PDA

View Full Version : Quale lettore cd e altoparlanti per la mia bravo

CosasNostras
13-04-2006, 10:16
Ciao a tutti
Finalmente ecco la mia prima auto Fiat bravo 1.6 .......
Vorrei metterci su un lettore cd/mp3 ....quale mi consigliate ??? Esprimetevi magari in base alle vostre esperienze personali.
Inoltre quali altoparlanti ??? Quelli di serie sono un pò malandate .......però devono essere adattate proprio per la bravo.....e qua non riesco a trovare molto in giro ....sul sito della kenwood ho trovato qualcosa però nei negozzi non trovo niente
http://www.kenwood.it/home.php?section=supp&page=supp_wizaltoparlanti&marca=FIAT

booo aiutatemi per favore ...grazie :D

SkunkWorks 68
13-04-2006, 11:06
Autoradio:Alpine :cool: (anche quella base può andare bene,senza fronzoli,ma di qualità e funzionamento impeccabile,devo dire,dopo 3 anni-la mia).
Effettivamente le casse di serie sono quello che sono.Posteriormente ho montato delle semplici Pioneer,però l'autoradio aiuta molto(ripeto se ti accontenti... :D ).Le anteriori avrei voluto cambiarle ma non l'ho più fatto.Di consigli non saprei dartene.Aspettiamo qualcuno d'altro.
Il mio sogno nascosto sarebbero le "Infinity"(le sparo grosse,lo so :sofico: ).
Ciao

CosasNostras
13-04-2006, 11:45
Autoradio:Alpine :cool: (anche quella base può andare bene,senza fronzoli,ma di qualità e funzionamento impeccabile,devo dire,dopo 3 anni-la mia).
Effettivamente le casse di serie sono quello che sono.Posteriormente ho montato delle semplici Pioneer,però l'autoradio aiuta molto(ripeto se ti accontenti... :D ).Le anteriori avrei voluto cambiarle ma non l'ho più fatto.Di consigli non saprei dartene.Aspettiamo qualcuno d'altro.
Il mio sogno nascosto sarebbero le "Infinity"(le sparo grosse,lo so :sofico: ).
Ciao

grazie .....però non riesco ancora a capire una cosa.....
se devo comprare su internet degli altoparlanti .....come faccio a capire che vanno bene per la mia ??Non viene indicata la misura niente.....nemmeno a quali automobili è adattabile.....

SkunkWorks 68
13-04-2006, 11:59
grazie .....però non riesco ancora a capire una cosa.....
se devo comprare su internet degli altoparlanti .....come faccio a capire che vanno bene per la mia ??Non viene indicata la misura niente.....nemmeno a quali automobili è adattabile.....
Boh.Le mie casse posteriori le ho ereditate da una Y 10 distrutta e vanno benino.
Io,prima di fare cose avventate,farei un salto da negozi tipo Mediaworld e mi informerei sulle varie configurazioni e misure.Oppure da un installatore.Bene bene non saprei neanche io.Magari passa qualcuno che l'ha già fatto e ti sa consigliare.
Ciao

madking
13-04-2006, 12:49
se indichi magari anche il tuo budget è meglio

Phobos87
13-04-2006, 18:01
Ciao a tutti
Finalmente ecco la mia prima auto Fiat bravo 1.6 .......
Vorrei metterci su un lettore cd/mp3 ....quale mi consigliate ??? Esprimetevi magari in base alle vostre esperienze personali.
Inoltre quali altoparlanti ??? Quelli di serie sono un pò malandate .......però devono essere adattate proprio per la bravo.....e qua non riesco a trovare molto in giro ....sul sito della kenwood ho trovato qualcosa però nei negozzi non trovo niente
http://www.kenwood.it/home.php?section=supp&page=supp_wizaltoparlanti&marca=FIAT

booo aiutatemi per favore ...grazie :D

ciao,
allora, x l'autoradio dipende dal budget, diciamo che quelle sui 100-130€ son +/- tutte uguali, quindi vai di sony\pioneer\kenwood\clarion
x gli altoparlanti, quelli originali cm hai detto tu fan veramente pena, x davanti, il mio consiglio è di montare quelli rotondi da 165mm (dei coassiali della target audio\coral stanno sui 50\70€) k ci stanno, va solo tagliato 2 pezzettini di lamierino, ma i fori x fissarli son giù giusti! okkio ke vanno montati con dei distanziali da circa 1,5cm (li fà la phonocar mi sembra, io me li son fatti artigianali con dell'MDF).
per dietro puoi montare senza problemi sempre dei coassiali da 13cm di diametro negli appositi alloggiamenti. (35\50€)
poi se ti piace la musica tunz tunz vai di sub (anche se poi t trovi con il bagagliaio dimezzato...)
se hai qualke dubbio kiedi, ho anke io la bravo 1.6 16v ;)

ciao ciao
ps --> fai un giro qui: www.bravotuningclub.altervista.org c'è anke un forum, appena inaugurato, poi all'interno trovi il collegamento su ElaborarE ;)

