View Full Version : Sottotitoli Divx 6.0
Da poco ho acquistato un videocamera mini dv con cui ho molti video, poi compressi in divx 6.0. Il porblema sta che l'audio è un pò distorto, e anche per fare un lavoro più professionale, vorrei aggiungere dei sottotitoli. Però vorrei aggiungere dei sottotitoli che si possano togliere, non impressi nell'immagini. Chi mi può aiutare??
Innanzittutto Benvenuto su HU. :cincin:
Per realizzare il sottotitolo puoi usare subtitleworkshop, ha anche la lingua in italiano e ti permette d'avere sottomano anche il film... una volta realizzato lo salvi in formato srt (subrip) e lo rinomini come il film, per esempio:
Vacanze.avi
Vacanze.srt
Il lettore da salotto (praticamente tutti) lo riconoscerà automaticamente, per il pc puoi usare un player come bsplayer o mplayer classic oppure installare Vobsub 2.23, in quest'ultimo caso potrai visualizzarli con qualsiasi player (windows media player compreso).
Saluti
Mark-77
grazie per il benvenuto...
ora provo e spero funzioni!!
ho provato e vedo che funziona.. ma è possibile mettere tutto in un unico file .avi?
nessuno risponde??
Ehm..io partirei dal link " Inserire i Sottotitoli in un divx" che ha Mark in firma.
l'o provata ma non mi funziona... poichè mi comprime con il codec divx 4.xx oppure 5.01. ho provato a disinstallare k-lite codec ma niente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.