View Full Version : Dicono di noi...
Finalmente è arrivato il momento di fare parlare di noi :D
In questo thread vedremo di riportare i vari articoli sul nostro progetto riportati dai siti del settore. Il primo a parlare di noi è Spaziogames.it, di cui riporto la news:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56969&zona=pc&foto=1&num_foto=0
Il Diamonds Team (nome provvisorio), un team di sviluppatori non professionisti riunito e supervisionato esternamente da Francesco Carucci, 3D Software Engineer presso i Lionhead Studios, nel suo tempo libero, è lieto di annunciare il suo primo videogame, intitolato Diamond Crush, il cui sviluppo è prossimo al 50%.
Diamond Crush è il risultato del Diamonds Project, un progetto didattico gratuito nato per consentire ai suoi partecipanti di imparare sul campo come effettivamente lavora un team di professionisti, di quali fasi consiste la produzione di un videogame e come un progetto simile viene portato alla conclusione.
L’intero progetto è senza fine di lucro, ed il gioco verrà rilasciato quest’anno in maniera totalmente gratuita, sotto licenza open source di tipo Public Domain. L’URL del sito ufficiale è reperibile accanto alla firma del presente documento, ed ulteriori news ed aggiornamenti, insieme ad una prima versione giocabile equivalente ad una pre-alpha, verranno rilasciati in seguito durante questo mese, in una data suggerita sul sito stesso.
Ricordiamo che i ruoli di Game Designer ed Art Director sono stati ricoperti da un utente del forum di Spaziogames, Andrea "Jocchan" Nicolò.
Onilink
Mentre su Spaziogames compaiono i primi artwork del nostro gioco ( http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=57023&zona=pc&foto=1&num_foto=7 .... grazie, Oni! ), vi copincollo da GamesBlog.it: http://www.gamesblog.it/post/1256/diamond-crush-un-gioco-freeware-tutto-italiano
Diamond Crush: un gioco freeware tutto italiano
Dopo l'intervista di qualche giorno fa il nostro Francesco Carucci, programmatore 3D dei Lionhead Studios, torna alla ribalta sulle pagine di Gamesblog. Se sia stato contagiato dalle mire imperialistiche del suo nuovo datore di lavoro e ci voglia colonizzare non possiamo ancora dirlo, ma in ogni caso parliamo nuovamente di lui in qualità di supervisore del progetto "Diamond Crush", gioco freeware appartenente al genere dei puzzle-game (è ispirato al vecchio Puzzle Fighter di Capcom) il cui sviluppo è affidato ad un team di programmatori non professionisti. Diamond Crush è una sorta di "nave scuola" per introdurre giovani sviluppatori ad un ambiente di lavoro professionistico simulato che replichi il modus operandi di una vera e propria software house (come appunto Lionhead, che è però totalmente estranea al progetto).
La prima versione pre-alpha giocabile di Diamond Crush sarà scaricabile a fine mese. Nel frattempo beccatevi il comunicato stampa ufficiale:
«Il Diamonds Team (nome provvisorio), un team di sviluppatori non professionisti riunito e supervisionato esternamente da Francesco Carucci, 3D Software Engineer presso i Lionhead Studios, nel suo tempo libero, è lieto di annunciare il suo primo videogame, intitolato Diamond Crush, il cui sviluppo è prossimo al 50%.
Diamond Crush è il risultato del Diamonds Project, un progetto didattico gratuito nato per consentire ai suoi partecipanti di imparare sul campo come effettivamente lavora un team di professionisti, di quali fasi consiste la produzione di un videogame e come un progetto simile viene portato alla conclusione.
L’intero progetto è senza fine di lucro, ed il gioco verrà rilasciato quest’anno in maniera totalmente gratuita, sotto licenza open source di tipo Public Domain. L’URL del sito ufficiale è reperibile accanto alla firma del presente documento, ed ulteriori news ed aggiornamenti, insieme ad una prima versione giocabile equivalente ad una pre-alpha, verranno rilasciati in seguito durante questo mese, in una data suggerita sul sito stesso.»
