrontare i due bastardi volanti
il problema grosso è che non posso curarmi perchè quando entro nel menù è tutto bloccato. I due li ho già battuti per la verità, è che non posso curarmi e muoio dissanguato poco dopo. Potete immaginare l'incazzatura.
Edit: c'è il tasto "cura veloce" :)
ciao, ho da poco preso questo gioco ma ci sono delle cose che mi infastidiscono:
1- esiste una sorta di patch per salvare quando si vuole? non sopporto i checkpoint
2- non sono convinto che la 1680*1050 sia tale... le porte mi paiono tutte troppo larghe e anche i personaggi sono tutti tozzi... come posso verificarlo?
3- c'è un modo per attivare il vsinc? quando mi muovo vedo tutte le file di pixel e mi viene mal di testa :D
4- il livello di difficolta influenza solo i combattimenti o anche gli enigmi?
grazie :)
per il resto devo dire che avendo giocato mezzoretta il gioco mi pare cmq ben ambientato e interessante... temo un po l'arrivo delle parti action che non sono proprio le mie preferite...
Fantasma diablo 2
12-06-2009, 17:03
ciao, ho da poco preso questo gioco ma ci sono delle cose che mi infastidiscono:
1- esiste una sorta di patch per salvare quando si vuole? non sopporto i checkpoint
2- non sono convinto che la 1680*1050 sia tale... le porte mi paiono tutte troppo larghe e anche i personaggi sono tutti tozzi... come posso verificarlo?
3- c'è un modo per attivare il vsinc? quando mi muovo vedo tutte le file di pixel e mi viene mal di testa :D
4- il livello di difficolta influenza solo i combattimenti o anche gli enigmi?
grazie :)
per il resto devo dire che avendo giocato mezzoretta il gioco mi pare cmq ben ambientato e interessante... temo un po l'arrivo delle parti action che non sono proprio le mie preferite...
1- Si guarda qualche pagina fa...
2- non si drovrebbe vedere nell'osd del monitor?
3- se non ricordo male lo forzavo da driver
4- influenza solo la tua perdita di salute provocata dagli attacchi nemici
zakmacraken
01-01-2010, 12:15
Ciao a tutti qualcuno mi aiuta,ogni volta che provo a zoommare sulla scogliera nn vedo niente ne luci maghi nada sembra che nn zoomma nemmeno e poi in alto nn c'è la luna ma una macchia informe bianca,cosa devo fare?ho provato di tutto ma niente da fare.Please datemi qualche info è un bug del gioco?spero che nn devo disinstallare il gioco,ah io il gioco l'ho su un PC fisso con queste caratteristiche:
CPU quadcore 8300
HD WD 640Gb
MEMORIA Corsair 4Gb ddr2 1066Mhz
SV Ati radeon 4850HD 512Mb DDR3
S.O. Windows 7 Ultimate
Risoluzione di gioco 1280x1024 AA 2x
Concludo con l'appello a qualke anima buona se avesse un salvataggio dopo quel punto o sa dove trovare una patch per cominciare in qualsiasi punto del gioco.
Grazie ciao.
Kharonte85
01-01-2010, 12:31
Ciao a tutti qualcuno mi aiuta,ogni volta che provo a zoommare sulla scogliera nn vedo niente ne luci maghi nada sembra che nn zoomma nemmeno e poi in alto nn c'è la luna ma una macchia informe bianca,cosa devo fare?ho provato di tutto ma niente da fare.Please datemi qualche info è un bug del gioco?spero che nn devo disinstallare il gioco,ah io il gioco l'ho su un PC fisso con queste caratteristiche:
CPU quadcore 8300
HD WD 640Gb
MEMORIA Corsair 4Gb ddr2 1066Mhz
SV Ati radeon 4850HD 512Mb DDR3
S.O. Windows 7 Ultimate
Risoluzione di gioco 1280x1024 AA 2x
Concludo con l'appello a qualke anima buona se avesse un salvataggio dopo quel punto o sa dove trovare una patch per cominciare in qualsiasi punto del gioco.
