PDA

View Full Version : Licenze Windows per studio notarile!

Bahamut Zero
12-04-2006, 17:33
Devo acquistare Windows per 5 pc presso lo studio notarile di mio zio ma informandomi sul sito Microsoft non trovo niente che mi permetta di acquistare UNA copia di windows e poi 4 licenze aggiuntive ma mi sembra di capire che devo acquistare per forza 5 scatole di Windows!

Possibile tutto questo?Oppure ho sbagliato a trovare informazioni? :confused:

ARGO
12-04-2006, 21:04
Questo dovrebbe fare per te.

http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/open_license/easy_open.mspx

naso
13-04-2006, 09:11
Questo dovrebbe fare per te.

http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/open_license/easy_open.mspx
sì.. peccato che lui deve comprarne 5 per avere i vantaggi della easy open...

Bahamut Zero
13-04-2006, 09:34
ora scendo vado in un negozio a comprare almeno UNA copia di Windows originale.....ma possibile che non possa comprare l'estensione per altri 4 pc? :muro:

naso
13-04-2006, 09:46
ora scendo vado in un negozio a comprare almeno UNA copia di Windows originale.....ma possibile che non possa comprare l'estensione per altri 4 pc? :muro:
le uniche licenze multiple di microsoft sono x office e tutti gli altri software, tranne che per i s.o., ovvio che se vuoi puoi comprare una corporate... ma nn vale x soli 5 licenze...
puoi usufruire di sconti (vedi easy_open) ma devi comprare almeno 5 licenze, e dopo hai gli sconti....
dove lavoravo prima, avevamo circa 20 pc... x office abbiamo comprato una multilicenza di 11 licenze.. o 13.. nn ricordo... x windows, abbiamo comprato 20 licenze singole... (poi il nostro fornitore ci ha fatto un po di sconto.. ma si parla su 20 licenze di 20,50€ max.... niente di più.
nn so se alla microsoft sono Pirla o sono dei geni a comportarsi così.... (sei sicuro che su tutti i pc debba esserci windows? ha mai pensato a sostituirlo su alcuni (vedi segreteria) con linux? tanto x navigare e scrivere con word o excel, nn cambia assolutamente nulla.. (e risparmi anche su antivirus...)