PDA

View Full Version : Portatile per giocare


pipposanta
11-04-2006, 15:07
Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon computer per giocare? Avrei come requisito la geforce go 7800, un processore non sotto i 2,5 ghz e possibilmente abbastanza leggero. per il momento il budget non importa.

Ogni consiglio è ben accettato

tutto_matto
11-04-2006, 16:31
se il budget non e' un tuo problema il meglio sono solo i DPC(http://www.dynamicpc.it/) sono favolosi e potentissimi :D

pipposanta
11-04-2006, 17:50
comunque non vorrei andare oltre i 3000 euro iva inclusa.

Alejandro
12-04-2006, 08:16
puoi configurarlo come vuoi li

A.L.M.
12-04-2006, 09:19
Qualcuno di voi sa consigliarmi un buon computer per giocare? Avrei come requisito la geforce go 7800, un processore non sotto i 2,5 ghz e possibilmente abbastanza leggero. per il momento il budget non importa.

Ogni consiglio è ben accettato
Ti serve subito? Altrimenti aspetta l'uscita nei prossimi 2 mesi dei note con le 7900 Go (probabilmente anche sui Dell Inspiron 9400).
I Dynamic PC sono buoni, ma il peso (ed il prezzo) non sono dei migliori. Potresti chiedere alla Santech quando aggiorneranno il 7810 con le cpu dual core. I GHz non contano, conta l'architettura del processore: la cpu del mio note in sign è molto + potente di un pentium 4 a 3.8 GHz (il 570). Tra l'altro imho ti conviene prendere una cpu dual core perchè i giochi in futuro saranno tutti ottimizzati per questi processori, ed i vantaggi prestazionali in quel caso sono notevoli.

Alejandro
12-04-2006, 10:25
I santech sono copiati dalla DPC il loro modello è il Nosferatu che infatti sta per uscire con i core duo. Ho letto qui che sta uscendo il notebook con la sli ed il turion :D

A.L.M.
12-04-2006, 10:47
I santech sono copiati dalla DPC il loro modello è il Nosferatu che infatti sta per uscire con i core duo. Ho letto qui che sta uscendo il notebook con la sli ed il turion :D
I Santech ed i DPC sono costruiti sulla base dei Clevo, ecco perchè sono uguali. ;) Comunque i DPC costano troppo.

Alejandro
12-04-2006, 11:19
Ovvio sono Clevo come alienware,sager etc ma i modelli che ha DPC (vedi D900t e K9 la Santech non li ha

pipposanta
12-04-2006, 11:22
davvero l'intel core duo 2400 a 1.83 ghz è più veloce di un pentium 4 a 3.8 ghz?
se è cosi lo prenderò. quali sono i vantiggi dell'avere un pentium 4? conviene conprare un alienware, un dynamic pc, un sager o un idea progress?

A.L.M.
12-04-2006, 12:24
Ovvio sono Clevo come alienware,sager etc ma i modelli che ha DPC (vedi D900t e K9 la Santech non li ha
Mah, io di un note che pesa 5.8 kg non saprei che farmene...

A.L.M.
12-04-2006, 12:29
davvero l'intel core duo 2400 a 1.83 ghz è più veloce di un pentium 4 a 3.8 ghz?
se è cosi lo prenderò. quali sono i vantiggi dell'avere un pentium 4? conviene conprare un alienware, un dynamic pc, un sager o un idea progress?
Per avere un'idea delle prestazioni dei Core Duo, fatti un giro qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502
La mia cpu va poco meno di un Athlon 64 X2 3800+ da desktop.
Se puoi spendere parecchio ti conviene puntare minimo ad un T2500. Dipende poi se puoi aspettare o no, e quanto tempo vuoi tenerti il note. Tra qualche mese usciranno i primi note con il Turion X2, dual core e 64 bit. Altrimenti comunque puoi puntare ai core duo e poi aggiornare con un merom (2 core e 64 bit) l'anno prossimo.
Io ti consiglierei di attendere le nuove proposte di Dell e di Santech.

A.L.M.
12-04-2006, 13:43
@pipposanta:
Ecco le schermate di 2 test cpu di SiSoft Sandra 2005 fatti col mio note:

http://img157.imageshack.us/img157/9365/dhrystonewhetstonesandra20053k.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=dhrystonewhetstonesandra20053k.jpg) http://img157.imageshack.us/img157/7615/multimediacpusandra20050zu.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=multimediacpusandra20050zu.jpg)

Alejandro
14-04-2006, 08:23
Comprati un Frankenstein AMD (D900) X2 a 3800 e vai sicuramente più veloce. Le core duo sono fatti per altri usi. Se vuoi che sia molto trasportabile e vuoi che la batteria duri vai sul core duo, se vuoi un desktop replacement e vuoi giocarci compra AMD X2.

Comunque ALM ha un gran bel portatile, mi piacciono moltissimo i Toshiba :sofico:

Per scegliere tra le ditte, se compri in Italia la più grande è DPC se vuoi pagare un pò di più per un estetica migliore e garanzia all'estero prendi Alienware.

Devi sempre vedere le tue esigenze reali prima di comprare, questi bimbi costano un botto!!!

Tommy
14-04-2006, 09:39
ragazzi anche a me servirebbe un portatile per giocare a prezzi non altissimi però
buona cpu(se dual core meglio) e scheda video e poi almeno ram ddr2(min 1gb) .
Che mi consiglaite??

Alejandro
14-04-2006, 11:05
dici un limite di spesa e ti diamo dei consigli

A.L.M.
14-04-2006, 12:13
Comprati un Frankenstein AMD (D900) X2 a 3800 e vai sicuramente più veloce. Le core duo sono fatti per altri usi. Se vuoi che sia molto trasportabile e vuoi che la batteria duri vai sul core duo, se vuoi un desktop replacement e vuoi giocarci compra AMD X2.
Secondo me spendere così tanto per un pc che in fondo non è davvero portatile non conviene: a quel punto meglio un fisso. Il mio costa la metà e non è che sia tanto più scarso di un DPC Frankenstein, con in + una batteria che dura e 2.7 kg. di peso.
Comunque col mio si può giocare a Oblivion con quasi tutto al max alla risoluzione nativa (con HDR attivato). :cool:

Alejandro
14-04-2006, 13:59
Secondo me spendere così tanto per un pc che in fondo non è davvero portatile non conviene: a quel punto meglio un fisso. Il mio costa la metà e non è che sia tanto più scarso di un DPC Frankenstein, con in + una batteria che dura e 2.7 kg. di peso.
Comunque col mio si può giocare a Oblivion con quasi tutto al max alla risoluzione nativa (con HDR attivato). :cool:


Infatti è quello che gli dicevo, dipende dall'uso che vuole farne se portatile o desktop replacement estremo.
La tua macchina è stupenda per carità! :D

Tommy
15-04-2006, 09:39
ragazzi anche a me servirebbe un portatile per giocare a prezzi non altissimi però
buona cpu(se dual core meglio) e scheda video e poi almeno ram ddr2(min 1gb) .
Che mi consiglaite??

diciamo massimo 1800 anche se da meno è meglio

A.L.M.
15-04-2006, 13:35
diciamo massimo 1800 anche se da meno è meglio
Il note in sign. :cool:

enzo82
16-04-2006, 17:24
ragazzi se voleto giocare con i notebook dovete orientarvi verso i dell xps

a giorni esce l'XPS M1710 con dual core e 7900 GTX

pipposanta
16-04-2006, 17:28
Ma come facciamo a comprarlo l'xps? :confused: in italia non lo vendono. :mad: dobbiamo usare ebay o c'è un'alternativa? :confused: un'info per il nuovo santech? avrà un processore dual core a 2,33 o a 21,6 ghz? :confused: e la scheda grafica quale sarà? :confused:

enzo82
16-04-2006, 17:41
Ma come facciamo a comprarlo l'xps? :confused: in italia non lo vendono. :mad: dobbiamo usare ebay o c'è un'alternativa? :confused: un'info per il nuovo santech? avrà un processore dual core a 2,33 o a 21,6 ghz? :confused: e la scheda grafica quale sarà? :confused:

l'xps penso che non arriverà in italia, ti conviene aspettare, questo è un momento di transizione

nel giro di un mese o due ci saranno tante novità a prezzi competitivi

forse nel dell 9400 metteranno la 7900 GS

pipposanta
16-04-2006, 17:44
Nessuno ha informazioni sul nuovo santech? :confused: :(

Alejandro
16-04-2006, 17:53
santech? va bene dell e sopratutto Toshiba ma io ad una ditta con un sito amatoriale e sconosciuta non affiderei una lira :D

davide87
16-04-2006, 18:17
santech? va bene dell e sopratutto Toshiba ma io ad una ditta con un sito amatoriale e sconosciuta non affiderei una lira :D
vero il sito fà ridere..!! :sofico:

Tommy
17-04-2006, 18:29
please datemi una mano anche a me
max 1800€ un buon pc per giocare decentemente??

A.L.M.
18-04-2006, 17:36
please datemi una mano anche a me
max 1800€ un buon pc per giocare decentemente??
Il note in sign. ;)

Tommy
18-04-2006, 20:44
Il note in sign. ;)

ke vuol dire??

ToO_SeXy
18-04-2006, 20:47
ke vuol dire??

guarda la sua signature (firma nel forum)

Toshiba Satellite A100-155 | Intel Core Duo T2400 (2x1.83GHz) | Micron Technology(= Crucial) 2x512MB DDR2 533MHz CAS 4 - Dual Channel | ATI Mobility Radeon X1600 256MB | Toshiba MK1032GSX S-ATA 5400rpm 100GB @NTFS

;)

MitNickITA
23-04-2006, 22:00
Secondo me spendere così tanto per un pc che in fondo non è davvero portatile non conviene: a quel punto meglio un fisso. Il mio costa la metà e non è che sia tanto più scarso di un DPC Frankenstein, con in + una batteria che dura e 2.7 kg. di peso.
Comunque col mio si può giocare a Oblivion con quasi tutto al max alla risoluzione nativa (con HDR attivato). :cool:

Dai ma nn mi puoi paragonare un fisso con un pc portatile anke se da 6kg! sicuramente è pesante e per una persona ke viaggia e se lo deve portare in treno ecc... nn va bene ma per una persona ke si sposta raramente va + ke bene! per quanto riguarda la skeda video spero ke tu nn voglia paragagonare una skeda di fascia medio-bassa come la x1600 con una 7800gtx ke monta un DPC Frankenstein...3700 in 3dmark05 contro circa 10.000...
P.S. io con la mia X800XT PE non riesco a giocare al massimo in oblivion e in 3dmark05 faccio 5937 di punteggio...un vero "gamer" la sente la differenza e come...

A.L.M.
23-04-2006, 22:33
Dai ma nn mi puoi paragonare un fisso con un pc portatile anke se da 6kg! sicuramente è pesante e per una persona ke viaggia e se lo deve portare in treno ecc... nn va bene ma per una persona ke si sposta raramente va + ke bene! per quanto riguarda la skeda video spero ke tu nn voglia paragagonare una skeda di fascia medio-bassa come la x1600 con una 7800gtx ke monta un DPC Frankenstein...3700 in 3dmark05 contro circa 10.000...
P.S. io con la mia X800XT PE non riesco a giocare al massimo in oblivion e in 3dmark05 faccio 5937 di punteggio...un vero "gamer" la sente la differenza e come...
Se uno mi dice che vuole un note per fare i LAN parties è un discorso, ma pipposanta aveva chiesto qualcosa di "abbastanza leggero": 6 kg non è abbastanza leggero, per me. :rolleyes:
Soprattutto considerando il fatto che con quella stessa scheda si trovano note che pesano circa 1.5-2 Kg in meno...
Purtroppo tu come tanti altri commetti l'errore (ovviamente in buona fede) di valutare le schede da note con lo stesso metro di quelle da desktop.
La X1600 viene considerata, per i notebook, una scheda di fascia medio-alta. La 7800 GTX Go fa 1000 punti circa in più (a default) della tua al 3DMark05, tutto qua.
Le prestazioni delle schede video mobility sono abbastanza inferiori rispetto a quelle da desk. In più non si può, imho, come si fa spesso per le schede da fisso, guardare ai valori in OC come a valori reali, data la particolare natura dei sistemi nei quali sono montate. I valori vanno valutati facendo molti distinguo:
- per far girare un gioco a 1920x1200 serve molta più potenza che per farlo girare a 1280x800 (quindi un note a 15.4" ha bisogno di meno potenza).
- per giocare con un note bisogna anche fare caso alle temperature: c'è gente con gli Amilo M3438G che dice di giocare a default a 95°, io gioco costantemente sotto i 60° (con 23-24° di temperatura ambiente), con poche differenze rispetto ad una 6800 Go.
- ecc...
Ovviamente so che una 7800 GTX Go è molto più potente della mia. Ma prendere un Frankenstein non ha praticamente senso: la batteria non ha praticamente durata, pesa un esagerazione...
Molto meglio, che so, i nuovi Toshiba a 17" con la 7900 GS Go ed il Core Duo, che pesano 3.2 Kg. ;)

MitNickITA
24-04-2006, 03:04
Se uno mi dice che vuole un note per fare i LAN parties è un discorso, ma pipposanta aveva chiesto qualcosa di "abbastanza leggero": 6 kg non è abbastanza leggero, per me. :rolleyes:
Soprattutto considerando il fatto che con quella stessa scheda si trovano note che pesano circa 1.5-2 Kg in meno...
Purtroppo tu come tanti altri commetti l'errore (ovviamente in buona fede) di valutare le schede da note con lo stesso metro di quelle da desktop.
La X1600 viene considerata, per i notebook, una scheda di fascia medio-alta. La 7800 GTX Go fa 1000 punti circa in più (a default) della tua al 3DMark05, tutto qua.
Le prestazioni delle schede video mobility sono abbastanza inferiori rispetto a quelle da desk. In più non si può, imho, come si fa spesso per le schede da fisso, guardare ai valori in OC come a valori reali, data la particolare natura dei sistemi nei quali sono montate. I valori vanno valutati facendo molti distinguo:
- per far girare un gioco a 1920x1200 serve molta più potenza che per farlo girare a 1280x800 (quindi un note a 15.4" ha bisogno di meno potenza).
- per giocare con un note bisogna anche fare caso alle temperature: c'è gente con gli Amilo M3438G che dice di giocare a default a 95°, io gioco costantemente sotto i 60° (con 23-24° di temperatura ambiente), con poche differenze rispetto ad una 6800 Go.
- ecc...
Ovviamente so che una 7800 GTX Go è molto più potente della mia. Ma prendere un Frankenstein non ha praticamente senso: la batteria non ha praticamente durata, pesa un esagerazione...
Molto meglio, che so, i nuovi Toshiba a 17" con la 7900 GS Go ed il Core Duo, che pesano 3.2 Kg. ;)

Aveva scritto "possibilmente"...cmq mi pare di capire ke sei un po di parte con sti toshiba :D ... per quanto riguarda i 6kg...si farà uno sforzo in più mica è una tonnellata (so ke leggero è sempre meglio ma non si muore no ??)... cmq la 7800gtx mobile rimane una skeda da 24pipeline, con 8 unita di vertex e con un benchmark di 6800punti da default ( parliamo sempre dalla versione mobile) e sn circa 3000 in + della x1600...nulla a togliere al tuo bellissimo computer!! per quanto riguarda le temperature non lo so ma giocare a 95° è un suicido! poi la cpu sinceramente preferirei un FX-57/60 o un buon e vekkio X2 a un T2400 o qualcosa del genere! cmq ti farò sapere visto ke a breve mi prendo un bel frankenstein...poi mi darai quali test devo fare e ti posto i risultati (giusto per fare una comparazione)!