Grazie ciao.
Anche a me lo faceva, mancavano proprio i poligoni per poter andare avanti!
Leggi qua, ho risolto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24799560&postcount=701
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25279594&postcount=762
E' qualcosa legato alla configurazione hardware/software.
zakmacraken
01-01-2010, 17:43
grazie per la risposta spero di riuscire a risolvere il problema:rolleyes:
però io il gioco nn l'ho installato su un pc portatile mah vedremo
ShadyA&B
13-02-2010, 10:57
Ragazzi salve, ma per questo gioco sono uscite patch correttive, magari amatoriali? Sul sito non ho trovato nulla. Io ho trovato davanti già 2 bug nella prima mezz'ora di gioco:
Il primo quando scendi le scale nella casa con i membri del culto, sono riuscito ad aggirare il problema saltando dalla scala e non scendendo normalmente.
Il secondo invece lo incontro entrando all'emporio, una volta nel sotterraneo segreto entrando in una porta con una donna impiccata, si gira lo sguardo verso di lei e si rimane impigliati nelle texture.
silvergun
23-07-2010, 15:01
salve ragazzi sono riuscito finalmente a giocare a questo splendido gioco dopo anni...ho trovato anche la patch Ita che mi ha permesso di capirci qualcosa e dopo tanto patire mi son ritrovato bloccato su un bug sulla nave che non mi permette di andare avanti...praticamente quando devo sparare col cannone ai maghi sulla scogliera mi avvicino al cannone e quando lo uso non vedo le famose luci a cui devo sparare...sapete aiutarmi???? grazie
PS: ho trovato proprio ora un video sul tubo, mi potete dire quanti ingrandimenti fa il cannone? io ne ho uno solo che mi permette di vedere la scogliera da lontano mentre nel video vedo che si vedono proprio le sagome degli stregoni...
Dope due ore ho scoperto che è un bug... :muro:
Qua trovate il save per proseguire http://www.megaupload.com/?d=HB8A62V7
Ovviamente tutte le stats personali andranno perdute.
29Leonardo
28-08-2010, 18:24
Dope due ore ho scoperto che è un bug... :muro:
Qua trovate il save per proseguire http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=902001&page=2
Ovviamente tutte le stats personali andranno perdute.
Ma è un bug che affligge solo la versione steam o anche la scatolata?
tutte le versioni, pare che solo su XP non c'è questo bug, ma non saprei confermare.
Fantasma diablo 2
30-08-2010, 09:45
tutte le versioni, pare che solo su XP non c'è questo bug, ma non saprei confermare.
io su xp nessun bug...:boh:
salve ragazzi,
chi mi da una dritta?
Sono sul pezzo della nave attaccata e......