SkunkWorks 68
13-04-2006, 18:23
ciao,
x gli altoparlanti, quelli originali cm hai detto tu fan veramente pena, x davanti, il mio consiglio è di montare quelli rotondi da 165mm (dei coassiali della target audio\coral stanno sui 50\70€) k ci stanno, va solo tagliato 2 pezzettini di lamierino, ma i fori x fissarli son giù giusti! okkio ke vanno montati con dei distanziali da circa 1,5cm (li fà la phonocar mi sembra, io me li son fatti artigianali con dell'MDF).

Ecco...conosco i "coral" e so che sono buoni(per sentito dire).
Volevo aggiungere una cosa:Sulla mia ho riscontrato un difetto di collegamento(probabilmente "farlocco")dei connettori che dalla scocca vanno alla portiera(dove passano i collegamenti delle casse nelle portiere,con audio che andava e veniva :muro: ) .Io pensavo che fosse partita la cassa(che già è di qualità tutt'altro che eccezionale).La qualità dei collegamenti non mi è sembrata a regola d'arte(moooolto meglio della Uno,si intende):se si volesse fare una cosa fatta bene si dovrebbe "rivedere" tutto :D.I cavetti che vanno alle casse sono "smilzi"(Vabbè che la potenza non mi interessa per nulla :D ).
Ciao

85kimeruccio
13-04-2006, 18:53
se vuoi spendere poco ma avere qualcosa di veramente buono guarda qua.

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=153257

è un po che stò cercando di dare via il tutto. sono una cannonata

CosasNostras
13-04-2006, 19:53
ciao,
allora, x l'autoradio dipende dal budget, diciamo che quelle sui 100-130€ son +/- tutte uguali, quindi vai di sony\pioneer\kenwood\clarion
per dietro puoi montare senza problemi sempre dei coassiali da 13cm di diametro negli appositi alloggiamenti. (35\50€)
poi se ti piace la musica tunz tunz vai di sub (anche se poi t trovi con il bagagliaio dimezzato...)
se hai qualke dubbio kiedi, ho anke io la bravo 1.6 16v ;)

ciao ciao
ps --> fai un giro qui: www.bravotuningclub.altervista.org c'è anke un forum, appena inaugurato, poi all'interno trovi il collegamento su ElaborarE ;)
grazie 1000
un'altro mio problema è che .........non vanno gli altoparlanti di dietro ...non capisco come mai !!
Ho semplicemente tirato fuori i 2 fili e li ho collegati .... ma non vanno .....cosa devo fare.........mi vanno solo quelli davanti
spero che mi aiuti perchè anche tu come me hai la bravo.

SkunkWorks 68
14-04-2006, 08:40
grazie 1000
un'altro mio problema è che .........non vanno gli altoparlanti di dietro ...non capisco come mai !!
Ho semplicemente tirato fuori i 2 fili e li ho collegati .... ma non vanno .....cosa devo fare.........mi vanno solo quelli davanti
spero che mi aiuti perchè anche tu come me hai la bravo.
Domanda superstrabanale :D (è capitato anche a me di cadere in "gaffes" simili :D ):non è che hai il "Fader" tutto su "davanti"??
Ciao

CosasNostras
14-04-2006, 10:06
Domanda superstrabanale :D (è capitato anche a me di cadere in "gaffes" simili :D ):non è che hai il "Fader" tutto su "davanti"??
Ciao
Allora se non ho capito male agendo sul Fader mi permette di trovare il giusto equilibrio tra l'anteriore e il posteriore...........però ci ho smanettato su e non ho trovato questa opzione ...............magari me lo sa dire Phobos87(che ha anche lui penso lo stesso impianto della bravo) ......ma intanto guardo sul libretto.
Grazie ancora ragazi .....mi state aiutando molto :)

SkunkWorks 68
14-04-2006, 10:23
Beh...cerca bene.l'opzione "fader" ci dovrebbe essere.Credo proprio che tutte le autoradio dell'ultima generazione la prevedano.Io ho il JTD e avevo già la predisposizione con i cavetti posteriori pronti e già collegati al connettore ISO dell'autoradio.Ho assistito all'installazione(me la sono fatta fare),ma non ricordo molto;le casse posteriori,come già detto,le ho messe in un secondo tempo.Aspettiamo Phobos 87 che magari ne sa di più :)
Ciao

CosasNostras
14-04-2006, 10:28
se indichi magari anche il tuo budget è meglio
una 50€ per gli altoparlanti ...... e 100€ il lettore ...........(ragazzi non devo metter giù nessun subwoofer ......una cosa degna e niente di più) :)

