View Full Version : [ufo & co.] storia di amici
salve a tutti
circa 6 mesi fa' un mio amico mi racconto' che nella sua vecchia abitazione, quando era piccolo, nella notte da sotto il letto si alzava un'ombra che poi andava in giro per la casa, e se uno dei fratelli rimaneva fermo (per qualsiasi motivo al buio) riusciva dopo un po' a sentire delle voci (bisbigli)
beh allora nn gli ho creduto, e mi sono messo a ridere :D
beh..vi dico che l'altra sera, mentre stavamo parlando del piu e del meno con i suoi fratelli...accenno a questo discorso...e subito uno dei suoi fratelli...si intristisce subito :( ricordando le brutte avventure di quando era piccolo, e comincia a raccontare.
insomma ragazzi, :mbe:
ha confermato tutto quello detto dal mio amico 6 mesi fa', ed io che mi ero messo a ridere!!!,anzi ha dato anche molti piu' dettagli!
è stata una storia orribile, praticamente loro sono dovuti SCAPPARE da quella casa per via di quelle "presenze".
la parte piu' incredibile che è stata raccontata, è che una mattina presto,quasi prima dell'alba, questo mio amico (quello piu grande) aprendo gli occhi ha visto una palla di luce nella stanza, e le pareti della camera, praticamente non esistevano, infatti dichiarava di poter vedere all'esterno il traffico e di poter sentire le auto che camminavano, poi appena ha fatto un movimento brusco, la pallla si è alzata di scatto ed è ricomparso il muro
:eek: vi giuro, delle cose incredibili! :mbe: ,praticamente i fratelli hanno confermato tutto,ed io che non ci credevo!
RiccardoS
11-04-2006, 08:00
pure io la notte faccio dei sogni assurdi quando bevo il the che mi portano a casa i miei quando vanno in viaggio: il migliore è stato quello indiano... ma la mamma di questi deve aver trovato roba mejo! :D
pure io la notte faccio dei sogni assurdi quando bevo il the che mi portano a casa i miei quando vanno in viaggio: il migliore è stato quello indiano... ma la mamma di questi deve aver trovato roba mejo! :D
beh dai!
lo stesso sogno 4 persone?
poi tutti loro nella stessa stanza sentivano voci? e in occasioni diverse?
e l'ombra che girava? edicevano che si toccavano sper svegliarsi l'uno con l'altro per controllare, ed infatti tutti confermano che la vedevano :mbe:
Sicuro che erano fratelli e non CUGGGINI?
Sicuro che erano fratelli e non CUGGGINI?
si fratelli!
che vorresti dire? :confused:
troppi mojito ragazzi...troppi... :Prrr:
troppi mojito ragazzi...troppi... :Prrr:
che vuoi dire? :confused:
ue, ma dico,,,nbeanhce una risposta seria in un 3d!!! :mbe:
Eddai che si scherza..che dire,è una cosa molto personale,anche io (o meglio la mia ex) ha avuto esperienze "simili"..ma di persona non ho mai sperimentato nulla di simile..
aLLaNoN81
11-04-2006, 10:00
salve a tutti
circa 6 mesi fa' un mio amico mi racconto' che nella sua vecchia abitazione, quando era piccolo, nella notte da sotto il letto si alzava un'ombra che poi andava in giro per la casa, e se uno dei fratelli rimaneva fermo (per qualsiasi motivo al buio) riusciva dopo un po' a sentire delle voci (bisbigli)
beh..vi dico che l'altra sera, mentre stavamo parlando del piu e del meno con i suoi fratelli...accenno a questo discorso...e subito uno dei suoi fratelli...si intristisce subito :( ricordando le brutte avventure di quando era piccolo, e comincia a raccontare.
ha confermato tutto quello detto dal mio amico 6 mesi fa', ed io che mi ero messo a ridere!!!,anzi ha dato anche molti piu' dettagli!