P.S. cmq sono tutti dei giudizi soggettivi quindi potremmo stare qui a discutere a vita! :muro:

:D :D :D

McVir
24-04-2006, 08:14
... per quanto riguarda i 6kg...si farà uno sforzo in più mica è una tonnellata

Hai presente cosa vuol dire trascinarsi dietro 6Kg di portatile?!
Il mio vecchio note pesava "solo" 3,2Kg, e con il resto della roba che avevo nello zaino girarci per Genova non era di sicuro un piacere... :fagiano:
Il mio prossimo note dovrà pesare non più di 2,5Kg!


P.S. cmq sono tutti dei giudizi soggettivi quindi potremmo stare qui a discutere a vita!

Giusto. ;)

Alejandro
24-04-2006, 08:31
Emh allora cerchiamo di chiarire subito alcuni dubbi. Conosco bene il Frankenstein anche se non ce l'ho, ce l'ha un mio caro amico. Per quanto riguarda la diceria del surriscaldamento e della poca potenza non è assolutamente vero. Oblivion, COD2, FEAR,QUAKE 4 etc a 1920x1200 tutto al max e ci gioca anche 8 ore di seguito senza nessun surriscaldamento. Peso 5kg non 6.
Lui ha un AMD 4400+ e la geffo 7800gtx con 2 gb di ram.
Per il resto sono concorde se il tipo che ha aperto un post vuole un portatile per giocare a medio livello (quindi non per le lan party) e trasportabile allora ci sono molti modelli tra cui scegliere: sempre della DPC Nosferatu con 7800GTX, Santech, Toshiba Core duo, DELL XPs (a breve in italia),etc.

E queste non sono opinioni ma dati di fatto per aver visto in azione un dpc. :D

MitNickITA
24-04-2006, 10:39
Emh allora cerchiamo di chiarire subito alcuni dubbi. Conosco bene il Frankenstein anche se non ce l'ho, ce l'ha un mio caro amico. Per quanto riguarda la diceria del surriscaldamento e della poca potenza non è assolutamente vero. Oblivion, COD2, FEAR,QUAKE 4 etc a 1920x1200 tutto al max e ci gioca anche 8 ore di seguito senza nessun surriscaldamento. Peso 5kg non 6.
Lui ha un AMD 4400+ e la geffo 7800gtx con 2 gb di ram.
Per il resto sono concorde se il tipo che ha aperto un post vuole un portatile per giocare a medio livello (quindi non per le lan party) e trasportabile allora ci sono molti modelli tra cui scegliere: sempre della DPC Nosferatu con 7800GTX, Santech, Toshiba Core duo, DELL XPs (a breve in italia),etc.

E queste non sono opinioni ma dati di fatto per aver visto in azione un dpc. :D

siccome anke io devo comprare un notebook a breve vorrei qualke opinione da voi visto ke siete + esperti...
- è meglio un core duo o un AMD X2 ?
- sapete dove si puo reperire (o entro quanto sarà reperibile) il nuovo toshiba p100-213 ?? ho visto la news nel sito toshiba ma in toshibashop.it niente da fare ancora...
dalle caretteristike il migliore sembra dpc...ma se entro poco esce sto toshiba (o se è già reperibile) mi prendo quello visto ke pesa di meno e monta una 7900 da 512...e costa 2300€ a differenza dei 3000 e + ke ci vogliono per fare un Frankenstein!
P.S. anke il Nosferatu SLI non dovrebbe essere male...ma la DPC mi ha comunicato ke non sarà disponibile prima della metà di maggio

HackRules
24-04-2006, 14:15
...aspettate l'erede del mio notebook!!! ;)
Il mio mi ha dato, anzi continua a darmi grosse soddisfazioni!!! ;)

enzo82
24-04-2006, 14:31
...aspettate l'erede del mio notebook!!! ;)
Il mio mi ha dato, anzi continua a darmi grosse soddisfazioni!!! ;)


ammazza è un signor notebook

davide87
24-04-2006, 14:55
ammazza è un signor notebook
infatti la cpu gira a 760 ghz..:asd::asd::asd:

HackRules
24-04-2006, 15:07
infatti la cpu gira a 760 ghz..:asd::asd::asd:

ops!!! svista!!! :p ero indeciso se mettere il modello del procio o la frequenza di clock e ne è uscito un misto!!!! :p ...correggo :D :D :D

