PDA

View Full Version : Quanto ti hanno deluso gli italiani?

nothinghr
11-04-2006, 10:19
Da una parte e dell'altra intendo. A me molto, non me l'aspettavo fossero cosi' ciechi di fronte a 5 anni di disastri, si sono fatti confondere dai discorsi propagandistici.

marcolan
11-04-2006, 10:23
Da una parte e dell'altra intendo. A me molto, non me l'aspettavo fossero cosi' ciechi di fronte a 5 anni di disastri, si sono fatti confondere dai discorsi propagandistici.

Io invece sono fiero che il popolo italiano abbia dimostrato di ragionare ancora con la sua testa. Anche i muri avevano imparato le storie su Berlusconi e che bisognava cacciarlo. Invece zitti zitti gli italiani hanno cercato di dire ancora la loro.

nathanx
11-04-2006, 10:24
...

nothinghr
11-04-2006, 10:25
Io invece sono fiero che il popolo italiano abbia dimostrato di ragionare ancora con la sua testa. Anche i muri avevano imparato le storie su Berlusconi e che bisognava cacciarlo. Invece zitti zitti gli italiani hanno cercato di dire ancora la loro.
Guarda secondo me il voto degli italiani all'estero è indice del fatto che se sei al di fuori di questo regime televisivo, Berlusconi lo vedi sotto un'altra luce, e considera che il voto glielo hanno dato loro, pensa un po', io immaginavo che la maggioranza votasse cdl se non altro per riconoscenza

jumpermax
11-04-2006, 10:26
gli italiani sono quelli e hanno i politici che si meritano. Il punto è che chi vuol governare deve sapere come ottenere consenso e se fallisce non si può certo incolpare il popolo bue... il popolo è bue a prescindere.

nothinghr
11-04-2006, 10:27
gli italiani sono quelli e hanno i politici che si meritano. Il punto è che chi vuol governare deve sapere come ottenere consenso e se fallisce non si può certo incolpare il popolo bue... il popolo è bue a prescindere.
Su una cosa sono d'accordo con Berlusconi, l'elettore medio, specie in Italia, è un bambino di 10 anni che a scuola manco siede nelle prime file... Aveva ragione ahime'

marcolan
11-04-2006, 10:28
Guarda secondo me il voto degli italiani all'estero è indice del fatto che se sei al di fuori di questo regime televisivo, Berlusconi lo vedi sotto un'altra luce, e considera che il voto glielo hanno dato loro, pensa un po', io immaginavo che la maggioranza votasse cdl se non altro per riconoscenza

All'estero non c'è interesse a dipingere un'Italia forte. Meglio Prodi che non avendo una coalizione non puo' incidere sulle decisioni dell'Europa e di fatto ne consegna le chiavi a Francia e Germania.

marcolan
11-04-2006, 10:28
Su una cosa sono d'accordo con Berlusconi, l'elettore medio, specie in Italia, è un bambino di 10 anni che a scuola manco siede nelle prime file... Aveva ragione ahime'

Questo lo pensano a sinistra, non a destra.

Tefnut
11-04-2006, 10:29
Molto, è incredibile come metà degli elettori possano dare fiducia a Prodi ed a una coalizione a frammentazione.
E subiamoci questi pochi mesi di dittatura...
la dittatura lì'ho vista in 5 anni ... ora vediamo cosa accadrà... ma quella passata...
- botte di maggioranza..
- fiducia..
- "duce duce"..
- legge elettorale..

bhe :rolleyes:
io sono stanco di questa situazione...
Poi possiamo discutere se prodi possa essere la soluzione...

nothinghr
11-04-2006, 10:30
All'estero non c'è interesse a dipingere un'Italia forte. Meglio Prodi che non avendo una coalizione non puo' incidere sulle decisioni dell'Europa e di fatto ne consegna le chiavi a Francia e Germania.
Mi sembra un ragionamento un po' troppo fine, allorchè fosse vero, secondo me chi vota all'estero segue la ragione e non si fa certo influenzare dall'opinione dei connazionali, anche perchè se cosi' fosse odierebbero l'Italia

nothinghr
11-04-2006, 10:30
Questo lo pensano a sinistra, non a destra.
Questo lo ha detto Silvio, è una citazione

Tefnut
11-04-2006, 10:31
all'estero leggono i giornali esteri :)

forse troppo comunistimangiabaNbini
comunque entro breve Berlusconi si accorgerà del peso di questi elettori esteri.. e porrà rimedio :)

tdi150cv
deluso moltissimo ... non credevo ci sarebbe stata cosi' tanta gente capace di votare personaggi con idee rimaste ai tempi del vecchio comunismo ... tristezza assoluta ...

marcolan
Mi sembra un ragionamento un po' troppo fine, allorchè fosse vero, secondo me chi vota all'estero segue la ragione e non si fa certo influenzare dall'opinione dei connazionali, anche perchè se cosi' fosse odierebbero l'Italia

Ho capito, ma le idee se le formano allo stesso modo, con le tv italiane, coi giornali italiani e in piu' con quelli del posto in cui vivono, che 90 su 100 non hanno nessuna voglia di apprezzare l'Italia quando cerca di contare qualcosa.

nothinghr
11-04-2006, 10:32
all'estero leggono i giornali esteri :)

forse troppo comunistimangiabaNbini
Vedo che sei emiliano, ma che succede, non siete piu' regione rossa? :stordita:

Jo3
11-04-2006, 10:33

Ma che razza di sondaggio e'?

Cos'e , votate tutti l'unione e chi non vota l'unione e' un traditore?

Ma scherziamo?

Questa e' una Democrazia, non una dittatura, e ogniuno ha non il dovere, ma il diritto di poter votare chi piu e' consono alle proprie idee politiche.

Tefnut
11-04-2006, 10:33
deluso moltissimo ... non credevo ci sarebbe stata cosi' tanta gente capace di votare personaggi con idee rimaste ai tempi del vecchio comunismo ... tristezza assoluta ...
io mi chiedo come ci sia gente che associa il "comunismo attuale" con quello di una volta...
allora io potrei associare berlusconi al "fascismo"... (ricordiamoci della mussolini, dei sostenitori a bandiere nere che gridano "duce duce"..)

nothinghr
11-04-2006, 10:34
Ho capito, ma le idee se le formano allo stesso modo, con le tv italiane, coi giornali italiani e in piu' con quelli del posto in cui vivono, che 90 su 100 non hanno nessuna voglia di apprezzare l'Italia quando cerca di contare qualcosa.
Ho anche il dubbio che spesso subiscano gli sberleffi di chi gli ricorda le figuracce del cavaliere di questi anni, e le contraddizioni di questi anni

nothinghr
11-04-2006, 10:34
Ma che razza di sondaggio e'?

Cos'e , votate tutti l'unione e chi non vota l'unione e' un traditore?

Ma scherziamo?

Questa e' una Democrazia.
Ma l'hai letto? C'è anche un'opzione per quelli come te

Tefnut
11-04-2006, 10:35
Vedo che sei emiliano, ma che succede, non siete piu' regione rossa? :stordita:
bho ti dirò... io ho votato a sinistra, Di Pietro.. (proprio perchè almeno nel suo partito non ho visto condanniti e altre porcate simili)...

Da noi conosco molti che hanno votato Fini... ma Berlusconi non so davvero chi lo abbia votato :rolleyes:
E' comunque da solo due anni che mi interesso di sta situazione politica... quindi non so come funziona "qua" (considera che il mio comune ha una giunta di destra)

marcolan
Ho anche il dubbio che spesso subiscano gli sberleffi di chi gli ricorda le figuracce del cavaliere di questi anni, e le contraddizioni di questi anni

Vero, solo che prima manco sapevano gli stranieri chi fosse il premier di turno.
Non so cosa sia peggio.

Jo3
Ma l'hai letto? C'è anche un'opzione per quelli come te

Ma deluso in cosa? spiegaci e facci partecipe del tuo pensiero.

Il diritto al voto per uno stato democratico non puo essere nulla di piu valido in un ambito di governo di un paese.

ErbaLibera
11-04-2006, 10:37
Come ho gia detto in un altro 3d il fatto che siano pari indica che alla gente questi due signori fanno schifo uguale,lasciamo perdere che razza di campagna elettorale è stata da entrambe le parti io dico che è ora di un repulist ototale.

Tefnut
11-04-2006, 10:37
Vero, solo che prima manco sapevano gli stranieri chi fosse il premier di turno.
Non so cosa sia peggio.
cioè ti lamenti che i gli elettori esteri conoscano la situazione e votino e non siano sotto l'ala della tv italiana?

Tefnut
11-04-2006, 10:38
Come ho gia detto in un altro 3d il fatto che siano pari indica che alla gente questi due signori fanno schifo uguale,lasciamo perdere che razza di campagna elettorale è stata da entrambe le parti io dico che è ora di un repulist ototale.
magari

aLLaNoN81
Quoto, ma come? il popolo fa una bella marcia su Roma e li caccia a pedate? :stordita:

marcolan
cioè ti lamenti che i gli elettori esteri conoscano la situazione e votino e non siano sotto l'ala della tv italiana?

Non hai capito.

aLLaNoN81
11-04-2006, 10:39
E' inutile parlare con chi è cieco davanti all'evidenza, lascia perdere...

nothinghr
11-04-2006, 10:40

Il diritto al voto per uno stato democratico non puo essere nulla di piu valido in un ambito di governo di un paese.
Te lo spiego di nuovo, se sei deluso perchè ha vinto Prodi scegli l'opzione corrispondente, se sei contento voti la terza, non vedo il problema, personalmente sono schifato, non deluso, è un po' diverso

the_joe
11-04-2006, 10:40

Io al contrario SONO FIERO che il paese abbia LIBERAMENTE espresso il suo parere qualunque esso sia, LE ELEZIONI SERVONO A QUELLO.

Poi che non ci sia stata la netta sconfitta del CDX NONOSTANTE 5 anni di denigrazione da parte di STAMPA - CINEMA - TELEVISIONE - vuol dire che gli Italiani tanto scemi non sono altrimenti dopo il grande successo del film "IL CAIMANO" sarebbero tutti corsi a votare PRODI.

marcolan
11-04-2006, 10:41

Tutta questa evidenza non era poi cosi' scontata a quanto pare.

marcolan
11-04-2006, 10:42
Io al contrario SONO FIERO che il paese abbia LIBERAMENTE espresso il suo parere qualunque esso sia, LE ELEZIONI SERVONO A QUELLO.

Poi che non ci sia stata la netta sconfitta del CDX NONOSTANTE 5 anni di denigrazione da parte di STAMPA - CINEMA - TELEVISIONE - vuol dire che gli Italiani tanto scemi non sono altrimenti dopo il grande successo del film "IL CAIMANO" sarebbero tutti corsi a votare PRODI.

Esatto, lo stesso che ho scritto io.

trecca
11-04-2006, 10:43
è comunque un sondaggio inutile su questo forum, si sa già com'è schierata la maggioranza di persone qui (a differenza della realta, vedasi rosa nel pugno :asd: )

ErbaLibera
11-04-2006, 10:44
Quoto, ma come? il popolo fa una bella marcia su Roma e li caccia a pedate? :stordita:

Guarda a dirla tutta avrei preferito un astensionismo di massa per far capire quanta fiducia si ha in queste persone e nei loro partiti,siccome non c'è stato mi propongo come condottiero della marcia su Roma :stordita:
Una volta passato il Rubicone però mi serve qualcuno che sappia il latino perchè "Ale iacta est"(spero si scriva cosi)non lo so pronunciare bene :D

Tefnut
11-04-2006, 10:44
no, a me piace discutere con persone che hanno punti di vista differenti...

guarda che è proprio a causa di chi si arrocca sulle sue che alla fine in questo paese si conclude sempre poco

aLLaNoN81
11-04-2006, 10:47
Tutta questa evidenza non era poi cosi' scontata a quanto pare.
Io parlo da persona idealmente di destra ma che non ha potuto votare i propri ideali e principi non solo in queste elezioni ma anche in quelle di 5 anni fa per una questione di ETICA. Berlusconi al governo non ci può stare e questi sono i fatti, tutti ma non l'italiano più ricco e potente d'Italia, il conflitto di interessi non è uno scherzo e se uno non si è limitato negli ultimi 5 anni a guardare soltanto passivamente i TG non può non essersi reso conto delle porcate immani che Berlusconi ha commesso, a partire dalla legge fatta apposta per uccidere il proprio processo. Se dovesse crollare questo governo di sinistra (cosa probabile) e Berlusconi non fosse più il candidato premier stai pur tranquillo che voterei destra perchè reputo che da quella parte ci siano persone più capaci ma soprattutto unite.

nothinghr
11-04-2006, 10:49
Io parlo da persona idealmente di destra ma che non ha potuto votare i propri ideali e principi non solo in queste elezioni ma anche in quelle di 5 anni fa per una questione di ETICA. Berlusconi al governo non ci può stare e questi sono i fatti, tutti ma non l'italiano più ricco e potente d'Italia, il conflitto di interessi non è uno scherzo e se uno non si è limitato negli ultimi 5 anni a guardare soltanto passivamente i TG non può non essersi reso conto delle porcate immani che Berlusconi ha commesso, a partire dalla legge fatta apposta per uccidere il proprio processo. Se dovesse crollare questo governo di sinistra (cosa probabile) e Berlusconi non fosse più il candidato premier stai pur tranquillo che voterei destra perchè reputo che da quella parte ci siano persone più capaci ma soprattutto unite.
L'unico fatto positivo della vicenda è che forse ci siamo tolti di torno Berlusconi infatti

Tefnut
11-04-2006, 10:49

ti posso concedere il film... ma il resto delle calunnie? leggi mai i giornali quali "libero" ? "il giornale" ?
gli insulti del PdC?????
le figure all'estero????
le varie calunnie (finte testimonianze) che iol PdC continua a dare ai giornali?
La campagna elettorale schifosa fatta da entrambi gli schieramenti...
I film sui comunisti sulle reti mediaset?
I tentativi di Berlusconi di uscire da qualsiasi parte?

Parliamoci chiaro è una pena totale.
inoltre continui a dare accuse verso il popolo e ti lamenti.. bho spiegami...

aLLaNoN81
11-04-2006, 10:50
Guarda a dirla tutta avrei preferito un astensionismo di massa per far capire quanta fiducia si ha in queste persone e nei loro partiti,siccome non c'è stato mi propongo come condottiero della marcia su Roma :stordita:
Una volta passato il Rubicone però mi serve qualcuno che sappia il latino perchè "Ale iacta est"(spero si scriva cosi)non lo so pronunciare bene :D
Eheh... oppure una bella esplosione del parlamento alla V. for Vendetta... la metro passa sotto Montecitorio? :stordita:

marcolan
11-04-2006, 10:51

Purtroppo in quel caso saresti (o saremo) il 30% a votare a destra e non servirebbe a niente.

aLLaNoN81
11-04-2006, 10:54
ti posso concedere il film... ma il resto delle calunnie? leggi mai i giornali quali "libero" ? "il giornale" ?
gli insulti del PdC?????
le figure all'estero????
le varie calunnie (finte testimonianze) che iol PdC continua a dare ai giornali?

Ed aggiungici le dimmissioni del Direttore del Corriere della Sera e la nomina di una persona più "malleabile", l'impedimento ai giornalisti Rai di annunciare determinate cose o di utilizzare certi termini, le scalette dei telegiornali manipolate e così via...
Per non parlare poi della figura al parlamento europeo, quando ho sentito Berlusconi dare del kapò a quel parlamentare europeo (colpevole soltanto di avergli soltanto chiesto riguardo al conflitto di interessi) mi sono sentito morire e mi sono vergognato di essere italiano...

ErbaLibera
11-04-2006, 10:56
Purtroppo in quel caso saresti (o saremo) il 30% a votare a destra e non servirebbe a niente.

E' questo il brutto,non tanto che si voti a destra per carità ognuno ha la sua idea,ma per Dio votare e difendere ancora Berlusconi dopo tutto quello che ha fatto è veramente da irresponsabili.

the_joe
11-04-2006, 10:58
gli insulti del PdC?????
le figure all'estero????

Che sia una pena totale ti do' pienamente ragione, per le altre cose, hai preso le 2 DUE testate giornalistiche schierate a DX e IL GIORNALE a 4/5 giorni dal voto ha chiaramente detto di votare per PRODI, per la tv, CASUALMENTE la notte fra sabato 8 e domenica 9 aprile su RAI3 è andato in onda un bellissimo documentario sul periodo fascista.......fai te, ma se metti insieme tutti i media (tirandoci dentro proprio tutto, dai prof. delle scuole, agli uomini di cultura, ai registi, tutto, ma proprio tutto quanto riguarda la pubblica opininione) PRO-CSX saranno 3/4 volte di più di quelli PRO-CDX.

E lo dico io che ho votato per PRODI eh!

aLLaNoN81
11-04-2006, 11:02
Che sia una pena totale ti do' pienamente ragione, per le altre cose, hai preso le 2 DUE testate giornalistiche schierate a DX e IL GIORNALE a 4/5 giorni dal voto ha chiaramente detto di votare per PRODI, per la tv, CASUALMENTE la notte fra sabato 8 e domenica 9 aprile su RAI3 è andato in onda un bellissimo documentario sul periodo fascista.......fai te, ma se metti insieme tutti i media (tirandoci dentro proprio tutto, dai prof. delle scuole, agli uomini di cultura, ai registi, tutto, ma proprio tutto quanto riguarda la pubblica opininione) PRO-CSX saranno 3/4 volte di più di quelli PRO-CDX.

Il Corriere della Sera che ho citato io è un giornale di centro ;)
Comunque quando le persone che fanno parte integrante del sistema culturale si schierano tutte (o quasi) contro al governo è il primo sintomo che qualcosa non va ed è giusto che si comportino così perchè sono gli unici che possono far capire come stanno le cose alla gente normale.

Korn
11-04-2006, 11:10
mi quoto. Come dicevo prima del voto, il popolo italiano voleva una scusa per non votare a sx e berlusconi gliene ha date tante (tasse, bambini bolliti), poco importa che silvio sia stato un p2ista, poco importa che abbia dato lavoro a mafiosi, che sia riuscito a fermare l'economia e fatto tutte le leggi a suo uso e consumo, conta nulla, bastano le solite luccicanti promesse. L'illuminato popolo italiano silvio se lo merita

Korn
11-04-2006, 11:13

cazzarola un documentario sui fascisti su rai tre di notte...

juninho85
11-04-2006, 11:15
a me deludono le possibilità,prodi da una parte e berlusconi dall'altra

GianoM
11-04-2006, 11:17
Delusione completa, pensare che ci sono 8 milioni di italiani che votano Forza Italia mi fa rabbrividire e vergognare come italiano. Pensavo che almeno i destri votassero AN. Bah.

Edit: per non parlare di quel mezzo milione di persone che hanno votato un partito il cui capo è una persona che dichiara tranquillamente di essere fascista.

the_joe
11-04-2006, 11:20
cazzarola un documentario sui fascisti su rai tre di notte...
Scommetto che se fosse stato sui comunisti su R4 si sarebbe rivoltato mezzo forum....

Nockmaar
11-04-2006, 11:22
Delusione completa, pensare che ci sono 8 milioni di italiani che votano Forza Italia mi fa rabbrividire e vergognare come italiano. Pensavo che almeno i destri votassero AN. Bah.

Edit: per non parlare di quel mezzo milione di persone che hanno votato un partito il cui capo è una persona che dichiara tranquillamente di essere fascista.

AN==CDL

Il mio voto Fini se l' e' preso 5 anni fa, domenica si e' attaccato al tram. Putroppo solo in pochi hanno visto come si sia svenduto ( per non dire altro ) per gli interessi del padrone.

Ma Follini si e' piu' visto? Non sara' ora di chiamare la Polizia? :mbe:

Tefnut
11-04-2006, 11:23
Scommetto che se fosse stato sui comunisti su R4 si sarebbe rivoltato mezzo forum....
ci sono stati i comunitsti in prima serata su canale 5 oltretutto legato alla chiesa... :)

GianoM
11-04-2006, 11:26
AN==CDL
Sì, lo so, ma vuoi mettere un 30% per AN e un 5% per FI?
Lo so che è un'illusione, ma sarebbe stato il sotterramento per Berlusconi.

Nockmaar
11-04-2006, 11:27
Sì, lo so, ma vuoi mettere un 30% per AN e un 5% per FI?
Lo so che è un'illusione, ma sarebbe stato il sotterramento per Berlusconi.

A quanto pare agli italiani piace ancora l' imbonitore che vende patacche... :mc:

aLLaNoN81
11-04-2006, 11:28
mi quoto. Come dicevo prima del voto, il popolo italiano voleva una scusa per non votare a sx e berlusconi gliene ha date tante (tasse, bambini bolliti), poco importa che silvio sia stato un p2ista, poco importa che abbia dato lavoro a mafiosi, che sia riuscito a fermare l'economia e fatto tutte le leggi a suo uso e consumo, conta nulla, bastano le solite luccicanti promesse. L'illuminato popolo italiano silvio se lo merita
Quando queste cose vengono abilmente oscurate e la maggior parte della popolazione non ha altro mezzo di informazione che la tv è facile capire come ci siano così tante persone che lo votino...

nothinghr
11-04-2006, 11:30
L'ho detto piu' volte, il vulnus della politica italiana è Berlusconi, penso che se non ci fosse lui si potrebbe pensare a schieramenti che escludono le ali piu' radicali come rifondazione, lega etc, sicuramente l'Italia ne guadagnerebbe, con coalizioni piu' omogenee e governi piu' credibili, secondo me Fini E Casini oggi sono molto delusi perchè avrebbero preferito una netta sconfitta a questo quasi pareggio

marcolan
11-04-2006, 11:30
Quando queste cose vengono abilmente oscurate e la maggior parte della popolazione non ha altro mezzo di informazione che la tv è facile capire come ci siano così tante persone che lo votino...

Eppure a sentire i piu' gli italiani erano alla fame. Ora passi tutto , ma che le TV faccia sembrare il proprio portafogli piu' gonfio mi pare troppo. O no?

marcolan
11-04-2006, 11:31
L'ho detto piu' volte, il vulnus della politica italiana è Berlusconi, penso che se non ci fosse lui si potrebbe pensare a schieramenti che escludono le ali piu' radicali come rifondazione, lega etc, sicuramente l'Italia ne guadagnerebbe, con coalizioni piu' omogenee e governi piu' credibili, secondo me Fini E Casini oggi sono molto delusi perchè avrebbero preferito una netta sconfitta a questo quasi pareggio

Ti manca un po' di memoria storica, perché nel 94 senza Berlusconi non sarebbe sistito nessun confronto, nessun doppio schieramento.E chissà se ci sarebbe stato adesso.