Quando vengo attaccato dal supermostrone che sale dalle profondità impazzisco sempre...dopo innumerevoli tentavivi guardandomi le scarpe ( :D ) per evitare ogni minimo panico finisco sempre per spararmi o impazzire prima di riuscire a dargli il terzo colpo di cannone....non sapevo dell'esistenza della patch...aiuterebbe in tal senso? :confused:
Ragazzi salve, ma per questo gioco sono uscite patch correttive, magari amatoriali? Sul sito non ho trovato nulla. Io ho trovato davanti già 2 bug nella prima mezz'ora di gioco:
il secondo capitava anche a me e non ricordo come ho fatto a disincastrarmi, fatto sta che è proprio snervante cadere dalle nuvole così, dopo che ci metti tutto te stesso per immedesimarti nel gioco...:mc:
nessuno che si è trovato bloccato al mostrone sulla nave? :cry: :cry: :cry: :cry:
non pensavo di essere così scarso :stordita: :stordita:
nessuno che si è trovato bloccato al mostrone sulla nave? :cry: :cry: :cry: :cry:
non pensavo di essere così scarso :stordita: :stordita:consolati: tutti ci siamo impantanati lì
non ricordo come avevo fatto, ma ch'avevo perso molte ore
ma consolati: andando avanti ci sono passaggi ancora più ostici :eek:
:asd:
cioè mi stai dicendo che impazzisco ogni volta (anche se non riporto una ferita) per qualche carenza mia?più di guardarmi i piedi e evitare gli attacchi non so cosa fare :p ho letto i consigli che danno su adventureplanet ma qualsiasi cosa faccia non riesco mai a sparare più di due colpi.....:muro: :muro: :muro:
cioè mi stai dicendo che impazzisco ogni volta (anche se non riporto una ferita) per qualche carenza mia?più di guardarmi i piedi e evitare gli attacchi non so cosa fare :p ho letto i consigli che danno su adventureplanet ma qualsiasi cosa faccia non riesco mai a sparare più di due colpi.....:muro: :muro: :muro::( no
ti sto dicendo che è un gioco rovinato dai bugs e dalla difficoltà eccessiva
d'altra parte ha avuto una gestione travagliatissima ed è stato un flop commerciale clamoroso, malgrado l'altissima qualità intrinseca :(
se sei disperato, scaricati questa:
http://sucklead.pwp.blueyonder.co.uk/DCoTEPatch.exe
introduce perfino il quicksave e una marea di cheats
(confesso che, a un certo momento, l'ho usata un po' anch'io)
ma ci sono controindicazioni: bisogna conservare sempre anche l'ultimo salvataggio automatico o si rischia di rimanere bloccati in certi pezzi
no no ok, la storia della patch la sapevo...vabbè l'importante era sapere che non ci sono bug in quella particolare scena, evidentemente sbaglio qualcosa io se finisco inevitabilmente per impazzire invece che essere massacrato dal mostro...:D
no no ok, la storia della patch la sapevo...vabbè l'importante era sapere che non ci sono bug in quella particolare scena, evidentemente sbaglio qualcosa io se finisco inevitabilmente per impazzire invece che essere massacrato dal mostro...:Dnon ricordo bene...ma mi pare ci fosse da guardare con un binocolo delle luci sulla costa...e che la cosa fosse poco agevole e da fare in tempi bestialmente stretti...
(purtroppo il gioco l'ho fatto anni fa)
non ricordo bene...ma mi pare ci fosse da guardare con un binocolo delle luci sulla costa...e che la cosa fosse poco agevole e da fare in tempi bestialmente stretti...
(purtroppo il gioco l'ho fatto anni fa)
quello viene prima del pezzo dove c'è il mostrone che ti schiaccia a mo' di zanzara....i maghi sulla costa li avevo pitturati sugli scogli :D
L'ho riiniziato :D
con una scheda grafica decente comunque gira molto meglio di come me lo ricordavo....quando andava in panico mi ricordo che sembrava andasse in panico anche il pc :p rallentava tutto....
Bello bello....mi spiace per il barbone :D tra poco arriverà l'ora della mia vendetta con un bel fucile e una sigaretta in bocca...
robocoppa74
07-04-2011, 16:19
Salve,
scusate se riesumo questo argomento davvero longevo.
Innanzitutto volevo aggiungermi al coro di ringraziamenti per i prodi che hanno sacrificato il loro tempo libero per far si che noi riuscissimo a giocare in italiano questo gioco.
Poi vorrei un consiglio.
Sto avvicinandomi proprio in questi giorni al magico mondo di Lovecraft ed al ciclo di Cthulhu, ho comprato la collana completa delle sue opere e devo decidere se leggere i libri prima di giocare a Dark Corners of the Earth oppure prima giocare e poi leggere i libri.
