Quasi-ing
14-04-2006, 09:53
ciao a tutti... come ho già scritto in altri post sono nuovo di linux e per cominciare ho deciso di installare la versione 10.0... questa però mi sta facendo impazzire in quanto non c'è verso di fargli riconoscere il modem (56k... che sfigato! :muro: ). Il modem in questione è un Intel 537 Data Fax V.90 Modem ed è un winmodem PCI... cmq sul sito dell'intel ho trovato i driver per il mio modem (o almeno credo :mc: )... il problema è che questi driver funzionano solo su kernel precedenti al 2.6.11 (il kernel della 10.0 è il 2.6.13-15 default) e quindi non si compilano... a questo punto le soluzioni possono essere:
Sostituire il kernel
Sostituire il modem
Installare una versione di suse con un kernel precedente
Nel primo caso c'ho provato ma per la mia estrema inesperienza non ci sono riuscito... e cmq non so se sia un'operazione furba mettere un kernel più vecchio di quello di default...
Nel secondo caso il computer su cui sto testando linux è un muletto che uso per esperimenti e non mi va di spendergli dietro soldi, per pochi che siano...
La soluzione ideale resta a questo punto la terza... c'è molta differenza (in peggio) tra una versione 9.x e la 10.0? mi consigliate la 9.1, la 9.2 o la 9.3 tenendo presente che il kernel deve essere max la versione 2.6.11? O piuttosto consigliate altre distro, sempre tenendo conto della limitazione del kernel? Altre soluzioni ancora sono ovviamente ben accette!!!
Grazie a tutti
Sostituire il kernel
Sostituire il modem
Installare una versione di suse con un kernel precedente
Nel primo caso c'ho provato ma per la mia estrema inesperienza non ci sono riuscito... e cmq non so se sia un'operazione furba mettere un kernel più vecchio di quello di default...
Nel secondo caso il computer su cui sto testando linux è un muletto che uso per esperimenti e non mi va di spendergli dietro soldi, per pochi che siano...
La soluzione ideale resta a questo punto la terza... c'è molta differenza (in peggio) tra una versione 9.x e la 10.0? mi consigliate la 9.1, la 9.2 o la 9.3 tenendo presente che il kernel deve essere max la versione 2.6.11? O piuttosto consigliate altre distro, sempre tenendo conto della limitazione del kernel? Altre soluzioni ancora sono ovviamente ben accette!!!
Grazie a tutti