Il sito ufficiale del progetto Diamond è: http://www.diamondcrush.net/
Un bel grazie anche a Yamaz ;)
cdimauro
18-04-2006, 07:30
Ottimo, speriamo che ne seguano altre. :)
Non capisco però cosa vuol dire quel "Better checking on 1145836800" nella pagina del sito ufficiale: cos'è questo numero?
Per il resto:2006/04/24
:sofico:
Ottimo, speriamo che ne seguano altre. :)
Non capisco però cosa vuol dire quel "Better checking on 1145836800" nella pagina del sito ufficiale: cos'è questo numero?
Unix Timestamp ;)
Per il resto:2006/04/24
:sofico:
Dai che ci siamo quasi! ;)
cdimauro
18-04-2006, 10:32
Unix Timestamp ;)
Ah. Ecco perché non riuscivo a capire. Io sono di questi: http://www.art.net/~hopkins/Don/unix-haters/handbook.html :asd:
E uno....
http://gameprog.it/?action=worldnews&worldnewsid=1191
E due....
http://agilemovement.it/index.php?name=News&file=article&sid=774
La conquista del mondo è vicina... :Prrr:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42829
Non conquisteremo il mondo...fa niente... ci basterà l'universo... :D
http://programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=33448
Olè :D
http://www.linuxgames.com/news/feedback.php?identiferID=8355&action=flatview
Con il sito come siamo messi? C'è una versione anche sperimentale con qualche pagina?
ciao ;)
Ma nessuno parla dell'inovativo sistema di sviluppo ?!?!? :D
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=394369
beh direi che il vento sparge bene anche nella rete :)
Con il sito come siamo messi? C'è una versione anche sperimentale con qualche pagina?
ciao ;)
C'e'!
Ma nessuno parla dell'inovativo sistema di sviluppo ?!?!? :D
Ne ho parlato per 1 ora e 1/2 - 2 ore con Gianluca Masina (gameprog e tgm) :D
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=394369
beh direi che il vento sparge bene anche nella rete :)
ottimo
Non sarà molto, ma son pur sempre 2 righe (e non tutto il comunicato ufficiale) anche su sito inglese:
http://www.bluesnews.com/cgi-bin/board.pl?action=viewthread&threadid=66604
Un altro...ne mancano solo una trentina... :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6335
cdimauro
24-04-2006, 10:02
All'appello manca ancora il sito più importante...
All'appello manca ancora il sito più importante...
HWU? :P
Scusate ma HWU non ci pubblica niente?
Mi sembrava fosse stato detto che ci sarebbe stato qualcosa? :P
cdimauro
24-04-2006, 10:34
Esatto: è pure il sito che ci ospita (e su cui è nato il progetto) attualmente. ;)
All'appello manca ancora il sito più importante...
Fermi tutti!!
Capito perfettamente il mesaggio..col quale sono d'accordissimo :D :D
Ma fermiamoci prima ancora di iniziare a pensare...
...si può pensare solo a refactoring :rotfl: :rotfl:
Abbiate fede :)
Intanto, il primo sito a pubblicare la news del rilascio è Spaziogames.it (grazie ancora Oni!):
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=57335&zona=pc&foto=1&num_foto=5
HWU? :P
Scusate ma HWU non ci pubblica niente?
Mi sembrava fosse stato detto che ci sarebbe stato qualcosa? :P
State buoni tutti e pensate ai refactoring :)
cdimauro
24-04-2006, 11:49
Il mio messaggio non voleva assolutamente essere provocatorio, ma era soltanto una segnalazione.
Non si sa mai: dopo quello che è successo, forse è meglio chiarire. ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Diamond_Crush
Siamo su wikipedia!!!
L'articolo l'ho scritto io, ma il link a Diamond Crush tra i puzzle game c'era già... chissà chi sarà stato?
Ragazzi non lo abbiamo una sorta comunicato stampa in inglese?
Io avrei contattato corsini, però mi era stato detto che sarebbe stata pubblicata una news...mando o non mando ?
Ragazzi non lo abbiamo una sorta comunicato stampa in inglese?
"The Diamonds Team (tentative name) is glad to announce that the First
Playable Version of Diamond Crush, a largely incomplete pre-alpha for offline
multiplayer gaming only, has been released today at 10:00 AM (CET) in three
different versions, for Windows, Linux and Linux64, onto the official game
site, found at http://www.diamondcrush.net, and active from now on. This day
is definitely special for us, since producing something as real and concrete
as this playable version is truly a hard task for teams whose members are
spread throughout a whole country, as we are spread throughout Italy.
Collaborative projects led by non-professional developers rarely see the
light, and we’re proud to have reached today the first, and hardest, of our
goals."
Press release:
http://www.diamondcrush.net/files/press/releases/Press_release_002.pdf
Screen: http://www.diamondcrush.net/files/press/press_media001.zip
Vifani, che siti devi contattare? Un pò (ormai il numero tende a 50 tra mezzo mondo, manca giusto l'africa...ho mandato una email anche in cina ^^ )
Io avrei contattato corsini, però mi era stato detto che sarebbe stata pubblicata una news...mando o non mando ?
Ho contattato io Paolo ma credo sia piuttosto impegnato oggi. Magari Raffaele puo' fare un fischio ad Alessandro Bordin.
Raga..... notizia in homepage delle opengl!!!
http://www.opengl.org/news/comments/diamond_crush_pre_alpha_java_opengl_api_based_game/
Figo :D
^TiGeRShArK^
24-04-2006, 22:43
Raga..... notizia in homepage delle opengl!!!
http://www.opengl.org/news/comments/diamond_crush_pre_alpha_java_opengl_api_based_game/
Figo :D
MINKIA! :eek:
:sofico:
Raga..... notizia in homepage delle opengl!!!
http://www.opengl.org/news/comments/diamond_crush_pre_alpha_java_opengl_api_based_game/
Figo :D
:sbonk:
Tra l'altro è balzato subito in testa ai referer...
Ho notato...che bello :)
anche linuxgames comunque sta dando i suoi frutti...se solo ign e/o gamespot publicassero...imho parecchi siti minori seguirebbero a ruota... :|
Da notare anche le visite, da tutto il mondo ^^
^TiGeRShArK^
25-04-2006, 00:11
Tra l'altro è balzato subito in testa ai referer...
ancora non ci siamo... cercando "diamonds" siamo SOLO nella terza pagina di google :mad:
:sofico:
però con diamonds crush siamo al top! :winner:
:D
ancora non ci siamo... cercando "diamonds" siamo SOLO nella terza pagina di google :mad:
comunque è diamond, senza "s" :Prrr:
con diamond crush primi....primo giorno con:
Diamond Crush FP Downloads:
Windows version: 164 downloads.
Linux version: 41 downloads.
Linux64 version: 2 downloads.
MacOSX version: 4 downloads.
509 visite UNICHE
bè...direi che non c'è molto da lamentarsi...e mancano ancora dei siti big...
solo in questo momento:
50 14.88% http://www.opengl.org
che c'è da molto meno degli altri...vediamo domani...sperando anche in qualche altro sito famoso (che ce ne sono...vedremo se ci pubblicheranno...m'è venuto in mente qualche altro sito...provo a vedere)
Un altro :)
http://forum.playlinux.net/viewtopic.php?t=808
la notizia su opengl fa arrivare utenti da tutto il mondo...e in quantità discreta...son curioso di vedere domani a quanto siamo...ora è a 74 solo da opengl, 548 visite dalle 10am...buono direi... :)
p.s. ho messo in qualche usenet la notizia :Prrr:
p.p.s. se mi pubblicano la notizia anche in alcuni siti...bè...diciamo che sarebbe un piccolo successo, ma non anticipo nulla, sarà una sorpresa (se pubblicheranno....) ^^
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39365
Articolo su nextgame.it ;)
Tra l'altro è balzato subito in testa ai referer...
cionci, contatti Alessandro Bordin per la news per favore?
comunque è diamond, senza "s" :Prrr:
Diamonds con la s ormai e' il nostro nome interno come ogni progetto che si rispetti :p
Poi abbiamo il nome pubblico che e' Diamond Crush.
