View Full Version : Silent Hill 1 (thread non ufficiale ma godereccio ;)
Fabiaccio
11-04-2006, 12:26
Dopo una lunga ricerca ed essermelo lasciato sfuggire per ben 2 volte (non so come mai ma è successo... :( oggi su un banchetto dell'usato ho trovato (e stavolta preso, FINALMENTE) il primissimo Silent Hill a 10 euro.
Era abbastanza introvabile (almeno: qua a Genova non si trovava) e volevo giocarlo avendo pure il terzo episodio che da quello che mi hanno detto è collegato al primo.
Era ora :D :D :D
Che ne pensate di Silent Hill 1? e della serie? ;)
è il primo che ho giocato e l'unico che ho finito.
splendido.
l'atmosfera che crea non l'ho mai provata ne con altri giochi ne con i film.
l'ho finito nei cinque modi possibili, è stata una esperienza unica.
Murakami
11-04-2006, 19:02
Dopo una lunga ricerca ed essermelo lasciato sfuggire per ben 2 volte (non so come mai ma è successo... :( oggi su un banchetto dell'usato ho trovato (e stavolta preso, FINALMENTE) il primissimo Silent Hill a 10 euro.
Era abbastanza introvabile (almeno: qua a Genova non si trovava) e volevo giocarlo avendo pure il terzo episodio che da quello che mi hanno detto è collegato al primo.
Era ora :D :D :D
Che ne pensate di Silent Hill 1? e della serie? ;)
Io ho solo cominciato il primo, poi (non ricordo perchè) l'ho abbandonato. Una volta presa la PS2, ho provato il secondo e me lo sono fatto quasi tutto d'un fiato: un grande gioco. Proprio stasera credo di cominciare il terzo, che ho appena comprato usato (sempre per PS2). Non mi dispiacerebbe trovare il primo, ma non so se riuscirei a giocarlo: mi scoccia ammetterlo, ma recentemente ho preso in mano qualche grande titolo per PS1 (MGS e Wipeout3) e, per quanto il bilinear filtering della PS2 migliori un pò la situazione, la grafica è davvero datata e l'immersività (abituati ad altri standard) ne risente un pò... :(
personalmente ho giocato solo al 4 the Room e mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca a causa della sua difficoltà un pò bassa...
..mi scoccia ammetterlo, ma recentemente ho preso in mano qualche grande titolo per PS1 (MGS e Wipeout3) e, per quanto il bilinear filtering della PS2 migliori un pò la situazione, la grafica è davvero datata e l'immersività (abituati ad altri standard) ne risente un pò... :(
Guarda, tempo fa purei io la pensavo così, ho preso mgs e devo dire che dopo aver giocato ad mgs3 (eh si, dopo mgs3 sono passato direttamente ad mgs1) pensavo che non riuscissi ad andare avanti con il gioco..questa sensazione mi è durata max un paio d'ore, non appena ha cominciato a prendermi la trama del gioco, mi sono scordato della grafica e di tutto..quando ho finito il gioco mi è pure dispiaciuto e mi sono pure fatto le VR missions :D
Proprio male che vada, nel caso di mgs1, puoi provare a procurarti la versione pc (solo inglese però), conosco gente che ha preso il gamecube solo per giocarlo in versione aggiornata.
Dopo questo OT, segnalo che è in vendita dal prossimo 21 aprile è in vendita una silent hill collection (http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs7&page=title&r=PS2&title=924429), che contiene tutti i silent hill usciti per ps2 :)
Fabiaccio
11-04-2006, 23:12
Guarda, tempo fa purei io la pensavo così, ho preso mgs e devo dire che dopo aver giocato ad mgs3 (eh si, dopo mgs3 sono passato direttamente ad mgs1) pensavo che non riuscissi ad andare avanti con il gioco..questa sensazione mi è durata max un paio d'ore, non appena ha cominciato a prendermi la trama del gioco, mi sono scordato della grafica e di tutto..quando ho finito il gioco mi è pure dispiaciuto e mi sono pure fatto le VR missions :D
Proprio male che vada, nel caso di mgs1, puoi provare a procurarti la versione pc (solo inglese però), conosco gente che ha preso il gamecube solo per giocarlo in versione aggiornata.