CosasNostras
14-04-2006, 10:30
Beh...cerca bene.l'opzione "fader" ci dovrebbe essere.Credo proprio che tutte le autoradio dell'ultima generazione la prevedano.Io ho il JTD e avevo già la predisposizione con i cavetti posteriori pronti e già collegati al connettore ISO dell'autoradio.Ho assistito all'installazione(me la sono fatta fare),ma non ricordo molto;le casse posteriori,come già detto,le ho messe in un secondo tempo.Aspettiamo Phobos 87 che magari ne sa di più :)
Ciao
ok grazie......il primo passa che vorrei fare è proprio mettere degli altoparlanti posteriori ......poi magari cambio anche quelli anteriori :D

CosasNostras
14-04-2006, 10:43
ciao,

Scusa ......se non ricordo male dietro sono ovali gli alloggiamneti .....non sono 90x150mm :confused: tipo qui http://www.phonocar.it/prodotti.html (altoparlanti coassiali 2 vie)
Per i posteriori mi daresti qualche consiglio ......marca modello (circa 50-60€)

CosasNostras
15-04-2006, 13:47
up
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Phobos87
15-04-2006, 20:04
dunque, io la radio di serie lo levata il giorno stesso k ho ritirato la macchina, quindi nn so aiutarti per la questione del fader, sul fatto k non vanno potrebbe benissimo esser k non sian collegati i fili dietro la radio nel connettore iso... oppure k li hai collegati invertiti... per l'alloggiamento posteriore è si ovale ma ci stanno anke le 13cm ;)
se hai altre domande chiedi ;)

CosasNostras
16-04-2006, 12:15
dunque, io la radio di serie lo levata il giorno stesso k ho ritirato la macchina, quindi nn so aiutarti per la questione del fader, sul fatto k non vanno potrebbe benissimo esser k non sian collegati i fili dietro la radio nel connettore iso... oppure k li hai collegati invertiti... per l'alloggiamento posteriore è si ovale ma ci stanno anke le 13cm ;)
se hai altre domande chiedi ;)

trovato sul libretto l'opzione del fader......apena posso provo.
Non ho capito inc che senso ci stanno anche le 13cm ........c'è posso metterci quelle tonde ......vanno bene lo stesso???Mi consigli dei bei altoparlanti ??marca e modello ...grazie .....tipo tu cosa ci hai messo??

Vin81
16-04-2006, 13:57
Alla mia bravo 1.9 td ci ho messo questo:

http://images.amazon.com/images/P/B0002AE1JE.02._SCLZZZZZZZ_.jpg

al pannello ci ho messo due di:

http://www.mikar.com.pl/zdjecia/jbl/p93.jpg

e il sub amplificato:

http://i1.ebayimg.com/04/i/06/46/9b/c0_1_b.JPG

i pannelli di lato ci sono ancora quelli di serie solo per mancanza di soldi

CosasNostras
16-04-2006, 19:21
Alla mia bravo 1.9 td ci ho messo questo:

http://images.amazon.com/images/P/B0002AE1JE.02._SCLZZZZZZZ_.jpg

al pannello ci ho messo due di:

http://www.mikar.com.pl/zdjecia/jbl/p93.jpg

e il sub amplificato:

http://i1.ebayimg.com/04/i/06/46/9b/c0_1_b.JPG

i pannelli di lato ci sono ancora quelli di serie solo per mancanza di soldi
complimenti tutto bello........il sub quanto ti è costato??per la spesa come fai ??inquanto accupa il bagagliaio.
Il lettore quanto ti è costato??molto bello.......... che modello è

CosasNostras
16-04-2006, 19:22
cìè qualcun altro che ha messo su il sub....altoparlanti dignitosi ect??
posta delle foto magari :D

Vin81
16-04-2006, 21:00
complimenti tutto bello........il sub quanto ti è costato??per la spesa come fai ??inquanto accupa il bagagliaio.
Il lettore quanto ti è costato??molto bello.......... che modello è

il sub l'ho pagato 99€ piu 20€ di spedizioni... l'ho preso su ebay... occupa un bel il bagagliaio, pero non mi da problemi.
il lettore è della sony modello cdx-f7700 pagato 300€

CosasNostras
17-04-2006, 15:35
il sub l'ho pagato 99€ piu 20€ di spedizioni... l'ho preso su ebay... occupa un bel il bagagliaio, pero non mi da problemi.
il lettore è della sony modello cdx-f7700 pagato 300€
grazie ....complimenti bello ......però non è per le mie tasche :cry: :cry: :cry:

85kimeruccio
17-04-2006, 15:48
grazie ....complimenti bello ......però non è per le mie tasche :cry: :cry: :cry:

i miei suonano un bel po.. e li vendo a poco.