PDA

View Full Version : Aiuto!!OUTLOOK E' IMPAZZITO

guidolavespa53
14-04-2006, 09:16
Ciao a tutti!!
da circa una settimana ho cominciato a connettermi ad internet tramite alice adsl e in suo onore, si fa per dire, ho resettato il mio computer. Nel ricostruirlo, ho configurato outlook express come detto da Libero, ovvero usando i dati per pop3 e smtp trovati su www.libero.it, ma quando volevo scaricare la posta, tentavo di connettermi ma richiedeva all'infinito nome utente e password.
:muro: :muro:
vi giuro che i dati inseriti sono corretti, per cui i problemi possono essere 2:
- con adsl diversa da quella di libero c'è bisogno di una opportuna configurazione
-il problema sta nel server di libero
Mi potete aiutare??:help: :help:
Grazie

Fabiorayden
14-04-2006, 09:31
Ciao a tutti!!
da circa una settimana ho cominciato a connettermi ad internet tramite alice adsl e in suo onore, si fa per dire, ho resettato il mio computer. Nel ricostruirlo, ho configurato outlook express come detto da Libero, ovvero usando i dati per pop3 e smtp trovati su www.libero.it, ma quando volevo scaricare la posta, tentavo di connettermi ma richiedeva all'infinito nome utente e password.
:muro: :muro:
vi giuro che i dati inseriti sono corretti, per cui i problemi possono essere 2:
- con adsl diversa da quella di libero c'è bisogno di una opportuna configurazione
-il problema sta nel server di libero
Mi potete aiutare??:help: :help:
Grazie

Se tu hai una mail [nome]@libero.it e ora vuoi scaricare la posta con la tua adsl di alice non puoi.
E' una restrizione del c***o di libero che ti obbliga ad usare una sua connessione (mesi fa ti avevano mandato una mail).
Tranquillo, è normalissimo!

L'unico modo per scaricare con outlook express la posta di libero con una connessione diversa dalla loro è quella di usare un programma che si chiama freepops.
Altrimenti puoi sempre andare sul sito web e leggerti la posta.

guidolavespa53
14-04-2006, 15:31
Grazie mille :D ora lo sto scaricando così lo provo, anche se ho dei dubbi sulla versione GnuTLS, conviene scaricarla o no???
Non ho capito bene la differenza rispetto la versione normale :stordita:
Mi potresti dire qualcosa

Fabiorayden
14-04-2006, 15:38
Da quel che ho capito è una questione di licenze.
Io ho scaricato FreePOPs-0.0.98-gnutls

Segui bene le istruzioni, altrimenti il programma non ti servirà a nulla

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.