Dopo questo OT, segnalo che è in vendita dal prossimo 21 aprile è in vendita una silent hill collection (http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs7&page=title&r=PS2&title=924429), che contiene tutti i silent hill usciti per ps2 :)
L'ho fatto pure per quello... mi spiace per il due che però ho già 2 volte (l'ho finito per xbox e l'avevo preso pure per pc), mentre il 3 e il 4 li ho già per pc...
Però boh mi sembrano abbastanza ingiocabili su pc...
SintaxError
12-04-2006, 00:31
il primo silent hill era davvero eccezionale.. l'unico gioco che mi ha fatto cagare sotto sul serio :D
resident evil in confronto era zelig :D
Murakami
12-04-2006, 08:16
Giocare su PC non ne ho più voglia: sto cercando la versione per GC ad un prezzo decente, dato che nuovo costa ancora 40 €... :muro: Tieni comunque conto che, ai tempi della PS1, l'avevo giocato e finito, restandone entusiasta... :)
Quanto a SH4, non so se considerarlo, dato che viene additato da tutti come il peggior capitolo della serie e con un gameplay fortemente alterato (proprio per via della "stanza"): ad ogni modo, l'ho visto usato a 10 € (un perchè ci sarà... :fagiano: ).
Fabiaccio
12-04-2006, 11:13
Giocare su PC non ne ho più voglia: sto cercando la versione per GC ad un prezzo decente, dato che nuovo costa ancora 40 €... :muro: Tieni comunque conto che, ai tempi della PS1, l'avevo giocato e finito, restandone entusiasta... :)
Quanto a SH4, non so se considerarlo, dato che viene additato da tutti come il peggior capitolo della serie e con un gameplay fortemente alterato (proprio per via della "stanza"): ad ogni modo, l'ho visto usato a 10 € (un perchè ci sarà... :fagiano: ).
A me il 4 è piaciuto abbastanza, ma non l'ho approfondito per 2 motivi:
1) troppo difficile il punto quando i personaggi escono dai muri, troppo difficile evitarli visto che ucciderli è impossibile :mbe:
2) su pc è una mattonata! intendiamoci gira bene, però ci vogliono 5 giga di spazio libero :mbe: :mbe: :mbe: mentre per il 3 5,5 giga :mbe: :mbe: :mbe: :stordita:
Però boh mi sembrano abbastanza ingiocabili su pc...
Se hai un joypad tipo quello ps2 e lo configuri ad hoc invece è giocabilissimo, io con il logitech dual action mi trovavo benissimo, settandolo esattamente come per la ps2 :)
Dark Schneider
12-04-2006, 15:00
Non mi dispiacerebbe trovare il primo, ma non so se riuscirei a giocarlo: mi scoccia ammetterlo, ma recentemente ho preso in mano qualche grande titolo per PS1 (MGS e Wipeout3) e, per quanto il bilinear filtering della PS2 migliori un pò la situazione, la grafica è davvero datata e l'immersività (abituati ad altri standard) ne risente un pò... :(
Perchè non lo prendi per il GameCube? :) C'è il remake di MGS1, con gameplay un po' innovato, con qlc aggiunta e grafica migliorata. :)
Murakami
12-04-2006, 17:24
Perchè non lo prendi per il GameCube? :) C'è il remake di MGS1, con gameplay un po' innovato, con qlc aggiunta e grafica migliorata. :)
Lo sto cercando ma, come ho già postato, non riesco a trovarlo a meno di 40 €: un pò tanto per un gioco che, su PS1, ho già giocato e finito... :muro:
BILLY911
12-04-2006, 22:18
il miglior silent hill :O
gli altri ti fanno ridere questo ti angoscia di brutto e ti sconvolge completamente,gli enigmi sono perdonate il termine "cazzuti" e non semplici come negli altri episodi..
ci sono tocchi di classe fantastici(il primo dopo 10 minuti che ci si gioca ;) ),sinceramente uno dei giochi che ricordo ancora adesso alla perfezione,adesso sembrerà abbastanza "comune"ma ai tempi quando comparve su PSX aveva una miriade di innovazioni inoltre faceva veramente paura,l'atmosfera così angosciante e così lugubre il fatto di sentirsi totalmente abbondonati a se stessi,inettitudine di Herny a fare fuoco :D aveva un non so che gli episodi successivi hanno perso.. :( peccato cmq un giocone magnifico,esperienza davvero unica..
