View Full Version : hosting conveniente
gottardi_davide
09-04-2006, 18:46
Voglio creare un sito personale utilizzando phpnuke.
chiedo il supporto a php e database SQL, spazio di almeno 2GB, almeno 10 mail e regisraione dominio inclusa.
Ho trovato questo:
http://www.kauli.it/commerce/store/hosting.asp
L'offerta hosting professional è davvero vantaggiosa, offre spazio ed e-mail illimitate a 29€ per anno.
Le altre proposte su internet non scendono sotto i 150€, com'è possibile? dov'è la fregatura?
grazie.
gottardi_davide
09-04-2006, 18:53
anche questo è ottimo:
http://www.solodomini.com/
kauli mi sento di consigliarla personalmente...leggi qui : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=164
per solodomini.com anche di quella ho sentito parlar bene...sono sempre offerte illimitate comunque per cui non sono proprio le migliori come qualità/assistenza ecc ecc ....logicamente dovresti dire il tuo budget :)
gottardi_davide
09-04-2006, 19:30
spiegati meglio, la qualità è molto scadente?Grazie.
spiegati meglio, la qualità è molto scadente?Grazie.
no no non fraintendermi, io per principio sono sempre stato dubbioso sugli hosting con risorse illimitate, perchè come saprai gli hdd li pagano anche loro e cosi la banda, per cui quello che danno da quel lato poi viene a mancare nell'assistenza oppure in una politica di gestione dei server nn sempre ottimale. Detto questo visto che il tuo sito sarà personale non hai particolare bisogno di un hosting professionale dedicato e penso che uno di quei due vada piu che bene, per quel che mi riguarda mi sento di consigliarti kauli.it perchè sul mio forum abbiamo avuto modo di parlarne a lungo, è intervenuto anche un loro responsabile e devo dire che dal punto di vista del contatto col cliente mi è sembrata un'ottima azienda...un paio di utenti hanno acquistato il servizio e han detto che fino ad ora è andato tutto perfettamente :)
ps. non avevo visto che siamo coetanei, sono di como ;)
Traxsung
09-04-2006, 19:41
si, interessa anche a me avere maggiori informazioni.
Grazie
gottardi_davide
09-04-2006, 19:45
no no non fraintendermi, io per principio sono sempre stato dubbioso sugli hosting con risorse illimitate, perchè come saprai gli hdd li pagano anche loro e cosi la banda, per cui quello che danno da quel lato poi viene a mancare nell'assistenza oppure in una politica di gestione dei server nn sempre ottimale. Detto questo visto che il tuo sito sarà personale non hai particolare bisogno di un hosting professionale dedicato e penso che uno di quei due vada piu che bene, per quel che mi riguarda mi sento di consigliarti kauli.it perchè sul mio forum abbiamo avuto modo di parlarne a lungo, è intervenuto anche un loro responsabile e devo dire che dal punto di vista del contatto col cliente mi è sembrata un'ottima azienda...un paio di utenti hanno acquistato il servizio e han detto che fino ad ora è andato tutto perfettamente :)
ps. non avevo visto che siamo coetanei, sono di como ;)
si, ho letto sul tuo forum.
amico mio.. come stai? :D
tutto bene se a como nn ci fosse sempre tempo di mer.... :D anche meglio :fagiano:
comunque prendi kauli.it è una società nuova vero ma sembra molto seria :)
anche tophost 8,90 annui
lo trovi qui (http://www.tophost.it)
gottardi_davide
09-04-2006, 23:23
anche tophost 8,90 annui
lo trovi qui (http://www.tophost.it)
sono curioso, adesso guardo..
grazie per il link. :)
gottardi_davide
09-04-2006, 23:42
no, non va bene, solo 200MB.
hai combinato?
volevo chiedere una cosa 2g di traffico al mese piu o meno a che utenza si puo paragonare in un mese?
Max^Samp
12-04-2006, 22:32
no, non va bene, solo 200MB.
se vuoi due giga di spazio su disco, devi prepararti a spendere un po' di dinero :)
p.s.
cosa c'è in questi due giga? tanti file per il download? Inoltre, hai intenzione di avere tanti utenti in contemporanea sul sito-forum?
gottardi_davide
13-04-2006, 00:35
se vuoi due giga di spazio su disco, devi prepararti a spendere un po' di dinero :)
p.s.
cosa c'è in questi due giga? tanti file per il download? Inoltre, hai intenzione di avere tanti utenti in ckaulontemporanea sul sito-forum?
beh.. kauli mi da tutto lo spazio che voglio a soli 19€ annui.
tutte la mail che voglio..
tutta la banda che voglio..
UNO SPETTACOLO! :D
Dovrebbero attivarmi il sito a breve.
gottardi_davide
13-04-2006, 00:38
hai combinato?
volevo chiedere una cosa 2g di traffico al mese piu o meno a che utenza si puo paragonare in un mese?
diamo una media di 20MB ad utente in un sito al mese?
beh.. ipotizzando così sono circa 2.000.000 / 20 = 100.000 utenti.
mi sa che mi trasferisco li
quanto tempo ci vorra a fare in cambio host con il trasferimento di dominio?
gottardi_davide
16-04-2006, 23:21
mi sa che mi trasferisco li
quanto tempo ci vorra a fare in cambio host con il trasferimento di dominio?
penso circa 4 gironi.
io sono ancora in attesa dell'attivazione..
uffi..
loro mi dicono che il problema è dal ministero che non rilascia l'auorizzazione.
Max^Samp
17-04-2006, 16:39
uno spettacolo di... mezza presa in giro ;) auguri
2giga di spazio + banda infinita + dominio = 19 euro all'anno... insomma eh, non dire che non ti avevamo avvisato :P
lascia stare phpnuke che è una voragine nella sicurezza strabuggato e progettato male
esistono centinaia di CMS migliori, phpnuke ha fatto la sua storia ormai
gottardi_davide
17-04-2006, 23:03
lascia stare phpnuke che è una voragine nella sicurezza strabuggato e progettato male
esistono centinaia di CMS migliori, phpnuke ha fatto la sua storia ormai
Ad esempio cosa?
grazie.
gottardi_davide
17-04-2006, 23:03
uno spettacolo di... mezza presa in giro ;) auguri
2giga di spazio + banda infinita + dominio = 19 euro all'anno... insomma eh, non dire che non ti avevamo avvisato :P
apsetta, non ti seguo, sta parlando di kauli? (sarà l'orario..)
apsetta, non ti seguo, sta parlando di kauli? (sarà l'orario..)
bhe, gia che ti usano il termine INFINITO è una presa in giro....
prova a consumare molta banda e vedi come ti sospendono tutto :p
è logico, non puoi pretendere per quasi 1€ al mese di avere banda illimitata....sennò uno che paga per uan vps o un dedicato è uno stupido? :p
gottardi_davide
18-04-2006, 10:10
bhe, gia che ti usano il termine INFINITO è una presa in giro....
prova a consumare molta banda e vedi come ti sospendono tutto :p
è logico, non puoi pretendere per quasi 1€ al mese di avere banda illimitata....sennò uno che paga per uan vps o un dedicato è uno stupido? :p
in effetti.. è giusto! :D
gottardi_davide
18-04-2006, 10:10
MKPorta ha problemi?
Joomla?
è quasi passato un anno dove hai preso alla fine il tuo spazio web?
devo cambiare mi scade fra 20 giorni
kauli sembra non abbia avuto tutto sto successo....
il dominio è in vendita:D
tutmosi3
21-02-2007, 10:55
Ciao Davide
E' un po' che non ci si incontrava.
Come va?
Che si dice al Politecnico?
Leron non ama (giustamente) PHPNuke e ti ha anche spiegato i motivi.
E' figlio di un'altra epoca e paga gli errori commessi (in buona fede) a suo tempo.
Essendo stato l'antesignano dei CMS oggi ce ne sono molti e performanti.
Joomla che hai postato è valito.
A me piacciono anche Nucleus (molto piccolo) e Mambo (c'è anche materiale in italiano in giro).
Per l'hosting, sappi che Hosetk fornisce un piano a traffico e spazio illimitati a 25 €/anno.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.