PDA

View Full Version : nuova formattazione che mi consigliate?

primodede
10-04-2006, 16:38
sono costretto ad una nuova formattazione dopo appena 6 mesi perchè purtroppo mi è "entrato" dentro il pc un virus che nn riesco ad eliminare e poi si è talmente rallentato e appesantito che voglio fare un pò di pulizia...la mia richiesta è questa: che software mi consigliate di installare per proteggermi dalla rete, una volta riformattato tutto?
Tenete presente che ho 1hdd da 160gb e vorrei fare 3 partizioni: 1 da 10gb x WinXp (fat32 o ntsc?), 1 da 30gb ntsc x i programmi e la restante sempre ntsc x i giochi. Che ne pensate? Come antivirus ho Kaspersky ultima versione e firewall Outpost...avete di meglio da consigliarmi? Qualche software aggiuntivo per la protezione? tipo antispam o "robe simili"?

Aspetto vostri consigli

grazie ;)

skirzo
10-04-2006, 17:46
allora
prima di tutto scusa se ti correggo ma si dice NTFS
poi se li tieni aggiornati kaspersky e outpost sono, il primo il miglior antivirus e il firewall è fra i migliori anch'esso.

potresti aggiungere ewido per essere un pò più protetto ma sicuramente il primo antivirus devi essere tu stesso stando molto attento a quello che apri o scarichi.
e poi un consiglio finale, usa firefox al posto di IE, vedrai che non ti entrerà più niente di quello che ti faceva entrare internet explorer.

Ferdy78
10-04-2006, 18:01
allora
prima di tutto scusa se ti correggo ma si dice NTFS
poi se li tieni aggiornati kaspersky e outpost sono, il primo il miglior antivirus e il firewall è fra i migliori anch'esso.

potresti aggiungere ewido per essere un pò più protetto ma sicuramente il primo antivirus devi essere tu stesso stando molto attento a quello che apri o scarichi.
e poi un consiglio finale, usa firefox al posto di IE, vedrai che non ti entrerà più niente di quello che ti faceva entrare internet explorer.

Quoto quel che hai detto, ma se ci diceva che sistema operativo usa era meglio :D :D

Comunque se ha XP Sp2, più tutti gli aggirnamenti usciti sin ora sono obbligatori. Poi si parla di antivirus, firewall, eventuale browser alternativo e anti trojan vari: ewido senza real attivo e spywarebalster sono ottimi.
Come av, se non vuol spendere: avast o antivir ;) , se può Nod 32 o Kaspersky ;)