View Full Version : LIBERO 4 MEGA RINATA, ORA VOLA!!!!!!
Sinclair63
13-04-2006, 12:23
Si ragazzi, è circa una settimana che a qualunque ora del giorno la mia 4 mega in ull vola letteralmente, con punte di download a 550mbs :D ..avranno adeguato le linee? spero di si, fatto sta che và una bomba, ma la cosa positiva è che non ne risente nemmeno col mulo al galoppo :D insomma và veramente come dovrebbe :D ...è capitato a qualcun'altro o sono una mosca bianca :D
Tra l'altro ho notato che l'aggancio alla portante, come pure la connessione ora sono velocissimi rispetto a prima...ora a voi la tastiera per commenti ed esperienze ;)
http://img210.imageshack.us/img210/9375/taglia8du.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=taglia8du.jpg)
REPERGOGIAN
13-04-2006, 12:28
se sei in ULL dovrebbe essere la regola
Sinclair63
13-04-2006, 12:30
non è che sei in ULL?
Si sono in ULL, ma fino a poco tempo fa il massimo che ottenevo (di notte :mad: ) era 100kbs al max, non ne parliamo nelle ore di punta, era meglio il 56K :muro: figuriamoci il mulo, non si alzava nemmeno da terra :D , e quando lo faceva era praticamente impossibile navigare!
Stormblast
13-04-2006, 13:00
non bisogna mai cantar vittoria sbandierando velocità spocchiose. :D
quanto prima tornerai a viaggiare a 1.6 k/ora :O
A me libero 4 mega il ULL è sempre andata da favola, non ho mai visto la velocità di download scendere sotto i 490 kb/s :sofico:
Poi pingo maya in 12 ms :)
libreo shared access / ull non soffre delle limitazioni degli utenti in linea wholesale telecom, sebbene alti e bassi sulla larghezza di banda possano sempre verificarsi, ma cmq grossomodo nella norma
tanto adesso ritorni alle velocità che avevi prima :O :O
sempre avuto queste velocità :)
Sinclair63
13-04-2006, 19:09
tanto adesso ritorni alle velocità che avevi prima :O :O
:tie: :Prrr: :D
Leggevo la settimana scorsa su un mensile di informatica una risposta di un manager di libero a una domanda di un lettore sulla questione dei filtri sul p2p di libero e diceva che la loro politica di QoS (quality of service) cioe' i famigerati filtri e' applicata unicamente sulle Wholesale, in quanto visto come Telecom gli vende la banda secondo loro e' l'unica soluzione x avere un servizio decente x chi usa adsl x navigare scaricare posta giocare tutto insomma tranne che p2p.
Quindi se la vostra Ull libero non funge non dipende dai filtri secondo sto tizio.
mi sa che i filtri ci sono anche in ull, io sono in ull ed ho da sempre gli stessi problemi che hanno gli altri, quindi..........il tipo ha detto un'emerita :eek: giusto per pararsi in qualche modo.
mi sa che i filtri ci sono anche in ull, io sono in ull ed ho da sempre gli stessi problemi che hanno gli altri, quindi..........il tipo ha detto un'emerita :eek: giusto per pararsi in qualche modo.
Io di problemi non ne ho proprio :rolleyes:
Nockmaar
14-04-2006, 13:22
Leggevo la settimana scorsa su un mensile di informatica una risposta di un manager di libero a una domanda di un lettore sulla questione dei filtri sul p2p di libero e diceva che la loro politica di QoS (quality of service) cioe' i famigerati filtri e' applicata unicamente sulle Wholesale, in quanto visto come Telecom gli vende la banda secondo loro e' l'unica soluzione x avere un servizio decente x chi usa adsl x navigare scaricare posta giocare tutto insomma tranne che p2p.
Quindi se la vostra Ull libero non funge non dipende dai filtri secondo sto tizio.
Io con la ULL ho gli stessi identici sintomi di chi e' in wholesale ( parlando di filtri e limite sul numero di connessioni ). Inutile dire che anche i workaround sono gli stessi ( max 70-80 conn aperte, crypt dei pacchetti, quando possibile, e via dicendo... ).
eliogolf
14-04-2006, 18:24
ragà,ma come si fa a capire se stò un ULL?io stò abbonato a libero4mb da un bel pò..lo posso richiedere?
Sinclair63
14-04-2006, 18:37
Il "tipo" sarei io? :mbe: ...se si scusa perchè dovrei scrivere una stronzata? :doh: tra l'altro ci sono anche gli screen della velocità nel mio primo post! ;)
Il "tipo" sarei io? :mbe: ...se si scusa perchè dovrei scrivere una stronzata? :doh: tra l'altro ci sono anche gli screen della velocità nel mio primo post! ;)
by Shako
penso ke lui fosse "il tipo" :D
beh ke dire x la linea... magari hanno aggiornato qcs in centrale :boh:
..anche io dal web scarico a 450/500 Kb...ma il problema restano i programmi p2p..basta aprirli e si blocca totalmente la navigazione.
Sono in ULL
Sicuro di aver impostato un giusto limite di upload?
Jackdaniels
15-04-2006, 09:02
Purtroppo molti non si rendono conto di questa limitazione che è ahime insita in adsl e cioè che quando si scarica è necessario mantenere dei canali aperti per il syn/act dei pacchetti verso le connessioni remote aperte.
Ovvio che se uno non imposta un limite upload e mette connessioni massime 1600 su emule magari pure con un router scarso non può aspettarsi di navigare decentemente.
Quando avevo alice per navigare decentemente durante il p2p limitavo l'upload a 10 Kb/s adesso con libero lo limito a 80 kB/s perchè ho 1 mega in upload e riesco cmq a navigare ottimamente.
Ciao
emul up max =15 conn max = 50, navigazione pressoche impossibile, chiudo emule, scarico via http o ftp oltre 400. inutile dire che configurare emule con 40 conn max equivale a non scaricare quasi mai, ps dalle stat del mulo:
sessioni il DL riuscite (998)64% non riuscite (559)36% ,media dati scaricati per sessione 6,54.
no schifo!
Sinclair63
15-04-2006, 11:48
by Shako
penso ke lui fosse "il tipo" :D
beh ke dire x la linea... magari hanno aggiornato qcs in centrale :boh:
Ah ecco :stordita: :D ...lo stesso miglioramento cmq lo hanno avuto anche altre persone che conosco delle mie vicinanze che hanno lo stesso contratto, quindi credo sia proprio come dici, avranno adeguato qualcosa in centrale :D ...meno male che qualcosa di buono ogni tanto lo fanno! ;)
anche io sono in ULL e da agosto scorso la mia 4mbit è diventata una ciofega. Spero che libero infostrada fallisca e che venga smantellata.
Li odio.
Sono a Roma sud.
Sinclair63
16-04-2006, 08:34
anche io sono in ULL e da agosto scorso la mia 4mbit è diventata una ciofega. Spero che libero infostrada fallisca e che venga smantellata.
Li odio.
Sono a Roma sud.
Non disperare, ormai anch'io avevo perso la pazienza poi evidentemente si son resi conto che stavano perdendo clienti ed hanno adeguato le linee, lo spero anche per te! ;)
boh dubito che aggiusteranno qualcosa. Hanno messo proprio una spece di proxy secondo me che limita la banda. Non solo quella dedicata al p2p.
Scarico sempre e cmq da tutti i siti al massimo a 100kB.
Solo dai siti dove ci sono i video, tipo la sezione trailer del sito della apple, si scarica un po' più velocemente. Evidentemente ti consentono di scaricare velocemente solo dai siti dai quali se scarichi piano, hai una evidente difficoltà.
Però non hanno capito che la gente non è tutta deficiente.
Io per quanto mi riguarda quando traslocherò, dirò addio a questi farabutti maledetti. Sono troppo incavolato. Sono anni che sto con loro, avrebbero potuto trattarmi meglio.
Mi hanno fregato solo per il fatto che sono in ULL e per cambiare ci metterei dei mesi. Non posso rimanere senza adsl neanche per un secondo.
brainticket
16-04-2006, 09:39
Sinclair potresti dirmi la tua velocità sul p2p???
Grazie!
Sinclair63
18-04-2006, 06:00
Sinclair potresti dirmi la tua velocità sul p2p???
Grazie!
Velocità ottime, ho raggiunto punte di 200kbs, ma chiaramente dipende da cosa scarichi e da come è condiviso, ma la cosa più strana è che quando collego il mulo la navigazione resta fluida, prima no era una vera e propria palla al piede :D per intenderci alla 56K :muro: ;)
:mc:
...si si l'upload :doh:
Sinclair63
22-04-2006, 09:29
Velocità ottime, ho raggiunto punte di 200kbs, ma chiaramente dipende da cosa scarichi e da come è condiviso, ma la cosa più strana è che quando collego il mulo la navigazione resta fluida, prima no era una vera e propria palla al piede :D per intenderci alla 56K :muro: ;)
Qui un'ulteriore conferma :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184854
Qui un'ulteriore conferma :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184854
Ma secondo Voi cosa bisognerebbe consigliare a questo ragazzo ???? Tanti penso ora si ponogono lo stesso dubbio :read:
Riporto il posto che conferma la navigazione perfetta : chiedendo anche un consiglio su come comportarsi :
"Confermo pure io la mia 4 mb libero in Whoolesale e' ritornata' a viaggiare alla grande sai con emule sia in navigazione..(Padova Provincia) tuttavia ho dato disdetta del contratto fra una settimana mi scade...!!!
Vero anche che mi hanno richiamato loro proponendomi invece di disdire di pagare 19.90 ... ho allora detto loro che non se ne parla nemmeno e che si sbrighino a chiudere la linea appena scadra' !!
Ora ho qualche ripensamento visto che la linea si e' rimessa a viaggiare molto bene punte di 200 kb in down su emule e navigazione perfetta !
Tuttavia .... e' anche vero che fra un mese anche telecom abassera' i prezzi della 4 MB .. portando gli attuali 36.95 della 4 MB a 20 MB ! Quindi i prezzi della 4MB saranno decisamente abassati !!
Ora il dubbio e' cosa fare :
confermare la disdetta di libero fra una settimana mi scade e aspettare Telecom sul nuovo prezzo della 4 mb ......... oppure pagarlo 19.95 visto che adesso va bene "
Aspetto Vostri consigli Ciao !!
gighen78
22-04-2006, 09:55
Senza nemmeno pensarci un minuto ti consiglio di passare a alice e di non restare con libero.Quello che stiamo vedendo adesso dubito durerà per molto..
Libero ha speso soldoni per comprarsi il cisco engine (o qualcosa del genere).Non credo che ne farà a meno molto facilmente visto l'investimento fatto....
Sinclair63
23-04-2006, 10:17
Senza nemmeno pensarci un minuto ti consiglio di passare a alice e di non restare con libero.Quello che stiamo vedendo adesso dubito durerà per molto..
Libero ha speso soldoni per comprarsi il cisco engine (o qualcosa del genere).Non credo che ne farà a meno molto facilmente visto l'investimento fatto....
Dici? e perchè non dovrebbe durare? io son convinto del contrario, Libero viste le lamentele e soprattutto le disdette in massa è corsa ai ripari secondo me, i soldi spesi per il Cisco come dici te non sono nulla confrontati con i soldi che stanno perdendo con le recissioni dei contratti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.