Diamonds con la s ormai e' il nostro nome interno come ogni progetto che si rispetti :p
Ho paura di chiederti quale sia il nome interno di BW2 :stordita:
Ho paura di chiederti quale sia il nome interno di BW2 :stordita:
MaChiMeLaFattaFare
Ma tradotto in inglese.
Antares88
25-04-2006, 10:49
non mi pare di aver visto il link quindi lo posto: anche multiplayer.it ha parlato di noi
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=42829
Rubberick
25-04-2006, 11:20
ah, vi ho attivato anche il tracking su google analytics ;) facciamolo andare un piaio di giorni e poi ci saranno interessanti stats =))
ah, vi ho attivato anche il tracking su google analytics ;) facciamolo andare un piaio di giorni e poi ci saranno interessanti stats =))
Grazie, Rubbe :D
Diamonds con la s ormai e' il nostro nome interno come ogni progetto che si rispetti :p
Poi abbiamo il nome pubblico che e' Diamond Crush.
Sì, ma per cercarlo su google si cerca quello pubblico... :D
Per qualcosa di B&W2 non cerco MaChiMeLaFattaFare in inglese :D
Uhm...'zzie per il google analytics, anche se ho paura che segnerà qualcosa in meno (io ce l'ho bloccato, quindi non sò se conta le visite e statistiche lo stesso per chi lo blocca)
Rubberick
25-04-2006, 12:26
parli del blocco script? mah sinceramente nn so cmq e' del tutto innoquo... poi generalmente serve per vedere le stats in generale farsi un'idea del traffico non al livello di singolo utente...
credo che il 99.999% degli utenti di internet abbia ancora tranquillamente lo javascript abilitato =)
Già...vabbè...meglio sicuramente averne due che uno solo ^^
Raga..... notizia in homepage delle opengl!!!
http://www.opengl.org/news/comments/diamond_crush_pre_alpha_java_opengl_api_based_game/
Figo :D
L'ho segnalata io su OpenGL.org ;)
Ho alcuni amici :)
L'ho segnalata io su OpenGL.org ;)
Ho alcuni amici :)
Grandissimo :)
Oggi ho contattato lwjgl, visto che le usiamo magari tra qualche giorno siamo pure lì :D
Grandissimo :)
Oggi ho contattato lwjgl, visto che le usiamo magari tra qualche giorno siamo pure lì :D
Beh su questo penso che possiamo contare meno perché sul sito di LWJGL non mettono mai news di progetti che usano LWJGL.
Forse però ci aggiungeranno qui: http://www.lwjgl.org/projects.php
Beh su questo penso che possiamo contare meno perché sul sito di LWJGL non mettono mai news di progetti che usano LWJGL.
Forse però ci aggiungeranno qui: http://www.lwjgl.org/projects.php
Mica mi fa schifo... :Prrr:
comunque..... http://kde-apps.org/content/show.php?content=38358 :)
Rubberick
25-04-2006, 16:18
ah cmq ci siamo scordati che i trackers sono 3 :p c'e' anche
www.diamondcrush.net/webstat questo pero' e' pubblico e lo possono vedere tutti :)
Questo è il momento in cui non capisco più un 'zzo..... guardando i referrers sono completamente diversi... :(
^TiGeRShArK^
25-04-2006, 17:33
L'ho segnalata io su OpenGL.org ;)
Ho alcuni amici :)
:ave::ave::ave:
:sofico:
Bene, siamo anche su http://lwjgl.org/projects.php
E domani mattina su HWU ;)
L'ho segnalata io su OpenGL.org ;)
Ho alcuni amici :)
Grandissimo :ave:
http://www.javagaming.org/forums/index.php?topic=13449.0
http://lwjgl.org/forum/viewtopic.php?p=10055#10055
Mi ha consigliato di postare lì matzon (uno delle lwjgl ^^)
Ho appena controllato la posta e ho notato una interessante mail di una certa Rebecca Traeger del AgileDevelopment che vorrebbe scrivere un articolo sul loro giornale. Come vogliamo comportarci? Chi si preoccupa di mettersi in contatto?
