PDA

View Full Version : test CPU

CyberTop
13-04-2006, 09:29
Raga mi consigliate qualche programma per testare le prestazioni della mia CPU....e della memoria RAM....
GRazie

mariano1985
13-04-2006, 09:36
Per testare il processore puoi usare SuperPi, è un programmino (meno di 100kb) che calcola il pi greco, calcolando i dumeri dopo la virgola. Viene molto usato perchè sforza tantissimo il processore e in base ai tempi ottenuti puoi sapere come va il tuo processore.
Altrimenti puoi fare un pò di benchmark, i programmi sono moltissimi!
Per le ram intendi calcolare la stabilità o la velocità?
Per vedere se funzionano bene usa il memtest86 da disco di boot, lo fai girare qualhe ora e se non dà problemi le ram sono ok.
Per le prestazioni elle ram puoi invece usare i classici programmi di benchmark

CHe configurazione di pc hai?
Timings delle ram e overclock cpu?

CyberTop
13-04-2006, 09:55
Per testare il processore puoi usare SuperPi, è un programmino (meno di 100kb) che calcola il pi greco, calcolando i dumeri dopo la virgola. Viene molto usato perchè sforza tantissimo il processore e in base ai tempi ottenuti puoi sapere come va il tuo processore.
Altrimenti puoi fare un pò di benchmark, i programmi sono moltissimi!
Per le ram intendi calcolare la stabilità o la velocità?
Per vedere se funzionano bene usa il memtest86 da disco di boot, lo fai girare qualhe ora e se non dà problemi le ram sono ok.
Per le prestazioni elle ram puoi invece usare i classici programmi di benchmark

CHe configurazione di pc hai?
Timings delle ram e overclock cpu?

Si voglio un po pravare la velocità del pc l'ho appena montato, ho un pentium d 930 una p5wd2-premium, x800 GTO2 256, corsair twinx 2xms 2x512 pc5400 c4 la latenza è 4-4-4-12, l'unica pecca hdd che è un eide ata 133....che programma di benchmark mi consigli??non ho nessun oc