Tefnut
11-04-2006, 11:35
Eppure a sentire i piu' gli italiani erano alla fame. Ora passi tutto , ma che le TV faccia sembrare il proprio portafogli piu' gonfio mi pare troppo. O no?
bhe berlusconi ha scelto la campagna elettorale "pesante".. con infamazioni, accuse e altro proprio perchè non aveva nulal da dire dei sui 5 anni.. a parte cifre finte che non attaccavano più

ha fatto pulizia (nuova legge elettorale) ha serrato i ranghi, ed è partito a testa bassa...

nothinghr
11-04-2006, 11:36
Ti manca un po' di memoria storica, perché nel 94 senza Berlusconi non sarebbe sistito nessun confronto, nessun doppio schieramento.E chissà se ci sarebbe stato adesso.
Forse è l'unico risultato positivo che si puo' attribuire al berlusca, pero' il dato rimane, il suo populismo fa male al sistema politico italiano, secondo me

juninho85
11-04-2006, 11:39
bhe berlusconi ha scelto la campagna elettorale "pesante".. con infamazioni, accuse e altro proprio perchè non aveva nulal da dire dei sui 5 anni.. a parte cifre finte che non attaccavano più

ha fatto pulizia (nuova legge elettorale) ha serrato i ranghi, ed è partito a testa bassa...
lo chiedo a te come anche a chicco32 che ancora non ha risposto....vi siete già dimenticati quanta merda spalavano adosso prodi & co ai tempi quand'erano opposizione?

drodo
11-04-2006, 11:41

La penso esattamente come te! Peccato... :(

aLLaNoN81
11-04-2006, 11:42
E chi ha detto questo? la tv però può influenzare la gente più di quanto tu possa immaginare, tra messaggi subliminali, discorsi elettorali, pubblicità e quant'altro. Chi ha in mano la tv ha in mano il potere e questo Berlusconi l'ha capito da un pezzo.

aLLaNoN81
11-04-2006, 11:44
lo chiedo a te come anche a chicco32 che ancora non ha risposto....vi siete già dimenticati quanta merda spalavano adosso prodi & co ai tempi quand'erano opposizione?
Chi è all'opposizione è normalissimo che spali merda, non è normale invece che lo faccia chi ha in mano il potere. Chi è al governo deve dimostrare concretamente quello che ha fatto e Berlusconi in questi 5 anni ha fatto disastri, così siccome non aveva nulla di cui parlare ha iniziato a spalare merda.

A.L.M.
11-04-2006, 11:47

Le indicazioni del voto dicono che chi vota a dx vuole + centro, mentre chi è vota a sx vuole + sx.

Tefnut
11-04-2006, 11:48
non molto.. come ho scrtitto altrove è da poco (1 2 anni ) che mi interesso un po' di più di politica...

La cosa comune è che quando non si sa cosa fare per vincere si accusa l'altro... fine.. senza proporre nulla tranne bagianate..

poi io Berlusconi lo considero un anomalia italiana... ma qua andiamo nel territorio "luoghi comuni".. almeno a detta dei suoi supporter

juninho85
11-04-2006, 11:49
Chi è all'opposizione è normalissimo che spali merda, non è normale invece che lo faccia chi ha in mano il potere.
ah beh...:D

aLLaNoN81
11-04-2006, 11:58
ah beh...:D
Ah beh niente, chi è all'opposizione oltre a fare ostruzionismo non può fare, chi ha invece il potere può governare e dimostrare con i fatti di fare bene per il proprio paese. Se chi governa non porta fatti tangibili di aver agito bene e si mette a infangare l'opposizione allora vuol dire che non può dimostrare di aver agito bene...

red_ka.it
11-04-2006, 12:01
Personalmente sono anche io deluso, non perchè volevo che l'Unione scartasse di brutto la CdL, ma perchè non riesco a capire come Forza Italia sia ancora così forte dopo tutte le magagne che ha combinato; dal canto mio avrei accettato anche di perdere di fronte ad un politico vero(l'ex Fini, o Casini) o di fronte a un partito almeno di memoria storica, si sa le ideologie son dure a morire. E con questo volevo spiegare che rispetto le opinione altrui, ma quando hanno un fondamento almeno ideologico. Non può stare un pagliaccio al governo che quasi si mette a ballare a Napoli mentre gli gridano DUCE DUCE.
Ma al di la di tutto questo che può essere più o meno da condiviso da tutti voi, la cosa che più mi lascia basito è che ora si parli di brogli, una parola che non combacia molto con un'altra che è democrazia, e inoltre questa grande volontà di sminuire politicamente i voti all'estero che mi indigna ancora di più. Hanno dato loro la possibilità di votare per le sorti del loro paese ed ora non si da peso alla loro voce?? Chi è che lo chiama ancora "il bel paese" questa gabbia di matti?

CYRANO
11-04-2006, 12:05

purtroppo devo darti ragione.
per questo io preferirei un leader telegenico , col fisique du role , che promette promette senza poi mantenere...ìnsomma..un alterego di berlusconi...
così la sx si piglierebbe sicuramente voti in più.

Ciaozzz

zerothehero
11-04-2006, 12:19
Eheh... oppure una bella esplosione del parlamento alla V. for Vendetta... la metro passa sotto Montecitorio? :stordita:

Evitiamo certe uscite, grazie.

aLLaNoN81
11-04-2006, 12:47
Evitiamo certe uscite, grazie.
Mi pareva palese che fosse ironica eh, infatti ho pure messo una bella--> :stordita:

korry78
11-04-2006, 13:08
Prima di ieri sera non l'avrei mai potuto pensare, ma mi sto vergognando di essere italiano.
Se avrò la possibilità me ne andrò via da questo paese.
Purtroppo ha ragione Moretti, Berlusconi ha vinto, ha vinto già da anni.
Che delusione enorme...

GianoM
11-04-2006, 13:10
Quale dei due preferisci tu ?. :D :D :D
Quello con meno procedimenti penali e quello che rispetta le mie idee senza offendermi.

Vale76
11-04-2006, 13:34
Delusa? Si, direi senz'altro di si. Indubbiamente perché pensavo e speravo che davanti a questa tabula rasa la maggioranza degli elettori avesse capito tutta la pochezza di questa gente che ci ha governato per questi drammatici 5 anni. Ovviamente il pluralismo non si tocca, e sarebbe stato comunque utopistico pensare che tutti votassero a sinistra, non sarebbe stato democratico, però speravo proprio che sentissero più forte che il momento di cambiare aria era arrivato, e che questa era un'occasione d'oro per mandarli a casa.
Certo, sarà difficile, però alla luce di questo nuovo scenario sul Senato che si sta profilando in base ai voti dei nostri connazionali all'estero.. be.. qualcosina in quel caso cambierebbe, rispetto a stanotte..
In ogni caso, ho comunque stima per il fatto che così tante persone sono andate a votare, questo è bene, per fortuna, da una parte o dall'altra, il popolo ha affrontato il momento e si è preso la briga in massa di prendere una posizione, in un senso o nell'altro. L'astensione non l'avrei capita, e mi spaventava. Per fortuna non c'è stata, vuol dire che comunque ci siamo.

ivanao
11-04-2006, 13:56
.

Vale76
11-04-2006, 14:19
Qualche volta bisogna cercare il compromesso: anche a me per esempio, non è che Prodi mi faccia saltare dalla gioia, ma la destra (almeno per come si è comportata) mi fa senso.

red_ka.it
11-04-2006, 14:20
Scusami il gioco di parole ma è Berlusconi ad avere la destra e non il contrario. Questo x chiederti, a parte la tua "simpatia " x Prodi, sei cosciente che votando a dx legittimi Berlusconi ad esercitare il suo strapotere mediatico, economico etc etc laddove ci dovrebbero solo buone intenzioni ai fini dell'interesse del paese??

ivanao
11-04-2006, 14:29
.

ivanao
11-04-2006, 14:30
.

nothinghr
11-04-2006, 14:37
Una cosa emerge dai dati, i giovani preferiscono il centro sinistra, altrimenti non si spiega la differenza col senato, e penso che questo dipenda in ampia parte dal fatto che utilizzando internet hanno piu' strumenti critici per valutare l'operato del governo e la storia di Berlusconi, le percentuali sul forum ne sono un esempio.
Chi è relegato alla visione della tv probabilmente da questo punto di vista fa piu' fatica

red_ka.it
11-04-2006, 14:42
io voglio seguire determinati principi in cui credo, come tale non posso votar prodi e la sinistra, non ci posso fare nulla, devo scegliere chi ritengo il meno peggio secondo me sempre x via dei miei principi. Lo so che votando destra favorisco berlusconi ma come ho già detto voto destra xke difende delle cose che io ritengo dei valori , cose che la sinistra non mi garantisce e anzi demolisce, così sembra.
Io non posso votare prodi, come hanno fatto molti, amici compresi che hanno gli stessi miei principi, x non votare berlusconi. Per come la vedo io mi spaventa + il governo di prodi (simil zapatero) che il governo di destra seppur coi suoi errori. Opinione personale.
Con ciò non disprezzo chi ha votato sinistra, nonostante disprezzi alcuni elementi di quella coalizione, non ritengo nemico chi di voi ha votato sx.

Beh neanche io ti ritengo un nemico, siamo in democrazia, nano a parte.
Ma permettimi di dirti che non mi trovo d'accordo con te, oggi ci troviamo in una situazione in cui non esistono più principi ne ideologie, conta solo l'interesse del paese, se dovessi trovarmi alle prox elezioni con un governo di sinistra (sempre che lo lascino lavorare, già parlano di ingovernabilità e questo mi da i brividi) che conlude con un nulla di fatto potrei anche decidere di cambiare, è non una questione di voltare bandiera ma decidere chi è che lavora meglio per me e non per se. Io so solo che le cose vanno male, all'uni non abbiamo nemmeno fogli a4, ne stampanti, e ti parlo di una facoltà di design; le biblioteche hanno fiato corto, non si spende + un'euro per la ricerca (che credo sia uno dei fondamenti x l'avvenire di un paese) a favore invece di missioni militari (guerra o peacekeeping non importa) etc etc. Sono queste le cose che mi dicono di votare l'altro, e ora non mi interessa più criticare la dx ma analizzare cosa farà la sinistra, ed è questo il mio non attaccarsi ad una bandiera.
Scusami gli errori di scrittura ma scrivo mentre studio :D

Lucio Virzì
11-04-2006, 14:48
Sono rimasto amareggiato, deluso, ATTERRITO dai risultati di queste elezioni.
Sconvolgente pensare ad un 49.6 % di Italiani votanti che danno ancora fiducia a non posso neppure dirlo..... :muro:

LuVi

Hitman47
11-04-2006, 14:57
Io sono amareggiato perchè come vedo gente che vota per ideologia e perchè ha un'idea precisa, così vedo gente che vota per moda, per simpatia, per "consiglio dell'amico", per ripicca, per ignoranza dei fatti....In una parola vota per INERZIA...

Ecco...questa è la parola fondamentale di questo Paese....INERZIA...
Siamo diventati un popolo di passivi....

Si è perso il gusto dall'informarsi...dell'avere un'idea precisa...

