Falcon_DAoC
11-04-2006, 13:50
Eccomi ancora qua nel modo Linux :O
Il mio obiettivo attuale è la condivisione di dati Linux/Windows tramite la rete ethernet; per ora voglio fare un semplice scambio tramite cartelle condivise tra due PC, su uno gira WinXP SP2 e sull'altro SuSE Linux 10.0.
i due Host si vedono reciprocamente poichè con Linux posso tranquillamente accedere ad Internet ed il modem USB è collegato al PC con WinXP (quest'ultimo logicamente fa da gateway con la connessione ad internet condivisa).
Ho configuarto il server di Samba su Linux tramite YaST e da WinXP vedo la cartella condivisa di Linux ma da Linux non vedo nulla sulla rete, neanche la propria cartella condivisa...
Altro problema, anche se da Win riesco a vedere e copiare i dati della cartella condivisa di Linux; non riesco a creare file, anche se nel file di configurazione di samba ho dato i premessi per la scrittura.
Allego di seguito il testo del file configurazione di Samba
[global]
workgroup = FalconerDomain
printing = cups
printcap name = cups
printcap cache time = 750
cups options = raw
map to guest = Bad User
include = /etc/samba/dhcp.conf
logon path = \\%L\profiles\.msprofile
logon home = \\%L\%U\.9xprofile
logon drive = P:
add machine script = /usr/sbin/useradd -c Machine -d /var/lib/nobody -s /bin/false %m$
domain logons = No
domain master = No
security = user
[falconshared]
comment = falconShared
inherit acls = No
path = /home/falcon/sharedData/
read only = No
guest ok = Yes
browsable = Yes
writable = Yes
create mode = 0777
Thx dell'aiuto ;)
Il mio obiettivo attuale è la condivisione di dati Linux/Windows tramite la rete ethernet; per ora voglio fare un semplice scambio tramite cartelle condivise tra due PC, su uno gira WinXP SP2 e sull'altro SuSE Linux 10.0.
i due Host si vedono reciprocamente poichè con Linux posso tranquillamente accedere ad Internet ed il modem USB è collegato al PC con WinXP (quest'ultimo logicamente fa da gateway con la connessione ad internet condivisa).
Ho configuarto il server di Samba su Linux tramite YaST e da WinXP vedo la cartella condivisa di Linux ma da Linux non vedo nulla sulla rete, neanche la propria cartella condivisa...
Altro problema, anche se da Win riesco a vedere e copiare i dati della cartella condivisa di Linux; non riesco a creare file, anche se nel file di configurazione di samba ho dato i premessi per la scrittura.
Allego di seguito il testo del file configurazione di Samba
[global]
workgroup = FalconerDomain
printing = cups
printcap name = cups
printcap cache time = 750
cups options = raw
map to guest = Bad User
include = /etc/samba/dhcp.conf
logon path = \\%L\profiles\.msprofile
logon home = \\%L\%U\.9xprofile
logon drive = P:
add machine script = /usr/sbin/useradd -c Machine -d /var/lib/nobody -s /bin/false %m$
domain logons = No
domain master = No
security = user
[falconshared]
comment = falconShared
inherit acls = No
path = /home/falcon/sharedData/
read only = No
guest ok = Yes
browsable = Yes
writable = Yes
create mode = 0777