PDA

View Full Version : macchina digitale compatta da 300€...

yanchi
12-04-2006, 23:31
salve a tutti, non sono per niente informato sulle macchine fotografiche digitali ma siccome me ne vogliono regalare una, volevo chiedervi qual è una buona macchina fotografica digitale su un budget di 300 euro....ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno!

CiccioSFD
12-04-2006, 23:51
io ho una casio exilim ex-z500 pagata 299 eurozzi...

ora la trovi a qualcosa in meno... e devo dire abbastanzabuona.... molto elegante... e anche buona nel risultato finale....

pro assoluto... un display da 7cm di diagonale.... (davvero bello)

contro come tante compatte potendo vedere le foto solo sullo schermo (quindi senza un mirino) in condizioni di forte illuminazione (tanto sole) non saprai mai realmente come sia venuta la foto...

spero di esserti stato utile....

bye bye

ciop71
13-04-2006, 09:31
Canon A610, con 300€ prendi anche una memoria e delle batterie ricaricabili insieme.
In alternativa prova a guardare anche la serie Ixus di Canon, esteticamente sono belle e per un regalo anche questo conta.

Maiocard
13-04-2006, 09:34
Io ho preso una Sony W50, piccolissima,carinissima e che fa ottime foto......

Vedi post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165073

bavon82
13-04-2006, 11:15

Vedi post

concordo! E' da parecchio che mi documento! E sembra faccia foto migliori della ixus 50! Unico neo, che dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare, è il fatto ke ha un'apertura massima dell'obbiettivo di 2 secondi! E x foto notturne è un pò troppo poco! Personalmente importerebbe poco, perchè sono poche le foto che faccio con pochissima luce!

http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_w50-review/index.shtml

Qui c'è una recensione fatta molto bene sulla w-50! A me è stata molto utile! Ci sono anche foto fatte con questa Sony, e sono tutte molto nitide e con un ottimo dettaglio! Aspetto vostri commenti a riguardo!

Ciao

Maiocard
13-04-2006, 11:29
concordo! E' da parecchio che mi documento! E sembra faccia foto migliori della ixus 50! Unico neo, che dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare, è il fatto ke ha un'apertura massima dell'obbiettivo di 2 secondi! E x foto notturne è un pò troppo poco! Personalmente importerebbe poco, perchè sono poche le foto che faccio con pochissima luce!

http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_w50-review/index.shtml

Qui c'è una recensione fatta molto bene sulla w-50! A me è stata molto utile! Ci sono anche foto fatte con questa Sony, e sono tutte molto nitide e con un ottimo dettaglio! Aspetto vostri commenti a riguardo!

Ciao

Forse volevi dire il 'tempo' di apertura massimo.......
Con quel tempo senza cavalletto come fai a fare foto????

sirovai
13-04-2006, 12:29
Forse ha la capacità di trasformarsi in pietra..... :stordita:

Maiocard
13-04-2006, 12:48
Forse ha la capacità di trasformarsi in pietra..... :stordita:

:cincin:

bavon82
14-04-2006, 00:44

Avendo specificato che si trattava di SECONDI, pensavo di poter sottointendere che si trattasse di tempo! Comunque rileggendo, in effetti l'italiano fa un pò pena! Ma visto che il senso l'hai capito...forse qualche post un pò più costruttivo avrebbe fatto piacere!
Il mio comunque era per dire che se qualcuno vuole fare foto di panorami in notturna(col cavaletto!), 2 secondi di TEMPO di apertura massimo dell'obbiettivo sono un pò pochi, come viene sottolineato anche nella recensione che ho linkato!
Li si vede la foto di una città in notturna, ed è molto buia, molto più delle dirette concorrenti!

Maiocard
14-04-2006, 07:31
Avendo specificato che si trattava di SECONDI, pensavo di poter sottointendere che si trattasse di tempo! Comunque rileggendo, in effetti l'italiano fa un pò pena! Ma visto che il senso l'hai capito...forse qualche post un pò più costruttivo avrebbe fatto piacere!
Il mio comunque era per dire che se qualcuno vuole fare foto di panorami in notturna(col cavaletto!), 2 secondi di TEMPO di apertura massimo dell'obbiettivo sono un pò pochi, come viene sottolineato anche nella recensione che ho linkato!
Li si vede la foto di una città in notturna, ed è molto buia, molto più delle dirette concorrenti!

:mano:

bavon82
14-04-2006, 10:19

jeffryeretico
14-04-2006, 12:09

Vedi post

cosa sono i filmati mpeg vx?

ventonero
15-04-2006, 11:29
anch'io mi associo avendo potuto provare varie digiltali di amici tra cui casio panasonic...canon ec..ec...

la nuovissima sony W50 sembra una buona spesa.e non ha un prezzo nemmono fuori di testa.

io alla fine ho preso la sony N1......non ho resistito.....pero' ho speso una sbotta.....563€......e devo dire che mi sta lasciando a bocca aperta della qualita' fotografica......per non parlare quando fai rivedere le foto agli amici con lo schermo da 3 pollici con lo slide show che ha dentro "tipo power point" + relativa musica.....è sbaloriditivo.......

yanchi
15-04-2006, 12:18
ma è facile da usare? più che altro serve che sia di pratico utilizzo dato che non sono uno che fa molte foto... :p

Maiocard
15-04-2006, 12:53
ma è facile da usare? più che altro serve che sia di pratico utilizzo dato che non sono uno che fa molte foto... :p

Inquadri e scatti.............meno di così.............

yanchi
15-04-2006, 13:05
Inquadri e scatti.............meno di così.............
:D

junp1975
15-04-2006, 13:21
io alla fine ho preso la sony N1......non ho resistito.....pero' ho speso una sbotta.....563€......e devo dire che mi sta lasciando a bocca aperta della qualita' fotografica......per non parlare quando fai rivedere le foto agli amici con lo schermo da 3 pollici con lo slide show che ha dentro "tipo power point" + relativa musica.....è sbaloriditivo.......