ciao ;)
Ho appena controllato la posta e ho notato una interessante mail di una certa Rebecca Traeger del AgileDevelopment che vorrebbe scrivere un articolo sul loro giornale. Come vogliamo comportarci? Chi si preoccupa di mettersi in contatto?
ciao ;)
Ho mandato un mp a Fek poco fa. L'ideale sarebbe se lo facesse lui (tra l'altro, dalla mail, pare preferiscano anche loro questa soluzione).
Se però non potesse farlo, vedremo come organizzarci (nell'mp, tra il serio e il faceto, mi sono offerto volontario... LOL).
P.S.: non vorrebbe scrivere l'articolo, vorrebbe che NOI lo scrivessimo ;)
cdimauro
26-04-2006, 07:35
credo che il 99.999% degli utenti di internet abbia ancora tranquillamente lo javascript abilitato =)
Già. Anche perché è MOLTO utile. :)
cdimauro
26-04-2006, 07:36
P.S.: non vorrebbe scrivere l'articolo, vorrebbe che NOI lo scrivessimo ;)
E magari in maniera "agile". :asd:
E magari in maniera "agile". :asd:
Pair writing? Refactoring dell'articolo? YAGNI? :eek:
cdimauro
26-04-2006, 08:19
Nel mio caso: fuga. :p
Ciao a tutti,
devo uscire allo scoperto prima del tempo :-D
Ho brevemente discusso una cosa simile con Fek e Jocchan ma prima vorrei proporvi un "esercizio" che ormai fa parte di ogni progetto Agile degno di questo nome. L'esercizio e' una retrospettiva ma visto che di solito si fa tutti insieme di fronte ad un muro scrivendo un sacco di post-it colorati sto' preparando una possibile alternativa digitale ma mi ci vuole ancora qualche giorno (anche perche' per prepararla come si deve sto' leggendo tutto il report settimana per settimana dei cicli e delle storie dall'inizio del progetto!).
Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza e per il week-end vi faro' la mia proposta :-)
Keep up the good work!
Marco Abis
Ciao a tutti,
devo uscire allo scoperto prima del tempo :-D
Ho brevemente discusso una cosa simile con Fek e Jocchan ma prima vorrei proporvi un "esercizio" che ormai fa parte di ogni progetto Agile degno di questo nome. L'esercizio e' una retrospettiva ma visto che di solito si fa tutti insieme di fronte ad un muro scrivendo un sacco di post-it colorati sto' preparando una possibile alternativa digitale ma mi ci vuole ancora qualche giorno (anche perche' per prepararla come si deve sto' leggendo tutto il report settimana per settimana dei cicli e delle storie dall'inizio del progetto!).
Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza e per il week-end vi faro' la mia proposta :-)
Keep up the good work!
Marco Abis
Benvenuto! ;)
Ho mandato un mp a Fek poco fa. L'ideale sarebbe se lo facesse lui (tra l'altro, dalla mail, pare preferiscano anche loro questa soluzione).
Se però non potesse farlo, vedremo come organizzarci (nell'mp, tra il serio e il faceto, mi sono offerto volontario... LOL).
P.S.: non vorrebbe scrivere l'articolo, vorrebbe che NOI lo scrivessimo ;)
Scrivetelo voi, io vi faccio le review :)
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/diamond-crush-prima-demo-giocabile_17174.html
^TiGeRShArK^
26-04-2006, 11:53
Scrivetelo voi, io vi faccio le review :)
ok..
usiamo il meccanismo della divisione in storie e ognuno si prende un pezzo da scrivere??? :sofico:
P.S.: non vorrebbe scrivere l'articolo, vorrebbe che NOI lo scrivessimo ;)
Uhm :confused:. Ma nella seconda parte della mail usa molti "We". Mi fido di voi anche perché l'inglese è sempre stato il mio punto debole però sta cosa non mi convince.
