cletopolonia
10-04-2006, 11:20
Ragazzi sono disperato, ho acquistato e montato da me questo pc ad ottobre '05 e fino all'altro giorno filava tutto liscio..
Ormai sono 1 paio di giorni che in qls momento imprecisato il pc si spegne da solo, non ho installato nulla di particolare..
Penso sia un problema hardware, ecco la mia configurazione:
- amd athlon 3000+
- 1024mb ram korsair
- asus a8n-e
- nec 3540a
- ati x800gto
- hd samsung sata 200gb
- alimentatore tecnoware pc power supply 450w (se non sbaglio...)
E' successo ieri un paio di volte, mentre guardavo un film e mentre il pc era acceso senza far nulla. Stamattina è succeso 3 volte in 1 ora! (Qnd ho aperto nero, mentre facevo 1 partita a pes5)
Nella mia zona la corrente è ok, nel senso che gli altri apparecchi continuano ad andare..
Ho installato asus pcprobe e le temperature sono ok, la cpu sempre sotto i 40°C.
Le ventole girano sempre ad alti regimi...
Ho cambiato anche il cavo dell'alimentazione..
Purtroppo non ho sottomano un altro alimentatore...
Vi chiedo, cosa potrebbe essere a causare questo spegnimento improvviso?
Grazie!!
Ormai sono 1 paio di giorni che in qls momento imprecisato il pc si spegne da solo, non ho installato nulla di particolare..
Penso sia un problema hardware, ecco la mia configurazione:
- amd athlon 3000+
- 1024mb ram korsair
- asus a8n-e
- nec 3540a
- ati x800gto
- hd samsung sata 200gb
- alimentatore tecnoware pc power supply 450w (se non sbaglio...)
E' successo ieri un paio di volte, mentre guardavo un film e mentre il pc era acceso senza far nulla. Stamattina è succeso 3 volte in 1 ora! (Qnd ho aperto nero, mentre facevo 1 partita a pes5)
Nella mia zona la corrente è ok, nel senso che gli altri apparecchi continuano ad andare..
Ho installato asus pcprobe e le temperature sono ok, la cpu sempre sotto i 40°C.
Le ventole girano sempre ad alti regimi...
Ho cambiato anche il cavo dell'alimentazione..
Purtroppo non ho sottomano un altro alimentatore...
Vi chiedo, cosa potrebbe essere a causare questo spegnimento improvviso?
Grazie!!