Ho visto che su questo argomento sono passati molti appassionati del genere e vorrei cortesemente un loro parere in merito al mio dilemma.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Auz.
leggi prima i libri
senz'altro ;)
ti godrai di più le citazioni
Ziosilvio
07-04-2011, 16:47
Prima i libri.
E metti a posto la firma. È su 5 righe. Il regolamento dice 3.
robocoppa74
08-04-2011, 00:40
Ok ricevuto! Leggo prima i libri anche se questo farà slittare di un po' il gioco, ma tant'è che ho aspettato tanto, aspetterò ancora per avere un esperienza migliore.
Grazie.
Auz.
P.S. ho ridotto la firma, guarda un po' se adesso è ok?
Judicator
08-04-2011, 08:22
Però se leggi prima i racconti relativi al mito di Chthulhu, in particolare "La maschera di Innsmouth" ti spoileri parte del gioco.
robocoppa74
08-04-2011, 09:52
Però se leggi prima i racconti relativi al mito di Chthulhu, in particolare "La maschera di Innsmouth" ti spoileri parte del gioco.
Ok grazie della segnalazione, comunque, credo che se dovessi scegliere preferirei spoilerarmi una parte del gioco piuttosto che rovinarmi una parte del libro giocando prima al videogioco.
Auz.
Ok grazie della segnalazione, comunque, credo che se dovessi scegliere preferirei spoilerarmi una parte del gioco piuttosto che rovinarmi una parte del libro giocando prima al videogioco.
Auz.
;)
Ziosilvio
08-04-2011, 11:36
Auz.
Anzi, in realtà è più figo, perché puoi dire: ammazza come hanno riprodotto bene nel gioco l'atmosfera del libro :cool:
Judicator
08-04-2011, 12:31
Anzi, in realtà è più figo, perché puoi dire: ammazza come hanno riprodotto bene nel gioco l'atmosfera del libro :cool:
No, anzi.
Nell'albergo sapevo esattamente come sarebbe andata, al primo tentativo ho fatto subito senza nemmeno dovere cercare di capire cosa fare.
Poi essendo il gioco super scriptato mi sono rovinato irrimediabilmente parti intere, era molto meglio qualche variante, la citazione va bene, ma la copia pedissequa no, in alcuni punti è come giocare col walkthrough.
Se giochi prima e leggi poi, hai solo da guadagnarci.
Edit: anche perchè "La maschera di Innsmouth", a cui il gioco si ispira in gran parte, è solo un racconto di poche decine di pagine.
Ad ogni modo sono preferenze personali.
Fantasma diablo 2
08-04-2011, 20:47
Auz.
Il gioco prende spunto da molti racconti di Lovecraft, ma principalmente si basa su tre capolavori in particolare (quindi se non vuoi aspettare troppo puoi leggere solo questi tre, che sono:
1)The Shadow out of Time (L'ombra venuto dal tempo)
2)The Shadow over Innsmouth (L'ombra su Innsmouth)
3)Call of Cthulhu (Il richiamo di Cthulhu)
Dopo aver letto questi incomincierai a fart una mezza idea su la Razza degli antichi, uomini pesce, Dagon, Cthulhu e compagnia bella (e incomincerai a vedere branchie sul collo dei tuoi amici :D)...
robocoppa74
14-04-2011, 07:27
...(e incomincerai a vedere branchie sul collo dei tuoi amici :D)...
Argh!
Fa davvero questo tipo di effetti?... NON VEDO L'ORA DI INIZIARE A LEGGERE. :D
Auz.
alexbilly
14-04-2011, 08:31
Una volta su una tv locale trasimsero anche un film su Dagon e gli uomini pesce, ma non ricordo il titolo.
edit: Dagon - la mutazione del male (http://it.wikipedia.org/wiki/Dagon_-_La_mutazione_del_male)
Una volta su una tv locale trasimsero anche un film su Dagon e gli uomini pesce, ma non ricordo il titolo.