Io continuo a preferire i Resident Evil, ora sto giocando il 4 su ps2 e dopo un po di spaesamento per i nuovi controlli devo dire che mi sta prendendo.
I silent hill però ti mettono un'angoscia sopra :eek:
Ps ma non era in programmazione il quinto episodio di Silent Hill?
A proposito forbidden siren 3 com'è?
Fabiaccio
13-04-2006, 11:22
Io continuo a preferire i Resident Evil, ora sto giocando il 4 su ps2 e dopo un po di spaesamento per i nuovi controlli devo dire che mi sta prendendo.
Son gusti, per me ad esempio il capolavoro è il primo re mentre il 2 mi ha deluso (e te lo dico da fan della serie, visto che ho pure il mega-cofanettozzo delle colonne sonore pagato un delirio e mezzo, comprato a natale...) ed il 3 è una ciofecazza.
Il 4 in effetti mi pare sia molto bello, comunque penso che difficilmente insidierà il primo (e l'ho già giocato per circa metà... anche se dovrò rifarlo da capo o quasi avendo perso i salvataggi :().
I silent hill però ti mettono un'angoscia sopra :eek:
su questo son s'accordo, la fine del 2 mi ha inquietato quasi a livello di Strade perdute di Lynch (se hai capito cosa intendo...)
Ps ma non era in programmazione il quinto episodio di Silent Hill?
si avevo sentito pure io... ma se è per quello doveva pure uscire Shenmue3...
comunque in un quinto episodio ci spero eccome, magari come seguito del secondo ;)
A proposito forbidden siren 3 com'è?
azz, chiedi informazioni su giochi futuri? :D
scherzo, è ovvio che chiedevi informazioni sul 2 :)
comunque mi pare che l'autore sia quello del primo silent hill quindi non dubiterei a pensare che sia un capolavoro ;)
Guarda se penso ancora al primo Resident Evil spacco il pc.
Io lo giocavo con la patch per l'accelerazione con la mia vecchia voodoo2 e si bloccava prima dell'incontro col tyrant. :)
Il 2 invece al contrario di te l'ho adorato. Ho stragiocato la demo. E quella stazione di polizia mi metteva una paura addosso...Ricordo in un punto io cui ero senza minizioni negli scantinati e mi davo alla fuga e finalmente arrivai nel punto in cui trovai armi e munizioni :) E il coso che ti inseguiva nella stazione di polizia era un'angoscia costante.
E rifare la stessa cosa con claire....... (il fucile potenziato di Leon era na bomba)
Il 3 invece non mi è piaciuto, l'ho finito solo perchè volevo vedere come andava a finire e se non era per nemesis che ogni tanto rompeva le bip era una noia mortale
Fabiaccio
13-04-2006, 11:47
Guarda se penso ancora al primo Resident Evil spacco il pc.
Io lo giocavo con la patch per l'accelerazione con la mia vecchia voodoo2 e si bloccava prima dell'incontro col tyrant. :)
Il 2 invece al contrario di te l'ho adorato. Ho stragiocato la demo. E quella stazione di polizia mi metteva una paura addosso...Ricordo in un punto io cui ero senza minizioni negli scantinati e mi davo alla fuga e finalmente arrivai nel punto in cui trovai armi e munizioni :) E il coso che ti inseguiva nella stazione di polizia era un'angoscia costante.
E rifare la stessa cosa con claire....... (il fucile potenziato di Leon era na bomba)
Il 3 invece non mi è piaciuto, l'ho finito solo perchè volevo vedere come andava a finire e se non era per nemesis che ogni tanto rompeva le bip era una noia mortale
Io con la 3dfx voodoo1 godevo ;).
Il 2 l'avevo giocato su psx e mi sembrava una meraviglia, poi invece su pc mi ha deluso assai, comunque ora lo sto rigiocando su cubozzo ;).
resident evil 3 l'ho giocato 15 minuti ma... brrrrrrr osceno...
Comunque si parlava di Silent Hill 1 quindi cerchiamo di tornare in topic (o gattic :D:D:D)...
Murakami
13-04-2006, 12:18
Ragazi, non dimenticate "Code Veronica", sicuramente uno dei migliori RE in assoluto... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.