è stata una storia orribile, praticamente loro sono dovuti SCAPPARE da quella casa per via di quelle "presenze".
la parte piu' incredibile che è stata raccontata, è che una mattina presto,quasi prima dell'alba, questo mio amico (quello piu grande) aprendo gli occhi ha visto una palla di luce nella stanza, e le pareti della camera, praticamente non esistevano, infatti dichiarava di poter vedere all'esterno il traffico e di poter sentire le auto che camminavano, poi appena ha fatto un movimento brusco, la pallla si è alzata di scatto ed è ricomparso il muro
:eek: vi giuro, delle cose incredibili! :mbe: ,praticamente i fratelli hanno confermato tutto,ed io che non ci credevo!
Le auto non camminano :asd:
hai scritto in piazzetta, cosa pretendi?
commento a parte, sono un appassionato di fenomeni paranormali e di occultismo, la storia è verosimilmente credibile, nel senso che sono note altre segnalazioni di questo tipo; indi.. può perfettamente essere vero ;)
commento a parte, sono un appassionato di fenomeni paranormali e di occultismo, la storia è verosimilmente credibile, nel senso che sono note altre segnalazioni di questo tipo; indi.. può perfettamente essere vero ;)
visto che ne sai sicuramente piu di me...
potresti dimi di cosa si trattava?
ufo? un fantasma?
e poi xke quei strani comportamenti? tipo a seguire le persone al buio?
grazie :)
ninja750
11-04-2006, 11:59
allucinazioni
visto che ne sai sicuramente piu di me...
potresti dimi di cosa si trattava?
ufo? un fantasma?
e poi xke quei strani comportamenti? tipo a seguire le persone al buio?
grazie :)
Escludo l'ipotesi "fantasma" (ridicolizzata dalla società) e l'ipotesi ufo.. più che altro sensazioni o percezioni che si sviluppano in particolari persone, che sarebbero in grado di percepire appunto "cose" che noi non sentiamo o vediamo.. e ti dirò di più, pare che questa cosa sia maggiormente sviluppata tra fratelli e/o gemelli. Molti sono i casi, anche in tempi passati, di fratelli o sorelle gemelli/e, che hanno avuto percezioni anormali, e magari quello/a dei due, che ha un carattere estroverso racconta tutto ai genitori che lo/a considerarono pazzo/a mentre il fratello o la sorella, pur di non essere giudicato/a male, dai genitori si rifiuta di dire quello che effettivamente vedevano o sentivano.
Esistono studi scientifici su questo tipo di percezioni, tuttavia vanno distinti i casi di allucinazioni dai casi effettivi..
Escludo l'ipotesi "fantasma" (ridicolizzata dalla società) e l'ipotesi ufo.. più che altro sensazioni o percezioni che si sviluppano in particolari persone, che sarebbero in grado di percepire appunto "cose" che noi non sentiamo o vediamo.. e ti dirò di più, pare che questa cosa sia maggiormente sviluppata tra fratelli e/o gemelli. Molti sono i casi, anche in tempi passati, di fratelli o sorelle gemelli/e, che hanno avuto percezioni anormali, e magari quello/a dei due, che ha un carattere estroverso racconta tutto ai genitori che lo/a considerarono pazzo/a mentre il fratello o la sorella, pur di non essere giudicato/a male, dai genitori si rifiuta di dire quello che effettivamente vedevano o sentivano.
Esistono studi scientifici su questo tipo di percezioni, tuttavia vanno distinti i casi di allucinazioni dai casi effettivi..
ehm...pure ammettendo che quello che dici sia vero, e quelle voci di chi sarebbero state? non c'èra mai nessuno nelle stanze in cui le sentivano!,le ombre che giravano per la casa? addirittura il più grande di loro mi disse che una volta l'ombra si sedette su di lui, e non riusci' a muoversi, neanche a gridare, solo dopo un po' riusci a muovere il braccio e lei se ne ando', il tutto visto dal fratello vicino a lui!(quindi non è stato un sogno)
la palla di luce! ecc.. beh di percenzione è un conto, ma da qui a vedere questo..boh
figata!!
a me piacciono molto queste cose...
dove si troverebbe quest'abitazione?
magari ci facciamo un salto...
*
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 14:24
Dovrebbero togliere l'assenzio dal commercio :(
:asd:
*
dici forse di no? fai un giro sui post seri e guarda la percentuale di commenti seri.. se siamo all'1-2% è molto, non lo dico per cattiveria o cosa, sto ai fatti ;)
ehm...pure ammettendo che quello che dici sia vero, e quelle voci di chi sarebbero state? non c'èra mai nessuno nelle stanze in cui le sentivano!,le ombre che giravano per la casa? addirittura il più grande di loro mi disse che una volta l'ombra si sedette su di lui, e non riusci' a muoversi, neanche a gridare, solo dopo un po' riusci a muovere il braccio e lei se ne ando', il tutto visto dal fratello vicino a lui!(quindi non è stato un sogno)
la palla di luce! ecc.. beh di percenzione è un conto, ma da qui a vedere questo..boh
non hai capito il senso di quello che volevo far capire.. queste "visioni" sono percezioni di persone predisposte a questo tipo di fenomeni.. c'è chi sviluppa questo tipo di sensi, c'è chi li coltiva e c'è chi li ignora totalmente vivendo nella propria mentalità ristretta dove ciò che conta è solo quello che è conosciuto..
dici forse di no? fai un giro sui post seri e guarda la percentuale di commenti seri.. se siamo all'1-2% è molto, non lo dico per cattiveria o cosa, sto ai fatti ;)
* vuol dire che direi uguale :O
ficoooooo
Palli...ma lo sai che ora stai coniando un altro tag per internet?
dopo il IMHO per dire secondo me
dopo i vari KAPPA
3d per dire thread
e altri ancora....
ecco a tutti....signori e signore...vi presento l'asterisco : *
A parte che è OLD: :old:
ci manca una niu entri che faccia un 3d su questo... :O
pardon :D
A parte che è OLD: :old:
ci manca una niu entri che faccia un 3d su questo... :O
esempio di ciò che dicevo qualche post fa.. :rolleyes:
p.NiGhTmArE
11-04-2006, 16:43
.
ecco a tutti....signori e signore...vi presento l'asterisco : *
:D :D :D è risaputo che *=quoto :read:
è risaputo che *=quoto :read:
Dico lo stesso = * = Quoto... :O
p.NiGhTmArE
11-04-2006, 17:18
appunto :O non l'avrai mica inventato te :sofico:
salve a tutti
Ciao
Secondo me i tuoi amici si sono messi daccordo per raccontare questa storiella.... ;)
Ciao
Secondo me i tuoi amici si sono messi daccordo per raccontare questa storiella.... ;)
uhm no..
troppe coincidenze
il fatto che stavamo scherzando, e subito sono diventati tristi, poi i particolari...e i racconti simili a quelli di 6 mesi fa' hce mi racconto' il fratello
no, li conosco, non scherzerebbero su queste cose :mbe:
appunto :O non l'avrai mica inventato te :sofico:
non lo ho mai detto :sofico:
la mamma invece dei porcini nel risotto ha messo gli psilocybe cubensis.
la mia ipotesi è stata verificata: in meno di due pagine siamo già mezzo thread in offtopic :cool:
la mia ipotesi è stata verificata: in meno di due pagine siamo già mezzo thread in offtopic :cool:
bravo, hai vinto il premio nert del mese su hwup. :mano:
bravo, hai vinto il premio nert del mese su hwup. :mano:
e tu quello dell'ennesima persona che va in ot.. :banned:
[/ot]
ciborg128
12-04-2006, 17:49
A me invece una notte è successo di svegliarmi di botto e di sentire una sensazione orribile di angoscia. provavo a muovermi e nn riuscivo, come se qualcosa mi stesse bloccando il corpo!
l'unica cosa che riuscivo a muovere a stento erano gli occhi che quando giravo x vedere le luci del mio pc mi facevano un male della mad***a! e le luci si muovevano!
cazzo.. che sensazione bruttissima..
poi sono riuscito a muovermi ed è finito tutto.
ps: nn avevo mangiato pesante quella sera :D
ooooooooooooooo
12-04-2006, 18:20
da piccolo (5 anni?? bho nemmeno ricordo)..una notte successe anke a me una cosa simile...ero nella stanza di mio nonno e mia nonna ...loro dormivano sul lettone...e io poco distante ancora in una culla :D (non ero a casa mia ecco perchè dormivo nella culla :D )
bhe...successe che una voce strana mi svegliò...sapete tipo la voce di et? una voce del genere...ma non riuscivo a decifrare nulla di quello ke "sentivo"...ricordo perfettamente ogni particolare di quella notte..come se fosse ieri...forse quello che ho "scordato" di piu fino a oggi,è la convinzione che quel fatto sia successo veramente...xkè oggi anke io sn scettico.
ma ricordo perfettamente che appena sentii quella voce fui preso dal panico e dalla paura...mio nonno russava,e riuscivo perfettamente a distinguere il rumore del russare da quella voce(che ricordo perfettamente essere una voce)...allora a quel punto feci di tutto per rendermi conto del fatto che ero cosciente...(dalla paura)chiamai a voce sottile e timida mia nonno nella speranza che si svegliasse...dopo un po rinunciai...volevo quasi accendere la luce (sia x la curiosità che cresceva enormemente,sia x la paura che altrettanto cresceva)....in tutta questa situazione...quello che riuscii a dire tra me e me fu..." vai da daniele ,vai da daniele" e lo ripetevo insistentemente in mente..(daniele è mio fratello) che all'epoca dormiva in un altra stanza....dopo un po non la sentii piu quella voce...rimasi molto a pensare...sveglio...poi mi riaddormentaii.
la mattina dopo raccontai tutto ai miei cugini,
questo fatto xò col passare del tempo lo raccontai sempre meno seriamente..perchè anke io adesso sono diventato scettico.(infatti ora penso al fatto che sia stato un sogno)..ma allo stesso tempo mi ricredo,e rimane il fatto che io ricordo tutti questi particolari,che sono veramente successi...piu o meno 12 anni fà....
bene spero di aver risollevato il 3d :D
A me invece una notte è successo di svegliarmi di botto e di sentire una sensazione orribile di angoscia. provavo a muovermi e nn riuscivo, come se qualcosa mi stesse bloccando il corpo!
l'unica cosa che riuscivo a muovere a stento erano gli occhi che quando giravo x vedere le luci del mio pc mi facevano un male della mad***a! e le luci si muovevano!
cazzo.. che sensazione bruttissima..
poi sono riuscito a muovermi ed è finito tutto.
ps: nn avevo mangiato pesante quella sera :D
Cazzo non ci credo :eek:
E' lo stesso identico sogno che ho fatto io alcuni giorni fa... mi sentivo bloccato da una presenza, avevo le mani sul petto e nonostante mi sforzassi tantissimo non riuscivo a liberarmi, questa cosa è durata un bel po, avevo una sensazione d'impotenza orribile e molta paura... ma la cosa peggiore è che ho cercato di razionalizzare pensando:"è solo un sogno ora passa tutto!!" ma niente non passava :cry:
questa cosa del non riuscire a svegliarsi è normalissima,anche a me è capitato una volta...avevo un link con la spiegazione scientifica :doh: chissa dove lo ho messo
ciborg128
12-04-2006, 19:35
nono, io ero sveglissimo!!! :eek:
infatti,si è svegli,ma il corpo ancora no,quindi ci vuole un pò di tempo prima di riprendere il controllo(o riaddormentarsi :D )
infatti,si è svegli,ma il corpo ancora no,quindi ci vuole un pò di tempo prima di riprendere il controllo(o riaddormentarsi :D )
Già immaginavo la spiegazione fosse qualcosa del genere, pero che strizza che m'ha fatto prendere :(
Tra l'altro mi è capitato solo una volta!!:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.