edit: Dagon - la mutazione del male (http://it.wikipedia.org/wiki/Dagon_-_La_mutazione_del_male)
visto........la scena dello strappa-faccia è per impavidi :stordita:
Comunque anche io da vecchio lettore di Lovecraft ti consiglio di leggerti i libri o quantomeno i racconti che hanno citato qui sopra....il videogame è fatto si bene ma non l'ho trovato una pedissequa trascrizione videoludica....ci sono dei riferimenti belli espliciti quello si (quello dell'hotel è il caso più eclatante)...
traditore91
13-06-2011, 00:19
Ragazzi ho un problema nell'hotel:
in pratica vado a letto dopo aver chiuso con il chiavistello la porta: i tizi mi svegliano e "corro" subito nell'altra stanza e chiudo la porta dietro di me con il chiavistello (quella che porta fuori l'avevo già chiusa in precedenza). Il problema e che non faccio in tempo a spostare l'armadio per eccede all'altra porta che un tipone con un'ascia entra e mi fa fuori. In pratica riesco solo a spostare (massimo e quando mi va bene) fino a metà.
Potrebbe essere che nel gioco non è possibile correre perchè ci mette un sacco di tempo a spostare quell'armadio... come devo fare???
aggiungo, ho installato il gioco pulito con solo la patch in ita (se esistono altre patch non le ho cercate perchè in quella in ita fatta da vash diceva che era meglio non installarle)
Ma è normale che non gioco non si corre??
Th4N4Th0S
13-06-2011, 06:10
raga ho comprato
http://static.blogo.it/booksblog/Lovecraft_tutte_le_opere_newton.jpg
secondo voi mi conviene leggere prima le storie + importanti o incominciare dall'inizio? :O
Fantasma diablo 2
13-06-2011, 07:26
Ragazzi ho un problema nell'hotel:
in pratica vado a letto dopo aver chiuso con il chiavistello la porta: i tizi mi svegliano e "corro" subito nell'altra stanza e chiudo la porta dietro di me con il chiavistello (quella che porta fuori l'avevo già chiusa in precedenza). Il problema e che non faccio in tempo a spostare l'armadio per eccede all'altra porta che un tipone con un'ascia entra e mi fa fuori. In pratica riesco solo a spostare (massimo e quando mi va bene) fino a metà.
Potrebbe essere che nel gioco non è possibile correre perchè ci mette un sacco di tempo a spostare quell'armadio... come devo fare???
aggiungo, ho installato il gioco pulito con solo la patch in ita (se esistono altre patch non le ho cercate perchè in quella in ita fatta da vash diceva che era meglio non installarle)
Ma è normale che non gioco non si corre??
non è che non si corre, è solo che jack è molto lento...Credo sia stato fatto apposta per far aumentare l'angoscia mentre sei inseguito dagli uomini pesce.
Per il problema all'hotel mi sembra che il procedimento sia giusto il fatto è che il margine di tempo è minimo, se non ricordo male il trucco è che non serve spostare completamente l'armadio per passare ma basta liberare l'accesso per almeno metà della porta...
Ooook, scoperto ora che esiste questo gioco, spulciato un pò i pareri, e appena torno a casa corro a cercare dove poterlo comprare, tralaltro dopo anni lo dovrei trovare pure a poco *_*.
Ooook, scoperto ora che esiste questo gioco, spulciato un pò i pareri, e appena torno a casa corro a cercare dove poterlo comprare, tralaltro dopo anni lo dovrei trovare pure a poco *_*.guarda che è tanto bello quanto ostico
(è l'unico gioco, dei mille che ho fatto, che ho finito con i cheats....che vergogna :mc: )
se ti interessa c'è anche una traduzione amatoriale dei sottotitoli
traditore91
13-06-2011, 18:25
non è che non si corre, è solo che jack è molto lento...Credo sia stato fatto apposta per far aumentare l'angoscia mentre sei inseguito dagli uomini pesce.