P.S.
L'erede del mio CLEVO-Santech (il 570) dovrebbe essere il 590K (http://www.clevo.com.tw/products/M590K.asp) ...lustratevi gli occhi :eek: :eek: :eek:

A.L.M.
24-04-2006, 15:22
Aveva scritto "possibilmente"...cmq mi pare di capire ke sei un po di parte con sti toshiba :D ... per quanto riguarda i 6kg...si farà uno sforzo in più mica è una tonnellata (so ke leggero è sempre meglio ma non si muore no ??)... cmq la 7800gtx mobile rimane una skeda da 24pipeline, con 8 unita di vertex e con un benchmark di 6800punti da default ( parliamo sempre dalla versione mobile) e sn circa 3000 in + della x1600...nulla a togliere al tuo bellissimo computer!! per quanto riguarda le temperature non lo so ma giocare a 95° è un suicido! poi la cpu sinceramente preferirei un FX-57/60 o un buon e vekkio X2 a un T2400 o qualcosa del genere! cmq ti farò sapere visto ke a breve mi prendo un bel frankenstein...poi mi darai quali test devo fare e ti posto i risultati (giusto per fare una comparazione)!
Non sono di parte, solo che quei Toshiba sono i primi ad uscire con le nuove Nvidia top level in Italia... Altrimenti, che so, ti avrei consigliato i Dell, ma per adesso di schede video decenti non ne hanno, o i Santech, se avessero modelli con Core Duo e scheda top level. ;)
Certo che la X1600 non è al livello della 7800 GTX, l'ho anche scritto nel post precedente, forse non mi sono spiegato bene... :)
Comunque un T2400 è più o meno al livello di un AMD Athlon X2 3800+, ma con un TDP che è circa la metà.

A.L.M.
24-04-2006, 15:27
Emh allora cerchiamo di chiarire subito alcuni dubbi. Conosco bene il Frankenstein anche se non ce l'ho, ce l'ha un mio caro amico. Per quanto riguarda la diceria del surriscaldamento e della poca potenza non è assolutamente vero. Oblivion, COD2, FEAR,QUAKE 4 etc a 1920x1200 tutto al max e ci gioca anche 8 ore di seguito senza nessun surriscaldamento. Peso 5kg non 6.
Lui ha un AMD 4400+ e la geffo 7800gtx con 2 gb di ram.
Nessuno dice che sia poco potente, il problema rimane il peso (che sul sito dice "5.8 kg") ed i consumi, assurdi per un portatile (infatti la batteria, nelle prove dei giornali, non viene manco citata... :D ): il tutto imho.
Il surriscaldamento in quel portatile in particolare non c'è grazie allo spazio e ad un ottimo impianto di dissipazione: se non sbaglio ha la ventolina pure sulla ram. ;)

A.L.M.
24-04-2006, 15:30
P.S.
L'erede del mio CLEVO-Santech (il 575A) dovrebbe essere il 590K (http://www.clevo.com.tw/products/M590K.asp) ...lustratevi gli occhi :eek: :eek: :eek:
Non credo. Mi sa che uscirà qualcosa con 7900 GTX e Core Duo. Poi quello è a 19"... :eek: :D

MitNickITA
24-04-2006, 17:59
in pratica sono arrivato ad una conclusione:
-Santech no xkè nn sn ne core duo ne amd abbastanza potenti
-sinceramente ideaprogress non mi ispira tanto (sito fatto abbastanza maluccio e sinceramente non gli affiderei neanke una lira)

ora rimarrebbero:

-Toshiba (P100-213) 2300€ circa:
leggero si, però monta una 7900gs (perkè nn una gtx ?) e anke degli hd lentini direi (anke se si possono sempre cambiare), e manca il Bluetooth

-Dell XPS M1710:
non credo abbia dei contro...7900gtx da 512mb, 2gb di ram a 667mhz , core duo T2500 o T2600...ma il problema è, quando arriverà in italia ??? (se mai arriverà..)

-DPC Frankestein:
se uno nn ha limiti di budget...si può creare un vero e proprio mostro...l'unico difetto è il peso...

voi ke ne pensate ??

il portatile volevo farlo a breve...se dell e toshiba li metteranno in commercio ci farò un pensierino sennò l'unico all'altezza rimane il DPC!

Alejandro
24-04-2006, 18:07
Allora il 590K è il Nosferatu SLI edition ed è un Turion

anche io direi Toshiba, DELL se arriva e Frankenstein.
Il mio amico con DPC si è trovato benissimo a me piacciono tutte e 3 le marche :D

MitNickITA
24-04-2006, 21:44
Allora il 590K è il Nosferatu SLI edition ed è un Turion

anche io direi Toshiba, DELL se arriva e Frankenstein.
Il mio amico con DPC si è trovato benissimo a me piacciono tutte e 3 le marche :D


penso proprio ke andrò verso il Frankenstein!

oggi come oggi preferisco avere un dual core ad un 64bit (di conseguenza escludo il Nosferatu SLI) visto ke ancora il 64bit non è assolutamente sfruttato e ci vorrà ancora molto tempo secondo me prima ke le applicazioni vengano ottimizzate x questo!

P.S. pazienza per il peso!

Alejandro
25-04-2006, 08:21
quindi un bel AMD X2? wow :D

MDL22
25-04-2006, 14:31
volevo un parere..secondo voi per giocare quale di questi tre note è più performante:

-Toshiba A100-155
-Acer Aspire 5652 WLMI
-Asus A6kt-Q001h

considerando non solo la potenza ma anche l'affidabilità,il surriscaldamento,la robustezza ecc.ecc.

A.L.M.
25-04-2006, 14:46
volevo un parere..secondo voi per giocare quale di questi tre note è più performante:

-Toshiba A100-155
-Acer Aspire 5652 WLMI
-Asus A6kt-Q001h

considerando non solo la potenza ma anche l'affidabilità,il surriscaldamento,la robustezza ecc.ecc.
Il primo. :D
T2400, X1600 256MB dedicati+256MB in HyperMemory e temperature davvero basse. ;)

MDL22
25-04-2006, 15:32
ma non è fuori produzione?

A.L.M.
25-04-2006, 16:16
ma non è fuori produzione?
Non si sa ancora nulla di certo. Forse il mese prossimo esce la versione identica col T2500, che ovviamente costerà un po' di più. I Satellite A100 sono comunque il meglio in quella fascia di mercato, per ora.

Alejandro
26-04-2006, 08:26
Tra quei 3 anche io direi il Toshiba

MDL22
26-04-2006, 09:21
purtroppo è l'unico dei 3 fuori produzione....fra gli altri 2?

Alejandro
26-04-2006, 10:05
Ci puoi postare anche caratteristiche e prezzo?

MDL22
26-04-2006, 10:21
ASUS A6KT-Q001H
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176913

ACER ASPIRE 5652 WLMI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157467

MitNickITA
26-04-2006, 13:26
ma non è fuori produzione?

http://www.misco.it/store/index.aspx

MDL22
26-04-2006, 13:34
mmm devo prenderlo in negozio per il finanziamento...coi rivenditori online è un casino....

fra i 2 "rimasti" cosa mi consigliate?

MitNickITA
26-04-2006, 15:29
mmm devo prenderlo in negozio per il finanziamento...coi rivenditori online è un casino....

fra i 2 "rimasti" cosa mi consigliate?

xkè casino ??

cmq secondo il mio parere è meglio Acer (per quanto non piace sta marca) per due motivi:
- Core Duo vs Turion: in questo momento le applicazioni sono + ottimizzate per i processori dual core...il 64bit ancora è pressocchè inutile e secondo me ci vorrà parekkio tempo prima di abbattere il buon vekkio 32bit :D
-7600 vs x1600...due skede pressokkè identike, forse la x1600 ha qualke opzione in + ma secondo me conviene puntare sui 256mb contro i 128 della x1600

Alejandro
27-04-2006, 10:02
DPC online con il finanziamento si può ed è semplicissimo.
Comunque tra quelli io dico Asus, qualità nettamente superiore.