In ogni caso direi che entro stasera qualcuno con l'indirizzo press@diamondcrush.net deve rispondere a questa angelica creatura per fargli capire che abbiamo ricevuto il messaggio e magari chiedere più informazioni su quello che dobbiamo fare. Cover magari ci pensi te visto che ormai sei diventato il nostro PR ? :D
ciao ;)
Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza e per il week-end vi faro' la mia proposta :-)
Keep up the good work!
Marco Abis
Oddio e che sara mai! :eek: :fiufiu:
ciao ;)
Dovrebbe essere questo magazine: http://www.agilealliance.com/agiledevelopment
Dovrebbe essere questo magazine: http://www.agilealliance.com/agiledevelopment
Si, fino al numero precedente si chiamava AgileTimes poi abbiamo votato per un cambiamento (di titolo, di format, di altro :D)
Ciao a tutti,
devo uscire allo scoperto prima del tempo :-D
Ho brevemente discusso una cosa simile con Fek e Jocchan ma prima vorrei proporvi un "esercizio" che ormai fa parte di ogni progetto Agile degno di questo nome. L'esercizio e' una retrospettiva ma visto che di solito si fa tutti insieme di fronte ad un muro scrivendo un sacco di post-it colorati sto' preparando una possibile alternativa digitale ma mi ci vuole ancora qualche giorno (anche perche' per prepararla come si deve sto' leggendo tutto il report settimana per settimana dei cicli e delle storie dall'inizio del progetto!).
Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza e per il week-end vi faro' la mia proposta :-)
Keep up the good work!
Marco Abis
Ciao marco :D
Post it...mi ricorda vagamente l'agileday per le impressioni... dobbiamo scrivere post it e mandarli per posta? :Prrr:
Uhm :confused:. Ma nella seconda parte della mail usa molti "We". Mi fido di voi anche perché l'inglese è sempre stato il mio punto debole però sta cosa non mi convince.
In ogni caso direi che entro stasera qualcuno con l'indirizzo press@diamondcrush.net deve rispondere a questa angelica creatura per fargli capire che abbiamo ricevuto il messaggio e magari chiedere più informazioni su quello che dobbiamo fare. Cover magari ci pensi te visto che ormai sei diventato il nostro PR ? :D
ciao ;)
Mi son fatto fare apposta la mail da anta :D
Mi son fatto fare apposta la mail da anta :D
Appena torno a casa discutiamo su MSN su come impostare la risposta ;)
^TiGeRShArK^
26-04-2006, 19:09
Mi son fatto fare apposta la mail da anta :D
grandissimo cover! :D
ma ce l'hai il porto d'armi per tutte le mail ke hai sparato in questi giorni??? :sofico:
Lo candido a PR of the Year! :sofico:
BlueDragon
26-04-2006, 22:08
Ciao marco :D
Post it...mi ricorda vagamente l'agileday per le impressioni... dobbiamo scrivere post it e mandarli per posta? :Prrr:
Marco Abis! :)
A quando il prossimo AgileDay?
