PDA

View Full Version : Aiuto!!OUTLOOK E' IMPAZZITO

guidolavespa53
14-04-2006, 08:16
Ciao a tutti!!
da circa una settimana ho cominciato a connettermi ad internet tramite alice adsl e in suo onore, si fa per dire, ho resettato il mio computer. Nel ricostruirlo, ho configurato outlook express come detto da Libero, ovvero usando i dati per pop3 e smtp trovati su www.libero.it, ma quando volevo scaricare la posta, tentavo di connettermi ma richiedeva all'infinito nome utente e password.
:muro: :muro:
vi giuro che i dati inseriti sono corretti, per cui i problemi possono essere 2:
- con adsl diversa da quella di libero c'è bisogno di una opportuna configurazione
-il problema sta nel server di libero
Mi potete aiutare??:help: :help:
Grazie

Fabiorayden
14-04-2006, 08:31
Ciao a tutti!!
da circa una settimana ho cominciato a connettermi ad internet tramite alice adsl e in suo onore, si fa per dire, ho resettato il mio computer. Nel ricostruirlo, ho configurato outlook express come detto da Libero, ovvero usando i dati per pop3 e smtp trovati su www.libero.it, ma quando volevo scaricare la posta, tentavo di connettermi ma richiedeva all'infinito nome utente e password.
:muro: :muro:
vi giuro che i dati inseriti sono corretti, per cui i problemi possono essere 2:
- con adsl diversa da quella di libero c'è bisogno di una opportuna configurazione
-il problema sta nel server di libero
Mi potete aiutare??:help: :help:
Grazie

Se tu hai una mail [nome]@libero.it e ora vuoi scaricare la posta con la tua adsl di alice non puoi.
E' una restrizione del c***o di libero che ti obbliga ad usare una sua connessione (mesi fa ti avevano mandato una mail).
Tranquillo, è normalissimo!

L'unico modo per scaricare con outlook express la posta di libero con una connessione diversa dalla loro è quella di usare un programma che si chiama freepops.
Altrimenti puoi sempre andare sul sito web e leggerti la posta.

guidolavespa53
14-04-2006, 14:31
Grazie mille :D ora lo sto scaricando così lo provo, anche se ho dei dubbi sulla versione GnuTLS, conviene scaricarla o no???
Non ho capito bene la differenza rispetto la versione normale :stordita:
Mi potresti dire qualcosa

Fabiorayden
14-04-2006, 14:38
Da quel che ho capito è una questione di licenze.
Io ho scaricato FreePOPs-0.0.98-gnutls

Segui bene le istruzioni, altrimenti il programma non ti servirà a nulla