View Full Version : Identità win 200 professional
Ciao a tutti, sto impazzendo su un problema con il suddetto S.O. e spero che qualcuno possa aiutarmi..
In pratica da quando ho l'adsl mi vengono giù virus,worm etc etc a fiumi che mi corrompono il sistema e il registro di continuo. Essendomi rotto della situazione ho formattato tutto, creato 2 partizioni del disco fisso e 2 identità distinte. In pratica oltre all'administrator ho creato un utente di tipo 'guest' con diritti quasi nulli e che può avere accesso solo a una partizione del disco (quella dove metto solo i dati). Sembra funzionare ma con quest'ultima identità il sistema non vuole saperne di connettersi a internet! In pratica quando clicco sull'icona di connessione mi diche chè è impossibile caricare un certo servizio..
Anche alzando a user il grado non funziona mentre a poweruser o administrator sì. Ho anche provato dal pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi a settare tutti i diritti possibili al mio nuovo utente ma nada...
:help: :help: :help:
SkunkWorks 68
14-04-2006, 10:57
Ciao
Con che cosa ti connetti?.Un Modem,o un Router?:Hai installato un firewall??.
Ciao
Con che cosa ti connetti?.Un Modem,o un Router?:Hai installato un firewall??.
ciao. ho un normale modem adsl. il programmino di installazione ha creato il collegamento per la connessione. Non ho firewall.. avevo solo l'antivirus AV
SkunkWorks 68
14-04-2006, 13:14
ciao. ho un normale modem adsl. il programmino di installazione ha creato il collegamento per la connessione. Non ho firewall.. avevo solo l'antivirus AV
Beh...allora ti credo...Devi installarne subito uno.Con l'ADSL senza firewall i virus ti entrano come il coltello nel burro(e Win2K purtroppo di default non lo possiede) :( .L'ideale sarebbe "proteggerlo" con un router.Metti un firewall come Sygate e vai decisamente più tranquillo.Aggiorna tutto al SP 4(se non l'hai già fatto).Purtroppo mi sa che ti tocca un altro format,se vuoi fare le cose per bene.
Ciao
Beh...allora ti credo...Devi installarne subito uno.Con l'ADSL senza firewall i virus ti entrano come il coltello nel burro(e Win2K purtroppo di default non lo possiede) :( .L'ideale sarebbe "proteggerlo" con un router.Metti un firewall come Sygate e vai decisamente più tranquillo.Aggiorna tutto al SP 4(se non l'hai già fatto).Purtroppo mi sa che ti tocca un altro format,se vuoi fare le cose per bene.
Ciao
ma che tu sappia la mia idea della mia doppia identità non può funzionare? l'identità 'guest' non può accedere a internet?
tutmosi3
14-04-2006, 14:02
Se guest prende un virus, il sistema sarà danneggiato.
Questo si ripercuoterà anche su altri utenti.
Ciao
Se guest prende un virus, il sistema sarà danneggiato.
Questo si ripercuoterà anche su altri utenti.
Ciao
appunto l'utente guest non può fare praticamente niente! Non può scrivere sul disco C dove ho installato tutti i programmi, scrivere nel registro ne modificare una qualsiasi impostazione di sistema. quindi gli taglio le gambe in partenza!
tutmosi3
14-04-2006, 15:39
La fai facile tu.
Se fosse così tutti creeremmo un utente senza privilegi di lettura sugli HD e non sarebbe nemmeno necessario installre antivirus, firewall e antispyware.
I virus, quelli seri, non quei giochini che circolano ora in internet, sonoin grado di sfruttare errori nella struttura del SO per auto acquisire i privilegi di amministrazione.
Per tua fortuna virus di questo tipo vengono rilasciati piuttosto raramente, in quanto Microsoft è abbastanza veloce nel tappare i buchi.
tuttavia ogni tanto esce quello che fa il botto.
Ciao
La fai facile tu.
Se fosse così tutti creeremmo un utente senza privilegi di lettura sugli HD e non sarebbe nemmeno necessario installre antivirus, firewall e antispyware.
I virus, quelli seri, non quei giochini che circolano ora in internet, sonoin grado di sfruttare errori nella struttura del SO per auto acquisire i privilegi di amministrazione.
Per tua fortuna virus di questo tipo vengono rilasciati piuttosto raramente, in quanto Microsoft è abbastanza veloce nel tappare i buchi.
tuttavia ogni tanto esce quello che fa il botto.
Ciao
Beh ma un virus serio e appena uscito ti ciula anche con l'antivirus! Cmq tu sai come si fa a dare all'utente senza diritti la possibilità di connessione a internet?
tutmosi3
14-04-2006, 15:58
Non sono d'accordo.
Kaspersky in genere è in grado di uccidere un virus dopo poche ore dal suo rinvenimento, non a caso è il migliore.
Microsoft rilascia le patch una volta al mese.
L'uso di un firewall e di un antivirus seri ed aggiornati è imprescindibile.
Tu fai quello che vuoi però non lagnarti se entrano schifezze.
Ciao
Non sono d'accordo.
Kaspersky in genere è in grado di uccidere un virus dopo poche ore dal suo rinvenimento, non a caso è il migliore.
Microsoft rilascia le patch una volta al mese.
L'uso di un firewall e di un antivirus seri ed aggiornati è imprescindibile.
Tu fai quello che vuoi però non lagnarti se entrano schifezze.
Ciao
Sì ma io vorrei anche non spendere! E neanche gravare troppo sulle prestazioni del mio pc. Ma tu alla fine sai come si fa a fare quello che ti ho chiesto prima? Poi potrei abbinarlo all'antivirus e al firewall
tutmosi3
14-04-2006, 16:21
KAV è pesantino e costicchia.
Ma AVG è freeware e abbastanza leggero.
In quanto al firewall Sygate e Outpost Free su tutti.
Per il discorso degli utenti, credo non si possa fare.
Ciao
KAV è pesantino e costicchia.
Ma AVG è freeware e abbastanza leggero.
In quanto al firewall Sygate e Outpost Free su tutti.
Per il discorso degli utenti, credo non si possa fare.
Ciao
Sì AVG già ce l'ho mentre Sygate mi hanno detto che non è più free. Mi hanno invece consigliato Jetico. Grazie delle risposte.
SkunkWorks 68
14-04-2006, 17:52
Sì AVG già ce l'ho mentre Sygate mi hanno detto che non è più free. Mi hanno invece consigliato Jetico. Grazie delle risposte.
Quoto tutto quanto detto da Tutmosi,eccetto che per la scelta dell'antivirus:Secondo me Antivir è il miglior AV freeware.
Ti dovesse interessare qui c'è il sito ftp per il download delle versioni free del Sygate:http://207.33.111.31/spf/
L'ultima free del 5.5 è quella "b2710.exe"(20 Settembre 2004)(che utilizzo tuttora).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.