View Full Version : Lingua OSX
Appena ordinato un mini Intel :cool:
Domanda: sul sito danno la possibilita' di avere Tiger in inglese, anzi "international english". Io volevo chiedere lo stesso (non mi piacciono i So in italiano o nazionalizzati e la tizia al telefono mi ha detto che basta scegliere la lingua al momento dell'installazione.
Confermate?
Se cosi' fosse, mi devo reinstallare tutto all'inizio? (penso che arrivi con il SO gia' installato)
si in fase di installazione ti chiede quale lingua vuoi,se fa l'installazione adhoc puoi scegliere anche quale lingue installare e quali no.
scusa la mia ignoranza (vengo da XP....) ma e' un solo SO con le varie "nazionalizzazioni" (non so come chiamarle..) tipo alcune distro Linux (Fedora Ubuntu etc.)?
Comunque il sistema mi viene dato vergine e devo installare il tutto o arriva pre-installato?
appena lo accendi ti chiede di inserire il dvd del SO per completare l'installazione(username,password,lingua,ora ecc.)
nel dvd dovrebbero esserci tutte le lingue(occidentali,orientali,arabo) non credo ci siano versioni di macosx monolingua
Ho acquistato un paio di giorni fà un imac, alla prima accenzione vengono solo chiesti alcuni dati tra cui anche la lingua scelta, ma non viene mai richiesto di inserire il dvd...
Ho acquistato un paio di giorni fà un imac, alla prima accenzione vengono solo chiesti alcuni dati tra cui anche la lingua scelta, ma non viene mai richiesto di inserire il dvd...
Non solo, puoi cambiare la lingua dell'OS (e delle applicazioni! quando nazionalizzate) dal pannello di controllo internazionale in qualsiasi momento. Di più: puoi scegliere una graduatoria di preferenze per le lingue: es. Italiano, tedesco, inglese...
Se il programma è disponibile con la prima lingua, ok, altrimenti ti mostra la seconda, oppure la terza, ecc.
NON esistono versioni nazionalizzate dei programmi, in generale.
Ma i programmi possono contenere una o più lingue, e quella preferita (per il sistema e tutte le applicazioni) la scegli dal pannello di controllo.
strano...quando presi l'ibook io ,panther lo avevo su 2-3 cd,mi chiese di inserire i dischi...
anche a me quando comprai il mio iBook a settembre
ma io quando sono passato da panther a tiger mi ha chiesto quale lingua utilizzare, poi però me le ha installate TUTTE (francese, cinese, arabo) non c'è un modo per far installare solo italiano, oppure intervenire ora togliendo le altre lingue inutili installate ? :D
ma io quando sono passato da panther a tiger mi ha chiesto quale lingua utilizzare, poi però me le ha installate TUTTE (francese, cinese, arabo) non c'è un modo per far installare solo italiano, oppure intervenire ora togliendo le altre lingue inutili installate ? :D
c'e' un programmino nella lista software si dovrebbe chiamare Disinstaller e mi pare faccia a caso tuo :)
Sì, al momento dell'installazione scegliendo "Ad Hoc" puoi eliminare un po' di lingue (e di stampanti!!!). Ti risparmi un paio di Giga....
non trovo questo Disinstaller.. potreste postare il link ?? Grazie... :)
non trovo questo Disinstaller.. potreste postare il link ?? Grazie... :)
click (http://monolingual.sourceforge.net/) :Prrr:
Grazie mille.. lo installo subito.. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.