PDA

View Full Version : Stampante conomica in tutto.

Crashland
10-04-2006, 21:43
Salve ragazzi si è da poco rotta la mia vecchia stampante, adesso dovrei comprare una nuova stampante e vorrei come primaria cosa l'economicità della stampante stessa, e sopratutto anche delle cartucce compatibili che comprerò in seguito.
Non mi interessa ne una qualità eccelsa di stampa, ne tantomeno una velocità di stampa elevata.
Cosa mi consigliate?

Crashland
11-04-2006, 16:40
Mi hanno consigliato per il momento una Epson D68 con cartucce separate, con una risoluzione di 5760 dpi, che costa sulle 70€ con cartucce compatibili che si trovano a 3.20€ cad.
A me sembra buono come prezzo iniziale e anche quello delle cartucce. (certo se riuscivo a risparmiare qualche € in + sul costo iniziale era meglio..)
Che ne dite?

nomeutente
11-04-2006, 17:09
La serie d è l'evoluzione della serie c: stampanti robuste e affidabili per essere epson :D
Hanno diverse velocità di stampa: da "lenta" al "lentissima".

Crashland
11-04-2006, 17:12
mmm la velocità diciamo che non mi interessa molto a parte che dovrei stampare solo testo di solito con qualche immagine di qua e di la ma niente di che, dici lentissima anche per stampare solo testo con qualche immagine o per foto o altro di impegnativo?

nomeutente
12-04-2006, 08:35
mmm la velocità diciamo che non mi interessa molto a parte che dovrei stampare solo testo di solito con qualche immagine di qua e di la ma niente di che, dici lentissima anche per stampare solo testo con qualche immagine o per foto o altro di impegnativo?

In modalità solo testo o testo+immagine ancora te la cavi, soprattutto se usi solo il nero, ma dipende anche dalle altre impostazioni: ieri ho provato una d88 su un duron 800 con xp e mentre stampava un a4 in nero testo+img potevo fare un pranzo di gala, ma in questo caso era lo spooling ad essere molto lento a causa del computer.

Rispetto ad altre stampanti che ho avuto e che in modalità grafica a bassa risoluzione vanno come siluri senza grandi perdita di qualità (canon serie i e serie s) queste sono un po' più limitate, ma alla fine ci si fa l'abitudine, soprattutto perché la qualità di stampa è molto buona e non discontinua.

Quindi se hai pazienza va bene ;)

Crashland
12-04-2006, 11:35
E' finita che ho acquistato una epson c46 da ebay per 35€ usata ma con testina nuova.
L'ho presa per il costo irrisorio delle cartucce compatibili (le ho trovate a 2.90€ quella del colore e 2.20€ quella nera) e della stampante stessa.
Il tipo mi ha detto che ha ritiratato la stampante da qualche giorno dal centro assistenza appunto con la testina nuova.
Ho fatto bene secondo voi?