PDA

View Full Version : PROCESSORE A 60°C IN IDDLE...NON E' TROPPO??

Dani88
11-04-2006, 14:21
ciao raga :)
volevo kiedervi una cosa...da qualche tempo il computer della mia ragazza è notevolmete + lento...dopo vari esami (subito pensavo alla ram, ma 256 mb mi pare + ke sufficiente) con PC Wizard 2006 (tra l'altro un ottimo programma, pieno di utility :D ) ho riscontrato la temperatura del procio a 62-64°C in iddle...a me sembra decisamente troppo elevata...voi che ne dite??
nel caso cs si potrebbe fare? la CPU è un Pentium 4 515 @ 2933Mhz... :help:
grazie a tutti

piottocentino
11-04-2006, 14:41
facile che va lento perche entra il tt....prova a smontare il dissipatore, puliscilo dalla polvere, cambia pasta e ottimizza il flusso d'aria nel case...quelle temp sono decisamente troppo elevate;)

Shippo
11-04-2006, 14:44
256 MB piu' che sufficenti??! :confused:

Con le applicazioni odierne serve almeno 1 GB!! :mbe:

Comunque.....per la temp prova con altri programmi, tipo Everest, se da la stessa escludiamo il sensore "andato".

Magari basta dare una pulita al dissipatore con una bomboletta di aria compressa e cambiare la pasta termoconduttiva. Prova cosi' ciauz :D

Dani88
11-04-2006, 14:48
256 MB piu' che sufficenti??!

Con le applicazioni odierne serve almeno 1 GB!!
si si lo so :D (nota la mia configurazione^^) intendevo per un uso normale, senza pretese di giochi, o programmi particolarmente pesanti...cmq oggi provo a smontare il dissi e vedere un po com'è la situazione...un'altra cosa: il case ha un cono in plastica che collega direttamente l'esterno con la cpu...è più utile che avere un normale flusso d'aria come nella maggior parte dei computer??

mariano1985
11-04-2006, 14:48
quoto gli altri, Polusci bene il dissipatore, magari rimettendo della nuova pasta termica e se puoi aggiungi una vnentola per migliorare il ricircolo di aria interna.
Se hai tempo fascetta pure i cavi, così migliori l'aerazione del case!

piottocentino
11-04-2006, 15:04
il case ha un cono in plastica che collega direttamente l'esterno con la cpu...è più utile che avere un normale flusso d'aria come nella maggior parte dei computer??

si è utile;)

daedin89
11-04-2006, 15:40
avoglia se è utile!

mariano1985
11-04-2006, 15:46
il convogliatore è ottimo, perchè pesca l'aria freca dall'esterno del case e non ripesca quella calda che si trova intorno al resto dell'hardware!
Se cambi dissipatore però controlla sempre che il convogliatore non dia fastidio! :)

Stefan80
11-04-2006, 17:15
Mettere una ventola all'inizio del convogliatore potrebbe essere una buona idea oppure e' scema?
Pensavo di metterne una li che immette aria e una dietro al case per espellere l'aria calda, ma l'unica cosa che mi ferma in tutta questa operazione è la paura di troppo rumore! non lo sopporterei!

Io comunque ho circa 46-48 gradi in idle e 70 in full con un Pentium D 840.
Stefano

piottocentino
11-04-2006, 18:47
puoi metterla ma comunque sul dissipatore deve starci ;)