se7en
10-04-2006, 16:10
Ho acquistato, ormai tre mesi fa, un hard-disk Seagate presso uno shop on-line italiano molto noto.
Mi è arrivato a casa il pacco mezzo schiacciato, imballato non troppo bene e senza fattura. L'hard-disk all'interno era rotto.
Visto che in un primo momento credevo fosse un'incompatibilità con la scheda madre del muletto (Asus A7V), ed io sono stato via per un po', non lo sono riuscito a rispedire nei primi 8 giorni e solo ora ho contattato il negozio per la sostituzione.
Le indicazioni sul sito dello shop indicano di chiamare un numero.
Chiamo il numero e dopo un po' di attesa mi risponde un ragazzotto dicendomi che devo recarmi sul sito www.garanzie.it, compilare la form con le informazioni necessarie ed in breve avrei ricevuto tramite mail la risposta con le indicazioni necessarie.
Compilo la mia form ed entro poco ricevo la mia risposta:
Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che, in base alle informazioni forniteci e nel
caso sia fisicamente integro, il suo HD risulta in garanzia.
Il servizio di gestione della garanzia per un HD ha un costo di ? 11.00 +
IVA franco nostro magazzino.
Disponiamo inoltre di una convenzione con la TNT che ci consente di offrirle
il servizio di trasporto A/R al prezzo di ? 15.00 + IVA (fino ad un peso di
Kg 3) .
Entrambi i servizi sono pagabili a mezzo assegno allegato all'HD o tramite
bonifico a nostro favore sul C/C ******* BANCA ****** S.P.A. Ag. ** ****
ABI ***** CAB ***** CIN *, IBAN ****.
Per ulteriori eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci
telefonicamente al N° ** *******.
Se intende usufruire dei nostri servizi, la invitiamo a provvedere alla
spedizione, non dimenticando di fornirci tutti i suoi dati necessari alla
fatturazione, compresa la p.IVA o il codice fiscale.
Distinti saluti.
Dunque, a parte l'assoluta poca chiarezza della mail in risposta, c'è modo di non spendere 35 euro (sempre che non debba pagare anche le spese tra me ed i fornitori di tale servizio) per mandare in assistenza il mio hdd?
Non posso relazionarmi direttamente con il produttore, ovvero Seagate?
Nel caso, mi farebbero spedire l'hard-disk negli USA?
Che palle.. :rolleyes:
Mi è arrivato a casa il pacco mezzo schiacciato, imballato non troppo bene e senza fattura. L'hard-disk all'interno era rotto.
Visto che in un primo momento credevo fosse un'incompatibilità con la scheda madre del muletto (Asus A7V), ed io sono stato via per un po', non lo sono riuscito a rispedire nei primi 8 giorni e solo ora ho contattato il negozio per la sostituzione.
Le indicazioni sul sito dello shop indicano di chiamare un numero.
Chiamo il numero e dopo un po' di attesa mi risponde un ragazzotto dicendomi che devo recarmi sul sito www.garanzie.it, compilare la form con le informazioni necessarie ed in breve avrei ricevuto tramite mail la risposta con le indicazioni necessarie.
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IVA franco nostro magazzino.
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Distinti saluti.
Dunque, a parte l'assoluta poca chiarezza della mail in risposta, c'è modo di non spendere 35 euro (sempre che non debba pagare anche le spese tra me ed i fornitori di tale servizio) per mandare in assistenza il mio hdd?
Non posso relazionarmi direttamente con il produttore, ovvero Seagate?
Nel caso, mi farebbero spedire l'hard-disk negli USA?
Che palle.. :rolleyes: