PDA

View Full Version : Berlusconi C'è !

w_iuhiiuhi
11-04-2006, 07:18
Forse la sinistra ha vinto, ma sicuramente non si sono realizzate le sue previsioni di vedere Berlusconi cacciato a pedate nel sedere. E' ancora a capo del primo partito del paese con quasi un quinto dell'elettorato che ha messo la X sul suo nome.

Immagino che per questo ci siano molti delusi, anche quì sul forum.

Ah Ah :)

majin mixxi
11-04-2006, 07:22
e c'era bisogno di aprire un thread?

w_iuhiiuhi
11-04-2006, 07:27
Certo che c'era bisogno: ne sono stati aperti moltissimi prima delle elezioni a proposito di tale cosa che ora è giusto che ce ne sia uno che li smentisca.

Lucio Virzì
11-04-2006, 07:29
Per me ce fà.

RiccardoS
11-04-2006, 07:33
Per me ce fà.

:rotfl:

Spectrum7glr
11-04-2006, 07:41

ma cosa dici? Prodi ha detto che hanno vinto e che adesso governeranno 5 anni....ummm...grazie a mr. "pigliavounsaccodisoldidalsisdenonhosaputospiegareimotivi" Scalfaro? :mc:

kobane
11-04-2006, 07:46
berlusconi c'è, ed è derivabile.

speriamo diventi opiccolo di prodi...

WorcesterSauce
11-04-2006, 07:47
pensavo che ce la saremmo cavata con un paio d'anni di ferie, ma visti i risultati delle elezioni possiamo gia cominciare il riscaldamento che entro natale sta di nuovo a noi :D

Jo3
11-04-2006, 08:14
cut

Edita, Lucio, perche' sei a rischio di sospensione :)

Amodio
11-04-2006, 08:17
si..ma insomma
tutti dicevano che votavano sinistra
sui forum che votavano sinistra
sui siti che votavano sinistra
PER STRAda che votavano sinistra
nei negozi che votavano sinistra
nei sondaggi che votavano sinistra

insomma dovevano votare TUTTI sinistra!!
ma dove erano allora tutte queste persone che hanno votato destra?
qui nel forum quindi ci sono solo per sone di sinistra? oppure i sondaggi li hanno fatti in russia? o in cina?
dove sono queste persone di dx?
fatevi vedere!!!!! insomam non vi nascondete!!
xke nei sondaggi quando vi hanno chiesto chi preferite avete detto sinistra ed avete votato destra??????

nel forum e internet avro' contato solo un simpatizzante di destra ogni 200 di sinistra!!!!!
che avete fatto?= avete cambiato idea all'ultimo secondo? avete paura di farvi chiamare coglioni?

giovane acero
11-04-2006, 08:17
Forse la sinistra ha vinto, ma sicuramente non si sono realizzate le sue previsioni di vedere Berlusconi cacciato a pedate nel sedere. E' ancora a capo del primo partito del paese con quasi un quinto dell'elettorato che ha messo la X sul suo nome.

Ah Ah :)

è una risata o sono degli ansimi? :fagiano:

Jo3
11-04-2006, 08:22
si..ma insomma

qui nel forum quindi ci sono solo per sone di sinistra? oppure i sondaggi li hanno fatti in russia? o in cina?
xke nei sondaggi quando vi hanno chiesto chi preferite avete detto sinistra ed avete votato destra??????

nel forum e internet avro' contato solo un simpatizzante di destra ogni 200 di sinistra!!!!!
che avete fatto?= avete cambiato idea all'ultimo secondo? avete paura di farvi chiamare coglioni?

non ti e' chiaro che questo e' un forum in cui la fascia di eta viaggia dai 18 anni ai 40.

L'italia e' composta anche di persone over 40.

majin mixxi
11-04-2006, 08:24
si..ma insomma

ho avuto il timore che qualcosa non quadrasse quando domenica sera,dopo aver votato sono tornato a casa e i miei,dopo per mesi aver smadonnato contro il Silvio mi hanno detto di averlo votato entrambi :muro:

credo che gli ultimi colpi della campagna elettorale siano stati pesanti e abbiano spostato molti voti

selenio
11-04-2006, 08:24
Io mi sento a posto con la coscienza, ho fatto il mio dovere, ma non posso nascondere una certa delusione.

La gente crede ancora alle favole.

^free^
11-04-2006, 08:27
non ti e' chiaro che questo e' un forum in cui la fascia di eta viaggia dai 18 anni ai 40.

il suo discorso non era rivolto esclusivamente a questo forum :rolleyes:

Amodio
11-04-2006, 08:30

non ho parlato solo del forum, ma i sondaggisti sono andati spesso in questi periodi per le strade! ed i sondaggi parlavano chiaro!
quindi le cose sono 3:
1) o i sondaggisti andavano a bersi un caffè al bar e scrivevano minchiate al posto di lavorare
2)ci sono stati brogli elettorali
3)tutti hanno paura di far la figura dei coglioni

Jo3
11-04-2006, 08:32
non ho parlato solo del forum, ma i sondaggisti sono andati spesso in questi periodi per le strade! ed i sondaggi parlavano chiaro!
quindi le cose sono 3:
1) o i sondaggisti andavano a bersi un caffè al bar e scrivevano minchiate al posto di lavorare
2)ci sono stati brogli elettorali
3)tutti hanno paura di far la figura dei coglioni

Come vedi ,se gli exit poll sono stati smentiti dai dati nudi e crudi, questo significa che la statistica in queste elezioni non e' stata potuta essere applicata.

Il fatto e' che una grossa fascia di persone che non si incontrano per strada (persone over 60, lavoratori, etc) sono saltati completamente.

das
11-04-2006, 08:33
si..ma insomma

Il fatto è che le persone di DX sono mediamente più riservate per mentalità per cui spesso si rifiutano di rispondere ai sondaggi. Questi sono dunque inevitabilmente più favorevoli alla sinistra. Credo che dovrebbero adottare a proposito un fattore di correzione di almeno due o tre punti percentuali.

trecca
11-04-2006, 08:38
qui nel forum quindi ci sono solo per sone di sinistra?
perchè credevi al sondaggio del forum? :)

guarda gli "exit poll" fatti qui, la rosa nel pugno ha gli stessi voti di FI :rotfl: , ridicolo, mentre nel voto reale è stata doppiata dalla lega :O

barbera
11-04-2006, 08:39
Per me ce fà.

RISPETTO! adesso chiediamo RISPETTO per metà esatta degli elettori italiani che tra prodi e berlusconi hanno scelto BERLUSCONI.

E' intollerabile che per mesi si sia impostata la campagna elettorale facendo finta che l'Unione fosse avanti di chissà quanti punti. Gli elettori di centrodestra si sentivano dei marziani, anche per questo alcuni stavano ben zitti sul loro voto.

Anche su questo forum gli elettori di Berlusconi sono stati sempre messi in secondo piano, quasi fossero delle persone "anormali". BASTA. adesso BASTA.
Il Paese è equamente diviso a metà.

UNA META' NON PUO' IMPORRE LA DITTATURA DEL SUO PROGRAMMA SULL'ALTRA META'

l'unico SONDAGGIO GIUSTO era quello AMERICANO DI BERLUSCONI!!!! Tutti devono prenderne atto e farsi un profondo esame di coscienza.

<Straker>
11-04-2006, 08:42
RISPETTO! adesso chiediamo RISPETTO per metà esatta degli elettori italiani che tra prodi e berlusconi hanno scelto BERLUSCONI.

E' intollerabile che per mesi si sia impostata la campagna elettorale facendo finta che l'Unione fosse avanti di chissà quanti punti. Gli elettori di centrodestra si sentivano dei marziani, anche per questo alcuni stavano ben zitti sul loro voto.

Primo non urlare che non ce n'e' bisogno, e' maleducazione; secondo questo starnazzare sul rispetto mi sembra decisamente fuori luogo, perche' se qualcuno ha mancato di rispetto agil elettori avversari, questo qualcuno non e' stato sicuramente del centrosx: ti ricorda niente la parola "coglioni"?

sider
Risulta difficile portare rispetto a chi vota un inquisito per mafia.
A meno che non intendiate proprio quel tipo di "rispetto"

giovane acero

ehm, vorresti il rispetto da quel 50% delle persone che si sono visti appioppare il titolo di "coglione" proprio da berlusconi?

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 08:43
si..ma insomma

2 sono le cose....
o chi vota berlusconi si vergogna di ammetterlo, o ci sono stati brogli (lo dice il premier stesso).
Altre possibilità non ne vedo.

<Straker>
11-04-2006, 08:45

Si chiama "governare". Chi vince governa per tutti, esattamente come ha (leggittimamente) fatto il centrodestra negli ultimi cinque anni.
Non fare la vittima, e' puerile.

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 08:45

anche nella "vita vera" fidati che sono pochissimi quelli che conosco che votano cdx... e quasi tutti "hanno detto" di aver votato csx o di non aver votato..
qdi... fai un pò i conti! :D

barbera
11-04-2006, 08:46
ehm, vorresti il rispetto da quel 50% delle persone che si sono visti appioppare il titolo di "coglione" proprio da berlusconi?

andiamo... la campagna elettorale è terminata.
sai benissimo che quel termine è stato appioppato a chi vota la sinistra contro i propri interessi, era chiaramente riferito ai radical chic, ai commercianti e agli imprenditori di sinistra che si tirano la zappa sui piedi. Non certo a tutti gli elettori di sinistra, solo una piccola parte di essi.

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 08:47
CUT
gridare è simbolo di maleducazione....
ah.. gridare è già scrivere maiuscolo... tu hai scritto a size 6 (come fai sempre tra l'altro).. :rolleyes:

trecca
11-04-2006, 08:47
anche nella "vita vera" fidati che sono pochissimi quelli che conosco che votano cdx... e quasi tutti "hanno detto" di aver votato csx o di non aver votato..
guarda caso la maggior parte di quelli che conosco votano destra... strano eh? :D

Jo3
11-04-2006, 08:48
2 sono le cose....
o chi vota berlusconi si vergogna di ammetterlo, o ci sono stati brogli (lo dice il premier stesso).

Ma scusate....

Ma pensate veramente che il forum di HwUpgrade sia luogo ove la maggioranza degli italiani decide?

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 08:50
Ma scusate....

Ma pensate veramente che il forum di HwUpgrade sia luogo ove la maggioranza degli italiani decide?

qdi... fai un pò i conti!

:read:
;)

giovane acero
11-04-2006, 08:54
andiamo... la campagna elettorale è terminata.
sai benissimo che quel termine è stato appioppato a chi vota la sinistra contro i propri interessi, era chiaramente riferito ai radical chic, ai commercianti e agli imprenditori di sinistra che si tirano la zappa sui piedi. Non certo a tutti gli elettori di sinistra, solo una piccola parte di essi.

beh, la campagna elettorale è finita, quindi è finita per tutti, ergo anche quelli del centrodestra potranno svestire i panni dei marziani e tornare ad essere dei terrestri.

in ogni caso non vedo il punto del tuo post

mt_iceman
11-04-2006, 08:55

io non ti ho mai dato del coglione. nessuno o quasi degli elettori di destra vi ha mai dato dei coglioni. qui invece troppo spesso sento personaggi di sinistra che si permettono di dare dei cerebrolesi, degli stolti, degli stupidi a chi vota il cdx.
da voi voglio il rispetto. poi prodi o fassino possono anche darmi della testa di cazzo, ma almeno su questo forum pretendo di avere rispetto dai miei interlocutori.
questo messaggio non è riferito a te in particolare, ma ai continui discorsi che si sentono fare qui.

giovane acero
11-04-2006, 08:58
io non ti ho mai dato del coglione. nessuno o quasi degli elettori di destra vi ha mai dato dei coglioni. qui invece troppo spesso sento personaggi di sinistra che si permettono di dare dei cerebrolesi, degli stolti, degli stupidi a chi vota il cdx.
da voi voglio il rispetto. poi prodi o fassino possono anche darmi della testa di cazzo, ma almeno su questo forum pretendo di avere rispetto dai miei interlocutori.
questo messaggio non è riferito a te in particolare, ma ai continui discorsi che si sentono fare qui.

ho detto che qualcuno m'ha dato del coglione? a me intendo? :fagiano:

iome2k5
11-04-2006, 09:00
Gli elettori di destra ci sono, ma forse invece di stare a parlare, lavorano.
Invece di fantasticare su società future, si sporcano le mani per guadagnare quei soldi che prodi e i suoi derivati vogliono togliere......

LA sinistra, come i suoi elettori è tanto funo e poco arrosto

Poi si parla di brogli? Di coincidenze? Di silvio che dice alla mamma di votare per il suo partito?

Non avete vinto, non avete perso.

Non abbiamo visto, non abbiamo perso

Siamo pari.

E prodi che dice e festeggia uan vittoria che non c'è è patetico.
E gli esponenti dell'Unione che se la prendono con la legge elettorale sono solo dei chiaccheroni....i voti parlano chiaro:
Senato + 350000voti per cld
camera + 25000 voti per unione.....

la differenza? i giovano appena 18enni che hanno subito per anni le visioni politiche dei loro professori marxisti....poi si parla di giornali e tv...la scuola è un covo di fetidi seguaci di Stalin

Fr@nkie
11-04-2006, 09:01
[B]UNA META' NON PUO' IMPORRE LA DITTATURA DEL SUO PROGRAMMA SULL'ALTRA META'

[SIZE=4]l'unico SONDAGGIO GIUSTO era quello AMERICANO DI BERLUSCONI!!!! Tutti devono prenderne atto e farsi un profondo esame di coscienza.

Credo che:

a) la "metà" di cui parli ha generato, grazie ad una legge che certamente non ha fatto nascere il csx, una maggioranza parlamentare discretamente stabile;
b) il numero di voti, alla camera, fino a prova contraria, è maggiore..
c) non credo che in altre "democrazie" non si sia verificato, in maniera ben più vistosa, uno scarto minimo di voti tra i due schieramenti

Perfettamente daccordo sul rispetto. Ma credo che gran parte della classe politica attuale lo abbia, da tempo, buttato nel wc.

devilman79
11-04-2006, 09:09
Il fatto è che le persone di DX sono mediamente più riservate per mentalità per cui spesso si rifiutano di rispondere ai sondaggi. Questi sono dunque inevitabilmente più favorevoli alla sinistra. Credo che dovrebbero adottare a proposito un fattore di correzione di almeno due o tre punti percentuali.

sono d'accordo con te, penso che le persone che votano destra siano più riservate di quelle che votano a sinistra. quando vai in giro nelle piazze, sui bus, nei bar, ecc, e senti parlare di politica, sono quasi sempre persone di sinistra che discutono, è difficile sentire persone di destra che parlano ad alta voce di politica in mezzo a gente estranea. (non vuole essere una critica a quelli che votano sinistra, è solo quello che ho notato io quando sono in giro).
buona giornata.
Devilman

Lucio Virzì
11-04-2006, 09:31
Barbera, RISPETTO ZERO.
Per chi ha fatto della delinquenza politica la sua bandiera.
Rispetto ZERO per Berlusconi.

La camera è di csx, il Senato lo sarà a breve, governeremo, non abbiamo "stravinto", ma la vittoria c'è.

Punto.

LuVi

Korn
11-04-2006, 09:35
Invece di fantasticare su società future, si sporcano le mani per guadagnare quei soldi che prodi e i suoi derivati vogliono togliere......

Poi si parla di brogli? Di coincidenze? Di silvio che dice alla mamma di votare per il suo partito?

Siamo pari.

E gli esponenti dell'Unione che se la prendono con la legge elettorale sono solo dei chiaccheroni....i voti parlano chiaro:

la differenza? i giovano appena 18enni che hanno subito per anni le visioni politiche dei loro professori marxisti....poi si parla di giornali e tv...la scuola è un covo di fetidi seguaci di Stalin
la vostra legge elettorale parla chiaro, fattene una ragione

iome2k5
11-04-2006, 09:44
io mica dico nulla....solo quello che dicono i numeri!
grazie ad una legge elettorale criticata avete preso quasi 70 seggi in più alla camera..io sarei felice...se fossi in te....e al senato (per ora, ma non credo che peggiorerà molto...3 a 3 con il mondo) sotto di uno....

25000 voti >> 70 seggi
350000 voti >> 1 senatore in più

questà è la realta, poi le chiacchere le lascio con piacere ai fannulloni, statalisti, politici che prendono i soldi e non fanno nulla. Io torno a sporcarmi le mani con il mio lavoro, torno a guadagnarmi al pagnotta.....

Chiaccheroni e basta....

barbera
11-04-2006, 09:48

Siamo pari.

santissime parole. è la fotografia della realtà.

barbera
11-04-2006, 09:54
La camera è di csx, il Senato lo sarà a breve.

Su questo concordo ma state certi che prodi e l'unione stanno commettendo una grossissima stronzata ad ignorare il VERO polso del paese, che non è quello dei sondaggisti e della maggior parte dei quotidiani schierati a sinistra.
Chi produce (e già oggi paga tante tante tasse in più) si incazzerà di brutto e ne vedremo tutti delle belle. Stanne pur certo. Quello di fare gli spacconi su un pareggio pieno nel paese (al di là dei seggi) è un comportamento da veri irresponsabili. Alla faccia della serietà! La sinistra tra 10 minuti in tv giubilerà per un paio di senatori in più ma 250.000 voti in meno. Povera italia.

Lucio Virzì
11-04-2006, 10:00
io mica dico nulla.....

questà è la realta, poi le chiacchere le lascio con piacere ai fannulloni, statalisti, politici che prendono i soldi e non fanno nulla. Io torno a sporcarmi le mani con il mio lavoro, torno a guadagnarmi al pagnotta.....

Chiaccheroni e basta....

Grazie, io vado a spaccare un paio di vetrine per la gioia :asd: :sofico: :rolleyes:
Ma che montato... pensa di essere l'unico a lavorare... :rolleyes:

LuVi

Lord Archimonde
11-04-2006, 10:01
barbera, la destra si è fatta la legge elettorale su misura, ora non si lamenterà mica che è una "porcata"? :oink:
Per analogia si può dire che Berlusconi ha ignorato per anni l'altra metà del paese... :fagiano:

scaci
11-04-2006, 10:03

Siamo pari.

La parte dei professori marxisti è quella più bella :rotfl:

Ad ogni modo credo che il Berlusca, con le sue uscite sulle tasse, sia riuscito a raggranellare quei voti che lo hanno mandato avanti al senato. Più che professori marxisti, io parlerei di "vecchietti" che hanno creduto alla storia delle tasse ed hanno dato la loro preferenza al cdx al senato e soprattutto sottlinerei chi si è vergognato di ammettere di votare destra. Parliamoci chiaro: gli exit poll sbagliano, ma se quelli di destra si rifiutano di rispondere alle interviste per forza di cose è così.

mauriz83
11-04-2006, 10:06
La mia ragazza e tutta la sua famiglia ha votato AN,la maggior parte dei miei amici di comitiva ha votato destra e si sono sempre rifiutati di informarsi prima,la motivazione che mi hanno dato è stata che Berlusconi aveva detto che la sinistra aumenterà le tasse (cazzata,solo ai miliardari e loro di certo non lo sono) e che non vogliono i comunisti(alla mia successiva domanda,hanno dimostrato di ignorare cosa sia il vero comunismo e ignorare il fatto che i veri comunisti praticamente in Italia non esistono,i vari partiti di comunista hanno solo il nome)...in tutti i casi di amici votanti destra si sono rifiutati di capire o di credere che Berlusconi ha avuto relazioni con la mafia dagli anni 70 fino ad oggi ,che i suoi collaboratori sono o in carcere o pregiudicati(e quindi parlamentari,altra grande anomalia italiana).

Detto questo posso dire che il regime mediatico ha funzionato,la dimostrazione è che all'estero votano sinistra,li la gente non si fa abbindolare dalle cazzate(basti guardare il fatto che sono emigrati perchè stanchi di essere presi per il culo).
Devo fare i miei complimenti a Berlusconi,da uno come lui c'è solo da imparare se si vuole prendere per il culo la gente.
In definitiva,la campagna elettorale populista di Berlusconi(come quella di Bush 2) ha funzionato,prendiamo atto in che razza di paese viviamo.

scaci
11-04-2006, 10:12
La mia ragazza e tutta la sua famiglia ha votato AN,la maggior parte dei miei amici di comitiva ha votato destra e si sono sempre rifiutati di informarsi prima,la motivazione che mi hanno dato è stata che Berlusconi aveva detto che la sinistra aumenterà le tasse (cazzata,solo ai miliardari e loro di certo non lo sono) e che non vogliono i comunisti(alla mia successiva domanda,hanno dimostrato di ignorare cosa sia il vero comunismo e ignorare il fatto che i veri comunisti praticamente in Italia non esistono,i vari partiti di comunista hanno solo il nome)...in tutti i casi di amici votanti destra si sono rifiutati di capire o di credere che Berlusconi ha avuto relazioni con la mafia dagli anni 70 fino ad oggi ,che i suoi collaboratori sono o in carcere o pregiudicati(e quindi parlamentari,altra grande anomalia italiana).

Detto questo posso dire che il regime mediatico ha funzionato,la dimostrazione è che all'estero votano sinistra,li la gente non si fa abbindolare dalle cazzate(basti guardare il fatto che sono emigrati perchè stanchi di essere presi per il culo).
Devo fare i miei complimenti a Berlusconi,da uno come lui c'è solo da imparare se si vuole prendere per il culo la gente.
In definitiva,la campagna elettorale populista di Berlusconi(come quella di Bush 2) ha funzionato,prendiamo atto in che razza di paese viviamo.

Tutti quelli che conosco io che hanno votato an, lo hanno fatto convinti che avrebbero preso più voti di berlusconi :doh:

barbera
11-04-2006, 10:17
barbera, la destra si è fatta la legge elettorale su misura, ora non si lamenterà mica che è una "porcata"? :oink:
Per analogia si può dire che Berlusconi ha ignorato per anni l'altra metà del paese... :fagiano:

ma li volete guardare i VOTI VERI degli italiani o per voi una volta avuto un senatore in più diventano carta straccia???? :confused: :confused:

la legge elettorale potrà incidere sulla composizione del parlamento, MA SUI SINGOLI VOTI DEGLI ITALIANI no!!!!!!!!!
e i voti degli italiani dicono:
+20.000 voti alla camera per il csx
+250.000 voti al senato per il cdx.
STOP. di qui non si scappa!
ora questo è un pareggio pienissimo se mai con una minima propensione per il cdx. come fa prodi a fare lo spaccone a stappare lo champagne e dire che hanno vinto e che governerà lui per 5 anni???? ma è fuori di testa??? a me sembra un golpe boliviano!

Berlusconi non ha ignorato un bel niente perchè nel 2001 la maggioranza fu nettissima, anche in termini di voti dei singoli cittadini. Non diciamo falsità per favore. Atteniamoci ai dati veri.

*sasha ITALIA*
11-04-2006, 10:20
un disastro..ma specialmente per la sinistra, mi aspettavo che riuscissero a tirare su più voti dopo 5 anni di premier...

il governo di Prodi cadrà, IMHO non finirà il mandato

e Berlusca tornerà al potere :muro:

mauriz83
11-04-2006, 10:27
Tutti quelli che conosco io che hanno votato an, lo hanno fatto convinti che avrebbero preso più voti di berlusconi :doh:
anche loro(la mia ragazza e famiglia).Devo dire però che un po hanno ragione,ti spiego perchè.Loro sono liberi professionisti,onesti,pagano un sacco di tasse e per di più sono stati pure sfortunati con i dipendenti:chi non faceva un cazzo,chi non veniva a lavoro,chi si metteva in malattia la settimana dopo essere stati assunti e non potevano cacciarli perchè avevano più diritti,addirittura una dipendente dopo aver avuto la liquidazione gli ha fatto causa è ha perso perchè la liquidazione era maggiore del dovuto e pure gli stipendi che aveva avuto fin ad allora erano ben superiori a quanto le spettava!!,cioè praticamente è rarissimo che un datore di lavoro vinca una causa e per di più non si sono fatti neppure pagare le spese processuali ,loro sono dei signori non hanno sfruttato la vittoria perchè la dipendente(che si era licenziata e poi aveva fatto causa) aveva un mutuo da pagare.Bhè io,(e sono di sinistra eh),sarei stato molto più spietato,li avrei buttati in mezzo a una strada.

Con questo concludo con una frase,la sinistra da più diritti ai dipendenti,anche a chi non li merita purtroppo,mettetevi in testa che non esisterà mai una vera meritocrazia perchè purtroppo esistono datori di lavoro bastardi che fanno di tutto per sfruttarti e poi cacciarti anche se l'azienda va bene ma anche dipendenti bastardi(come quella li).

nomeutente
11-04-2006, 10:30
ora questo è un pareggio pienissimo se mai con una minima propensione per il cdx.

Propensione per il cdx?
Il corpo elettorale completo ce l'hai solo alla camera ed è lì che vedi come la pensa il paese.
Se poi volete aumentare l'età del voto e mettere minimo 80 anni e almeno due ictus all'attivo fate pure.

tatrat4d
11-04-2006, 10:30
Propensione per il cdx?
Il corpo elettorale completo ce l'hai solo alla camera ed è lì che vedi come la pensa il paese.
Se poi volete aumentare l'età del voto e mettere minimo 80 anni e almeno due ictus all'attivo fate pure.

pacifico. :)

sapatai
11-04-2006, 10:31
beh tornando al discorso di prima io l' ho sempre ammesso di aver votato forza italia senza problemi. :)
in linea generale non sono soddisfatto perchè ovviamente il cdx non ha vinto in parlamento e perchè è a rischio la sua maggioranza al senato.
un po' però sono contento perchè il csx ha vinto senza smerdare con un notevole distacco il cdx; perchè mi auguro che con questa "maggioranza" il neogoverno affondi il più celermente possibile e infine perchè nel caso dovesse governare mi auguro che un paio di punti del loro programma con cui concordo vengano attuati. :)

scaci
11-04-2006, 10:31
ma li volete guardare i VOTI VERI degli italiani o per voi una volta avuto un senatore in più diventano carta straccia???? :confused: :confused:

la legge elettorale potrà incidere sulla composizione del parlamento, MA SUI SINGOLI VOTI DEGLI ITALIANI no!!!!!!!!!
ora questo è un pareggio pienissimo se mai con una minima propensione per il cdx. come fa prodi a fare lo spaccone a stappare lo champagne e dire che hanno vinto e che governerà lui per 5 anni???? ma è fuori di testa??? a me sembra un golpe boliviano!

Berlusconi non ha ignorato un bel niente perchè nel 2001 la maggioranza fu nettissima, anche in termini di voti dei singoli cittadini. Non diciamo falsità per favore. Atteniamoci ai dati veri.

Si è adeguato all'andazzo degli ultimi 5 anni...

<Straker>
11-04-2006, 10:33

http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_blog=25&ID_articolo=825&tp=C

11 aprile 2006
Il Cavalier per sempre
Massimo Gramellini

Comunque vada a finire, la vera sorpresa di queste elezioni è che l'Italia non cambia mai. O forse a essere stupefacente è solo il nostro stupore, alimentato da anni di sondaggi ed elezioni locali a senso unico. A furia di leggere e scrivere che il popolo del centrodestra non ne poteva più di Berlusconi, avevamo finito col sottovalutare un particolare decisivo: che qualsiasi nausea e delusione sarebbero sempre state inferiori alla paura procurata dal pronostico di una vittoria altrui. E quel popolo detesta i valori della sinistra e ne teme l'attuazione pratica al punto da essere disposto a turarsi ogni volta il naso, pur di non mandarla comodamente al potere.

Berlusconi non è la democrazia cristiana, ma i suoi elettori sì, e non averlo mai voluto capire è la colpa strategica dei partiti dell'Ulivo. I berluscones sono l'Italia che si sente all'opposizione dai tempi «di quel comunista di Fanfani», tranne aver sempre continuato a votare per chi stava al governo, lamentandosene. L'Italia dissimulatrice che mente agli exit polls perché non vuol far sapere in giro per chi vota: mica per vergogna, ma per disinteresse, non considerandolo un motivo particolare di orgoglio. La maggioranza silenziosa che non ha una passione speciale per la politica e se avesse un Moretti o una Guzzanti di centrodestra non andrebbe nemmeno a vederli, perché preferisce le commedie romantiche e i giochi a premi. Un fiume carsico che scorre sotto traccia per badare agli affari propri e riappare in superficie solo il giorno delle elezioni nazionali, quando bisogna sbarrare il passo ai «cattivi» che vogliono portargli via «la roba».

Sono quelli che preferiscono l'America all'Europa, le barzellette agli appelli e i libri della Fallaci a quelli di Terzani. Sullo Stato hanno idee chiare: non lo considerano un amico, ma un padrone che vogliono affamare con la riduzione delle tasse, e pazienza se all'inizio a rimetterci non saranno le autoblu dei ministri ma i servizi, perché «è come nelle diete, prima di arrivare a perdere la pancetta devi rassegnarti a dimagrire anche dove non vuoi».

L'unica speranza che l'Unione aveva di ammansirli era mettere in pista il suo finto democristiano: l'ipnotizzatore di masse variegate Walter Veltroni. Invece ha insistito col voler schierare quello vero, Romano Prodi. Ora, se c'è una categoria che gli elettori democristiani detestano con tutta l'anima sono i cattolici rossi o almeno rosè. Già il cuore piccolo borghese della democrazia cristiana era convinto che i propri voti difensivi servissero ai vertici del partito per promuovere politiche progressiste e candidati molto più a sinistra del loro elettori. Prodi rappresenta la sintesi di ciò che essi detestavano e detestano: don Camillo che va a pranzo da Peppone. Più prosaicamente, il sindacato rosso che si mette d'accordo con la Confindustria sulla pelle del ceto medio dei piccoli produttori.

Nessuno, a sinistra, ha provato sul serio a esorcizzare queste antiche paure, pensando che il fallimento del governo Berlusconi avrebbe influito sugli esiti del voto più di qualsiasi pregiudizio contrario nei loro confronti. Non è così. Non nel Nord industriale del Paese. Quello che ha eletto a suo filosofo di riferimento un commercialista, Giulio Tremonti, e almeno a parole vorrebbe riforme liberali, ma in ogni caso preferisce tenersi stretto il suo monopolista preferito che affidare la dichiarazione dei redditi agli amici del compagno Visco.

Nulla riesce a smuoverli dalle certezze dell'esperienza e il sentirsi perennemente descritti dagli intellettuali come uomini ignoranti e allergici alle regole non fa che alimentare la convinzione di essere nel giusto. Dopo dodici anni si tengono ancora stretto Berlusconi: è diventato una ossessione, ma sempre meno che per gli altri, «i comunisti».

Se aveva ragione Borges, e la democrazia perfetta è quella in cui i cittadini non ricordano come si chiama il loro presidente, l'Italia di questi anni è stata di un'imperfezione assoluta. Riesce ormai difficile persino immaginare che sia esistito un tempo in cui i giornali potevano uscire la mattina senza avere sulla prima pagina il marchio di quelle quattro sillabe, Ber-lu-sco-ni, abbinato a qualche dichiarazione dirompente: «Scendo in campo!», «Magistrati comunisti!», «Farò l'Italia come il Milan!», «Giornalisti stalinisti!», «Meno tasse per tutti!», «Bollitori di bambini maoisti!», «Sì, avete capito bene, a-bo-li-rò l'Ici!», «Chi non vota per i propri interessi è un coglione!» e ogni punto esclamativo era il profilo della sua dentatura, sorridente o digrignante a seconda del copione. Ma risulta altrettanto improbo ricordarsi un film, un libro, un monologo satirico, un'inchiesta giornalistica e finanche una conversazione privata su un oggetto politico, calcistico o televisivo che non andassero prima o poi a sbattere lì, addosso a Sua Invadenza. Lui che se fosse un elemento del creato, non sarebbe fuoco che brucia ma acqua che sommerge, occupando ogni spazio vuoto aggirabile o non ostruito da una diga.