Ormai ci siamo proprio abbassati...e questo è dovuto anche al bassissimo grado che stà raggiungendo l'istruzione (lo vedo nelle nuove generazioni).....sì, perchè per come la vedo io avere un'idea politica precisa è indice anche di avere una certa cultura...
E idea politica precisa non è ripetere a pappagallo gli slogan dei partiti...
E' andarsi a informare...a leggere giornali...a usare internet...

Si legge sempre di meno...si vede sempre più televisione...ormai l'immagine è tutto...sono sempre più rari i veri comizi di una volta..quelli seri...
Adesso ci mettono le canzoni, gli slogan...è uno spettacolo d'intrattenimento....

Ormai non si dice più "io farò questo...io farò quello...così e così...e per questo motivo.."...no...si spala tanta merda sull'avversario....ma così tanta, che poi ti cade addosso inevitabilmente...

Noi vogliamo sempre di più, pagando sempre meno....e siamo disposti a credere a tutto...anche a cose evidentemente impossibili...
Vogliamo fare i furbi...e ci crediamo tanto furbi...

Ma porca miseria....abbiamo d'esempio le altre grandi Nazioni...da loro il costo della vita in generale è più alto che da noi, pagano tanto e tutto...ma allo stesso tempo hanno città, comuni, province, molto ma molto più efficenti delle nostre....hanno strutture che noi ci sognamo....

Stiamo inevitabilmente regredendo...
Eravamo una Nazione invidiata nel Mondo, con una sua importanza...patria di figure storiche, letterarie, scientifiche di peso elevatissimo...
Adesso facciamo ridere....siamo da barzelletta...

Ieri per la prima volta mi sono sentito nauseato da questo Paese...

E badate bene...questo discorso è sia per la dx che per la sx....

Io spero che prima o poi in Italia rinasca il senso per la Politica con la P maiuscola...

E questo si collega invece ad un discorso invece più sentito e più schierato:

Sono molto amareggiato perchè pensavo che la gente avesse capito che Berlusconi era il momento di levarselo di torno....
Praticamente ce lo chiedeva il resto del Mondo...
Perchè con lui non si fà politica....si fanno interessi personali...
E invece niente...è addirittura primo partito in Italia...
E vedo che piano piano stà "infettando" (passatemi il termine) anche gli altri della sua coalizione...

Per me, senza di lui, si potrà finalmente tornare alla Politica...e non alle televendite dello Zio Sam...
Io non vedo l'avversario politico come un nemico...lo vedo come una persona con cui dialogare per creare qualcosa di costruttivo...non è detto che sempre le idee di chi stà "contro" siano per forza robaccia da non prendere in considerazione...

Ma come al solito...ubriachiamoci di televisione, lei è il nostro tessssooro....non chiediamoci perchè all'estero fanno film su di lui che da noi non arrivano...non chiediamoci perchè giornali come l'Economist titolino "Basta" in prima pagina....non chiediamoci perchè quelli all'estero hanno votato csx...non chiediamoci perchè in altri Paesi una persona del genere sarebbe stata silurata all'istante...

Ci basta la nostra cara scatoletta luminosa...che dice che tutto và bene...e che siamo Grandi Nel Mondo

E quelli della sx.....sarebbe bastato tirare fuori le palle...
Sarebbe bastato sbattergli in faccia (ovviamente in televisione..e dove se no?) la lista dei suoi deputati indagati...di tutto quello che di oscuro ci stà...
Fargli domande su dove avrebbe trovato i soldi per le sue grandi manovre...
Fargli vedere un po' di dati seri sull'istruzione e quant'altro...

E invece..sempre su sta benedetta difensiva...

Lui sbraita? lui parla di comunisti?
Tu sbraiti ancora di più e gli parli dei fascisti....e gli parli del Piano Marshall..e fai vedere chi è stato veramente al governo fino al 92...di chi era amico chi stava al governo...

Purtroppo con persone del (de)genere bisogna costringersi ad abbassarsi ai suoi livelli...

Come giustamente detto da Moretti sul Caimano...ormai lui ha già vinto...sono trent'anni che ha vinto..con le sue televisioni... con i suoi giornali...

Bah...sento solo un profondo senso di schifo...

mauriz83
11-04-2006, 14:59
Una cosa emerge dai dati, i giovani preferiscono il centro sinistra, altrimenti non si spiega la differenza col senato, e penso che questo dipenda in ampia parte dal fatto che utilizzando internet hanno piu' strumenti critici per valutare l'operato del governo e la storia di Berlusconi, le percentuali sul forum ne sono un esempio.
Chi è relegato alla visione della tv probabilmente da questo punto di vista fa piu' fatica
è da una vita che sto dicendo che bisogna informatizzare l'Italia.Solo così si può avere vera libertà di pensiero :) .
Più che deluso,direi che me l'aspettavo uno scenario del genere.Speriamo che pur con pochi voti in più,Prodi possa governare serenamente.

red_ka.it
11-04-2006, 15:17
Io sono amareggiato perchè come vedo gente che vota per ideologia e perchè ha un'idea precisa, così vedo gente che vota per moda,

Condivido tutto il tuo discorso, ma ne riporto solo una parte x raccontare cosa ho visto ieri nel mio corso: un tizio (il + stupido del corso) si alza e dice che ha votato An, beh massimo rispetto x le tue opinioni, ... ma quali opinioni, quali fottute opinione, mi alza il braccio in un saluto romano, e che gli vuoi dire a quel punto? O lo ignori o lo prendi a calci. Ci credessero almeno ste persone in queste ideologie, invece mi danno più l'impressione di fantocci che della storia sanno al max due o tre pagine e non si rendono nemmeno conto di quanti decenni son passati da allora :rolleyes:

Matrixbob
11-04-2006, 15:29
Non possono votare ancora Berlusconi, perchè adesso farà di tutto x non fare governare nessun altro al di fuori che lui.
Ha 70 anni, se arriverà ai 100 so caxxi ...

Inoltre ha messo 1 paura fottuta a tutti quelli che hanno appartamento da 80m^2 e BOT.

Korn
11-04-2006, 15:33
no ma a r4 hanno passato comizi di silvio a nastro da 2 mesi a sta parte, se poi secondo te quel documentario evidenzia lo strapotere mediatico della sinistra, ritengo che tu stia sbagliando ma di molto

Korn
11-04-2006, 15:33
Non sono deluso, mi aspetto anche di molto peggio dai "furbi" abitanti dello stivale, in fondo hanno solo dati la stura alla propria tendenza, alla genetica non si puà ribellarsi, guelfoghibellina.

Ciao
toh un commento originale di proteus

GianoM
11-04-2006, 15:34
Il risultato non cambia, l'uno è sottoposto a procedimenti che dovrebbero vedere impotato l'altro ma questo non è imputabile perchè qualcuno, una decina di anni addietro, ha prulgato una leggina ad personam per togliere qualcun'altro dai guai che avrebbe dovuto avere per svariati abusi d'ufficio. Il silenzio assenso della magistratura, non udii allora lo stracciamento di vesti di cui ci "onorano" in ogni possibile occasione, mi convinse definitivamente che questo paese è marcio e come un albero con le radici marce ben presto cadrà.

In quanto all'offesa rifletti, un'offesa è tale quandoo l'affermazione non è vera mentre quella cui ti riferisci è più che reale. Chi l'ha pronunciata ha solo "dimenticato" di citare le legioni interessate dalla medesima definizione presenti nel suo schieramento. In quel campo tutti abbiamo, chi molto e chi poco, dato fino ad oggi e daremo, sempre chi più e chi meno, ancora in futuro. La verità offende solamente chi non si è reso conto di essere ciò che è e che non ha intenzione veruna di modificare la sua condizione.

Ciao
Quante parole hai adoperato per spiegarmi tutto? Non ho capito nulla. (riletto tutto 3 volte, la prima spiegazione è quasi comprensibile (hai qualche link?), la seconda spiegazione è il cosiddetto fumo negli occhi). Perdonami.

Krammer
11-04-2006, 15:54
nel sondaggio ho risposto che sono deluso dagli italiani che hanno ridato fiducia al cdx e quindi a Berlusconi.
questo solo ed esclusivamente per una "sensazione": una grossa percentuale di chi ha votato per il cdx, ed in particolare per Forza Italia, l'ha fatto senza alcuna cognizione di causa, nell'ignoranza e nel disinteresse di ciò che è avvenuto in questi 5 anni di governo. Un voto per simpatia, perchè certamente Berlusconi risulta agli occhi del cittadino medio più simpatico e sveglio del rivale Prodi.

Si parla tanto che ad oggi l'informazione nel complesso è a sx, e su questo in linea di fondo potrei essere d'accordo: le testate giornalistiche italiane ed estere sono per la maggioranza schierate per l'Unione, è vero, come sono schierati quasi la totalità dei programmi di satira, ed il cinema. Ma quale è il target di tali mezzi d'informazione? Ho l'impressione che il bacino d'utenza sia abbastanza limitato considerando la totalità dell'elettorato.
Ritengo che la maggioranza dei cittadini siano informati sui fatti quasi esclusivamente dai media televisivi canonici, ovvero i telegiornali. E dei 6 TG principali 2 sono spudoratamente di destra, 3 hanno tendenze quantomeno filogovernative e solo uno, il meno visto oltretutto, patteggia per la sinistra.
Ho l'impressione che il 70-80% dell'informazione per l'italiano medio (che ha ben poca voglia di informarsi attivamente) derivi dai telegiornali. Viene da sè che ad una grossa fetta di elettori, quelli non interessati alla politica, sia di fatto giunta un'immagine del PdC molto più forte e convincente rispetto all'immagine del suo rivale.

Insomma, tacciatemi pure di superficialità o di analisi errate, ma la mia personale impressione è che il pareggio sia sostanzialmente dovuto ad una netta vittoria mediatica da parte del Premier che ha ben saputo convincere a schierarsi per lui quella folta schiera di "disinteressati" che di politica non sa praticamente nulla e nemmeno ne vuole sapere. Gente che ha votato per Berlusconi solo perchè "sono moderati", "il Cavaliere ha una faccia molto più simpatica", "non ci piace il comunismo".

E' per questi e da questi che sono deluso, anzi incazzato nero, perchè non si può dare regalare il voto ad un governo uscente esclusivamente per un'immagine stereotipata ed infondata, invece che per un'analisi ponderata del passato, del presente e di quello che ci potrebbe riservare il futuro.

PS: a scanso di equivochi specifico che anche una buona parte dei voti sono andati a sinistra per gli stessi motivi d'immagine e luoghi comuni, specie tra i più giovani, ma ho l'impressione che le 2 percentuali siano nettamente sproporzionate verso destra nel complesso.
inoltre ritengo che tutta la campagna elettorale sia stato uno schifo assoluto, perchè imperniata appunto quasi esclusivamente su slogan, luoghi comuni ed uscite ad effetto, e che la colpa maggiore ricade sul csx, che ha voluto giocare ad un gioco a cui non è capace di giocare.

ivanao
11-04-2006, 16:10
.

Coyote74
11-04-2006, 16:12

Grandeeee.... ecco che hai centrato il punto. Ho vissuto parecchi periodi all'estero in questi ultimi anni e ti assicuro che da li la percezione della situazione politica italiana è veramente diversa. In Italia c'è una tempesta mediatica tale da falsare la realtà, non per niente all'estero considerano il buo Silvio come l'uomo con i maggiori conflitti di interessi del pianeta.

ivanao
11-04-2006, 16:14
.

FastFreddy
11-04-2006, 16:15
Per niente, gli italiani hanno votato come gli pareva, non sta di certo a me giudicare....

Nevermind
11-04-2006, 16:17
Si mi hanno deluso troppa gente è andata a votare.

fabio80
11-04-2006, 16:19
Ah beh niente, chi è all'opposizione oltre a fare ostruzionismo non può fare, chi ha invece il potere può governare e dimostrare con i fatti di fare bene per il proprio paese. Se chi governa non porta fatti tangibili di aver agito bene e si mette a infangare l'opposizione allora vuol dire che non può dimostrare di aver agito bene...

ci sarebbe anche la possibilità di collaborazione costruttiva ma in italia proprio non è contemplabile

ivanao
11-04-2006, 16:19
.

Aines
11-04-2006, 16:20
Dopo cinque anni di governo indecente (leggi sulla giustizia ad personam, distruzione del sistema scolastico, distruzione del sistema previdenziale, distruzione del sistema giudiziario, totale indifferenza ai reali problemi economici del paese, una politica estera che ci ha reso la barzelletta del pianeta) sono INORRIDITO (e un pò spaventato) del fatto che tanta gente ancora sostenga Berlusconi.

juninho85
11-04-2006, 16:22
sapete che vi dico? Che sarebbe meglio che an e udc mandassero a quel paese berlusconi e che nella sinistra si crei una rottura tra i vari "alleati"...

In tal caso secondo me la gente voterebbe meglio, o dico cavolate?

:sofico:
cribbio se ti quoto :O

Nevermind
11-04-2006, 16:26
ci sarebbe anche la possibilità di collaborazione costruttiva ma in italia proprio non è contemplabile

Ma figuriamoci sta storia dell'opposizione ad oltranza è la scusa che hanno per fare solo i propri porci comodi....tanto alla fine sulle leggi che interessano sono sempre d'accordo.

xenom
11-04-2006, 16:26
Deluso, perché c'è ancora gente che si lascia abbindolare dalle stupide promesse di silvio... e soprattutto c'è ancora chi ha fiducia in lui, dopo tutte le cazzate che ha fatto in cinque anni di governo.

Korn
11-04-2006, 16:27
io voglio seguire determinati principi in cui credo, come tale non posso votar prodi e la sinistra, non ci posso fare nulla, devo scegliere chi ritengo il meno peggio secondo me sempre x via dei miei principi. Lo so che votando destra favorisco berlusconi ma come ho già detto voto destra xke difende delle cose che io ritengo dei valori , cose che la sinistra non mi garantisce e anzi demolisce, così sembra.
Io non posso votare prodi, come hanno fatto molti, amici compresi che hanno gli stessi miei principi, x non votare berlusconi. Per come la vedo io mi spaventa + il governo di prodi (simil zapatero) che il governo di destra seppur coi suoi errori. Opinione personale.
Con ciò non disprezzo chi ha votato sinistra, nonostante disprezzi alcuni elementi di quella coalizione, non ritengo nemico chi di voi ha votato sx.
e quali valori sono? la p2? la mafia? la finta ricerca dell'ordine?

fabio80
11-04-2006, 16:28
Ma figuriamoci sta storia dell'opposizione ad oltranza è la scusa che hanno per fare solo i propri porci comodi....tanto alla fine sulle leggi che interessano sono sempre d'accordo.

io attendo la testa di urbani.... vediamo vediamo :D

Nevermind
11-04-2006, 16:30
io attendo la testa di urbani.... vediamo vediamo :D

Se magari :D E cmq lui sarebbe solo uno il primo della lista :read: :D

Nevermind
11-04-2006, 16:32
Deluso, perché c'è ancora gente che si lascia abbindolare dalle stupide promesse di silvio... e soprattutto c'è ancora chi ha fiducia in lui, dopo tutte le cazzate che ha fatto in cinque anni di governo.

Beh dai se cambi Berlusconi con Brodi e 5 anni con alcuni mesi non è che cambi tanto. :D

giannola
11-04-2006, 16:33
gli italiani non hanno per nulla deluso hanno dimostrato che non esiste una verità assoluta al servizio dei guelfi o dei ghibellini della politica italiana.

Questo sondaggio inoltre dimostra il basso concetto che avete in mente sulla concordia invocata da Prodi, che non dovrebbe essere certo quello di dare dei "lobotomizzati" agli elettori che non hanno votato dall'altra parte.

giannola
11-04-2006, 16:36

è da ieri che vado ricordando agli utenti del csx che fra le cose nel programma è contenuta la ricerca di concordia nazionale, ma pare che da sto orecchio nn ci sentano.

Nevermind
11-04-2006, 16:36
...

Questo sondaggio inoltre dimostra il basso concetto che avete in mente sulla concordia invocata da Prodi, che non dovrebbe essere certo quello di dare dei "lobotomizzati" agli elettori che non hanno votato dall'altra parte.

Ma come no? In italia la politica è come il calcio la tua squadra è la migliore le altre fanno cagare e i tifosi sono scemi.

giannola
11-04-2006, 16:37
Ma come no? In italia la politica è come il calcio la tua squadra è la migliore le altre fanno cagare e i tifosi sono scemi.
questo è un modo come un altro per rigettare il proprio programma dopo solo un giorno dall'elezione.

zerothehero
11-04-2006, 16:39
nano a parte.

Sgamato con il quote.
Ammonito.

nothinghr
11-04-2006, 16:42
gli italiani non hanno per nulla deluso hanno dimostrato che non esiste una verità assoluta al servizio dei guelfi o dei ghibellini della politica italiana.

Guarda per me ti sbagli ma è inutile che te lo dica, e poi il sondaggio è riferito anche a chi è deluso che il csx abbia prevalso seppur di poco.
Ci sono cose che proprio non riusciro' mai a capire che non so se si spiegano con un indottrinamento mediatico e conseguente lavaggio del cervello.
Stupefacente è per molti versi il risultato siciliano!! Una regione governata da un inquisito per mafia dell'udc, che si dovrebbe voler liberare da questa schiavitu' dei candidati forzisti con un ambiguo passato, ma che secondo me l'unica cosa che teme è la legalità che potrà portare il csx, per me quelle che fanno paura non sono le tasse specie in Sicilia, forse fanno piu' paura le ruspe dell'esercito, te le ricordi ad Agrigento quando nessuno voleva demolire le case abusive nella valle dei templi? Io si, e sono sempre piu' convinto che in dati come quello siciliano ci sia qualcosa di molto ambiguo dietro

Fabryce
11-04-2006, 16:47

Quoto, tra l'altro ieri un mio amico ha detto che ha votato B perchè sa parlare meglio di P....

Incredibile

giannola
11-04-2006, 16:48
1.Guarda per me ti sbagli ma è inutile che te lo dica, e poi il sondaggio è riferito anche a chi è deluso che il csx abbia prevalso seppur di poco.
Ci sono cose che proprio non riusciro' mai a capire che non so se si spiegano con un indottrinamento mediatico e conseguente lavaggio del cervello.

2.Stupefacente è per molti versi il risultato siciliano!! Una regione governata da un inquisito per mafia dell'udc, che si dovrebbe voler liberare da questa schiavitu' dei candidati forzisti con un ambiguo passato, ma che secondo me l'unica cosa che teme è la legalità che potrà portare il csx, per me quelle che fanno paura non sono le tasse specie in Sicilia, forse fanno piu' paura le ruspe dell'esercito, te le ricordi ad Agrigento quando nessuno voleva demolire le case abusive nella valle dei templi? Io si, e sono sempre piu' convinto che in dati come quello siciliano ci sia qualcosa di molto ambiguo dietro

1. il vero problema è questo, ormai pensiate che ogni parola detta da chiunque non sia altro che propaganda, frutto di indottrinamento e dunque chi parli sia un lobotomizzato al quale hanno inserito un semplice programma comportamentale.
In queste condizioni come si potrà mai trovare la concordia nazionale?

2. No non è stupefacente se pensi che gli agganci politici possono fornire occupazione in cambio di voti, in una terra che ha un tasso di disoccupazione del 24%.

nothinghr
11-04-2006, 16:49
Quoto, tra l'altro ieri un mio amico ha detto che ha votato B perchè sa parlare meglio di P....

Incredibile
Purtroppo di questi geni ce ne sono tanti in Italia, che conta se il debito pubblico cresce, l'importante è che sa parlare... Bel paese

zerothehero
11-04-2006, 16:49

E' notorio..esistono le forze del bene e le forze del male.
Gli alfieri del bene (sinistra) devono portare la loro luce per risvegliare e sconfiggere le forze del male (destra). Alla luce di questa considerazione è incomprensibile come milioni di italiani abbiano OSATO votare per il centrodestra (forze del male oscurantiste).
Sto a scherzare ovviamente :D ma imho molti elettori del centrosinistra hanno questa idea "dicotomica-manicheista" della politica...alchè risulterà difficile spiegare come mai in Piemonte, Lombardia, Veneto il centrodestra ha avuto un successo piuttosto largo di voti.

pietro84
11-04-2006, 16:53
la prima. non capisco come si possa votare ancora B.
però l'importante è che la maggioranza sia stata a favore del csx, anche se di poco.

nothinghr
11-04-2006, 16:55
2. No non è stupefacente se pensi che gli agganci politici possono fornire occupazione in cambio di voti, in una terra che ha un tasso di disoccupazione del 24%.
No ti ripeto, l'immagine che ho in mente delle ruspe dell'esercito perchè qualsiasi altro povero cristo sarebbe stato linciato, non dai proprietari, ma dalla popolazione, la dice lunga.
Altra chicca, il magistrato che seguiva l'inchiesta che ha portato alla cattura di Provenzano ha affermato candidamente che sul territorio (sottinteso immagino un po' tutta la regione) le indagini erano molto difficili perchè è piu' facile trovare un nemico piuttosto che un amico, e allora michiedo tu vuoi abbassare la disoccupazione? Con quali premesse? Secondo te il quasi 60% della cdl come lo si legge?

zerothehero
11-04-2006, 16:57
No ti ripeto, l'immagine che ho in mente delle ruspe dell'esercito perchè qualsiasi altro povero cristo sarebbe stato linciato, non dai proprietari, ma dalla popolazione, la dice lunga.
Altra chicca, il magistrato che seguiva l'inchiesta che ha portato alla cattura di Provenzano ha affermato candidamente che sul territorio (sottinteso immagino un po' tutta la regione) le indagini erano molto difficili perchè è piu' facile trovare un nemico piuttosto che un amico, e allora michiedo tu vuoi abbassare la disoccupazione? Con quali premesse? Secondo te il quasi 60% della cdl come lo si legge?

Con la stessa logica: in Calabria il successo del centrosinistra come lo si legge? :confused:

nothinghr
11-04-2006, 17:01
Con la stessa logica: in Calabria il successo del centrosinistra come lo si legge? :confused:
Ti ricordo che in Calabria non ci sono inchieste su legami dell'attuale giunta con la 'ndrangheta, ti ricordo anche che un esponente dell'unione è stato freddato non piu' tardi di Ottobre

giannola
11-04-2006, 17:04

perchè esistono i favori.
E' una cosa a te sconosciuta, la ma povertà genera voto di scambio.
Il boss non è un nemico, ma qualcuno che ti aiuta a campare quando lo stato non fa nulla.