563 euri? ma quanto tempo fa?

ventonero
15-04-2006, 15:31
settimana scorsa....da media world. macchina 489€ + memoricard da 1 Gb 74€ tot 563€

ma vi posso garantire che i soldi li vale proprio tutti........alla fine il ragionamento che ho fatto spendere 300€ o 563€ la differenza non è tantissima....ma ho una digitale che per 5/6 anni me la tengo tranquillamente.....

quello che ma lasciato perplesso di sto N1 che lasciando tutto in automatico....fa tutto da sola. accendi punti e scatti........il tutto in 2 secondi......

la differenza con lo schermo da 3 pollici....lo si capisce quando la metti in parte ad una da 2,5 pollici.....la ammutolisce immediatamente.....infatty tutti i miei amici quando l'hanno vista....mi hanno chiesto se era una macchina fotografica o un palmare......

junp1975
15-04-2006, 15:46
beh, con la memory cambia tutto, quella è ad un buon prezzo, la macchina invece l'hai pagata caruccia....
come va in scrsa luminosità?

sirovai
15-04-2006, 17:10
io con la dsc p200 me la cavo bene, fa ottim foto anche con i valori impostato tutti in automatico.

tecnologico
16-04-2006, 23:03
Canon A610, con 300€ prendi anche una memoria e delle batterie ricaricabili insieme.
In alternativa prova a guardare anche la serie Ixus di Canon, esteticamente sono belle e per un regalo anche questo conta.

meglio di così si muore.

yanchi
17-04-2006, 01:31
ringrazio tutti per la disponibilità e la gentilezza mostrata...se avete altri modelli dite pure! :)

jeffryeretico
17-04-2006, 11:36
fossi in te andrei ormai sulla sony w50, per quel prezzo e pure di piu', non eiste niente di meglio!!!

una domanda, su una scheda da 1 g, quanti min si riescono a fare di filmato mpeg e di filmato normale?

(per capire quanto si risparmia con il formato mpeg)

grazie

ventonero
18-04-2006, 10:09
1 gb = 12 minuti qualita' fine. 640x480
1 gb = 46 minuti 640x480 qualita' normale.....

quasi tutte sono cosi'......quelle che comprimono in MPeg4 la compressione è maggiore....ma la qualita'....è come quella dei DVX non so se mi sono spiegato...... preferisco fare 12 minuti ma fatti bene......

sirovai
18-04-2006, 15:07
Allora.... cosa ne pensate della dsc p200?

jeffryeretico
18-04-2006, 17:29
1 gb = 12 minuti qualita' fine. 640x480
1 gb = 46 minuti 640x480 qualita' normale.....

quasi tutte sono cosi'......quelle che comprimono in MPeg4 la compressione è maggiore....ma la qualita'....è come quella dei DVX non so se mi sono spiegato...... preferisco fare 12 minuti ma fatti bene......

io sapevo che quando comprimi in mpeg non si vede la differenza di quella fine...

hai provato?

yanchi
21-04-2006, 09:00
Voi dite che la w50 per un budget di 300€ è la migliore allora?

Maiocard
21-04-2006, 09:34
Voi dite che la w50 per un budget di 300€ è la migliore allora?

Per me si ;) ........visto che l'ho acquistata......

jeffryeretico
21-04-2006, 10:35
sicuramante è la megliore..

anche sopra le 300 ;)

yanchi
21-04-2006, 15:35
ok...grazie mille ancora a tutti! :)

cheeba82
24-04-2006, 00:57
e la casio elixim ex z600???
stesso prezzo della sony w50.....com'è secondo voi?

jeffryeretico
24-04-2006, 10:22
non c'è paragone con la sony...
moooolto meglio la w50

cheeba82
24-04-2006, 11:29
prima sono passato in vari negozi.....mi hanno consigliato una samsung digimax is5s ultra compatta davvero carina e per giunta il tipo mi ha detto che(costando meno) è da preferire alla sony perchè quest'ultima ha si il carl seizz come obiettivo ma non è cosi tanto buona come si crede....il carl seizz buono lo si trova in macchine ben più costose...almeno cosi mi ha detto lui....
la samsung con 310€(che per me sono il limite massimo) me la lascia con una memoria da 256mb....secondo voi è un buon prezzo per questa macchinetta?premetto che per me è la prima.....

ps : scusate l'intrusione nel tread ma visto che interessava anche a me per non aprirne un'altro mi sono infiltrato! :D

jeffryeretico
24-04-2006, 11:37
le recensione di quella macchinetta fanno pena, il commesso mira solo a cendere non a darti giusti consigli.

sony w50 costa 260 ed è un altro pianeta

cheeba82
24-04-2006, 11:43
nel negozio dove sono stato la sony costa di più della samsung, lui mi ha consigliato la samsung che costando meno ha detto che si equivalgono......però mi fido più di voi....penso che siete molto più preparati del commesso..... :D

quindi w50 senza ombra di dubbio????
però la samsung è carina e fatta bene.....almeno sembra..... :)

per 300€ il max che si può trovare mi sembra che sia la sony allora!!!!???? :confused: