View Full Version : [Film] Inside Man
Pugaciov
10-04-2006, 01:59
Visto stasera. Carino, forse un po' lento. Non è che mi ha annoiato, però sono sempre 129 minuti...
Un pò noioso, il finale mi è piaciuto molto cmq :D
Daemonarch
20-04-2006, 20:23
E' un film bellissimo invece e per niente noioso.... la regia è poi stupenda, un film veramente molto interessante!
FalconXp
20-04-2006, 20:38
sono d'accordo, il film è avvincente dall'inizio alla fine e la regia direi che è superba, bellissima l'interpretazione di denzel washington che si è calato perfettamente nella parte.Direi che questo è un film tipico alla spike lee, davvero bello, lo consiglio caldamente anche perchè in giro non c'è molto altro d'interessate a mio avviso...
Daemonarch
21-04-2006, 09:33
Dop Crash-contatto fisico, Inside Man è il + bel film che abbia visto negli ultimi 2 anni...ed io al cinema ci vado spessissimo!
Fantasma diablo 2
21-04-2006, 09:35
Visto venerdì scorso, dopo la chiusura della campagna elettorale della CDL, che dire davvero lento e a volte disgustoso nella sua non evoluzione. Sarà che il film è iniziato alle 23:15, sarà che ero stanchissimo per l'evento di cui sopra...comunque a me non è proprio piaciuto.
Comunque visto che l'incipit è lo stesso...consiglio caldamente di vederVi ALBINO ALLIGATOR, un film semisconosciuto del 96 con regia di Kevin Spacey...nel cast: Matt Dillon e altri. Trattando appunto lo stesso concetto dell'Alligatore Albino il film risulta molto più interessante ed avvincente.
A buon intenditor...
..sarà pure che a noi non ce ne frega niente delle tue idee politiche e il regolamento vieta di fare propaganda?...A buon intenditor... ;)
DickValentine
21-04-2006, 14:13
Altro che lento! Per me 2 ore e passa sono passate subito grazie a questo film raccontato superbamente. Spike Lee è uno dei miei preferiti, non c'è che dire. Peccato che stavolta non sia riuscito a infilarci un po' di basket come al solito, ma il film è strapieno di temi di discussione e spunti per riflettere. In quale altro film si fa una critica così ai videogiochi violenti? Assolutamente mitico :D
P.S.: ho fatto una recensione sul mio blog (in firma). Chi non ha ancora visto il film e vuole darci un'occhiata è il benvenuto ;)
Pugaciov
21-04-2006, 14:20
Altro che lento! Per me 2 ore e passa sono passate subito grazie a questo film raccontato superbamente.
Mi sa che avete un po' tutti frainteso. Anche a me è piaciuto, ho solo detto che in alcune parti è un po' lento, non che mi sono addormentato :D
Dop Crash-contatto fisico, Inside Man è il + bel film che abbia visto negli ultimi 2 anni...ed io al cinema ci vado spessissimo!
Crash è quello uscito di recente che ha vinto 3-4 oscar?
Se è quello, è il film più deludente (per non dire altro) che ho visto di recente, una malissimo riuscita scopiazzatura di Amores Perros e 21 Grammi di Inarritu (il primo specialmente un vero capolavoro).
:(
Daemonarch
22-04-2006, 12:26
Scopiazzatura o no, Crash è un capolavoro.
DickValentine
23-04-2006, 10:10
Crash è quello uscito di recente che ha vinto 3-4 oscar?
Se è quello, è il film più deludente (per non dire altro) che ho visto di recente, una malissimo riuscita scopiazzatura di Amores Perros e 21 Grammi di Inarritu (il primo specialmente un vero capolavoro).
:(
Se Crash è una copia di 21 Grammi lo eviterò come la peste...
Daemonarch
23-04-2006, 14:15
Copia di 21 grammi????
Ma non c'entra niente....Crash è un capolavoro.
halduemilauno
23-04-2006, 14:31
Inside Man. bel film. lo consiglio.
;)
Fantasma diablo 2
27-04-2006, 19:54
visto...film con alcune scene "sforzate" e diversi punti poco credibili:
1)su 30 ostaggi nessuno si accorge che gli ak-47 erano dei giocattoli?
2)il ladro rimane una settimana chiuso in quel tugurio mentre la banca riprende a sua normale attività e nessuno se ne accorge?
3)non c'era nessun motivo per prendere tempo, la scena finale sarebbe potuta benissimo accadere 5 minuti dopo l'inizio della rapina...(ovviamente bisognava prendere tempo per motivi cinematografici)....
Sergio1986
28-04-2006, 14:01
E' un film bellissimo invece e per niente noioso.... la regia è poi stupenda, un film veramente molto interessante!
;) :cool: :)
andata oggi a vederlo.
Che dire, mi è piaciuto :)
lo stile è quello classico assolutamente NON-politically correct di Spike Lee, me lo sono goduto dall'inizio alla fine.
Comunque Jodie Foster con quei tacchi fa ridere i polli :D
Pugaciov
01-05-2006, 20:47
Jodie Foster fa ridere i polli in ogni caso.
Non la sopporto...
mysteryman
01-05-2006, 22:40
film interessante,
inizio splendido, ma un po' forzato nella parte centrale e in parte nel finale
ottime le interpretazioni, a me è piaciuto pure clive owen
guadagna molti punti visto che al momento c'è poco di valido da vedere
gigafotonico
01-05-2006, 23:44
Visto ieri, l'idea non è male. Mi è piaciuta molto la luce - effetto blur durante gli interrogatori.
Uno dei migliori film degli ultimi tempi
Per palati abbastanza fini.
Fantasma diablo 2
02-05-2006, 17:55
Per palati abbastanza fini.
..in che senso?
Fantasma diablo 2
02-05-2006, 17:56
...già che schifezza...ha le gambe troppo maschili...cavolo ha i polpacci più muscolosi di roberto carlos...
...già che schifezza...ha le gambe troppo maschili...cavolo ha i polpacci più muscolosi di roberto carlos...
muhahaha, e poi cammina come una papera :D
non potevano metterle degli abiti più adatti? :D
film molto piacevole da vedere, ma non mi è chiaro il senso della storia.
sarei davvero grato a chi me lo spiegasse.
a parte che è inverosimile che quello resti chiuso una settimana in un locale della banca e poi se ne esca indisturbato.
ma poi dove si è chiuso? nel locale delle cassette di sicurezza? e ci tengono pure gli scatoloni messi in quella maniera tipo sgabuzzino, senza nessuna chiusura dall'esterno? bah
ma poi non ho capito: soldi non ne hanno rubati. L'anello per sputtanare il vecchio lo hanno lasciato lì.
La rapina che l'hanno fatta a fare?
quello chiuso nel locale alla fine che ha rubato?
sarò scemo io, ma davvero non l'ho capito
Harvester
07-05-2006, 02:28
carino....mi aspettavo meglio visto il regista ed il cast. la parte centrale è da sonno.
le cose che non mi hanno convinto maggiormente sono i buchi di sceneggiatura enormi (specie nella parte centrale), il banale e politically-correct attacco ai videogiochi violenti, la finta motivazione etica di questa rapina.
film molto piacevole da vedere, ma non mi è chiaro il senso della storia.
sarei davvero grato a chi me lo spiegasse.
a parte che è inverosimile che quello resti chiuso una settimana in un locale della banca e poi se ne esca indisturbato.
ma poi dove si è chiuso? nel locale delle cassette di sicurezza? e ci tengono pure gli scatoloni messi in quella maniera tipo sgabuzzino, senza nessuna chiusura dall'esterno? bah
ma poi non ho capito: soldi non ne hanno rubati. L'anello per sputtanare il vecchio lo hanno lasciato lì.
La rapina che l'hanno fatta a fare?
quello chiuso nel locale alla fine che ha rubato?
sarò scemo io, ma davvero non l'ho capito
per come l'ho capita io:
si chiude in uno sgabuzziono, niente di importante, come se fosse un bagno, non ci sono controlli.
la rapina è stata fatta per i diamanti, parecchi sacchetti di diamanti. infatti uno di quelli finisce nelle tasche dell'ispettore.
anche a me è piaciuto molto, ben congeniato e ben girato.
mi chiedevo una cosa, non metto nemmeno il tag spoiler perchè non c'entra con il film in se.
perchè gli arabi non hanno problemi a trovare i taxi?
mi chiedevo una cosa, non metto nemmeno il tag spoiler perchè non c'entra con il film in se.
non credo fosse arabo. era indiano, forse.
Credo che molti tassisti siano suoi connazionali. (=indiani?)
non credo fosse arabo. era indiano, forse.
Credo che molti tassisti siano suoi connazionali. (=indiani?)
probabilmente si, potresti avere ragione su entrambe ;)
grazie!
Pugaciov
07-05-2006, 21:20
Da quello che si legge\sente in giro, pare che le grandi città degli USA siano piene di tassisti indiani, pakistani, ecc ecc.
Comunque bella quella scena :D
"Gruppo random un cazzo!"
:asd:
Daemonarch
07-05-2006, 22:21
Ma che scena è? Io non me la ricordo.
Pugaciov
07-05-2006, 22:23
Ma che scena è? Io non me la ricordo.
Quando viene mandato fuori il sikh :)
halduemilauno
08-05-2006, 12:33
e aggiungo bella colonna sonora.
;)
..in che senso?
Che il film ha diversi livelli di lettura.
Puoi fermarti al puro "film de rapina con ostaggi" ed allora puoi anche trovargli dei tempi morti oppure vederlo un pò più in profondità e vedere che è un film quasi perfetto dove nulla è lasciato al caso .
Fantasma diablo 2
08-05-2006, 17:02
Quando viene mandato fuori il sikh :)
che diceva agli sbirri: "caxxo fate?...caxxo fate?...voglio il mio turbante!.." :D
Visto ieri.. mi è piaciuto molto..
Solo non sono sicurdo di avere capito una cosa.. o comunque di avere capito se alcuni sviluppi sono impliciti nel film o meno..
Cosa si suppone che facciano alla fine del film:
1) i rapinatori?
2) denzel washington?
1) i rapinatori si sono fregati i diamanti e il foglio.. da come parla jodie foster col banchiere alla fine potrebbe essere che siano già in contatto per mettersi d'accordo per la restituzione del foglio. Ma lei magari sta semplicemente bleffando... anche perchè i rapinatori quando lasciano l'anello alla pula gli lasciano scritto di indagare.. quindi?
2) Denzel washington ridà la penna con la registrazione mentre minaccia col discorso crimini contro l'umanità.. quindi?
Io l'ho interpretata come un ridare la penna per chiudere la faccenda dell'ingresso di jodie foster nella banca "in amicizia", ma lasciando capire che la polizia potrebbe venire a sapere dei crimini contro l'umanità dall'anello..
ma a questo punto l'anello che fine fara? la polizia indagherà sulla sua origine?
Insomma si vuole tenere la promozione, evitare rancori personali, ma glie la vuole comunque mettere nel xxxx al banchiere o no?
Van Helsing
24-10-2006, 14:32
Film veramente realizzato bene, continui colpi di scena,humour quanto basta.
Denzel non fa altro che confermare la sua bravura.Ho letto che alcuni lo hanno trovato noioso.Per me le 2 ore sono volate piacevolmente.
A me non piace Spike Lee, ma in questo film lo apprezzato.
Per non parlare del grande cast che accompagna Denzel, dove Clive Owen la fa da padrone.
Ottima la colonna sonora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.