PDA

View Full Version : Primo O.C.su Sempron sck 939

quiet
10-04-2006, 17:10
Ciao a tutti. Volevo anche io un vostro aiuto, ho preso già da un pò questa cpu e sc.madre dual-sata2 e ram pc 3200 twninmos 512 mb Dual C. e solo ora volevo spingerlo un pò x editare qualche dvdvideo.
Allora ho seguito la guida specifica e ho qualche domanda da rivolgervi:

- perchè quando eseguo cpu-z ritarda ad apparire a video e non dà tutte le info della cpu?
- ho provato ad installare alchool ma il sistema si riavvia in continuazione entra in conflitto con un driver o cosa?

- per l'O.C.ho impostato così:

CPU PCI Async
PCIE 100
Boot failure guard - enabled
Spread Spectrum - Disabled
C 'n' Q - Disabled
Multiplier/Voltage - auto
CPU Multiplier - auto
CPU Voltage - auto
Memory - 133
Flexibily option - Dis
Bank Interleaving - Dis
Burst lenght - 4
Cas - auto
MA timing - 2T
CPU NB link speed - 600
CPU NB link width - 16
NB SB link speed - 600
NB SB width - 16
Dram Voltage - High

Sono arrivato senza problemi a 273 di fsb testato con UT2004 per 3 ore ma appena alzo a 274 il pc non si riavvia più, è il limite oppure c'è da intervenire sulle ram che purtroppo non saprei da dove intervenire?
ho alzato il vcore a 1,45 con fsb a 174 mhz ma il risultato è lo stesso.Forse è da cambiare qualche altro parametro?grazie

Whelk
10-04-2006, 17:22
Ciao a tutti. Volevo anche io un vostro aiuto, ho preso già da un pò questa cpu e sc.madre dual-sata2 e ram pc 3200 twninmos 512 mb Dual C. e solo ora volevo spingerlo un pò x editare qualche dvdvideo.
Allora ho seguito la guida specifica e ho qualche domanda da rivolgervi:

- perchè quando eseguo cpu-z ritarda ad apparire a video e non dà tutte le info della cpu?
- ho provato ad installare alchool ma il sistema si riavvia in continuazione entra in conflitto con un driver o cosa?

- per l'O.C.ho impostato così:

CPU PCI Async
PCIE 100
Boot failure guard - enabled
Spread Spectrum - Disabled
C 'n' Q - Disabled
Multiplier/Voltage - auto
CPU Multiplier - auto
CPU Voltage - auto
Memory - 133
Flexibily option - Dis
Bank Interleaving - Dis
Burst lenght - 4
Cas - auto
MA timing - 2T
CPU NB link speed - 600
CPU NB link width - 16
NB SB link speed - 600
NB SB width - 16
Dram Voltage - High

Sono arrivato senza problemi a 273 di fsb testato con UT2004 per 3 ore ma appena alzo a 274 il pc non si riavvia più, è il limite oppure c'è da intervenire sulle ram che purtroppo non saprei da dove intervenire?
ho alzato il vcore a 1,45 con fsb a 174 mhz ma il risultato è lo stesso.Forse è da cambiare qualche altro parametro?grazie

Ciao,

sei arrivato al limite di HTT della tua schema madre che con bios ufficiali non va oltre i 274 Mhz.

Leggi qui la discussione ufficiale sulla tua mobo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913

Lunga ed esaustiva.

Ciao.

quiet
10-04-2006, 17:43
Intanto grazie per avermi risposto, sì l'avevo letta in parte ma non ho trovato nulla sul programmino cpu-z e il sw per masterizzare alchool mi potresti aiutare?

Per l'O.C.pensi che se aggiorno il bios a OCWB2 ho ancora da sperare?