Schietto, schietto ti ho reso l'idea.

nothinghr
11-04-2006, 17:04
Ah scusate mi ero scordato lo striscione:'41 BIS: BERLUSCONI SCORDATI LA SICILIA' :stordita:

Tefnut
11-04-2006, 17:09
Ti ricordo che in Calabria non ci sono inchieste su legami dell'attuale giunta con la 'ndrangheta, ti ricordo anche che un esponente dell'unione è stato freddato non piu' tardi di Ottobre
quello che stavo "pensando pure io"...

però da un lato c'è gente di destra che accusa la calabria senza prove.. dall'altro c'è gente di sinistra che accusa la sicilia (la quale ha qualche "problemuccio")

nothinghr
11-04-2006, 17:09
perchè esistono i favori.
E' una cosa a te sconosciuta, la ma povertà genera voto di scambio.
Il boss non è un nemico, ma qualcuno che ti aiuta a campare quando lo stato non fa nulla.

Schietto, schietto ti ho reso l'idea.
1- Nessun politico onesto dovrebbe fare affari con la criminalità, mi pareva superfluo ricordarlo.
2- Ti sei mai chiesto (forse tu si, ma i tuoi conterranei non lo so), perchè lo stato non riesce ad aiutare certe parti del paese? Qual'è la causa e quale l'effetto scusa? Non puoi dare colpe allo stato di un problema che esiste da prima dell'unificazione, è un po' ridicolo

zerothehero
11-04-2006, 17:12

Tutta la mia solidarietà a Fortugno.

In Italia abbiamo avuto 158 amministrazioni sciolte per mafia..vediamo se non ce ne è neanche una di sinistra.. :D
I dati:
Un'epidemia di camorra" evidenzia il record della Campania che, con 19 comuni sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata, concentra più della metà dei casi simili in Italia nell'ultimo anno (36). Pur nella consapevolezza del rischio di strumentalizzazioni in chiave elettorale dell'azione del Ministero dell'Interno (la Campania è amministrata dal centro sinistra), il dato è significativo, soprattutto se associato a quello degli ultimi 15 anni, in cui sono state 158 le amministrazioni sciolte per mafia: 71 in Campania, 43 in Sicilia, 34 in Calabria, 7 in Puglia, 1 in Basilicata e nel Lazio .

Chi ha governato la Campania in questi ultimi anni?
Non è quindi un problema di centrodestra o di centrosinistra come qualcuno vuole fare credere.

Tefnut
11-04-2006, 17:14
1. il vero problema è questo, ormai pensiate che ogni parola detta da chiunque non sia altro che propaganda, frutto di indottrinamento e dunque chi parli sia un lobotomizzato al quale hanno inserito un semplice programma comportamentale.
In queste condizioni come si potrà mai trovare la concordia nazionale?

ok io lo capisco.. ma allora facciamo qualcosa per questo conlfitto di interesse sotto accusa da più parti.. una volta risolto vediamo come si andrà avanti e come saranno le percentuali :)
mi sono confrontato con chi ha votato an e per un verso li posso capire.. ma io di chi vota berlusconi non ne conosco mai??? possibile? e in tutti i casi (sul forum), non si riesce a dialogare.

2. questo è triste.

Tefnut
11-04-2006, 17:14

In Calabria abbiamo avuto 158 amministrazioni sciolte per mafia..vediamo se non ce ne è neanche una di sinistra.. :D
ecco questo lo ignoravo :D
dammi dei link va che mi aggiorno :)

più si va avanti e più mi viene da pensare che sia ora di un colpo di spugna

giannola
11-04-2006, 17:15
1- Nessun politico onesto dovrebbe fare affari con la criminalità, mi pareva superfluo ricordarlo.
2- Ti sei mai chiesto (forse tu si, ma i tuoi conterranei non lo so), perchè lo stato non riesce ad aiutare certe parti del paese? Qual'è la causa e quale l'effetto scusa? Non puoi dare colpe allo stato di un problema che esiste da prima dell'unificazione, è un po' ridicolo

1. nessun politico Italiano, s'intende, ma tu lo sai cosa pensa una parte dei siciliani ?
Che l'italia finisce allo stretto.

2. Lo stato non vuole aiutare così come ha rinunciato a combattere la mafia, l'arresto visto oggi lo si deve a pochi uomini che credono nella lotta alla mafia, ma anche al fatto che Provenzano sarebbe stato tradito.
Lo stato ha le sue gravi colpe di connivenza con la mafia, la quale ha amministrato in nome e per conto di.

nothinghr
11-04-2006, 17:15

In Calabria abbiamo avuto 158 amministrazioni sciolte per mafia..vediamo se non ce ne è neanche una di sinistra.. :D
Forse in Calabria c'è voglia di cambiamento, e in Sicilia no?

zerothehero
11-04-2006, 17:18
ecco questo lo ignoravo :D
dammi dei link va che mi aggiorno :)

più si va avanti e più mi viene da pensare che sia ora di un colpo di spugna

http://ww2.carta.org/articoli/articles/art_6598.html

Qua ci sono dei dati..addossare il problema mafia solo ad una parte politica, quando sono DECENNI (a partire dai Gabellotti per finire ai colletti bianchi) che il binomio Mafia-Politica-Imprese è molto forte è quantomeno parziale.

nothinghr
11-04-2006, 17:19
1. nessun politico Italiano, s'intende, ma tu lo sai cosa pensa una parte dei siciliani ?
Che l'italia finisce allo stretto.

2. Lo stato non vuole aiutare così come ha rinunciato a combattere la mafia, l'arresto visto oggi lo si deve a pochi uomini che credono nella lotta alla mafia, ma anche al fatto che Provenzano sarebbe stato tradito.
Lo stato ha le sue gravi colpe di connivenza con la mafia, la quale ha amministrato in nome e per conto di.
Personalmente non penso che l'Iatlia finisca allo stretto, anzi penso che la Sicilia sia una terra talmente bella e ricca di storia che non merita lo stato delle cose, se poi ci aggiungi che pone comunque un freno allo sviluppo e succhia risorse al resto del paese, risorse in gran parte controllate dalla criminalità....
Ma come si puo ' ad esempio pensare al ponte sullo stretto sapendo che andrà a finire che la mafia e la 'ndrangheta controlleranno molti dei sub appalti, senza escogitare una qualche forma di protezione da tutto cio'? Intendi questo per voto di scambio? :eek:

zerothehero
11-04-2006, 17:23

Sia in Sicilia (non tutta la sicilia..alcune aree sono controllate dalla mafia, altre ne sono immuni) che in Calabria in alcuni settori della popolazione c'è voglia di cambiamento...basti pensare alle manifestazioni antimafia delle due regioni.
Ovviamente non tutte "le stratarchie" popolari sono a favore del cambiamento..con la mafia alcuni politici controllano il voto e alcune imprese sono avvantaggiate nella gara di appalto.

Qua c'è la lista degli impresentabili di sinistra
http://www.letterepersiane.it/?p=29

nothinghr
11-04-2006, 17:29
Sia in Sicilia (non tutta la sicilia..alcune aree sono controllate dalla mafia, altre ne sono immuni) che in Calabria in alcuni settori della popolazione c'è voglia di cambiamento...basti pensare alle manifestazioni antimafia delle due regioni.
Ovviamente non tutte "le stratarchie" popolari sono a favore del cambiamento..con la mafia alcuni politici controllano il voto e alcune imprese sono avvantaggiate nella gara di appalto.

Qua c'è la lista degli impresentabili di sinistra
http://www.letterepersiane.it/?p=29
Scusa le proporzioni col cdx com'erano messe? Se non ricordo male, la faccenda era molto sbilanciata.
Per inciso, non sto facendo un discorso dx, sx ma mi riferisco precisamente a FI e Berlusconi, penso di esser stato chiaro, e che ci siano molti indizi ad avvalorare questa tesi, alcuni dei quali li ho già citati( lasciamo stare il povero Dell'Utri)

giannola
11-04-2006, 17:37
Personalmente non penso che l'Iatlia finisca allo stretto, anzi penso che la Sicilia sia una terra talmente bella e ricca di storia che non merita lo stato delle cose, se poi ci aggiungi che pone comunque un freno allo sviluppo e succhia risorse al resto del paese, risorse in gran parte controllate dalla criminalità....
Ma come si puo ' ad esempio pensare al ponte sullo stretto sapendo che andrà a finire che la mafia e la 'ndrangheta controlleranno molti dei sub appalti, senza escogitare una qualche forma di protezione da tutto cio'? Intendi questo per voto di scambio? :eek:

no intendo "io ti do da magiare o da lavorare e tu voti chi dico io".
I siciliani da soli nn ne usciranno mai perchè la mafia controlla tutto, è uno stato.
Ci vorrebbe che lo stato italiano smettesse di voltare le spalle e mandare a morire i suoi uomini privi di ogni difesa.
Ma le cose allo stato attuale sono queste ecco perchè me ne vado al cinema ad ogni commemorazione di Falcone e Borsellino, perchè in realtà chi parla fa solo finta, altrimenti l'avrebbero già ammazzato.

giannola
11-04-2006, 17:39
Scusa le proporzioni col cdx com'erano messe? Se non ricordo male, la faccenda era molto sbilanciata.
Per inciso, non sto facendo un discorso dx, sx ma mi riferisco precisamente a FI e Berlusconi, penso di esser stato chiaro, e che ci siano molti indizi ad avvalorare questa tesi, alcuni dei quali li ho già citati( lasciamo stare il povero Dell'Utri)

smettetela di giocare su cose così serie, la mafia per fare affari nn guarda in faccia nessuno.
Non ci sono santi nè a destra nè a sinistra, quelli che lo erano (salvo eccezioni) sono tutti morti

nothinghr
11-04-2006, 17:41
no intendo "io ti do da magiare o da lavorare e tu voti chi dico io".
I siciliani da soli nn ne usciranno mai perchè la mafia controlla tutto, è uno stato.
Ci vorrebbe che lo stato italiano smettesse di voltare le spalle e mandare a morire i suoi uomini privi di ogni difesa.
Ma le cose allo stato attuale sono queste ecco perchè me ne vado al cinema ad ogni commemorazione di Falcone e Borsellino, perchè in realtà chi parla fa solo finta, altrimenti l'avrebbero già ammazzato.
A mio parere la popolazione dev'essere la protagonista di questo cambiamento, non puo' nascondersi sempre dietro lo stato, ci sono fior fiore di esempi di persone nella tua regione che lottano attivamnete, e poi cosa proporresti? Parli di occupazione militare?

giannola
11-04-2006, 17:48
A mio parere la popolazione dev'essere la protagonista di questo cambiamento, non puo' nascondersi sempre dietro lo stato, ci sono fior fiore di esempi di persone nella tua regione che lottano attivamnete, e poi cosa proporresti? Parli di occupazione militare?

c'è stata l'occpazione militare dopo la morte di falcone e borsellino, si è chiamata operazione vespri siciliani.
Poi sull'onda dei primi successi e della primavera palermitana lo stato ha pensato che tutto fosse finito, ha fatto armi e bagagli e questi sono i risultati.
La sicilia è di nuovo in mano alla mafia.
La popolazione con che si dovrebbe opporre ?
E come ti ho già detto, a patto di farsi i fatti propri in sicilia si può avere qualcosa di più dalla mafia che non dallo stato.
La paura e il bisogno sono le cause della sudditanza dei siciliani.