Per il problema all'hotel mi sembra che il procedimento sia giusto il fatto è che il margine di tempo è minimo, se non ricordo male il trucco è che non serve spostare completamente l'armadio per passare ma basta liberare l'accesso per almeno metà della porta...
ci ho provato ma nulla.. con una specie di trainer dove si modificano le variabili del game c'è una che dice "camminata" e "corsa". Quindi la corsa è prevista, infatti il camminare è settato a 380 e il correre a 560.. Ho provato ad aumentare la velocità di camminata a 560 e quella parte la si fa facilmente.. Quindi si dovrebbe correre nel game...
Mi aggradano le sfide difficili :p .
mi sono visto saltare fuori questo gioco da qualche anfratto dimenticato della stanza, chissà se gira su Windows 7? Poi provo, spero di sì di giochi di Lovecraft non se ne vedono mai abbastanza (anzi a dire il vero se ne vedono sempre assolutamente pochi, in generale, purtroppo... e gli zombi alla RE invadono sempre i negozi... :-( )
Jeremy01
05-06-2013, 13:35
sapete se hanno fatto qualche capitolo successivo di questo gioco? (o magari qualcosa di simile)
Simile come gameplay non lo so, a naso credo (forse) Condemned ma non l'ho mai provato. Anzi a dire il vero mi butterei su Amnesia, mai provato neppure quello ma deve essere simile sia come gameplay sia come ambientazione (credo, quasi sicuramente più di COndemned)
Simile in quanto si rifà a Lovecraft Eternal darkness per Gamecube però è un'avventura in terza persona e non in prima, è bellissimo però se ti interessa questo tipo di gameplay non c'entra niente...
scusate ragazzi ma come diavolo si fa a superare la parte in cui con il cannone dobbiamo colpire i maghi nella scogliera che fanno la stregoneria? Il capitano dice di mirare alle luci ma io non vedo nulla! Anche guardando i video su youtube non riesco a capire..
È possibile che non le veda perché ho messo enb e sweetfx?
Alla fine ho risolto scaricando un salvataggio successivo. È veramente un gioco di mer..!Pieno di bugs e di cazzatine che lo rendono impossibile da finire senza guardarti ogni tanto le soluzioni...mannaggia a me e a quando l'ho iniziato.
Salve gente... ma qualcuno ha mai provato la patch 1.5 quella non ufficiale? cosa serve? ci sto giocando ora.... non male anche se vecchiotto. Ps grafica pero decisamente scarna non sembra nemmeno per ps2 (io ci gioco da pc...)
Permette di abilitare vari setting e cheat del gioco, anche variare il fov etc etc
Reinstallato per penso la decima volta, complici imminenti feste e l'atmosfera invernale mi è rivenuta voglia di addentrarmi per innsmouth (sto pure rileggendo per la trentesima volta il racconto di hpl)
Niente enb vari o tweak del gioco, me lo voglio godere vanilla intanto...
Ps: il mitico bug della tizia appesa all'iniziodel gioco ha sempre il suo fascino asdasd
Tragediaaaaa
Sono alla nave, e all'inizio dopo che mi tirano fuori dall'acqua non mi ritrovo in cabina ma ancora in mare con tutta l'area di gioco allagata e gli pc immobili o assenti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: anche ricaricando il save prima non cambia la solfa :doh: non riuscirò mai a finirlo sto gioco
Ho preso questo titolo su Steam, era in offerta a due spicci e ho approfittato, nonostante sia vecchiotto.
Il problema è che mi crasha quando arrivo di fronte allo specchio (capitolo 1). :ciapet:
Ho letto un pò di discussioni su Steam e altri siti e sembra che i crash siano frequenti in varie parti del gioco, non sembra ottimizzato per niente bene. :(
Ho provato a seguire diverse procedure consigliate da vari utenti ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno sa come farlo girare decentemente? Mio pc in firma.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.