Concordo con cover per quanto riguarda la sensazione di deja-vu...cover c'eri anche tu all'AgileDay di Dicembre scorso? :)
grandissimo cover! :D
ma ce l'hai il porto d'armi per tutte le mail ke hai sparato in questi giorni??? :sofico:
Lo candido a PR of the Year! :sofico:
Lasciamo stare...da venerdì avrò mandato 200 email tra prima e seconda press, più usenet più qualche amico, più qualche richiesta "minore" (bè...richiesta a gentoo per un ebuild di diamond non mi sembra molto minore ^^)
Vedrete se risponderanno anche gli altri siti oltre agilealliance (dubito -.-) :D
Bluedragon: Ho l'impressione che sarà il prossimo dicembre/fine anno :D Sì, c'ero anch'io, quasi primi posti :D
http://www.youtube.com/watch?v=XIzG4leMiyY
http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=1220 <-- low quality
http://pc.ign.com/objects/824/824145.html
Non ce n'eravamo accorti ma... anche se con due righe, ci siamo anche su IGN :eek:
Ritiro quanto detto/pensato su ign... :asd:
Peccato che ne mancano ancora alcuni (troppi)... che non hanno scritto nemmeno 2 righe :(
http://pc.ign.com/objects/824/824145.html
Non ce n'eravamo accorti ma... anche se con due righe, ci siamo anche su IGN :eek:
Posso dire che non ci hanno capito una sega a IGN? Sembra che io voglia insegnare all'industria come lavora un team indipendente. Se lo legge qualcuno mi prende per scemo :|
Ritiro quanto detto/pensato su ign... :asd:
Peccato che ne mancano ancora alcuni (troppi)... che non hanno scritto nemmeno 2 righe :(
Secondo me abbiamo avuto una ottima visibilità. Possiamo ritenerci soddisfatti :)
Poi è chiaro che è sempre meglio averne di più :D
http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=1220 <-- low quality
Ahahahah hanno messo il trailer del gioco, "this game rocks" :D
Ahahahah hanno messo il trailer del gioco, "this game rocks" :D
Ma dai!!! Non ci credo! :D
Non son tanto bravi a giocare cmq :P
BlueDragon
30-04-2006, 18:05
Posso dire che non ci hanno capito una sega a IGN? Sembra che io voglia insegnare all'industria come lavora un team indipendente. Se lo legge qualcuno mi prende per scemo :|
Diamond Crush is the work of Francesco Carucci,[..] the team was formed as a "a free didactic project" designed to study and teach the game industry how an independent team operates.
Come on Carucci, show them how it's done! :sofico:
Sarà il caso di farglielo notare a quelli di IGN? :)
Ahahahah hanno messo il trailer del gioco, "this game rocks"
Ma dai!!! Non ci credo! :D
Non son tanto bravi a giocare cmq :P
Ehm... il trailer l'ha uploadato cover... ;)
ahah :P
forse mi son troppo abituato a vedere nexusventuri che è na bestia a SPF2T :P
ahah :P
forse mi son troppo abituato a vedere nexusventuri che è na bestia a SPF2T :P
A giocare eravamo io e Adele (la mia dolce metà) :ciapet:
E giocavamo dimmerda perchè il programma usato per catturare il video faceva andare il gioco il 50% più lento, ed era al limite dell'ingiocabilità (e talvolta persino oltre).
Sarà il caso di farglielo notare a quelli di IGN? :)
Direi proprio di sì.
A giocare eravamo io e Adele (la mia dolce metà) :ciapet:
E giocavamo dimmerda perchè il programma usato per catturare il video faceva andare il gioco il 50% più lento, ed era al limite dell'ingiocabilità (e talvolta persino oltre).
Sì sì....joc, non sai giocare, non devi trovare queste scuse... :Prrr: :Prrr:
Mando subito l'email a ign ^^
Sì sì....joc, non sai giocare, non devi trovare queste scuse... :Prrr: :Prrr:
Mando subito l'email a ign ^^
Se ne riparlerà quando l'online ci consentirà sfide a distanza... e allora vedremo :Prrr:
Se ne riparlerà quando l'online ci consentirà sfide a distanza... e allora vedremo :Prrr:
Sfida accettata :P
http://www.gamestats.com/objects/824/824145/
Questa è bella, nella ricerca c'è...il link dà pagine inesistente :D http://pc.gamespy.com/pc/diamond-crush
Se ne riparlerà quando l'online ci consentirà sfide a distanza... e allora vedremo :Prrr:
C'ho il ping alto... Mi è caduta la connessione dobbiamo rifare... Il firewall blocca le stone che ti mando... La mamma ha acceso il microonde e ha interferito col wireless...
L'unica è una sfida a due sullo stesso PC :D
ciao ;)
Si farà anche quello....quando ci si troverà TUTTI (se non c'è qualcuno mi arrabbio....se si fa tra luglio e agosto ancora di più perchè non ci sono)
Mah....ogni giorno scopro cose nuove....
http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/notizie/diamond-crush-disponibile-a9e936.html
e vabbè....se vogliamo proprio dirlo...è pure qua... :D
http://linux.softpedia.com/get/GAMES-ENTERTAINMENT/Puzzle/Diamond-Crush-11711.shtml
BlueDragon
01-05-2006, 11:54
Mah....ogni giorno scopro cose nuove....
http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/notizie/diamond-crush-disponibile-a9e936.html
e vabbè....se vogliamo proprio dirlo...è pure qua... :D
http://linux.softpedia.com/get/GAMES-ENTERTAINMENT/Puzzle/Diamond-Crush-11711.shtml
Grandissimo cover! :D
Se non ci lavori già, sappi che hai un futuro radioso nelle settore delle Pubbliche Relazioni :D
http://www.gamestats.com/objects/824/824145/
[..] The team was formed as a "a free didactic project" designed to study and teach the game industry how an independent team operates. [..]
LoL, anche loro come IGN... :)
Grandissimo cover! :D
Se non ci lavori già, sappi che hai un futuro radioso nelle settore delle Pubbliche Relazioni :D
<--- Studente.... :(
Corretto su ign (ed essendo stesso network anche gamestats): "The team was formed as a "a free didactic project" designed to study by development process and teach the team how an independent development group can and does operate."
Rubberick
04-05-2006, 08:37
Ho notato che c'e' ancora qualche sito di quelli che fa fare il download diretto al file .zip toccherebbe dirgli di passare per il php prima cosi' i downloads vengono contati =)
Ho notato che c'e' ancora qualche sito di quelli che fa fare il download diretto al file .zip toccherebbe dirgli di passare per il php prima cosi' i downloads vengono contati =)
Quali siti in particolare?
Rubberick
04-05-2006, 10:29
ad es quello segnalato da Blue Dragon...
http://linux.softpedia.com/get/GAMES-ENTERTAINMENT/Puzzle/Diamond-Crush-11711.shtml
se vai su downloads... ti linka direttamente gli zip...
non ho girato altrove ma e' possibile anche che abbiano fatto un contromirror con copia...
forse si dovrebbe aggiungere alla pagina dei download una sorta di regoletta per il linking da parte di siti/riviste... in modo da poter dire almeno vi abbiamo avvisato =P
MistoUNO
04-05-2006, 11:15
Cavolo che roba...siamo già cosi famosi? :D
a quando diamond team VS capcom VS snk?
Rubberick
04-05-2006, 14:10
Cavolo che roba...siamo già cosi famosi? :D
a quando diamond team VS capcom VS snk?
LOL xD ma intendi i personaggi di diamonds o proprio fek, jocchan, vicius... contro Blanka, Ken, Honda...
LOL xD ma intendi i personaggi di diamonds o proprio fek, jocchan, vicius... contro Blanka, Ken, Honda...
Io contro il ciccione non ci voglio andare. :mad:
ciao ;)
Io contro il ciccione non ci voglio andare. :mad:
ciao ;)
Sinceramente preferirei Chun Li ;)
Non so se è stato già citato comunque: http://www.lwjgl.org/projects.php
Lo sò che vi son mancato :Prrr:
Gli esami si avvicinano e il tempo libero diminuisce sempre di più... :(
Comunque....portoghese? spagnolo ? diamonds non si ferma e continua la sua conquista del mondo :D
http://www.linuxjuegos.com/2006/05/05/diamond-crush-pre-alpha/
Joc, questo è per te:
"Los encargados del proyecto están buscando Artistas 2D, Animadores 2D y Pixel Artist que quieran colaborar en el proyecto."
;)
Ahi gli screen son con la versione buggata senza score :P
Un pò in ritardo (contando che avevo mandato la mail al rilascio :rolleyes: però c'è anche PI: http://punto-informatico.it/p.asp?id=1496456 :)
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=58723&zona=pc&foto=1&num_foto=3
Siamo ancora su Spaziogames. Grazie ancora ad Onilink ed AWesker ;)
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=43520 ^^
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