Xilema
11-04-2006, 17:51
Sono sconvolto soprattutto dai risultati della mia regione.
Non pensavo fosse un tal feudo di Berlusconi e compagni.
Evidentemente gli italiani sono un popolo che crede a chi le racconta grosse.
D' altronde... magli, santoni, guaritori e cartomanti fanno scuola: tutti sanno cosa fanno... eppure c' è sempre gente che se li fila.
Ad ogni modo... l' importante era che l' impero di Berlusconi finisse, e così è stato.
Siamo salvi.

zerothehero
11-04-2006, 17:53
c'è stata l'occpazione militare dopo la morte di falcone e borsellino, si è chiamata operazione vespri siciliani.
Poi sull'onda dei primi successi e della primavera palermitana lo stato ha pensato che tutto fosse finito, ha fatto armi e bagagli e questi sono i risultati.
La sicilia è di nuovo in mano alla mafia.
La popolazione con che si dovrebbe opporre ?
E come ti ho già detto, a patto di farsi i fatti propri in sicilia si può avere qualcosa di più dalla mafia che non dallo stato.
La paura e il bisogno sono le cause della sudditanza dei siciliani.

Con l'occupazione militare non si risolve nulla.
Occorre spezzare le relazioni mafia-politica-economia-società.
La politica utilizza la mafia per ottenere pacchetti di voti
L'economia utilizza la mafia per avere vantaggi (le imprese "protette" hanno considerevoli vantaggi, dato che prendono gli appalti migliori e hanno meno concorrenza)
La società in parte si serve della mafia come sistema di relazione politico "personale" (per chiedere favori o altro)
O spezzi questo o i militari servono a poco.

sander4
11-04-2006, 17:56
moltissimo

il vaccino montanelliano non è bastato purtroppo, complice anche il controllo di rai e mediaset per cinque anni del silvio, non ce lo dimentichiamo
con una informazione fatta da giornalisti liberi, senza censura anche nei tg (tg1 docet), oggi sarebbe andata diversamente

grandissima delusione :rolleyes:

e la cosa incredibile è che come al solito ci siamo fatti salvare dall'estero.

abbraccio ogni singolo elettore italiano all'estero:grazie! :)

Xilema
11-04-2006, 18:12
moltissimo

il vaccino montanelliano non è bastato purtroppo, complice anche il controllo di rai e mediaset per cinque anni del silvio, non ce lo dimentichiamo
con una informazione fatta da giornalisti liberi, senza censura anche nei tg (tg1 docet), oggi sarebbe andata diversamente

Ci hanno salvato quelli dall' estero perchè probabilmente derisi fuori casa per il governo che avevamo.
Che bello dire AVEVAMO :D

sander4
11-04-2006, 18:16
Ci hanno salvato quelli dall' estero perchè probabilmente derisi fuori casa per il governo che avevamo.
Che bello dire AVEVAMO :D

Ma oltre a quello all'estero non hanno rai (occupata da silvio per 5 anni) e mediaset, ma tv libere, dove 24h/24 le gaffes, gli insulti, le leggi vergogna vengono commentate senza paura da giornalisti indipendenti.

Lo stesso per i giornali.

Poi c'è anche un'altra mentalità, per cui "il furbo" non è una persona da imitare e stimare, tutto il contrario.

marcolan
11-04-2006, 18:18
Ue' non è che tra un annetto vi lamenterete eh!

red_ka.it
11-04-2006, 18:19
Sgamato con il quote.
Ammonito.
E io mica ho editato??? :D :D
C'è cmq il contraddittorio, anche Prodi non è mica tanto alto!?! :p
Vabbè cmq io mi tolgo dalla discussione, oltre a rompere le xxxxx da tre mesi a questa parte, non mi hanno fatto nemmeno studiare oggi :(
ciao.

marcolan
11-04-2006, 18:21
Ma oltre a quello all'estero non hanno rai (occupata da silvio per 5 anni) e mediaset, ma tv libere, dove 24h/24 le gaffes, gli insulti, le leggi vergogna vengono commentate senza paura da giornalisti indipendenti.

Lo stesso per i giornali.

Poi c'è anche un'altra mentalità, per cui "il furbo" non è una persona da imitare e stimare, tutto il contrario.

Estero tipo? No perché va be' che è stato anche detto che siamo peggio della Mongolia, ma credo siano poche le nazioni che possano insegnare qualcosa.

Ah e la parabola esiste, ergo esistono rai e mediaset anche all'estero.
In piu' ci sono le Tv locali, quelle si' che godono a parlare bene dell'Italia.

natural
11-04-2006, 18:23
E' una pena vedere come dopo 5 anni di promesse non mantenute e di leggi ad personam gli italiani non abbiano ancora aperto e gli occhi...tristezza :(

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 18:29

liberamente nel senso di "senza alcun pregiudizio" e "senza il martellamento mediatico sconquassante delle 5 tv su 7 'di regime' "???? :O
ma ovviamente ki va contro il pensiero tipico berlusconiano viene inesorabilmente etichettato come comunista (io infatti ho votato comunisti, vero??? :doh: )
mah... sembrerebbe ke in questi 5 anni sia stato prodi il capo del governo ke ha avuto sotto controllo i mass-media da come parlate.....:rolleyes:

marcolan
11-04-2006, 18:34
liberamente nel senso di "senza alcun pregiudizio" e "senza il martellamento mediatico sconquassante delle 5 tv su 7 'di regime' "???? :O
ma ovviamente ki va contro il pensiero tipico berlusconiano viene inesorabilmente etichettato come comunista (io infatti ho votato comunisti, vero??? :doh: )
mah... sembrerebbe ke in questi 5 anni sia stato prodi il capo del governo ke ha avuto sotto controllo i mass-media da come parlate.....:rolleyes:

Deve essere dura trovare informazione libera in Italia. Tu come hai fatto?
Sono capacità superiori alla media, hai piu' tempo, o cosa?

Coyote74
11-04-2006, 18:50
moltissimo

E certo che ci hanno salvati loro.... pensa che il mio più caro amico abita in Belgio e per l'occasione è andato a prendere a casa di forza una valanga di suoi conoscenti di origine italiana e li ha portati a votare, naturalmente catechizzandoli per bene prima di mandarli alle urne :D

halduemilauno
11-04-2006, 18:55
E' una pena vedere come dopo 5 anni di promesse non mantenute e di leggi ad personam gli italiani non abbiano ancora aperto e gli occhi...tristezza :(

bisogna riconoscere che ha delle capacità di imbonitore come pochi. da non sottovalutare a tal proposito l'enorme potere mediatico che possiede.
;)

ENGINE
11-04-2006, 18:55
Questi sondaggi non servono a niente in un forum di sinistra piu' o meno
dichiarato.

E' come chiedere all'oste se il vino e' buono.... :rolleyes:

nothinghr
11-04-2006, 19:02
dichiarato.

Ti sei mai chiesto perchè il forum è di 'sinistra'? Ti ricordo che l'accesso è libero non riservato alle regioni rosse come la mia (con orgoglio la PIU' rossa!!!!)

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 19:05
berlsuconi difende dei valori?:confused:
quali????
ad esempio l'illegalità? (è stato assolto x falso in bilancio solo xkè ha cambiato tempestivamente la legge)
la mezogna? (è stato condannato x falsa testimonianza)
l'esempio di come si commette alla grande un peccato mortale? (farsi la comunione da divorziato, se non ha fatto una legge divina in proposito, è ancora peccato mortale )
altri valori ke difende non me ne veongono in mente.. :boh:

marco.r
11-04-2006, 19:05
il popolo è bue a prescindere.
Occhio che fai anche tu parte del popolo. A prescindere :D

marco.r
11-04-2006, 19:11
Se non ci fosse non ci sarebbero le inchieste, o no ? :p

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 19:15
Io spero che prima o poi in Italia rinasca il senso per la Politica con la P maiuscola...
prendo come spunto il tuo post:

Il civismo è stato definito in poche parole "attaccamento alla comunità". In un paese libero è facile, ed anche piuttosto comune, che uno si consideri buon cittadino solo perchè osserva le leggi, fa il suo lavoro, ed esprime la sua scelta in politica, nello sport ed in altre attività, lasciando che `gli altrì si preoccupino del benessere della nazione. Questo è un concetto passivo di civismo. Ma cittadini _passivi_ non bastano a difendere nel mondo i principi della libertà, della giustizia, dell'onore. Per far questo occorre essere cittadini _attivi_."

Anke tanto tempo fa baden-powell aveva capito benissimo il significato di "impegno attivo".
Una delle sue citazioni imho + belle è : "Lascia il mondo un pò migliore di come l'hai trovato".
Ho visto e ho preso atto delle cose fatte in questi 5 anni di governo, e un impegno attivo x fare qualcosa a livello "Politico" è non dare il voto a chi se ne frega altamente dei + basilari valori morali e anzi incita ad essere "+ furbo degli altri".

Ovviamente questa, secondo le parole di B.P. è solo la scelta "passiva".
La vera scelta "attiva" è lavorare ATTIVAMENTE sul territorio in cui si vive al fine di migliorarlo, che però non può prescindere dalla corretta "scelta passiva".
Se dai anke l'anima per migliorare quello ke ti sta intorno e poi vedi ke dall'alto fanno di tutto x distruggere i valori in cui credi, bhè... allora è tutta fatica sprecata poikè ki ha + potere potrà sempre radere al suolo molto facilmente quello ke tu col sudore della fronte hai creato.

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 19:30
fortugno :(
ci sono rimasto di un male... :(
e meno male ke il mio amico non me l'aveva fatto conoscere di persona xkè non c'ero quel giorno......
lui c'è rimasto MALISSIMO... :(:(:(

the_guitar_of_son
11-04-2006, 19:37
Messaggio cancellato da me.

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 19:40
Deve essere dura trovare informazione libera in Italia. Tu come hai fatto?
Sono capacità superiori alla media, hai piu' tempo, o cosa?
ce l'ho + lungo! :O
:sofico:
l'informazione libera x definizione non esiste :O
ma cmq una buona approssimazione è mettersi di buona volontà e informarsi da fonti diverse...
anke il forum è un ottimo strumento di informazione xkè in ogni thread di un "colore" ci sono le campane a favore e quelle contro...
basta verificare quali informazioni siano + attendibili e regolarsi di conseguenza basandosi sul proprio giudizio critico dopo aver verificato le fonti ;)

giannola
11-04-2006, 21:23
Con l'occupazione militare non si risolve nulla.
Occorre spezzare le relazioni mafia-politica-economia-società.
La politica utilizza la mafia per ottenere pacchetti di voti
L'economia utilizza la mafia per avere vantaggi (le imprese "protette" hanno considerevoli vantaggi, dato che prendono gli appalti migliori e hanno meno concorrenza)
La società in parte si serve della mafia come sistema di relazione politico "personale" (per chiedere favori o altro)
O spezzi questo o i militari servono a poco.

ecco il classico esempio di persona che vivendo lontana e per luoghi comuni non comprende certe cose.
Non è la politica ad utilizzare la mafia ma viceversa, basti pensare a Lima.
Non è l'economia ad utilizzare la mafia ma il contrario, gli inustriali protetti come dici tu godo di certi benefici rispetto ad una concorrenza che viene soffocata sul nascere, ma sono pur sempre subalterni, succubi dei guadagni che devono generare per la mafia.
E' la mafia che fa in modo che industriali e politici si sporchino le mani per suo conto.

Non bastano 4 libri o 4 fiction per capire una cosa che sopravvive ai governi da oltre 150 anni il cui mistero della sua sempiterna sopravvivenza è secondo solo a quello trinitario.

majin mixxi
11-04-2006, 21:26
vedendo in quanti hanno creduto a Wanna Marchi non mi stupisco piu' di nulla

:D

Darkel83
11-04-2006, 21:29
Molto. Non possono votare ancora Berlusconi

juninho85
11-04-2006, 21:34
dichiarato.

io non c'ero,ma mi dissero tempo fa che quando vinse berlusconi era l'esatto contrario

zerothehero
11-04-2006, 21:48
e

Non bastano 4 libri o 4 fiction per capire una cosa che sopravvive ai governi da oltre 150 anni il cui mistero della sua sempiterna sopravvivenza è secondo solo a quello trinitario.

Veramente sei tu che parli di soluzione militare in modo semplicistico per sconfiggere la Mafia, non io.. :fagiano:
Non negherai mica che non ci sono connessioni tra Mafia-Politica ed Economia spero.. :confused:

-Tutte le amministrazioni per mafia e gli appalti infiltrati dalla mafia non le ho lette nei romanzetti che tu citi. :mbe:
LA mafia nasce con i gabellotti e non è un problema di solo ORDINE pubblico, figurarsi se la sconfiggi mettendo qualche migliaio di militari per le strade.. :D

giannola
11-04-2006, 21:59
Veramente sei tu che parli di soluzione militare in modo semplicistico per sconfiggere la Mafia, non io.. :fagiano:
Non negherai mica che non ci sono connessioni tra Mafia-Politica ed Economia spero.. :confused:

-Tutte le amministrazioni per mafia e gli appalti infiltrati dalla mafia non le ho lette nei romanzetti che tu citi. :mbe:
LA mafia nasce con i gabellotti e non è un problema di solo ORDINE pubblico, figurarsi se la sconfiggi mettendo qualche migliaio di militari per le strade.. :D

no, ma aiuta tantissimo.

in ogni caso come ho detto in sicilia economia e politica non al servizio della mafia, mai in condizione paritaria.

zerothehero
11-04-2006, 22:06
no, ma aiuta tantissimo.

Non si sconfigge un fenomeno sociale con l'uso della forza fisica.
Il controllo del territorio non lo riescono ad averlo neppure 130000 soldati americani in Iraq..figurarsi se riescono a monopolizzare la forza qualche migliaio di militari.
Molto più utile l'intelligence e l'infiltrazione nelle cosche..

in ogni caso come ho detto in sicilia economia e politica non al servizio della mafia, mai in condizione paritaria.

C'è una sintesi di interessi tra "il politico-mafioso" e le "cosche mafiose", ma la primazia resta al politico, come il proprietario terriero controllava i "gabellotti" che controllavano a loro volta il territorio per il padrone.
Poi c'è un problema di ordine sociale e di relazioni "politico-amicali" con il mafioso, di persone che preferiscono (per gli input, le domande-politiche) rivolgersi al mafioso piuttosto che alle istituzioni.
Cmq siamo off-topic. :asd:

zerothehero
11-04-2006, 22:30
mi confermano ancora una volta i miserabili che sono.
.

Attribuire la qualifica di "miserabili" a delle persone che hanno votato (legittimamente) per un partito non è consentito ai termini del regolamento.
Sei ammonito.

Buffus
11-04-2006, 22:38
manca l'opzione che voterei io...ovvero:

4)non mi hanno deluso...sono invece dispiaciuto del pareggio (non dell'esito..)

questo perchè, a mio avviso, dimostra quanto sarà difficile governare, dx o sx che sia il governo, quando l'Italia è divisa e,all'interno delle coalizioni, esistono ideologie tanto differenti.

Xilema
11-04-2006, 22:48
Berlusconi e company... che fino a ieri facevano i duri... ora stanno già abbassando la cresta e parlano di coalizione trasversale dopo tutti gli insulti nei confronti degli elettori di csx.
PATETICI !!!
Tempo un paio di mesi... e vedrete quanti senatori e deputati passeranno tacitamente dalla parte di Prodi...

Onisem
11-04-2006, 22:52
Da notare che le ragazze subiscono quasi tutte l'irresistibile fascino del Silvio. Povere...

Murphy
11-04-2006, 22:53
Le elezioni hanno dimostrato che l'italia non è ne di dx ne di sx! Siamo centristi al 100%!

ciao

red_ka.it
11-04-2006, 23:26
Non è possibile, proprio non ce la fanno ad accettare la sconfitta questi signori (veramente starei parlando di un solo tizio xkè Fini tace dimostrandosi un signore, ma sono già ammonito :D ), brogli nelle votazioni alla Camera, ora il cavaliere da x non validi anche i voti dall'estero, questa è la cosa inammissibile, che bell'esempio x i cittadini :rolleyes: ma tanto siamo abituati alla moviola del lunedì sera noi

majin mixxi
11-04-2006, 23:27
il famoso gombloddo del lunedì? :D

juninho85
12-04-2006, 07:26
Da notare che le ragazze subiscono quasi tutte l'irresistibile fascino del Silvio. Povere...
ma quando mai?:rotfl:

GianoM
12-04-2006, 08:01
Ieri ho parlato due ore con uno che ha votato Forza Italia, mi ha parlato di:
- toghe rosse
- 10 100 1000 nassyiria
- trans e spaccavetrine al governo
- siamo scesi nella tabella della competitività perchè lavorare in romania costa di meno
- no global = spaccavetrine
- berlusconi non ha mai avuto una condanna
- la sinistra usufruisce delle leggi ad personam fatte da berlusconi
- i fascisti di oggi non sono fascisti perchè non ti fanno bere l'olio di ricino
- la maggior parte dei giornali sono di sinistra
- gente (operai) che si sono comperati telefonini e macchina da 15.000 euro

E la risposta a molte delle mie affermazioni è stata spesso "ti sei bevuto tutta le frottole della sinistra".

:mbe:

ALBIZZIE
12-04-2006, 08:35
mi hanno deluso? si.
ma mica perchè hanno votato la parte opposta alla mia, ma per come lo hanno deciso.

se è vero che FI ha guadagnato voti negli ultimi giorni, se non nelle ultime ore, questo è accaduto in contemporanea con le dichiarazioni che tutti ricordate del PdC:
- le tasse dell'unione, inventate o vere che potessero essere
- coglioni
- ici
- tassa sui rifiuti
- Terra
condita dall'onnipresenza video

cioè, un crescendo di banalità, follie e falsità ben oltre il limite della decenza.

è di questo sono rimasto deluso.
che gli italiani abbiano assecondato questo comportamento legittimandolo.

peccato,perchè la nuova opposizione ha altri due partiti e rappresentanti di ben altro spessore morale e politico.
però hanno il difetto di non raggiungere la 'sciura wanna'

juninho85
12-04-2006, 08:37
mi hanno deluso? si.
ma mica perchè hanno votato la parte opposta alla mia, ma per come lo hanno deciso.

se è vero che FI ha guadagnato voti negli ultimi giorni, se non nelle ultime ore, questo è accaduto in contemporanea con le dichiarazioni che tutti ricordate del PdC:
- le tasse dell'unione, inventate o vere che potessero essere
- coglioni
- ici
- tassa sui rifiuti
- Terra
condita dall'onnipresenza video

cioè, un crescendo di banalità, follie e falsità ben oltre il limite della decenza.

è di questo sono rimasto deluso.
che gli italiani abbiano assecondato questo comportamento legittimandolo.

peccato,perchè la nuova opposizione ha altri due partiti e rappresentanti di ben altro spessore morale e politico.
però hanno il difetto di non raggiungere la 'sciura wanna'
e se per assurdo berlusconi senza queste trovate sarebbe andato tranquillamente oltre il 50%?chi ti assicura che l'elettorato abbia creduto alle sue favole?second ome date troppe cose per scontate....

the_guitar_of_son
12-04-2006, 08:43
Attribuire la qualifica di "miserabili" a delle persone che hanno votato (legittimamente) per un partito non è consentito ai termini del regolamento.
Sei ammonito.
Visto che (giustamente) non è consentito replicare a interventi dei moderatori in pubblico, questa replica non riguarda la sua ammonizione (replicherò in privato), ma il topic.

Le consiglio di leggere con attenzione ciò che ho scritto.
Ritengo miserabili le persone che si comportano come ho elencato sotto, non chi ha votato forza italia.

ALBIZZIE
12-04-2006, 09:00
e se per assurdo berlusconi senza queste trovate sarebbe andato tranquillamente oltre il 50%?chi ti assicura che l'elettorato abbia creduto alle sue favole?second ome date troppe cose per scontate....
non l'ho dato per scontato.

ho iniziato dicendo SE.

ho messo in relazione il recupero in estremis con quello che FI diceva in tv proprio in quelle ore.

se avesse superato il 50%? bisogna vedere le percentuali tra i partiti della coalizione.

^TiGeRShArK^
12-04-2006, 09:08
si vede ke è giusta l'opinione di silvio sulle donne. :O

Hitman47
12-04-2006, 09:26
si vede ke è giusta l'opinione di silvio sulle donne. :O
Gli italiani si sà...sono tombeur des femmes... :O

Onisem
12-04-2006, 10:40
Le elezioni hanno dimostrato che l'italia non è ne di dx ne di sx! Siamo centristi al 100%!

ciao
Come tutti i pusillanimi.

Murphy
14-04-2006, 23:13
Come tutti i pusillanimi.

Non ti piace come la penso? Di cosa avrei paura? O forse tu hai paura della verità?

Non siamo mai schierati al 100% per uno o per l'altro, ci spostiamo dove ci fa + comodo!

Leron
15-04-2006, 08:30
io non sono deluso

me ne vergogno

GianoM
15-04-2006, 11:07
Ma stavi davanti ad uno specchio ?. :D :D :D :D . Come saprai l'immagine speculare rovescia la sx con la dx. :sofico:
:rotfl:

Murphy
15-04-2006, 12:34
Permettimi di dubitare anche di questo, molti italiani, circa i 2/3 tra sx e dx ndr, votano per abitudine ideologica senza pernsare minimamente agli interessi personali salvo poi piangere come fontane quando qualcuno li tocca.

Ciao

Per me puoi dubitare, è giusto avere le proprie idee, l'importanti che nessuno offenda l'altro! Io la penso in un modo tu no, ma non vengo a dirti pusillanime!

ciao

Murphy
15-04-2006, 13:08
Non mi pare, mi sbaglio forse ?, di averti tacciato di pusillanimità. Semmai ho tacciato i 2/3 dell'elettorato, sia di dx che di sx, di votare, diciamola così per semplicità, con la pancia invece che con il cervello e ciò non può suonare offensivo perchè è purtroppo tragicamente vero. Lo puoi constatare tramite la presenza del famoso "zoccolo duro" in entrambe le fazioni, il quale è costituito, i trinariciuti non sono solo rossi checchè ne pensino certuni, dai cosidetti "votanti a prescindere".

Mi sono espreso male!

Mi è stato detto pusillamine perchè esponevo la mia idea!

Tu hai le tue idee che accetto ma non condivido!

Lo zoccolo duro c'è ma secondo me in numero minore rispetto a tutto il paese!

Spero di aver chiarito!

Cmq Auguri a tutti Cogli... , delinquenti politici e non :D !

ciao