Eppure i berluscones continuano a sopportarlo, a considerarlo uno di loro. Qualche sua bizza ha il potere di imbarazzarli, ma nessuna veramente di sconvolgerli. Lo accettano come il fratello un po' troppo disinibito che avrebbero voluto avere e, in fondo, essere. Li accomuna la stessa visione utilitaristica delle istituzioni e l'idea assolutamente rivoluzionaria che lo Stato e la politica debbano essere gestite da un padrone, proprio come le aziende. Che la democrazia non sia partecipazione diffusa e continua, ma consista nel trovare 5 minuti ogni 5 anni per andare a votare, delegando per il tempo rimanente qualcuno che abbia non solo la voglia bizzarra di occuparsene, ma anche un interesse personale nel farlo, perché «se Berlusconi non avesse le tv e tutto il resto, non avrebbe alcun tornaconto a far andare bene l'Italia, diventerebbe un politico e si metterebbe a rubare come gli altri», mi ha spiegato un idraulico romano che lo vota da una vita: immaginarlo a colloquio con un girotondino dà la misura della incomunicabilità delle due Italie che non hanno più un linguaggio di valori condivisi con cui parlarsi o almeno capirsi. Ognuna delle due addossa all'altra i mali della modernità: l'immobilismo delle gerarchie, l'impoverimento del ceto medio, la diminuzione delle garanzie, la superficialità delle emozioni, l'orgoglio dell'ignoranza, il sadismo dei reality show. Si guardano in cagnesco, mentre la barca affonda. Senza nemmeno più rendersi conto che è la stessa barca.

Alessandro Bordin
11-04-2006, 10:36
Barbera, RISPETTO ZERO.
Per chi ha fatto della delinquenza politica la sua bandiera.
Rispetto ZERO per Berlusconi.

La camera è di csx, il Senato lo sarà a breve, governeremo, non abbiamo "stravinto", ma la vittoria c'è.

Punto.

LuVi

Lucio, evita "delinquenza politica" please ;)

ferste
11-04-2006, 10:40
Ci sono stati chiaramente dei brogli!

la realtà dei voti è Prodi 91% Berlusconi 9% (e tutti presi nelle carceri o tra le cosche)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

prio
11-04-2006, 10:41
Ma che montato... pensa di essere l'unico a lavorare... :rolleyes:
LuVi

No a polemiche personali con altri utenti.
Valga come ammonizione.

WhiteBase
11-04-2006, 10:43
La parte dei professori marxisti è quella più bella :rotfl:

BEh, storia vecchia ormai, ma quando ero all'ultimo anno delle superiori (più di dieci anni fa), alcuni nostri professori non hanno fatto altro per la settimana che portava al voto che dirci chi avremmo dovuto votare. E indovina un po'di che colore erano qui nell'opulenta Emilia? :rolleyes:
Questo, indipendentemente dal colore politico dei professori in questione, lo trovo un comportamento eticamente scorretto e a mio parere disgustoso.

david-1
11-04-2006, 10:44
[B]l'unico SONDAGGIO GIUSTO era quello AMERICANO DI BERLUSCONI!!!! Tutti devono prenderne atto e farsi un profondo esame di coscienza.
Pur non essendo un grande simpatizzante di Silvio, ma cmq son di centro/destra, devo quotare tale affermazione.
Fa riflettere sullo stato dell'informazione italiana.
Berlusconi non si è fidato delle stampa italiana e ha contattato una società americana che ha CLAMOROSAMENTE azzeccato i pronostici.
Tutti davano Prodi avanti senza troppi dubbi e invece Berlusconi ha sempre detto di essere molto vicino, a volte anche avanti, ma comunque in testa a testa.... ed infatti

scaci
11-04-2006, 10:50
BEh, storia vecchia ormai, ma quando ero all'ultimo anno delle superiori (più di dieci anni fa), alcuni nostri professori non hanno fatto altro per la settimana che portava al voto che dirci chi avremmo dovuto votare. E indovina un po'di che colore erano qui nell'opulenta Emilia? :rolleyes:
Questo, indipendentemente dal colore politico dei professori in questione, lo trovo un comportamento eticamente scorretto e, a mio parere disgustoso.

Quindi mi stai dicendo che i giovani sarebbero tutti indottrinati dai loro professori marxisti e che quindi il voto degli italiani sarebbe stato manipolato da un pugno di persone che stufe dei loro 1300€ mensili (se sono fortunati) avrebbeto organizzato un ribaltamento del governo?

:asd:

david-1
11-04-2006, 10:54
Comunque mi ha fatto molto impressione il continuo rimandare della festa in piazza a Roma, ed infine vedere i 3 della sx saltare come avessero fatto chissà cosa.
Imho è vergognoso, roba da feste paesane.

Le cose sono due:
1. O il governo non fa un cacchio di utile ed importante per evitare lo scontro con i Comunisti......
2. O a settembre si torna alle urne perchè Rifondazione appena si toccano certi argomenti diventa ngestibile.

Rendiamoci conto che il Governo Prodi sarà succube e terrorizzato dal quasi 10% di Rifondazione.... mica pizzi e fichi.

Stessa storia dell'ultimo governo prodi :muro:

david-1
11-04-2006, 10:56
Quindi mi stai dicendo che i giovani sarebbero tutti indottrinati dai loro professori marxisti e che quindi il voto degli italiani sarebbe stato manipolato da un pugno di persone che stufe dei loro 1300€ mensili (se sono fortunati) avrebbeto organizzato un ribaltamento del governo?

Si proprio così :rolleyes:

Proprio ieri a Radio24 intervistavano dei giovani universitari che neanche sapevano perchè votavano sinistra.... npn dico per colpa dei prof, ci mancherebbe, ma certo che gli atenei italiani sono covi di sx

WhiteBase
11-04-2006, 11:00

Attento a mettermi cose in bocca che non ho detto: non intendo dire che tutti gli studenti siano delle macchinette che votano quello che gli si dice, ma è innegabile che parte della categoria professionale dei professori (superiori ed università), sfrutti la loro posizione ed influenza per fare propaganda alla propria parte politica (quale che sia) al di là a volte di ogni decenza e deontologia professionale

scaci
11-04-2006, 11:02
Si proprio così :rolleyes:

Proprio ieri a Radio24 intervistavano dei giovani universitari che neanche sapevano perchè votavano sinistra.... npn dico per colpa dei prof, ci mancherebbe, ma certo che gli atenei italiani sono covi di sx

Basta parlare per luoghi comuni. Si stanno "demonizzando" gli insegnanti italiani. Se sto discorso fosse vero, l'Italia dovrebbe essere un paese comunista ormai, invece direi che così proprio non è

WhiteBase
11-04-2006, 11:04
Basta parlare per luoghi comuni. Si stanno "demonizzando" gli insegnanti italiani. Se sto discorso fosse vero, l'Italia dovrebbe essere un paese comunista ormai, invece direi che così proprio non è

Il discorso è più complesso: l'Italia è un paese dove, da una parte e dall'altra, si vota per sentito dire e per ideologia...ma d'altronde sono gli stessi leader degli schieramenti a condurre le campagne elettorali in tal senso lasciando il più possibile in ombra e nel vago il programma

John Cage
11-04-2006, 11:05
Si chiede rispetto, si dice che avevamo sottovalutato Berlusconi...

io dico solo che avevo sopravvalutato gli italiani.

La storia non insegna proprio nulla. :stordita:

david-1
11-04-2006, 11:10
COn queste affermazioni si va poco lontano.... io parlo di sinistra e tu ribatti parlando di italia comunista...? :mc:
:boh:

trecca
11-04-2006, 11:11
Si stanno "demonizzando" gli insegnanti italiani
è pero vero che essendo statali votano sinistra :D

scaci
11-04-2006, 11:17
COn queste affermazioni si va poco lontano.... io parlo di sinistra e tu ribatti parlando di italia comunista...? :mc:
:boh:

Voleva essere una estremizzazione del discorso, ma non l'hai colta :fagiano:

Attento a mettermi cose in bocca che non ho detto: non intendo dire che tutti gli studenti siano delle macchinette che votano quello che gli si dice, ma è innegabile che parte della categoria professionale dei professori (superiori ed università), sfrutti la loro posizione ed influenza per fare propaganda alla propria parte politica (quale che sia) al di là a volte di ogni decenza e deontologia professionale

Sono tuttora studente: mai subito tale influenza. In tutta la mia carriera da studente avrò avuto si e no una prof apertamente schierata a sinistra :D

Il discorso è più complesso: l'Italia è un paese dove, da una parte e dall'altra, si vota per sentito dire e per ideologia...ma d'altronde sono gli stessi leader degli schieramenti a condurre le campagne elettorali in tal senso lasciando il più possibile in ombra e nel vago il programma

ALmeno in questo caso permettimi di dissentire: il csx lo ha presentato il suo programma, a destra si è detto che il programma era continuare la politica degli ultimi 5 anni.

juninho85
11-04-2006, 11:17
semplicemente si chiede il rispetto verso l'elettore,e non verso il candidato

david-1
11-04-2006, 11:21
Voleva essere una estremizzazione del discorso, ma non l'hai colta :fagiano:

Ok, ma così banalizzi e chiudi il discorso, classico di sx :O
E si litiga...

Sono tuttora studente: mai subito tale influenza. In tutta la mia carriera da studente avrò avuto si e no una prof apertamente schierata a sinistra :D

Ti sembra poco?

ALmeno in questo caso permettimi di dissentire: il csx lo ha presentato il suo programma, a destra si è detto che il programma era continuare la politica degli ultimi 5 anni.
Presentare 300 pagine che hanno la prestesa di:
1. essere lette.....
2. essere espresse in tv....
3. mettere d'accordo il centro con rifondazione :eek:

mi sembra un pò ridicolo...

Cmq chi vivrà vedrà.

Di certo c'è che:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11970737&postcount=62

WhiteBase
11-04-2006, 11:22

Si vede che non sei emiliano :D :D

giovane acero
11-04-2006, 11:24
semplicemente si chiede il rispetto verso l'elettore,e non verso il candidato

ma da elettori che votano i partiti che predicano l'utilizzo di concimi a base di bambino (quando non son buoni per la tavola, of course), che demonizzano il clero, che vanno in giro sfasciando vetrine e incendiando cassonetti e automobili quando non sono in giro in barca a vela ci si aspetta un tale distinguo?

scaci
11-04-2006, 11:25
E si litiga...

Lasciamo stare... :rolleyes:
Ti sembra poco? Si ma una di sinistra non implica che non ne avessi di destra :asd:

1. essere lette.....

Cmq chi vivrà vedrà.

Il programma è stato presentato, dall'altra parte si è continuato a suon di panzane come è costume

Di certo c'è che:

Di certo questaè una tua opinione, valutiamo i fatti non le ipotesi ;)

Topomoto
11-04-2006, 11:28
Luoghi comuni o no, gli insegnanti "velatamente" (ma neanche troppo) di sx li ho avuti, quelli di dx MAI.
Quindi attenzione a gridare al luogo comune....

juninho85
11-04-2006, 11:31
ma da elettori che votano i partiti che predicano l'utilizzo di concimi a base di bambino (quando non son buoni per la tavola, of course), che demonizzano il clero, che vanno in giro sfasciando vetrine e incendiando cassonetti e automobili quando non sono in giro in barca a vela ci si aspetta un tale distinguo?
se proprio vi ritenete superiori dimostratelo e non abbassatevi ai suoi livelli,altrimenti siete in continua contraddizione

Leron
11-04-2006, 11:32
pensa che invece che in questi 5 anni c'è gente ha lavorato e non è manco riuscita a arrivare a fine mese

pensa che in questi 5 anni c'è altra gente che ha pensato bene di non pagarle, quelle tasse che stanno così scomode a molti, e questo ora lo chiamano "sporcarsi le mani per guadagnare"

david-1
11-04-2006, 11:33
Questo riassume bene alcuni pensieri doverosi
http://www.blogperlamargherita.com/?p=291

oscuroviandante
11-04-2006, 11:34

Invece nella mia vita scolastica avrò beccato si è no..... TUTTI gli insegnanti di sinistra :D

mi sono visto abbassare un sacco di voti solo per la mia appartenenza politica...

Leron
11-04-2006, 11:36
Ti sembra poco?

alla mia scuola c'è un prof, tutt'ora esponente di lega nord a trento, che fa propaganda in aula, arrivando anche ad esigere le teche verdi per i progetti

non dico altro

giovane acero
11-04-2006, 11:38
se proprio vi ritenete superiori dimostratelo e non abbassatevi ai suoi livelli,altrimenti siete in continua contraddizione

vi chi? non mi ritengo superiore proprio a nessuno... :fagiano:

david-1
11-04-2006, 11:39
alla mia scuola c'è un prof, tutt'ora esponente di lega nord a trento, che fa propaganda in aula, arrivando anche ad esigere le teche verdi per i progetti

non dico altro
Va bè sono casi a dir poco rari. E siamo in trentino, io oltretutto sono confinante col Feltrino che è la Lega fatta a luogo :D
Vai in Toscana, Emilia, Liguria, ecc.... :eek:

Leron
11-04-2006, 11:41
perchè da elettori che votano partiti che vogliono fare l'Apartheid sui vagoni delle ferrovie, che dichiarano riferendosi agli extracomunitari che "Bisognerebbe metterli sul nevaio del Bianco: da una parte potremmo contarli tutti bene, dall' altra potrebbero macinare il ghiaccio per fare granite alla menta".

o che titolano sul giornale di partito

"Quando ci libererete dai negri, dalle puttane, dai criminali, dai ladri extracomunitari, dagli stupratori color nocciola e dagli zingari che infestano le nostre case, le nostre spiagge, le nostre vite, le nostre menti? Sbatteteli fuori questi maledetti!".

o che dichiarano (mi riferisco a questa gente http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Fiore ) che dichiarano in diretta che "Col senno di poi bisogna dire che nel `43-45 gli angloamericani non erano dalla parte giusta"

o di gente che vota partiti i cui esponenti dicono "meglio fascista che frocio"

devo continuare?

direi che possiamo lasciar stare i moralismi e le citazioni perchè ne abbiamo a iosa da entrambe le parti di cui vergognarci

juninho85
11-04-2006, 11:43
vi chi? non mi ritengo superiore proprio a nessuno... :fagiano:
superiori all'atteggiamento di berlusconi

mauriz83
ehi,piantiamola con le stronzate dei comunisti che mangiano bambini,in Italia non è mai successo,quindi piantala con le cazzate.
Per quanto riguarda i vandali:
1)tutta l'unione si è dissociata
2)ci sono anche quelli di destra che incendiano sedi del partito di Rifondazione comunista e nessuno ne parla
3)Ti posso dire inoltre di aver visto con i miei occhi cassonetti incendiati da figli di papà fighetti nella mia città e gente con spranghe in piazza durante i comizi di partiti di sinistra,quindi non sono tutti punkettoni e rastoni (notoriamente comunisti)quelli che fanno casino.
4)i miei prof del liceo erano in maggioranza di destra,quindi basta con le cazzate che la scuola e l'università(li ci sono sia rappresentanti di destra,soprattutto forza nuova,quindi FASCISTI, che di sinistra e non solo di sinistra) sono covi di comunisti

bertoz85
ma li volete guardare i VOTI VERI degli italiani o per voi una volta avuto un senatore in più diventano carta straccia????

VORREI VEDERE se avesse vinto berlusconi con quali argomenti staresti riempiendo i tuoi futili post.
Mi sembri il direttore del Giornale (mi pare) che era ieri sera a porta a porta.

"Berlusconi ha stravinto"
"Schiacciata la sinistra"

giovane acero
11-04-2006, 11:45
superiori all'atteggiamento di berlusconi

ma se Lui è l'Altissimo?

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 11:52
santissime parole. è la fotografia della realtà.
certo...
ki vota a sinistra non lavora e fa il mantenuto... :rolleyes:
x tua info probabilmente IO ho iniziato a lavorare prima di te.

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 11:53
Alla faccia della serietà! La sinistra tra 10 minuti in tv giubilerà per un paio di senatori in più ma 250.000 voti in meno. Povera italia.
ringrazia la porcata fatta dal tuo governo preferito! :sofico:

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 11:54
perfettamente d'accordo, come ho scritto anke nell'altro thread.
All'estero non esiste il regime mediatico a cui siamo sottoposti e i risultati si vedono.

giovane acero
11-04-2006, 11:56
perchè da elettori che votano partiti che vogliono fare l'Apartheid sui vagoni delle ferrovie, che dichiarano riferendosi agli extracomunitari che "Bisognerebbe metterli sul nevaio del Bianco: da una parte potremmo contarli tutti bene, dall' altra potrebbero macinare il ghiaccio per fare granite alla menta".

o che titolano sul giornale di partito

"Quando ci libererete dai negri, dalle puttane, dai criminali, dai ladri extracomunitari, dagli stupratori color nocciola e dagli zingari che infestano le nostre case, le nostre spiagge, le nostre vite, le nostre menti? Sbatteteli fuori questi maledetti!".

o che dichiarano (mi riferisco a questa gente http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Fiore ) che dichiarano in diretta che "Col senno di poi bisogna dire che nel `43-45 gli angloamericani non erano dalla parte giusta"

o di gente che vota partiti i cui esponenti dicono "meglio fascista che frocio"

devo continuare?

direi che possiamo lasciar stare i moralismi e le citazioni perchè ne abbiamo a iosa da entrambe le parti di cui vergognarci

non dirlo a me...

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 11:57

appunto.
I DATI VERI sanciscono, grazie alla porcata della legge elettorale fatta DAL TUO GOVERNO la vittoria del csx.
e non credo ci sia altro da aggiungere.

phad
11-04-2006, 12:05
2 sono le cose....

Potrebbe esserci dell' altro.

Personalmente non credo che i sondaggi, praticamente tutti, che ad alcune settimane dal voto davano in vantaggio L'Unione di 2-3 punti fossero faziosi.

La cdl ha effettivamente recuperato nelle ultime settimane, e nel colpo finale, recuperare 2-3 punti significa spostare "solo" 1-1,5% (e gia' nelle settimane precedenti FI aveva recuperato, e i sondaggi italiani lo evidenziavano correttamente) di voti degli indecisi e non e' cosa impossibile, se si tiene conto poi che i sondaggi vanno sempre presi con cautela.

Berlusconi ha recuperato nel rush finale (abolizione ICI, incertezza del csx sui BOT ecc.)

Senza contare che una parte degli elettori di cdx e' furba e "mattacchiona", dice una cosa e ne fa un'altra e si diverte nel farlo, apposta per confondere le acque, exit poll compresi.

giovane acero
11-04-2006, 12:08
ehi,piantiamola con le stronzate dei comunisti che mangiano bambini,in Italia non è mai successo,quindi piantala con le cazzate.
Per quanto riguarda i vandali:
1)tutta l'unione si è dissociata
2)ci sono anche quelli di destra che incendiano sedi del partito di Rifondazione comunista e nessuno ne parla
3)Ti posso dire inoltre di aver visto con i miei occhi cassonetti incendiati da figli di papà fighetti nella mia città e gente con spranghe in piazza durante i comizi di partiti di sinistra,quindi non sono tutti punkettoni e rastoni (notoriamente comunisti)quelli che fanno casino.
4)i miei prof del liceo erano in maggioranza di destra,quindi basta con le cazzate che la scuola e l'università(li ci sono sia rappresentanti di destra,soprattutto forza nuova,quindi FASCISTI, che di sinistra e non solo di sinistra) sono covi di comunisti

guarda che non le ho dette io quelle cose
le riporto solamente

Memento_Mori
11-04-2006, 12:33
Ciao a tutti,
io ho votato dall'estero, e voglio dirvi come la penso, sperando di non accendere troppo gli animi.

Queste votazioni mi sono parse qualcosa di riassumibile con: il cappio, o la pistola?

Sono uno che non apprezza molto la sinistra pachidermica, ma trova anche che l'insensibilità della destra verso una parte della popolazione sia sbagliata.
Dove abito voto sinistra e destra a seconda della questione, per quanto io possa forse suonarvi poco credibile dicendo questo.

Personalmente se il cdx non avesse Berlusconi, avrei votato cdx. Così non era, quindi ho scelto un male che spero - e forse mi sbaglio - sia minore.

Berlusconi, dove abito, finirebbe in gabbia. E questo è verità nella maggior parte dei paesi occidentali. Personalmente lo vedo come pericoloso a lungo termine, e se mi permettete vi dico perché.

Imho il problema principale dell'Italia non è il governo in sè come persone/struttura, ma il governo come popolo. Onestamente non ci crede nessuno, e la cosa mi pare anche comprensibile. Però là dove non ci crede nessuno le cose vanno male. Ora da nessuna parte del mondo la gente è contenta di pagare le tasse e seguire le leggi noiose, ma è un dato di fatto che tutti gli stati dove si sta bene, hanno una percentuale di "buoni cittadini" (se mi permettete il termine) decisamente più alta che non in Italia.

Ora non è una accusa a chi in Italia ci vive, perché affrontare la vita vera, il lavoro, i problemi economici, sono cose che impongono limiti molto chiari, e hanno bisogno di azioni di pugno. Tuttavia - sempre imho - l'Italia starà bene quando gli italiani cominceranno a credere nella democrazia. Onestamente in questo credo che Berlusconi sia pericoloso, perché ha creato dei precedenti gravi. Ha ridicolizzanto ancor di più la politica italiana, agli occhi degli italiani in primis e degli europei come cigliegina. Coloro che sostengono Berlusconi lo fanno in una ottica riassumibile in "Con lui al governo le cose vanno meglio che con gli altri", ma credo che nessuno in tutta onestà, possa giudcare il premier corretto. E' un pesce che ha capito come sguazzare in un mare di pescecani. Non troverete nessuno in europa che realmente apprezzi Berlusconi al punto di desiderarlo per il suo governo... ad alcuni è comodo averlo in Italia, ma sono tutte persone che mai vorrebbero averlo sopra di loro. A breve termine forse porta vantaggi, e il breve termine nella vita concreta conta molto. Ma alla lunga allontana quello che deve essere l'idea di Italia, che si basa un democrazia sentita dal popolo.
Per concludere dico che l'Italia è ben lungi da quello che penso sia la volta allo stare bene, questo indipendentemente dai risultati.

Piccolo Lord
11-04-2006, 12:53
Per me ce fà.

Questa e' troppo bella, sentiti complimenti :D

giannola
11-04-2006, 12:55
ma se Lui è l'Altissimo?

no è l'unto (si è macchiato quando è venuto a mangiare il pane ca meusa a Palermo) :D .

prio
11-04-2006, 12:57
VORREI VEDERE se avesse vinto berlusconi con quali argomenti staresti riempiendo i tuoi futili post.

Piu' calma. Molta piu' calma.
Non e' questo il modo di discutere.

ps. visto che non ti vedo bazzicare spesso da queste parti, un preventivo "eventuali chiarimenti in pvt".

giannola
11-04-2006, 12:57
appunto.
I DATI VERI sanciscono, grazie alla porcata della legge elettorale fatta DAL TUO GOVERNO la vittoria del csx.
e non credo ci sia altro da aggiungere.

la verità è che mi vien da ridere.
Hanno fatto questa legge elettorale studiata appositamente per far vincere chi aveva meno elettori come era quando l'hanno votata, sono riusciti a rimontare e sono rimasti fregati dal loro stesso meccanismo. :D

Sursit
11-04-2006, 13:13
Capisco il tuo punto di vista ma devi anche metterti nei panni di noi Italiani in patria che il non votare per Berlusconi vuol dire votare per per una sinistra in parte (buona parte ) estrema. Vivresti mai in un paese dove il 10% dei voti sono per un partito di estrema sinistra con dei poteri alla camera e al senato talmente forti da fare il buono e il cattivo tempo?
Non so dove vivi ma qui in Italia prendiamo per il sedere ogni giorno i tedeschi per il loro modo di mangiare, gli svedesi per le loro gnocche, i cinesi perchè lavorano 25 ore al giorno etc.....quindi quello che pensano all estero a me frega poco visto che ci odia mezzo mondo e gode nel vedere che l' Italia va male?
Vi siete dimenticati gli ultimi Europei di calcio dove ci hanno preso per il culo e si sono coalizzati pure di mandarci a casa? Siamo obbiettivi una volta tanto....
Non siamo ben visti all'estero perchè siamo superiori nella cultura, nello stile di vita, e nel modo di affrontare la vita. Poi abbiamo un paese stupendo.....
Infatti dimostriamo coi fatti quanto migliori siamo......
Io personalmente all'estero mi vergogno parecchio di essere italiano. Sarà che di solito mi scambiano per un tedesco ( capitato a Monaco di Baviera...), però a vedere come si comportano i miei connazionali, con arroganza, con maleducazione, e vedo la tanto decantata maleducazione dei "crucchi", mi sento preso solamente da un sentimento: vergogna per il Paese da cui provengo. Perchè dimostriamo solo arroganza e disprezzo per l'altrui cultura. Classico sintomo di ignoranza.
Poi siamo tanto bravi nel lavoro che i nostri furbi e arguti imprenditori pure si permettono anche di non pagare le fabbriche cinesi.....certo poi che siamo bravi! E soprattutto corretti :rolleyes:
Forse se il resto del mondo ci disprezza ci sarà pure un motivo....

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 13:14
E si litiga...

Ti sembra poco?

1. essere lette.....

Cmq chi vivrà vedrà.

Di certo c'è che:
:doh:
certo...addirittura TRECENTO PAGINE! :doh:
mah... sarò strano io ke se un libro è meno di 400 pagine neanke lo compro ke mi dura troppo poco... :muro:

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 13:16
pensa che invece che in questi 5 anni c'è gente ha lavorato e non è manco riuscita a arrivare a fine mese

pensa che in questi 5 anni c'è altra gente che ha pensato bene di non pagarle, quelle tasse che stanno così scomode a molti, e questo ora lo chiamano "sporcarsi le mani per guadagnare"
quoto in pieno :O

Sursit
11-04-2006, 13:21
Gli Italiani dimostrano disprezzo per le culture altrui a volte perchè ci sono popoli nel mondo che manco sanno cosa è la vera cultura e ci pigliano per il sedere. Siamo i più odiati e questo per me è un vanto perchè vuol dire che siamo superiori. Si odiano i nemici e quelli che hanno qualcosa in più di te.... ;)
No, non siamo i più odiati. Quello forse lo sono gli americani.
Siamo solo i più presi per i fondelli, è un pò diverso......

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 13:22
Siamo obbiettivi una volta tanto....
Non siamo ben visti all' estero perchè siamo superiori nella cultura, nello stile di vita, e nel modo di affrontare la vita. Poi abbiamo un paese stupendo.....
si certo...
siamo superiori :doh:
mi kiedo se tu sia mai uscito dall'italia :doh:
io ti posso dire ke ho girato abbastanza in tutta europa e ho visto cose ke qua neanke ci immaginiamo.
Quoto in toto l'analisi imho molto significativa di Memento_Mori

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 13:25
Gli Italiani dimostrano disprezzo per le culture altrui a volte perchè ci sono popoli nel mondo che manco sanno cosa è la vera cultura e ci pigliano per il sedere. Siamo i più odiati e questo per me è un vanto perchè vuol dire che siamo superiori. Si odiano i nemici e quelli che hanno qualcosa in più di te.... ;)
ti posso assicurare ke ci sono MOLTI italiani ke non hanno la minima idea della cultura.
e sono proprio LORO la causa della nostra cattiva fama all'estero.

Xiaoma
11-04-2006, 13:34
Luoghi comuni o no, gli insegnanti "velatamente" (ma neanche troppo) di sx li ho avuti, quelli di dx MAI.
Quindi attenzione a gridare al luogo comune....

E' buffo che chi ha fatto la scuola nelle regioni rosse si lamenta che la maggiorparte degli insegnanti era piu' o meno apertamente di sinistra, mentre quasi tutti i ragazzi di sinistra negano questo fatto.

Sono parecchi anni che noto questa cosa nei forum... perche' chi non ha mai studiato in una regione rossa si accanisce sempre a negare cose che non conosce? Io sono cresciuto in Romagna, e questa cosa l'ho vissuta sulla mia pelle, ma ogni volta che ne parlo mi si accusa di "totale ribaltamento della realta'"... da sempre.

mah.. :rolleyes:

redegaet
11-04-2006, 13:37
E ANDIAMO AVANTI!!!! :D :read: :Prrr:
Ciao, Alex

thotgor
11-04-2006, 13:37
ti posso assicurare ke ci sono MOLTI italiani ke non hanno la minima idea della cultura.
e sono proprio LORO la causa della nostra cattiva fama all'estero.

certo, a cominciare da quelli che scrivono con le kappa :asd:

roverello
11-04-2006, 13:41

Berlusconi ha detto che i suoi si vergognano a dichiarare per chi votano, falsando i sondaggi.
Beh, almeno di qualcosa si vergognano. Speriamo sia solo l'inizio.

thotgor
11-04-2006, 13:42
E' buffo che chi ha fatto la scuola nelle regioni rosse si lamenta che la maggiorparte degli insegnanti era piu' o meno apertamente di sinistra, mentre quasi tutti i ragazzi di sinistra negano questo fatto.

Sono parecchi anni che noto questa cosa nei forum... perche' chi non ha mai studiato in una regione rossa si accanisce sempre a negare cose che non conosce? Io sono cresciuto in Romagna, e questa cosa l'ho vissuta sulla mia pelle, ma ogni volta che ne parlo mi si accusa di "totale ribaltamento della realta'"... da sempre.

che la maggioranza degli insegnanti sia di sx e che quelli di sx "sentano" di più la politica mi pare che sia un dato di fatto.

Ma non tutti i professori fanno "politica". ;)

E' la stessa ragione per cui a fare giurisprudenza vanno principalmente quelli di dx e a fare lettere (=insegnanti di storia, filosofia, italiano) vadano quelli di sx.

E' così e basta ;)

Amodio
11-04-2006, 13:44

kalma ragazzi,armatevi si sana pazienza
la destra e la sinistra sono pari! questo è un dato di fatto,
se vogliamo polemizzare sui millesimi mi sembra superfluo

ora...dobbiamo kominciare ad andare dakkordo,non si puo' governare in questo modo!,ove un partito propone una legge e meta' parlamento la rifiuta! per via che la ha emessa il partito di opposizione
si va solo indietro
io voglio andare avanti. e per farlo dobbiamo andare daccordo

vi invito quindi a fare un atto di amicizia
fate un gesto di pace fraterno, dobbiamo unire le nostre forze,

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 13:45
la cultura nn si misura da km scrivi x fortuna....
o meglio lo fa solo ki cerca di aggrapparsi a qualke appiglio piuttosto ke al contenuto dei msg.

bertoz85
11-04-2006, 13:47
ps. visto che non ti vedo bazzicare spesso da queste parti, un preventivo "eventuali chiarimenti in pvt".cosa intendi? :confused:

Gli Italiani dimostrano disprezzo per le culture altrui a volte perchè ci sono popoli nel mondo che manco sanno cosa è la vera cultura e ci pigliano per il sedere.Vera cultura è il considerare il telefono cellulare un bene primario ancora prima del pane e dell'acqua? E magari cambiarne uno ogni 3 mesi? (siamo o non siamo la naz. con piu tel. celllulari pro capite?)
Vera cultura è l'arrivare a tirar bombe in campo quando si parla in calcio, e dilapidare miliardi di euro per due piedi che facciano un goal?
L'avere "telegiornali" come TG4 e Studio aperto, altro non sono che una sorta di "verissimo" con qualche notizia nel mezzo?
L'avere almeno 6 reality show dove assistiamo quasi giornalmente a scene di bassezza umana, donne che si picchiano, gente che piange per delle inezie e si fa dei viaggi incredibili. Gente annoiata.
Vera cultura secondo te è il girare a Milano Marittima sfoggiando la nuova bmw, porsche, mercedes, in un gioco tra apparenza e invidia, un gioco sul chi l'ha piu grosso.
L'essere, le edicole, inondate di riviste spazzatura come eva3000, novella2000, che chiaramente vanno alla grande tra le cinquantenni annoiate.
Questa è la rivoluzione mediatica che vuole Berlusconi, un italia ubriaca di lui, del suo divertimento, della sua incoscienza, ed è personalmente un italia che mi fa schifo.
Lui vince grazie ad una grossa, grossissima campagna psicologica.

E poi Chi sei tu per giudicare quale sia la vera cultura?

Siamo i più odiati e questo per me è un vanto perchè vuol dire che siamo superioridimentichi di dire: nella tua visione totalmente competitivistica del mondo

thotgor
11-04-2006, 13:48
la cultura nn si misura da km scrivi x fortuna....
o meglio lo fa solo ki cerca di aggrapparsi a qualke appiglio piuttosto ke al contenuto dei msg.

E dai.. era ironico. Ridiamo un po! ;)

(e non che il tuo messaggio andasse fuori dai soliti luoghi comuni..)

thotgor
11-04-2006, 13:51
cosa intendi? :confused:

Vera cultura è il considerare il telefono cellulare un bene primario ancora prima del pane e dell'acqua? E magari cambiarne uno ogni 3 mesi? (siamo o non siamo la naz. con piu tel. celllulari pro capite?)
Vera cultura è l'arrivare a tirar bombe in campo quando si parla in calcio, e dilapidare miliardi di euro per due piedi che facciano un goal?
L'avere "telegiornali" come TG4 e Studio aperto, altro non sono che una sorta di "verissimo" con qualche notizia nel mezzo?
L'avere almeno 6 reality show dove assistiamo quasi giornalmente a scene di bassezza umana, donne che si picchiano, gente che piange per delle inezie e si fa dei viaggi incredibili. Gente annoiata.
Vera cultura secondo te è il girare a Milano Marittima sfoggiando la nuova bmw, porsche, mercedes, in un gioco tra apparenza e invidia, un gioco sul chi l'ha piu grosso.
L'essere, le edicole, inondate di riviste spazzatura come eva3000, novella2000, che chiaramente vanno alla grande tra le cinquantenni annoiate.
Questa è la rivoluzione mediatica che vuole Berlusconi, un italia ubriaca di lui, del suo divertimento, della sua incoscienza, ed è personalmente un italia che mi fa schifo.
Lui vince grazie ad una grossa, grossissima campagna psicologica.

E poi Chi sei tu per giudicare quale sia la vera cultura?

dimentichi di dire: nella tua visione totalmente competitivistica del mondo

La cultura italiana è "vecchia". Non dico che non sia di qualità, ma il problema sta nell'appunto che "cultura" magari si intende solo sapere a memoria qualche verso alla cavolo di Dante, o simili cose.

Non siamo superiori...

A dovere di cronaca però i GF e simili sono stati partoriti da altri paesi, non certo il nostro...e che è vero che mediamente gli americani sono piuttosto ignoranti rispetto ai corrispettivi europei.

david-1
11-04-2006, 13:53
Berlusconi ha detto che i suoi si vergognano a dichiarare per chi votano, falsando i sondaggi.
Beh, almeno di qualcosa si vergognano. Speriamo sia solo l'inizio.
Che stronzata.... dove l'hai letto? O forse l'hai sentito dire da Fassino?

david-1
11-04-2006, 13:54
:doh:
certo...addirittura TRECENTO PAGINE! :doh:
mah... sarò strano io ke se un libro è meno di 400 pagine neanke lo compro ke mi dura troppo poco... :muro:
:O
Tu le hai lette?

thotgor
11-04-2006, 13:56
leggere 300 pagine di programma politico è all'incirca divertente come leggere 300 pagine di avvertenze d'uso di un medicinale :asd:

eddy cudo
11-04-2006, 14:44
Infatti dimostriamo coi fatti quanto migliori siamo......
Io personalmente all'estero mi vergogno parecchio di essere italiano. Sarà che di solito mi scambiano per un tedesco ( capitato a Monaco di Baviera...), però a vedere come si comportano i miei connazionali, con arroganza, con maleducazione, e vedo la tanto decantata maleducazione dei "crucchi", mi sento preso solamente da un sentimento: vergogna per il Paese da cui provengo. Perchè dimostriamo solo arroganza e disprezzo per l'altrui cultura. Classico sintomo di ignoranza.
Poi siamo tanto bravi nel lavoro che i nostri furbi e arguti imprenditori pure si permettono anche di non pagare le fabbriche cinesi.....certo poi che siamo bravi! E soprattutto corretti :rolleyes:

Ma chi ci disprezza?Siamo la popolazione più simpatica all'estero e le donne ci apprezzano molto :Prrr:
Il vero difetto degli italiani è la sindrome di fantozzi tendono sempre a esaltare
i paesi stranieri senza apprezzare in realtà quanto è bella l'italia!!!
Basta con i rossi cupi in viso disfattisti invidiosi e polemici.Ci vuole un'italia di gente con il sorriso sulle labbra che pensa in positivo e con tanta voglia di collaborazione.Per questa soluzione prodi e berlusconi devono andare a casa il primo perchè è una nullità il secondo perchè pur essendo un'uomo capace divide troppo l'opinione pubblica.

giovane acero
11-04-2006, 15:01
non preoccupatevi, il sorriso prima o poi arriva, formato paresi

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 15:11
:O
Tu le hai lette?
non ho tempo neanke x bestemmiare ora km ora xkè sto lavorando E studiando contemporaneamente e ho dovuto abbandonare temporaneamente pure lo sviulppo di diamonds.
Se avessi avuto tempo le avrei lette volentieri.

devilman79
11-04-2006, 15:34
Ma chi ci disprezza?Siamo la popolazione più simpatica all'estero e le donne ci apprezzano molto :Prrr:
Il vero difetto degli italiani è la sindrome di fantozzi tendono sempre a esaltare
Basta con i rossi cupi in viso disfattisti invidiosi e polemici.Ci vuole un'italia di gente con il sorriso sulle labbra che pensa in positivo e con tanta voglia di collaborazione.Per questa soluzione prodi e berlusconi devono andare a casa il primo perchè è una nullità il secondo perchè pur essendo un'uomo capace divide troppo l'opinione pubblica.

quoto al 1000 per 1000!!! l'italia è un paese stupendo, e gli italiani sono amati e ammirati da tutto il mondo!!!

Poi siamo tanto bravi nel lavoro che i nostri furbi e arguti imprenditori pure si permettono anche di non pagare le fabbriche cinesi.....certo poi che siamo bravi! E soprattutto corretti

e aggiungo: finiamola di generalizzare la categoria degli imprenditori!! non sono tutti come li fate voi!! ma quali imprenditori vanno in cina a produrre?? Della Valle e gli altri grandi imprenditori!!
non di certo la medio-piccola industria!!! la maggior parte dei piccoli imprenditori fa i salti mortali per cercare di sopravvivere alla concorrenza straniera e ai continui aumenti dei costi e voi sempre a sputargli addosso!!

Ser21
11-04-2006, 15:38
Ma il Berluska nn parla?? :D:D:D

Ha parlato così tanto nei giorni scorsi che ora nn sa più che dire?? :D

Si continua a ridere :D

FastFreddy
11-04-2006, 15:40
Ma il Berluska nn parla?? :D:D:D

Ha parlato così tanto nei giorni scorsi che ora nn sa più che dire?? :D

Si continua a ridere :D

Qua se c'è uno che sorride quello è proprio Berlusconi... ;)

Ser21
11-04-2006, 15:41
Sorriderà per i motivi che vuoi ma sicuramente per quello politico nn se la starà passando bene

FastFreddy
11-04-2006, 15:43
Sorriderà per i motivi che vuoi ma sicuramente per quello politico nn se la starà passando bene

Dici?

Imho ha dato un forte schiaffo a chi nella sua coalizione già lo dava per spacciato (vedi Follini e alcune frange di An)...

juninho85
11-04-2006, 15:44
per quale motivo?per il fatto di aver ottenuto una sconfitta schiacciante?o ancora perchè questo sarà una squadra di governo unita negli obiettivi e nelle proposte?:O

Coyote74
11-04-2006, 15:50

LOL... adesso siamo arrivati a dire che Prodi è una nullità, mentre Silvio è una persona capace... certo, capace di lasciarci in mutande, mentre il suo conto in banca cresce a dismisura grazie a leggi fatte a suo uso e consumo, come quella della piattaforma digitale terrestre, che in un solo colpo salva la sua Rete 4 dal limbo del satellite e permette alle ditte di proprietà berlusconiana di sfornare tanti tanti bei decoder pagati dalle casse dello stato. Per poi dissolversi in una bolla di sapone, visto che la copertura del paese è nulla.

Coyote74
11-04-2006, 15:53
quoto al 1000 per 1000!!! l'italia è un paese stupendo, e gli italiani sono amati e ammirati da tutto il mondo!!!

e aggiungo: finiamola di generalizzare la categoria degli imprenditori!! non sono tutti come li fate voi!! ma quali imprenditori vanno in cina a produrre?? Della Valle e gli altri grandi imprenditori!!
non di certo la medio-piccola industria!!! la maggior parte dei piccoli imprenditori fa i salti mortali per cercare di sopravvivere alla concorrenza straniera e ai continui aumenti dei costi e voi sempre a sputargli addosso!!

Oddio, conosco di persona un medio-piccolo imprenditore che ha una piccola fabbrica di vestiario... come niente fosse ne ha aperte altre due tra Mongolia e Cina :rolleyes:
Come vedi le cose non stanno come dici tu.

giannola
11-04-2006, 16:00
per quale motivo?per il fatto di aver ottenuto una sconfitta schiacciante?o ancora perchè questo sarà una squadra di governo unita negli obiettivi e nelle proposte?:O

guarda che la sconfitta schiacciante la vedi solo tu.
L'unione è stata ad un passo dal non poter governare.
Per fortuna la situazione si è risolta, pur non apprezzando Prodi perferisco l'Unione a mesi di non governo.

Per quanto riguarda F.I., è andata molto meglio delle europee e delle regionali, si è ripresa dopo che molti la davano al di sotto del 20%.
Il Berlusconismo è lungi dall'essere finito, non che la cosa mi piaccia affatto, ma un minimo di obiettività non guasterebbe.

Lucio Virzì
11-04-2006, 16:04
Oddio, conosco di persona un medio-piccolo imprenditore che ha una piccola fabbrica di vestiario... come niente fosse ne ha aperte altre due tra Mongolia e Cina :rolleyes:

Conosco degli imprenditori, leghisti della prima ora, che hanno aperto stabilimenti in cina nei primi anni '80 :asd:

LuVi

juninho85
11-04-2006, 16:04
guarda che la sconfitta schiacciante la vedi solo tu.
L'unione è stata ad un passo dal non poter governare.
Per fortuna la situazione si è risolta, pur non apprezzando Prodi perferisco l'Unione a mesi di non governo.

Per quanto riguarda F.I., è andata molto meglio delle europee e delle regionali, si è ripresa dopo che molti la davano al di sotto del 20%.
Il Berlusconismo è lungi dall'essere finito, non che la cosa mi piaccia affatto, ma un minimo di obiettività non guasterebbe.
infatti era ironico :D

Coyote74
11-04-2006, 16:05
Conosco degli imprenditori, leghisti della prima ora, che hanno aperto stabilimenti in cina nei primi anni '80 :asd:

LuVi

Infatti Lucio... qui ci vogliono prendere per fessi :rolleyes:

juninho85
11-04-2006, 16:06
e con ciò?le cose stanno cose dici tu perchè conosci questo medio-piccolo imprenditore?

devilman79
11-04-2006, 16:08

infatti, lo davano tutti per spacciato e lui ha dimostrato che mezzo paese ha votato per lui e la cdl!! se vi sembra poco.........
il nuovo governo di Prodi non avrà neanche il tipo di vedersi tagliare il cordone ombelicale che sarà già caduto!! :D :D :D

giannola
11-04-2006, 16:08
Infatti Lucio... qui ci vogliono prendere per fessi :rolleyes:

una cosa per ciascuno, a voi il parlamento.... :D

Ser21
11-04-2006, 16:09
Dici?

Imho ha dato un forte schiaffo a chi nella sua coalizione già lo dava per spacciato (vedi Follini e alcune frange di An)...
Ah,vista sotto questo punto di vista e conoscendolo,ti do ragione.

devilman79
11-04-2006, 16:10

io ho detto che non è giusto generalizzare, offendere e accusare tutta la classe imprenditoriale per qualche caso isolato.....
e non mi sembra di dire gastronerie...........

roverello
11-04-2006, 16:13
Che stronzata.... dove l'hai letto? O forse l'hai sentito dire da Fassino?

Lo ha detto per spiegare il motivo per cui non credeva ai sondaggi.
Il bello è che aveva ragione.
Ha datto che gli elettori di FI sono più riservati oppure si vergognano a dire per chi voteranno, come i vecchi elettori DC.
La fonte non ricordo, non la TV.
Oppure se non lo dice la Tv non è vero?

PS: stronzata lo tieni per le tue affermazioni

roverello
11-04-2006, 16:15
la verità è che mi vien da ridere.
Hanno fatto questa legge elettorale studiata appositamente per far vincere chi aveva meno elettori come era quando l'hanno votata, sono riusciti a rimontare e sono rimasti fregati dal loro stesso meccanismo. :D

Come ha scritto V. Zucconi "si sono impalati da soli".
Trovo sia un'ottima definizione.

giannola
11-04-2006, 16:17

per restare in tema sulla cattura di Provenzano, "si sono incaprettati da soli"

Coyote74
11-04-2006, 16:19
Lo ha detto per spiegare il motivo per cui non credeva ai sondaggi.
Il bello è che aveva ragione.
Ha datto che gli elettori di FI sono più riservati oppure si vergognano a dire per chi voteranno, come i vecchi elettori DC.
La fonte non ricordo, non la TV.
Oppure se non lo dice la Tv non è vero?

PS: stronzata lo tieni per le tue affermazioni

Veramente la cosa è più definita... nel senso che se non lo dice la fininvest allora si che non è vero :asd:

FastFreddy
11-04-2006, 16:20

La Cdl (speranze di Berlusconi a parte) non se l'aspettava minimamente questo pareggio di voti....

pilota
11-04-2006, 16:53
an pò di tempo fa una persona disse che l ITALIA è una repubblica delle banane.... secondo voi aveva ragione ?
secondo me si
tino :)

giannola
11-04-2006, 16:57
an pò di tempo fa una persona disse che l ITALIA è una repubblica delle banane.... secondo voi aveva ragione ?
secondo me si
tino :)

ora è la repubblica delle olive :D

Zorcan
11-04-2006, 16:57
RISPETTO! adesso chiediamo RISPETTO per metà esatta degli elettori italiani che tra prodi e berlusconi hanno scelto BERLUSCONI. [/SIZE]

Anche su questo forum gli elettori di Berlusconi sono stati sempre messi in secondo piano, quasi fossero delle persone "anormali". BASTA. adesso BASTA.
Il Paese è equamente diviso a metà.

[SIZE=4]l'unico SONDAGGIO GIUSTO era quello AMERICANO DI BERLUSCONI!!!! Tutti devono prenderne atto e farsi un profondo esame di coscienza.

Approfitto di questo messaggio per fare il mio personale punto della situazione.

In questi cinque anni ho dovuto subire molto. Sono stato chiamato 'coglione' da un signore che non sa cosa sia il rigore istituzionale. Un mio conoscente, magistrato, è stato definito un 'malato di mente'. I miei ministri hanno dichiarato di volersi pulire il culo col tricolore e di volerlo bruciare. Uno di loro ha gettato un fiammifero in una polveriera pur di mostrare orgoglioso una magliettina razzista. Ho visto un candidato al parlamento essere chiamato 'frocio' dall'esponente di un partito che si vanta di essere fascista. Ho visto un G8 di poliziotti e carabinieri che massacravano tutto e tutti, nascondendo bottiglie molotov addosso alla gente pur di avere un pretesto per picchiare. E il vice-presidente del consiglio li seguiva in centrale operativa esprimendo 'pieno supporto' al loro operato. Ho visto un oceano di giovani nella merda, lavoratori a singhiozzo impossibilitati a costruirsi un futuro, a comprarsi una casa, a morire da vecchi avendo vissuto decentemente. E ciò accadeva mentre il premier si autocondonava il mausoleo funebre che ha fatto costruire nella sua villa. Ho visto il Parlamento Europeo reagire con compostezza e dignità ad un affronto oscenamente scomposto perpetrato dal suddetto premier: ancora mi si ride in faccia, all'estero. Ho visto la televisione: sei reti, cinque amministrate dal premier, tre di esse di sua proprietà. E ho visto la gente credere di avere il potere solo perchè dotate di telecomando. Ho visto un accusato di falso in bilancio depenalizzare il falso in bilancio: i suoi elettori non hanno fiatato, evidentemente gli va bene che la legge non punisca chi delinque. Ho visto il leggittimo sospetto tornare in auge dopo secoli di oblio, con processi ballerini che saltellano di città in città alla ricerca di un magistrato da corrompere o almeno di una prescrizione: gli elettori di chi ha reintrodotto tale meraviglia giuridica non hanno fiatato neanche qui. Evidentemente gli va bene se tutti gli inquisiti se la cavano tirando per le lunghe i processi. Ho visto un presidente del consiglio dire in tv che tizio e caio andavano allontanati dalla Rai: tizio e caio in Rai non hanno più lavorato. L'ho visto querelare un giornalista che ha pubblicato i resoconti sui suoi trascorsi nella P2, sulle sue collusioni con la mafia, sul suo impenetrabile giro di soldi. E la querela l'ha vinta il giornalista, ma nessuna tv ne ha parlato. Mi sono divuto sorbire migliaia di offese, ritrattate all'ultimo come fraintendimenti e poi attribuite ai giornali comunisti. E sempre parlando di comunisti, mi sono dovuto sorbire l'allarmismo sul 'pericolo rosso', sui bambini bolliti, sulle città devastate. Mi sono dovuto sorbire i suoi giornali e le sue tv che sminuivano ogni manifestazione ed ogni iniziativa dei movimenti, per focalizzare l'attenzione su venti stronzi che bruciavano bandiere e spaccavano vetrnie, mentre milioni di persone esprimevano nell'indifferenza generale il proprio dissenso. Mi sono dovuto sorbire ministri e presidenti che hanno volontariamente esasperato il rapporto con l'islam alla ricerca di una reazione da stigmatizzare, con il ministro dell'interno che ogni due giorni avvisava di imminente attacchi. Ma gli attacchi non sono mai arrivati perchè sventati dal prode ministro, abbiamo poi scoperto a due giorni dal voto. Ho dovuto sopportare la vergogna di vedere mitizzato un buttafuori che illegalmente in Iraq faceva il mercenario, con tanto di medaglia al valore, mentre ci sono medici e infermiere in medioriente (da decenni) che senza stipendio si fanno in quattro per salvare vite. E a loro nessuno dedica vie o consegna medaglie. Ho visto una televisione illegale, Rete4, trasmettere propaganda per anni in barba alla legge e, messa alle strette, venir salvata da un'oscena legge Gasparri che allargando il bacino delle frequenze ha miracolosamente tratto d'impaccio l'emittente del premier. Nel frattempo, il fratello del suddetto premier riempiva di decoder l'Italia grazie anche ai 'favolosi' sconti. Questo è avvenuto e avviene mentre ci sono zone del paese dove manca addirittura la copertura adsl, tanto per citare una delle le tre 'i'. Ho assistito al divario sempre più grande tra le istituzioni e il paese, quest'ultimo trasportato in pieno spazio profondo da anni di televisione spazzatura che ha dipinto ogni dramma come una sciocchezzuola: ancora oggi, parlando con tanti elettori della CDL, li vedo increduli nell'apprendere che il nostro paese è stato davvero giudicato semi-libero in termini di libertà di stampa. Anche questi sono gli effetti di un regime mediatico. Ho assistito ad un premier che, nell'accusare gli altri di essere comunisti, ha parlato della dittatura fascista come di un periodo in cui al massimo si finiva in vacanza all'estero, chiudendo la faccenda con un "sono cose di sessant'anni fa". Poi si è alleato con 'meglio fascisti che froci'. I suoi elettori, evidentemente, hanno preso bene anche questo. Ho visto vicepremier e presidente della camera deleggittimare qualunque fonte critica verso il governo, fino al paradosso di vederli contestare il premier stesso perchè assuefatti dalla brama di scalzarlo e andare loro a governo. E poi si accusava la sinistra di non essere coesa, già. Ho ammirato cinque anni di trasformismo, col premier che indossava abiti e cappelli diversi a seconda della personalità con cui doveva farsi le foto. Il colbacco con Putin, il casco da pompiere con i soccorritori della scuola di San Giuliano, la bandana con Blair. E questo mi è stato presentato come prova del ruolo da 'protagonista' che lui avrebbe dato al nostro paese nel mondo. Ma il mondo io lo frequento, conosco tanti americani, tanti francesi, tanti inglesi. E loro mi continuano a chiedere se è vero quello che leggono sui giornali, perchè lo ritengono pura fantascienza. Mi chiedono se è vero che il premier, per aggirare il conflitto di interessi, ha davvero promesso di uscire dall'aula quando si tratteranno argomenti "caldi", e io devo rispondere di si. Mi chiedono se è vero che a governo c'è un partito xenofobo i cui rappresentanti vanno a sterilizzare i treni dove viaggiano gli immigrati, minacciano di bruciare la bandiera, tengono comizi al grido di 'islam di merda', si ritrovano davanti al parlamento ed assieme ad un ministro della Repubblica Italiana cantano "chi non salte, italiano è!". E io devo dire di si. Mi chiedono anche se davvero il premier ha promesso a due giorni dal voto di abolire l'ici e la tassa sui rifiuti, e io devo dire si. Ma è inutile che dica si, ormai già stanno ridendo quegli amici stranieri e a me resta solo l'amaro in bocca, il sapore sgradevole di scoprire che le barzellette sugli italiani sono vere e ce le meritiamo.

Ora questi cinque anni sono finiti. A me nessuno ha portato rispetto, come nessuno ne ha portato al mio paese. Il governo per primo, non l'ha fatto. Quindi non mi si chieda più rispetto di quanto ne ho rcevuto. Non ho nessuno da rispettare, voglio solo godere. Ancora due o tre giorni, poi basta, perchè cinque anni di opposizione ti fanno sviluppare il senso del pudore che altri hanno dimostrato di non avere. Ancora due o tre giorni di puro godimento, a leggere i commenti di un elettorato disorientato che non sa bene a quale comunista affibbiare la colpa. Ancora due o tre giorni di risate, di lacrime, fatemele fare. Poi si comincia a governare, col centrosinsitra, questo paese. A governare davvero, con i fatti, con le persone, non con le tv, gli spot e le bandierine. Sarà un lavoro duro, perchè bisognerà smontare pezzo per pezzo il lavoro del precedente governo, per prima la questione sul conflitto di interessi. Sarà un lavoro duro. Ma ne parliamo tra due o tre giorni. Ora lasciatemi godere delle vostre facce.

Senza alcun rispetto (perchè alcun rispetto ho ricevuto),

Zorcan

devilman79
11-04-2006, 17:08
Ancora due o tre giorni di risate, di lacrime, fatemele fare. Poi si comincia a governare, col centrosinsitra, questo paese. A governare davvero, con i fatti, con le persone, non con le tv, gli spot e le bandierine. Sarà un lavoro duro, perchè bisognerà smontare pezzo per pezzo il lavoro del precedente governo, per prima la questione sul conflitto di interessi. Sarà un lavoro duro. Ma ne parliamo tra due o tre giorni. Ora lasciatemi godere delle vostre facce.

vedremo per quanto riuscirà a governare questo governo........ho dei seri dubbi........ :rolleyes: :rolleyes:
aspettiamo comunque qualche mese per vedere chi avrà ragione.

RedSky
11-04-2006, 17:10
@Zorcan

ma poverino :vicini:

avrai avuto dei seri problemi psicologici in questi 5 anni :rolleyes:

ti rispondo con la stessa moneta; con tanto del rispetto che hai dato a chi ha votato centro destra e non mi abbasso a farti l'elenco delle fesserie espresse dalla tua coalizione per poi mettermi a fare la vittima.

giannola
11-04-2006, 17:11
Approfitto di questo messaggio per fare il mio personale punto della situazione.

In questi cinque anni ho dovuto subire molto. Sono stato chiamato 'coglione' da un signore che non sa cosa sia il rigore istituzionale. Un mio conoscente, magistrato, è stato definito un 'malato di mente'. I miei ministri hanno dichiarato di volersi pulire il culo col tricolore e di volerlo bruciare. Uno di loro ha gettato un fiammifero in una polveriera pur di mostrare orgoglioso una magliettina razzista. Ho visto un candidato al parlamento essere chiamato 'frocio' dall'esponente di un partito che si vanta di essere fascista. Ho visto un G8 di poliziotti e carabinieri che massacravano tutto e tutti, nascondendo bottiglie molotov addosso alla gente pur di avere un pretesto per picchiare. E il vice-presidente del consiglio li seguiva in centrale operativa esprimendo 'pieno supporto' al loro operato. Ho visto un oceano di giovani nella merda, lavoratori a singhiozzo impossibilitati a costruirsi un futuro, a comprarsi una casa, a morire da vecchi avendo vissuto decentemente. E ciò accadeva mentre il premier si autocondonava il mausoleo funebre che ha fatto costruire nella sua villa. Ho visto il Parlamento Europeo reagire con compostezza e dignità ad un affronto oscenamente scomposto perpetrato dal suddetto premier: ancora mi si ride in faccia, all'estero. Ho visto la televisione: sei reti, cinque amministrate dal premier, tre di esse di sua proprietà. E ho visto la gente credere di avere il potere solo perchè dotate di telecomando. Ho visto un accusato di falso in bilancio depenalizzare il falso in bilancio: i suoi elettori non hanno fiatato, evidentemente gli va bene che la legge non punisca chi delinque. Ho visto il leggittimo sospetto tornare in auge dopo secoli di oblio, con processi ballerini che saltellano di città in città alla ricerca di un magistrato da corrompere o almeno di una prescrizione: gli elettori di chi ha reintrodotto tale meraviglia giuridica non hanno fiatato neanche qui. Evidentemente gli va bene se tutti gli inquisiti se la cavano tirando per le lunghe i processi. Ho visto un presidente del consiglio dire in tv che tizio e caio andavano allontanati dalla Rai: tizio e caio in Rai non hanno più lavorato. L'ho visto querelare un giornalista che ha pubblicato i resoconti sui suoi trascorsi nella P2, sulle sue collusioni con la mafia, sul suo impenetrabile giro di soldi. E la querela l'ha vinta il giornalista, ma nessuna tv ne ha parlato. Mi sono divuto sorbire migliaia di offese, ritrattate all'ultimo come fraintendimenti e poi attribuite ai giornali comunisti. E sempre parlando di comunisti, mi sono dovuto sorbire l'allarmismo sul 'pericolo rosso', sui bambini bolliti, sulle città devastate. Mi sono dovuto sorbire i suoi giornali e le sue tv che sminuivano ogni manifestazione ed ogni iniziativa dei movimenti, per focalizzare l'attenzione su venti stronzi che bruciavano bandiere e spaccavano vetrnie, mentre milioni di persone esprimevano nell'indifferenza generale il proprio dissenso. Mi sono dovuto sorbire ministri e presidenti che hanno volontariamente esasperato il rapporto con l'islam alla ricerca di una reazione da stigmatizzare, con il ministro dell'interno che ogni due giorni avvisava di imminente attacchi. Ma gli attacchi non sono mai arrivati perchè sventati dal prode ministro, abbiamo poi scoperto a due giorni dal voto. Ho dovuto sopportare la vergogna di vedere mitizzato un buttafuori che illegalmente in Iraq faceva il mercenario, con tanto di medaglia al valore, mentre ci sono medici e infermiere in medioriente (da decenni) che senza stipendio si fanno in quattro per salvare vite. E a loro nessuno dedica vie o consegna medaglie. Ho visto una televisione illegale, Rete4, trasmettere propaganda per anni in barba alla legge e, messa alle strette, venir salvata da un'oscena legge Gasparri che allargando il bacino delle frequenze ha miracolosamente tratto d'impaccio l'emittente del premier. Nel frattempo, il fratello del suddetto premier riempiva di decoder l'Italia grazie anche ai 'favolosi' sconti. Questo è avvenuto e avviene mentre ci sono zone del paese dove manca addirittura la copertura adsl, tanto per citare una delle le tre 'i'. Ho assistito al divario sempre più grande tra le istituzioni e il paese, quest'ultimo trasportato in pieno spazio profondo da anni di televisione spazzatura che ha dipinto ogni dramma come una sciocchezzuola: ancora oggi, parlando con tanti elettori della CDL, li vedo increduli nell'apprendere che il nostro paese è stato davvero giudicato semi-libero in termini di libertà di stampa. Anche questi sono gli effetti di un regime mediatico. Ho assistito ad un premier che, nell'accusare gli altri di essere comunisti, ha parlato della dittatura fascista come di un periodo in cui al massimo si finiva in vacanza all'estero, chiudendo la faccenda con un "sono cose di sessant'anni fa". Poi si è alleato con 'meglio fascisti che froci'. I suoi elettori, evidentemente, hanno preso bene anche questo. Ho visto vicepremier e presidente della camera deleggittimare qualunque fonte critica verso il governo, fino al paradosso di vederli contestare il premier stesso perchè assuefatti dalla brama di scalzarlo e andare loro a governo. E poi si accusava la sinistra di non essere coesa, già. Ho ammirato cinque anni di trasformismo, col premier che indossava abiti e cappelli diversi a seconda della personalità con cui doveva farsi le foto. Il colbacco con Putin, il casco da pompiere con i soccorritori della scuola di San Giuliano, la bandana con Blair. E questo mi è stato presentato come prova del ruolo da 'protagonista' che lui avrebbe dato al nostro paese nel mondo. Ma il mondo io lo frequento, conosco tanti americani, tanti francesi, tanti inglesi. E loro mi continuano a chiedere se è vero quello che leggono sui giornali, perchè lo ritengono pura fantascienza. Mi chiedono se è vero che il premier, per aggirare il conflitto di interessi, ha davvero promesso di uscire dall'aula quando si tratteranno argomenti "caldi", e io devo rispondere di si. Mi chiedono se è vero che a governo c'è un partito xenofobo i cui rappresentanti vanno a sterilizzare i treni dove viaggiano gli immigrati, minacciano di bruciare la bandiera, tengono comizi al grido di 'islam di merda', si ritrovano davanti al parlamento ed assieme ad un ministro della Repubblica Italiana cantano "chi non salte, italiano è!". E io devo dire di si. Mi chiedono anche se davvero il premier ha promesso a due giorni dal voto di abolire l'ici e la tassa sui rifiuti, e io devo dire si. Ma è inutile che dica si, ormai già stanno ridendo quegli amici stranieri e a me resta solo l'amaro in bocca, il sapore sgradevole di scoprire che le barzellette sugli italiani sono vere e ce le meritiamo.

Ora questi cinque anni sono finiti. A me nessuno ha portato rispetto, come nessuno ne ha portato al mio paese. Il governo per primo, non l'ha fatto. Quindi non mi si chieda più rispetto di quanto ne ho rcevuto. Non ho nessuno da rispettare, voglio solo godere. Ancora due o tre giorni, poi basta, perchè cinque anni di opposizione ti fanno sviluppare il senso del pudore che altri hanno dimostrato di non avere. Ancora due o tre giorni di puro godimento, a leggere i commenti di un elettorato disorientato che non sa bene a quale comunista affibbiare la colpa. Ancora due o tre giorni di risate, di lacrime, fatemele fare. Poi si comincia a governare, col centrosinsitra, questo paese. A governare davvero, con i fatti, con le persone, non con le tv, gli spot e le bandierine. Sarà un lavoro duro, perchè bisognerà smontare pezzo per pezzo il lavoro del precedente governo, per prima la questione sul conflitto di interessi. Sarà un lavoro duro. Ma ne parliamo tra due o tre giorni. Ora lasciatemi godere delle vostre facce.

Zorcan

altro candido esempio di seguace della concordia proclamata da Prodi come bandiera elettorale.
Il buon giorno si vede dal mattino :O

devilman79
11-04-2006, 17:13
Dire questo della polizia e delle forze dell' ordine denota un tuo totale menfreghismo dalla vita pubblica o privata che sia....qualsiasi cosa tu possa dire di offensivo o no nei confronti del paese per me varrà come il 2 di bastoni.... Poi non ti lamentare se nessuno ti rispetta se tu per primo non rispetti gli altri.

quoto al 100%!!!

zerothehero
11-04-2006, 17:35
avrai avuto dei seri problemi psicologici in questi 5 anni :rolleyes:

Abbassiamo i toni, grazie.
Sei ammonito.

zerothehero
11-04-2006, 17:38

Zorcan

Il rispetto reciproco è la condizione base per postare in questo forum..al di fuori fai come vuoi, qui dentro, no. :)

^TiGeRShArK^
11-04-2006, 18:03
Dire questo della polizia e delle forze dell' ordine denota un tuo totale menfreghismo dalla vita pubblica o privata che sia....qualsiasi cosa tu possa dire di offensivo o no nei confronti del paese per me varrà come il 2 di bastoni.... Poi non ti lamentare se nessuno ti rispetta se tu per primo non rispetti gli altri.
invece tutte le altre cose da lui elencate compiute dal TUO governo sono legittime ed encomiabili... vero??? :doh:
MAH....
ora si ke mi spiego tante cose....
hai proprio ragione zorcan :O

sander4
11-04-2006, 18:05

Zorcan

quoto tutto :)

speriamo di metterci questi anni bui alle spalle e di ricostruire un governo con un minimo di senso dello stato e che lavori per il paese, non per un'uomo chiamato Silvio Berlusconi, i suoi processi in corso (prima delle leggine apposite) e per le sue aziende, che distrugga la costituzione (o almeno tenti di farlo) a colpi di maggioranza e che insulti ogni giorno magistrati, giornalisti (epurandoli) o semplici persone che non condividono il suo operato.

RedSky
11-04-2006, 18:11
Il rispetto reciproco è la condizione base per postare in questo forum..al di fuori fai come vuoi, qui dentro, no. :)

quindi presumo che tu ammonisca anche zorcan.

chissà com'è vieni ad ammonire solo me.

sospendimi pure, me ne sbatto alla grande di questa piccola autorità che ti compete.

Sursit
11-04-2006, 18:43
Non è l'impressione che ho avuto all'estero, anzi. In particolare in alcune zone della Spagna, dove noi italiani teniamo proprio l'atteggiamento arrogante e invadente.
In altri posti invece no, siamo abbastanza ben voluti. Dipende.
Per quanto riguarda la seconda parte del discorso, sono d'accordo che dovrebbero andare a casa entrambi: e nonostante tutto non ne abbiamo abbastanza di quei due.

Lucio Virzì
11-04-2006, 19:16

sospendimi pure, me ne sbatto alla grande di questa piccola autorità che ti compete.

Bravo :)

prio
11-04-2006, 19:59

In attesa di zerothehero faccio io per 5gg.
Poi vedra' lui se e' il caso di cambiare in meglio o in peggio.

luigiaratamigi
11-04-2006, 20:15

Zorcan
Me lo faccio tatuare sulla schiena!!
Giuro!!

luigiaratamigi
11-04-2006, 20:29
Ma lo avete letto almeno? I poliziotti con le molotv in tasca è fantastico! LOL :D
Ti fa ridere quello che è successo alla Diaz?

Lucio Virzì
11-04-2006, 20:33
Me lo faccio tatuare sulla schiena!!
Giuro!!

Io lo metto in signature.

LuVi

luigiaratamigi
11-04-2006, 20:40
Io lo metto in signature.

LuVi
Ottima idea! ;)

Darkel83
11-04-2006, 20:42
Storiella: quando sn andato a votare lunedì pomeriggio, vicino a me ci stava una vecchia di minimo 90 anni che quasi nn si reggeva in piedi e nn sapeva manco dove si trovava... questo è l'elettorato che ha dato il 5% alla destra e che ha determinato questa mancanza di differenza fra le due coalizioni... con tutto il rispetto dovrebbero impedire di votare a persone che superano una certa età, esattamente come io da "giovane" nn ho potuto votare al senato, devono spiegarmi il perchè, se è più incoscente un 22enne o una 90enne.
Anche perchè si sà che tendenzialmente i giovani votano a sinistra e i vecchi a destra.

Cmq la cosa di cui sn contento è che gli "imbrogli" di Berlusconi gli si sn rivoltati contro.
Ha fatto la legge treemaglia perchè convintissimo che gli italiani all'estero fossero tendenzialmente tutti di destra (nei pronostici davano quasi tutti i seggi esteri a berlusca) e invece è successo l'opposto.
Sarà forse perchè gli italiani all'estero NON hanno 5 su 6 canali TV controllati dal presidente del consiglio e colleghi?

Bha cmq ha vinto prodi, questo è l'importante.
Ora si vedrà...

Topomoto
11-04-2006, 20:50
Anche perchè si sà che tendenzialmente i giovani votano a sinistra e i vecchi a destra.
"Si sa"? Chi lo sa?? :confused: :mbe:

Darkel83
11-04-2006, 21:06
"Si sa"? Chi lo sa?? :confused: :mbe:
Berlusconi lo sapeva ad esempio quando ha fatto la legge elttorale.
nn ci sarebbe altra spiegazione per cui la sinistra ha perso (in italia) nel senato, se nn che tutti i minori di 25 anni nn hanno votato.

zerothehero
11-04-2006, 21:08

Ti sospendo x3gg.

Lucio Virzì
11-04-2006, 21:10
Storiella: quando sn andato a votare lunedì pomeriggio, vicino a me ci stava una vecchia di minimo 90 anni che quasi nn si reggeva in piedi e nn sapeva manco dove si trovava... questo è l'elettorato che ha dato il 5% alla destra e che ha determinato questa mancanza di differenza fra le due coalizioni... con tutto il rispetto dovrebbero impedire di votare a persone che superano una certa età, esattamente come io da "giovane" nn ho potuto votare al senato, devono spiegarmi il perchè, se è più incoscente un 22enne o una 90enne.

Cmq la cosa di cui sn contento è che gli "imbrogli" di Berlusconi gli si sn rivoltati contro.
Ha fatto la legge treemaglia perchè convintissimo che gli italiani all'estero fossero tendenzialmente tutti di destra (nei pronostici davano quasi tutti i seggi esteri a berlusca) e invece è successo l'opposto.
Sarà forse perchè gli italiani all'estero NON hanno 5 su 6 canali TV controllati dal presidente del consiglio e colleghi?

Ora si vedrà...

Assolutamente contrario al tuo pensiero.
Nel mio seggio ha votato una donna del 1909, ed era più lucida di svariati ragazzetti che si sono presentati senza neppure sapere cosa fare.

LuVi

misterx
11-04-2006, 21:18
intressanti queste battute

penso che l'idea di Berlusconi, ripresa dalla proposta di legge sia la dimostrazione di due fatti:
il primo di quanto il programma di Prodi NON SIA DI SINISTRA, e sia orientato solo a favore delle imprese e non percepisce i reali bisogni dei cittadini;
il secondo che Berlusconi per una volta si è comportato da liberale, cogliendo una proposta intelligente senza pregiudizi si sorta.
Per chi non ha tempo di leggere la proposta di PRC, dico che è GENIALE:
NIENTE ICI PER LA PRIMA CASA ( = 23% del gettito pari 2,3 miliardi di euro);
ICI PER SECONDE CASE AL 14% CHE giustamente colpisce chi inquina il mercato immobiliare investendo il denaro nelle case, che sono beni funzionali e non d'investimento, e chi soprattutto ha distrutto l'ambiente ecologico dei nostri litorali con centinaia di casette al mare (vedesi Fregene, Sabaudia, Sperlonga).

squall01
11-04-2006, 21:25

Zorcan

Stai esprimendo ciò che quella parte di Italia a cui è rimasta un po' di dignità sta provando adesso.

:)

Darkel83
11-04-2006, 21:27
Ancora cn sto ICI?
E' incostituzionale togliere l'ICI senza poter fornire egual denaro ai comuni, cosa che i conti dello stato oggi nn potrebbero sopportare.
Senza considerare che nn serve a nulla per riattivare l'economia disastrata da tremonti del nostro paese.

misterx
11-04-2006, 21:31
Ancora cn sto ICI?
E' incostituzionale togliere l'ICI senza poter fornire egual denaro ai comuni, cosa che i conti dello stato oggi nn potrebbero sopportare.
Senza considerare che nn serve a nulla per riattivare l'economia disastrata da tremonti del nostro paese.

lo paghi l'ICI ?

juninho85
11-04-2006, 21:34
Ma lo avete letto almeno? I poliziotti con le molotv in tasca è fantastico! LOL :D
probabilmente erano dei birroncini,altro che molotov :asd:

Topomoto
11-04-2006, 22:05
Ancora cn sto ICI?
2,3 miliardi di euro. Non sono certo bruscolini, ma neppure una cifra spropositata.

Che poi sia utile o no, è un altro paio di maniche.

giannola
11-04-2006, 22:07
Ancora cn sto ICI?

finitela di usare incostituzionale per qualunque cosa. :muro:

Lorekon
11-04-2006, 23:14

:confused: :confused:

vorrebbe forse essere una qualche bislacca (Cit. :D ) forma di umorismo?

Lorekon
11-04-2006, 23:27
Questo riassume bene alcuni pensieri doverosi
http://www.blogperlamargherita.com/?p=291

doverosi per il centrista medio. Parla di puntare all'elettorato di FI. Già questo dice tutto.

Se io devo avere un governo con QUELLE idee che faccia QUELLE cose, che almeno non abbia la maschera "di sinistra" come Blair, ma che riveli il suo vero volto di "partito pentolone" con dentro tutto, o di "partito-foglia_di_fico" che copra le vergogne. L'abbiamo avuto per 50 anni, si chiamava DC, poi per 5 anni, col nome di FI.

Però la sfida della modernità, del progresso, in quel modo è persa in partenza.
I progressi sociali si sono avuti solo nei momenti di ROTTURA da quell'idea, dal '68, dagli anni 70, il femminismo, l'autonomia.

Saremmo ancora negli anni 50 sennò.

scusate l'OT, magari apro un 3d apposta.

Lorekon
11-04-2006, 23:39
Berlusconi, dove abito, finirebbe in gabbia. E questo è verità nella maggior parte dei paesi occidentali.

quest'idea non risulta indigesta ad una gran parte dell'elettorato del CDX.

E' la famosa anomalia italiana.

Qui molti sono convinti che chi dice quel che hai detto tu sia:
- o comunista
- o in malafede

la verità è che ci vedono come noi vediamo le giovani democrazie africane o sudamericane coi loro leader populisti e arraffoni.

cmq a tua analisi è condivisibile per quanto amara.

Lorekon
11-04-2006, 23:41
Non siamo ben visti all' estero perchè siamo superiori nella cultura, nello stile di vita, e nel modo di affrontare la vita. Poi abbiamo un paese stupendo.....

ah, tutti invidiosi :p

capito cosa intendo, Memento_Mori?

(ps che nick terrifico!! :eek: )

ivanao
11-04-2006, 23:47
.

Lorekon
11-04-2006, 23:50

peccato che è sucesso davvero... mi sa che non sei proprio informatissimo, eh? :D

te ne dico un'altra: un agente si è anche autoinferto una coltellata per accusare un giovane, solo che il medico legale lo ha smascherato.

Che risate, eh? :p

Lorekon
11-04-2006, 23:53
intressanti queste battute

penso che l'idea di Berlusconi, ripresa dalla proposta di legge sia la dimostrazione di due fatti:
il primo di quanto il programma di Prodi NON SIA DI SINISTRA, e sia orientato solo a favore delle imprese e non percepisce i reali bisogni dei cittadini;
il secondo che Berlusconi per una volta si è comportato da liberale, cogliendo una proposta intelligente senza pregiudizi si sorta.
Per chi non ha tempo di leggere la proposta di PRC, dico che è GENIALE:
NIENTE ICI PER LA PRIMA CASA ( = 23% del gettito pari 2,3 miliardi di euro);
ICI PER SECONDE CASE AL 14% CHE giustamente colpisce chi inquina il mercato immobiliare investendo il denaro nelle case, che sono beni funzionali e non d'investimento, e chi soprattutto ha distrutto l'ambiente ecologico dei nostri litorali con centinaia di casette al mare (vedesi Fregene, Sabaudia, Sperlonga).

molti si stracceranno le vesti leggendo questo.
c'è già bella pre-confezionata l'accusa di "mettere le mani nele tasche dei cittadini" e simili...

ivanao
11-04-2006, 23:54
.

Darkel83
12-04-2006, 00:49
edit: Lasciamo perdere del tutto, per fortuna l'epoca della censura (almeno in rai) sta per finire...

Lorekon
12-04-2006, 00:51
EDIT

ps edita, gli insulti ti farebbero sospendere ;)

pps spiega a tutti chi sono "quelli che vanno in bicocca", mica sono tutti di Milano! :p

EDITATO il quote per non danneggiare Darkel

Darkel83
12-04-2006, 01:00
Nn sapevo ci fossero regole così ferre in questa sezione, ho notato ora, scusate edito.

Lorekon
12-04-2006, 01:07
Nn sapevo ci fossero regole così ferre in questa sezione, ho notato ora, scusate edito.

puoi dire tutto quello che vuoi, basta che lo fai senza insulti diretti, e modulando in modo politically correct quelli indiretti :D

fidati di me che in questo mi esercito quotidianamente :asd:

^TiGeRShArK^
12-04-2006, 01:32
Assolutamente contrario al tuo pensiero.
Nel mio seggio ha votato una donna del 1909, ed era più lucida di svariati ragazzetti che si sono presentati senza neppure sapere cosa fare.

LuVi
ecco appunto ;)
come dicevo l'età è un criterio completamente sbagliato da prendere in considerazione :D

EDIT: POST FUORI SEQUENZA!!!:muro:
questo è il secondo ovviamente.. :muro:

^TiGeRShArK^
12-04-2006, 01:34

Ora si vedrà...
bhè...
detta così con la motivazione in neretto suona un pò di parte :asd:
cmq come idea di fondo non è del tutto sbagliata dato ke conosco 16enni molto + svegli e responsabili di certi matusa...
l'unico problema imho sarebbe trovare un criterio oggettivo x impedire il voto alle persone ke non sono in grado di esercitarlo.
Eliminare da una fascia di età in su mi pare troppo drastico dato ke ci sono anke anziani ke sanno veramente quello ke fanno.
Non è giusto far pagare anke loro x l'irresponsabilità di alcuni loro coetanei.
E questo ovviamente a parte da tutti i discorsi dx, sx.

Topomoto
12-04-2006, 01:35
edit: Lasciamo perdere del tutto, per fortuna l'epoca della censura (almeno in rai) sta per finire...
Dici?
C'è anche da chiedersi su chi sparleranno gli "ex-censurati", dopo un (bel) po' di sano vittimismo....:rolleyes:

dantes76
12-04-2006, 01:53
Dici?
C'è anche da chiedersi su chi sparleranno gli "ex-censurati", dopo un (bel) po' di sano vittimismo....:rolleyes:

be, vorrei vedere te

Lucio Virzì
12-04-2006, 05:27
ti quoto e aggiungo (sebbene questo forse non lo condividi) che quei ragazzetti hanno votato l'unione xke è di moda a scuola essere di sinistra... non ditemi che non è così...

No, guarda, non ne ho assolutamente idea e non mi lancio in analisi sociologiche del voto che non posso fare.

LuVi

juninho85
12-04-2006, 07:25
ti quoto e aggiungo (sebbene questo forse non lo condividi) che quei ragazzetti hanno votato l'unione xke è di moda a scuola essere di sinistra... non ditemi che non è così...
dalle mie parti è così,diciamo che si tente a seguire il "gregge"

giovane acero
12-04-2006, 08:33
:confused: :confused:

vorrebbe forse essere una qualche bislacca (Cit. :D ) forma di umorismo?

io son sempre bislacco, apotropaico e mistificatore ;)

pietro84
13-04-2006, 14:58

guarda è assolutamente falso. chi è disinformato vota a destra di solito, viene condizionato più facilmente dalla campagna mediatica di Berlusconi.
quando andavo al liceo c'era la convizione che votare B. significava essere ricchi o puntare alla ricchezza, quindi è il contrario.

devilman79
13-04-2006, 15:01

ma si dai!! ti propongo qualcosa di meglio io!! se un anziano vota sinistra il voto è valido e vuol dire che è sano di mente, se un anziano vota a destra il voto non è valido perchè vuol dire che ha l'arteriosclerosi. che ne dici? questa si che sarebbe democrazia!! :rolleyes:
ma perfavore! non c'è proprio limite alla spudoratezza............
abbiate un po' più di rispetto per le persone anziane che hanno lavorato una vita e hanno fatto sacrifici!!!

juninho85
13-04-2006, 15:02
guarda è assolutamente falso. chi è disinformato vota a destra di solito, viene condizionato più facilmente dalla campagna mediatica di Berlusconi.
quando andavo al liceo c'era la convizione che votare B. significava essere ricchi o puntare alla ricchezza, quindi è il contrario.
fidati che non è così...io ho finito le superiori 2 anni fa,ho avuto per 5 anni professori di sinistra dal primo all'ultimo,e ci facevano due coglioni su cioò che non li andava a genio di questo governo e tricche e tracche...,non parliamo poi degli studenti.....zecche a più non posso,maglie rosse e falci e martello a manetta quando poi vai a chiedere il motivo per cui hanno un certo schieramento non sanno manco spiccicarci 2 parole che siano 2

luxorl
13-04-2006, 15:45
i voti parlano chiaro:

Per non parlare dei luoghi comuni dei giovani.. come i concerti..
Non esiste concerto a cui sono stato e che non ho sentito fare polita anti Berlusconi accompagnata da cori offensivi e volgari..
E poi non c'è da stupirsi se in giro trovi un ragazzo di 18 19 anni che ti dice:
IO VOTO A SINISTRA.
tu: perchè?
PERCHE' BERLUSCONI E' UN BASTARDO.
PERCHE' SI!
tu: come perchè si? dammi una risposta.
PERCHE' SI!

La maggior parte dei ragazzi che vota a sinistra, con cui mi sono confrontato, non sa un bel niente di politica. Almeno questi ignoranti è molto più difficile trovarli fra gli elettori del centro destra. E poi si va a dire che i media sono di berlusconi... la sinistra ha vinto anche grazie al suo gregge anti-berlusconi che si è creata in questi 5 anni, fra tv, stampa, cortei, girotondi, manifestazioni e concerti.

luxorl
13-04-2006, 15:48
fidati che non è così...io ho finito le superiori 2 anni fa,ho avuto per 5 anni professori di sinistra dal primo all'ultimo,e ci facevano due coglioni su cioò che non li andava a genio di questo governo e tricche e tracche...,non parliamo poi degli studenti.....zecche a più non posso,maglie rosse e falci e martello a manetta quando poi vai a chiedere il motivo per cui hanno un certo schieramento non sanno manco spiccicarci 2 parole che siano 2

Confermo, nella mia vita scolastica sia liceale che universitaria i prof che si sono messi a parlare di politica sono stati sempre schierati a sinistra.
Vabè solo il fatto che tutte le università italiane sono in mano alla sinistra...

Locurtola
13-04-2006, 15:51

Per contro, ci sono altrettanti ragazzetti che votano destra perchè dichiararsi fascisti fa sembrare duri... Qui da me ne è pieno, direi quindi che in linea di massima le cosi si equilibrano. Sono pochi i giovanissimi che votano con convinzione...

Camill0
21-04-2006, 22:31
Per contro, ci sono altrettanti ragazzetti che votano destra perchè dichiararsi fascisti fa sembrare duri... Qui da me ne è pieno, direi quindi che in linea di massima le cosi si equilibrano. Sono pochi i giovanissimi che votano con convinzione...

E ditemi voi come fa un giovane ad essere convinto pienamente del suo voto,
nel mondo in cui viviamo, dove devi sempre stare attento ogni secondo a non prenderlo in quel posto da qualcuno, a non farti ingannare, a stare attento, ad informarti: devi essere INFORMATO.

La fiducia, la puoi contare solo sugli amici e i genitori

il 50 e 50 di queste elezioni è la prova che la fiducia degli italiani non è andata né all'uno, né all'altro: NE' ALL'UNO, NE' ALL'ALTRO

però un voto pur bisognava darlo... :rolleyes:

discepolo
22-04-2006, 00:43
che dire rispetto!

chi vota cdl non è filo-palestinese, filo-anticoca-cola!

chi vota il Berluska come io, vota per il suo credo, per il suo dettame perchè pensa che sia l' unico a trasformare l' italia come l' inghilterra! :muro:

icoborg
22-04-2006, 01:43
Invece nella mia vita scolastica avrò beccato si è no..... TUTTI gli insegnanti di sinistra :D

mi sono visto abbassare un sacco di voti solo per la mia appartenenza politica...

poverino :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:

icoborg
22-04-2006, 01:51
che dire rispetto!

chi vota il Berluska come io, vota per il suo credo, per il suo dettame perchè pensa che sia l' unico a trasformare l' italia come l' inghilterra! :muro:

vedi se er sirvio te paga na sqola privata!

discepolo
22-04-2006, 01:55
vedi se er sirvio te paga na sqola privata!

beh prima o poi la scuola pubblica è da cancellare, facci caso, nei paesi dove non è presente, tipo germania o inghilterra, sono tirati su meglio i fanciulli e le fanciulle!!

Zortan69
22-04-2006, 03:23

ho studiato a modena.
Tutti i prof. di materie tecniche si limitavano a fare lezione.
tutti i prof di materie umanistiche facevano metà propaganda politica e metà lezione. Super rossi allo sbaraglio.
All'epoca berlusconi stava affiornado come politico, e nello scritto di maturità ne parlai bene: 4 e mezzo.
Mai visto un prof. propagandare la destra, anche perchè all'epoca era "tabù", se dicevi di essere di destra venivi tacciato immediatamente come "elemento non desiderabile" e mobbizzato, anche a scuola.

discepolo
22-04-2006, 03:38
ho studiato a modena.
tutti i prof di materie umanistiche facevano metà propaganda politica e metà lezione. Super rossi allo sbaraglio.
All'epoca berlusconi stava affiornado come politico, e nello scritto di maturità ne parlai bene: 4 e mezzo.
Mai visto un prof. propagandare la destra, anche perchè all'epoca era "tabù", se dicevi di essere di destra venivi tacciato immediatamente come "elemento non desiderabile" e mobbizzato, anche a scuola.

ricordo come se fosse ora, rammento alle elementari, di aver fatto notare alla maestra, la discrepanza di documentazione tra il fascismo e il comunismo, nel senso, che c'era un nb con scrittura piccolissima dove riportava quanti ebrei erano stati sterminati, mentre sul fascio foto a gogo!

avessi avuto 4,5 come te io ho avuto di peggio!

misterx
22-04-2006, 07:37
Ma scusate....

appunto :D

Lucio Virzì
22-04-2006, 08:19
beh prima o poi la scuola pubblica è da cancellare, facci caso, nei paesi dove non è presente, tipo germania o inghilterra, sono tirati su meglio i fanciulli e le fanciulle!!

LOL! :asd: FERMATELO!! :D:D

ho studiato a modena.
...

:sofico:

Quindi il "69" nel tuo nick è tutto fuorchè la tua data di nascita.

LuVi

guerrierodipace
22-04-2006, 09:17
Confermo, nella mia vita scolastica sia liceale che universitaria i prof che si sono messi a parlare di politica sono stati sempre schierati a sinistra.
Vabè solo il fatto che tutte le università italiane sono in mano alla sinistra...

da tempo mi sorge un dubbio:
i prof sono di sn,i giornalisti sono di sn,i magistrati sono di sn,i componenti di seggio elettorale sono di sn,la legge elettorale l'hanno fatta quelli di sn,il voto all'estero l'hanno fatto e manipolato quelli di sn,il ministero dell'interno è un covo di comunisti,etc...
quindi mi chiedo in quale pianeta abitino quelli che votano il cavaliere,e come mai in 5 anni di governo non abbiano piazzato nemmeno un proprio uomo.
Risposta:
PROPAGANDAe voglia di regime si chiama da me

discepolo
22-04-2006, 13:54
LOL! :asd: FERMATELO!! :D:D
LuVi

qualcuno griderebbe "Lasciami stare!!" :p

cmq LuVi, vorrei le tue scuse ! :O

bjt2
22-04-2006, 17:34
Posto la mia esperienza:

Non ho subito particolari soprusi personalmente. Mio fratello si, dalla sua professoressa di Italiano (di tendenza centro sx).
Una cosa ho notato in questi anni:

mi sono laureato nel 2001 in ingegneria informatica alla Federico II di Napoli. Ai tempi che frequentavo l'università, ho avuto modo di conoscere PERSONALMENTE Caruso (era quindi un mio collega... Ma non so se e quando si è laureato...), candidato ed eletto con il csx. Lui ed altri, facevano parte di un movimento scolastico, chiamato U.D.U. Lo scopo, credo, era quello di aiutare studenti in difficoltà. Non ricordo bene lo statuto di quella associazione, ma credo che fossero rappresentati degli studenti presso il rettore. Ovviamente facevano anche propaganda politica. Probabilmente uno studente di cdx sarebbe stato cacciato a calci, ma non lo posso sapere... Vorrei fare questa considerazione: perchè tutti i rappresentanti di istituto o comunque tutti gli attivisti (in senso buono) sono di idee di csx? Ma a quelli di cdx non frega proprio nulla di queste cose???

discepolo
22-04-2006, 17:40
Posto la mia esperienza:

Non ho subito particolari soprusi personalmente. Mio fratello si, dalla sua professoressa di Italiano (di tendenza centro sx).
Una cosa ho notato in questi anni:

mi sono laureato nel 2001 in ingegneria informatica alla Federico II di Napoli. Ai tempi che frequentavo l'università, ho avuto modo di conoscere PERSONALMENTE Caruso (era quindi un mio collega... Ma non so se e quando si è laureato...), candidato ed eletto con il csx. Lui ed altri, facevano parte di un movimento scolastico, chiamato U.D.U. Lo scopo, credo, era quello di aiutare studenti in difficoltà. Non ricordo bene lo statuto di quella associazione, ma credo che fossero rappresentati degli studenti presso il rettore. Ovviamente facevano anche propaganda politica. Probabilmente uno studente di cdx sarebbe stato cacciato a calci, ma non lo posso sapere... Vorrei fare questa considerazione: perchè tutti i rappresentanti di istituto o comunque tutti gli attivisti (in senso buono) sono di idee di csx? Ma a quelli di cdx non frega proprio nulla di queste cose???

perchè chi si sente più intelligente, tende ad atteggiarsi a sinistroso! mentre quelli di destra non gliene frega una pippa!

sai se Caruso si è laureato ? perchè me è impossibile, da come parla! :muro:

nomeutente
22-04-2006, 17:53
sai se Caruso si è laureato ?

Mi pare abbia detto che non lo sa.
Vedi:

Ma non so se e quando si è laureato.

perchè me è impossibile, da come parla! :muro:

E anche te me mi sei impossibboli che te sei preso la licenza media, da come scrivi. :D

discepolo
22-04-2006, 18:28
Mi pare abbia detto che non lo sa.

era una istigazione a indagare visto che lui vive in quella città!

E anche te me mi sei impossibboli che te sei preso la licenza media, da come scrivi. :D

:muro: :mbe: :sofico:

scorpionkkk
23-04-2006, 01:04
perchè chi si sente più intelligente, tende ad atteggiarsi a sinistroso! mentre quelli di destra non gliene frega una pippa!

sai se Caruso si è laureato ? perchè me è impossibile, da come parla! :muro:

luogo comune 1754 annotato..ora passiamo al 1755.....

scorpionkkk
23-04-2006, 01:11
Per non parlare dei luoghi comuni dei giovani.. come i concerti..
Non esiste concerto a cui sono stato e che non ho sentito fare polita anti Berlusconi accompagnata da cori offensivi e volgari..
E poi non c'è da stupirsi se in giro trovi un ragazzo di 18 19 anni che ti dice:
IO VOTO A SINISTRA.
PERCHE' BERLUSCONI E' UN BASTARDO.
PERCHE' SI!
tu: come perchè si? dammi una risposta.
PERCHE' SI!

La maggior parte dei ragazzi che vota a sinistra, con cui mi sono confrontato, non sa un bel niente di politica. Almeno questi ignoranti è molto più difficile trovarli fra gli elettori del centro destra. E poi si va a dire che i media sono di berlusconi... la sinistra ha vinto anche grazie al suo gregge anti-berlusconi che si è creata in questi 5 anni, fra tv, stampa, cortei, girotondi, manifestazioni e concerti.

questo significherebbe implicitamente che dovrebbero votare a destra?
Oppure che se votassero a destra sarebbero più consapevoli?
O magari è ingiusto che la sinistra acquisisca voti da questo gregge di ignoranti adolescenti mentre è perfettamente ammissibile che il gregge degli over70 nostalgici del tempo che fu votino a destra come gli illuminati militari o gli onmesti commercianti?

scorpionkkk
23-04-2006, 01:14

non vedo tutti questi sedicenti cervelloni di destra che non siano i soliti teocon all'italiana o al massimo dei semplici giornalisti come veneziani.
Non dico che chi vota a destra sia un ignorante per carità, ma sicuramente non c'è un riferimento culturale ufficiale...anzi il bacino degli intellettuali a destra mi sembra particolarmente scarsino..

scorpionkkk
23-04-2006, 01:18
ho studiato a modena.

Secondo me hai semplicemente toppato il tema e te stai a inventà un sacco de scuse...

dantes76
23-04-2006, 01:18
che dire rispetto!

sarebbe? Meno Irpef per tutti? :O

scorpionkkk
23-04-2006, 01:22

Vabbè..siamo seri nelle discussioni però..ma che vuol dire sta frase?
Ecchecà.... staimo discutendo di luoghi comuni assurdi..in Inghilterra vengono tirati su meglio,il vino dei francesi è buono, la cioccolata è svizzera.
Ma basta!!

Me sembrate quelli che osannano il sistema sanitario americano perchè ci ragionano dal giornale..poi vanno lì e quando arrivano sti 1500 $ per un paio di TAC scatta l'angina...

scorpionkkk
23-04-2006, 01:25
ricordo come se fosse ora, rammento alle elementari, di aver fatto notare alla maestra, la discrepanza di documentazione tra il fascismo e il comunismo, nel senso, che c'era un nb con scrittura piccolissima dove riportava quanti ebrei erano stati sterminati, mentre sul fascio foto a gogo!

avessi avuto 4,5 come te io ho avuto di peggio!

come non quotare questa esperienza fatta addirittura alle elementari....

Non ho veramente parole......e qui staremmo anche discutendo di qualcosa?
C'è qualcosa di costruttivo negli ultimi 100 posts?

sander4
23-04-2006, 01:28
sarebbe? Meno Irpef per tutti? :O

non per tutti, per i primi 10 che chiamavano :D
non fraintendere Ilvio :cry: :D

scorpionkkk
23-04-2006, 01:32
non per tutti, per i primi 10 che chiamavano :D
non fraintendere Ilvio :cry: :D

si sono persi il numero in sovraimpressione :sofico:

dantes76
23-04-2006, 01:36
si sono persi il numero in sovraimpressione :sofico:
:fagiano:
http://www.antenna3.it/images/49/20040504115134wanna196.jpg

dantes76
23-04-2006, 01:51
che dire rispetto!

Condono e perdono
http://img113.imageshack.us/img113/4858/immagine5qk.jpg

naturalmente c'e pure il Verbo:

Le affermazioni del Governo

1°)“Il condono è una forma di prelievo fiscale fuorilegge” (Giulio Tremonti, 25 settembre 1991)NdR: leggi la 2°

2°) “Non ritengo che le aziende della mia famiglia ricorreranno ad alcun condono.” (Silvio Berlusconi, 30 dicembre 2002) NdR: leggi la 1°

3°) “Il condono contraddice la nostra essenza di forza riformista, ne è l’antitesi perché è un
comportamento profondamente immorale che premia i comportamenti illegali e scoraggia quelli
virtuosi” (Sandro Bondi, 29 agosto 2002)

Nb: il miglior credo, e quello riferito all'anno 2004: Riapertura Condoni 2002-2003 :sofico:

discepolo
23-04-2006, 02:39
1°)“Il condono è una forma di prelievo fiscale fuorilegge” (Giulio Tremonti, 25 settembre 1991)NdR: leggi la 2°

Certo, ma poi ha fatto dichiariazioni totalmente diverse! :mbe:

2°) “Non ritengo che le aziende della mia famiglia ricorreranno ad alcun condono.” (Silvio Berlusconi, 30 dicembre 2002) NdR: leggi la 1°

ti rammento che Brodi ha usato le agevolazioni sulle donazioni! :mbe:

3°) “Il condono contraddice la nostra essenza di forza riformista, ne è l’antitesi perché è un
comportamento profondamente immorale che premia i comportamenti illegali e scoraggia quelli

da dove l' hai presa ? non basta mettere le virgolette! :muro: :mbe: :mbe:

Nb: il miglior credo, e quello riferito all'anno 2004: Riapertura Condoni 2002-2003 :sofico:

I condoni sono una ricetta, per me valida, sempre meglio che aumentare le tasse! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

NB :help: chiedo asilo politico in svezia, scappo da Caruso! :sofico: :sofico: :sofico:

Lucio Virzì
23-04-2006, 07:46
Condono e perdono
http://img113.imageshack.us/img113/4858/immagine5qk.jpg

naturalmente c'e pure il Verbo:

Le affermazioni del Governo

Che dire..... :doh:

anonimizzato
23-04-2006, 11:20
si..ma insomma

Prova a pensare in senso statistico-sociale quale sia la gran parte dell'elettorato di FI e la risposta ti verrà da sola.

manno
22-05-2006, 12:57

Zorcan
...soliti discorsi demagocici...che guardano da una parte sola....come al solito....