PDA

View Full Version : Esportare messaggi di Outlook Express...

salsero71
09-04-2006, 11:14
... questo perchè vorrei formattare l'hard disk e devo salvarmi rubrica (fatto) e messaggi, ma dopo aver fatto esporta messaggi e risposto ok alla richiesta "i messaggi verranno esportati da O.E. in Microsoft Outlook o in Microsoft Exchange" e scelto il profilo personale creatomi e le cartelle; mi à l'errore sottostante :confused:

impossibile eseguire l'esportazione
impossibile aprire l'archivio MAPI predefinito

Cosa non va? Aiutatemi perchè devo provare a formattare perchè ogni tot di ore, in 2d (non succede mai nei giochi) mi si blocca il pc e devo resettare e riavviare. Proverò anche a disinstallare i cata 6.3 (il problema lo fa da quando li ho messi), con i 5.9 senza CCC non succedeva nulla!!!
Grazie, Michele.

Ferdy78
09-04-2006, 11:49
Scaricati pico backup OE, un simpatico programmino che ti fa fare quello che chiedi con pochi clic ;)

Alternativa, seguire questo path d'esempio (cambia il tuo nome utente naturalmente e devi abillitare a visiualizzazione dei file nascosti):

C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{528928A5-36E3-4DCE-96B5-xxxxxxxxxxxxxx}\Microsoft

dentro la cartella Microsoft, c'è la cartellla outlook Express.

Copiala e poi quando avrai rifatto il pc, la reimporti ;)

Puoi esportare gli account da Outlook e poi reimportarli (evita sbattimenti in caso di dimenticanza di indirizzi pop e smtp, nonchè passwd :D ) apri Outlook, vai su strumenti e account e poi selezioni ogni singolo account e dai esposrta (creati una cartella ad hoc). Per rimetterli, procedimento inverso ;)

salsero71
09-04-2006, 17:52
... a scarica il programmino e fare come dici tu!
Grazie ancora, Miki.

Ferdy78
09-04-2006, 21:16
... a scarica il programmino e fare come dici tu!
Grazie ancora, Miki.

Prego ;)

Pormy
04-05-2006, 13:47
diciamo che io ho il problema simile però ho reinstallato win sopra al vecchio perchè non mi si accendeva + . Ora vorrei recuperare oltre alle mail che ho già fatto andando nella cartella anche la rubrica e gli account, dove sono le cartelle? :mc:

Pormy
04-05-2006, 14:06
ah io però non uso outlook express ma microsoft outlook

skirzo
04-05-2006, 18:47
ma hai reinstallato anche office?

lisca
04-05-2006, 19:14
il mio problema invece è che cambiando hd e non salvando la rubrica di autlook express e i preferiti di internet express non gli ho salvati però ho ancora il vecchio hd con su tutti i file come faccio a spostarli nel nuovo hd ?
grazie

skirzo
04-05-2006, 19:40
il mio problema invece è che cambiando hd e non salvando la rubrica di autlook express e i preferiti di internet express non gli ho salvati però ho ancora il vecchio hd con su tutti i file come faccio a spostarli nel nuovo hd ?
grazie
la procedura è scritta qualche post più su, devi andare in quella cartella e copiarne il contenuto.
per la rubrica devi cercare il file con estensione .wab

lisca
04-05-2006, 20:06
la procedura è scritta qualche post più su, devi andare in quella cartella e copiarne il contenuto.
per la rubrica devi cercare il file con estensione .wab

ti riferisci a questo percorso ? C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{528928A5-36E3-4DCE-96B5-xxxxxxxxxxxxxx}\Microsoft

io i fermo a: C:\Documents and Settings\tuonomeutente la cartella Identities no la trovo sul vecchi hd e si che l' ho solo staccato e spostato sul 2 controller difatti adesso è E:
poi i file nascosti come li vedo ? da dove si sbloccano ?
anche se faccio cerca *.wab su e: ( ex c: ) non li trovo
:mc:

rdefalco
04-05-2006, 20:56
Allora devi trovare il file OUTLOOK.PST (generalmente in
Documents and Settings\Nomeutente\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
oppure
Documents and Settings\Nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
ed in quello sono contenuti messaggi, contatti, note e appuntamenti

lisca
04-05-2006, 21:28
Allora devi trovare il file OUTLOOK.PST (generalmente in
Documents and Settings\Nomeutente\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
oppure
Documents and Settings\Nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
ed in quello sono contenuti messaggi, contatti, note e appuntamenti

come dice piccinini no vaaa, su e: ( ex c: ) il file OUTLOOK.PST non esiste :mc:

rdefalco
04-05-2006, 21:42
come dice piccinini no vaaa, su e: ( ex c: ) il file OUTLOOK.PST non esiste :mc:
Potrebbe essere in una cartella nascosta... vai nel prompt (start-esegui: cmd) poi

CD /D E:\DOCUMENTS AND SETTINGS
DIR OUTLOOK.PST /S/A/B

e vedi se lo trova...

lisca
04-05-2006, 22:48
si il file OUTLOOK.PST da dos lo vede ma io non vedo la cartella: Impostazioni locali come facci a vederla da windows ?

rdefalco
04-05-2006, 23:00
ti ci porti in DOS (cd "nome della cartella" e quando sei dentro fai "start ." (occhio al punto))

lisca
04-05-2006, 23:08
ti ci porti in DOS (cd "nome della cartella" e quando sei dentro fai "start ." (occhio al punto))

non ho capito :fagiano:
se è 1 cartella nascosta da windows come faccio a vederla ?
ci sarà 1 comando visualizza cartelle nascoste ?

rdefalco
04-05-2006, 23:14
Da una cartella qualsiasi
Strumenti
Opzioni cartella
linguetta "Visualizzazione"
abilitare opzione "Visualizza cartelle e file nascosti"

lisca
04-05-2006, 23:24
Da una cartella qualsiasi
Strumenti
Opzioni cartella
linguetta "Visualizzazione"
abilitare opzione "Visualizza cartelle e file nascosti"

ok adesso ho trovato il file lo vedo sotto windows :D che faccio lo copio in c:.... dove ?
grazie

rdefalco
04-05-2006, 23:25
Installi Outlook come prima cosa, poi lo apri e lui creerà il file OUTLOOK.PST nella corrispondente cartella (su C:), allora tu prendi il file dalla cartella in E: e lo metti al posto di quello nuovo in C:

Ovviamente lo spostamento con Outlook chiuso

lisca
04-05-2006, 23:34
Installi Outlook come prima cosa, poi lo apri e lui creerà il file OUTLOOK.PST nella corrispondente cartella (su C:), allora tu prendi il file dalla cartella in E: e lo metti al posto di quello nuovo in C:

Ovviamente lo spostamento con Outlook chiuso

e te pareva...
su c: ho questo percorso C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft e la cartella autlook con dentro il file autlook.pst non ci sono
mentre quelo vecchio era: e:
E:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook e qui mi ritovo il file vecchio outlook.pt
me dentro questo file c' è la rubrica oppure anche le email salvate ?
perche se cambio immagino che perdo quelle di adesso :mbe:

rdefalco
05-05-2006, 13:25
Allora in Outlook puoi fare (mi pare nel menu File) apri file delle cartelle personali, selezionare il file in E:, in questo modo avrai due "Cartelle locali" e puoi spostare roba da una parte all'altra.

Pormy
08-05-2006, 16:24
Nuovo problema con microsoft outlook:

Se apro la mia rubrica dei contatti ci sono tutti belli li messi in ordine come mamma li ha fatti :) , se devo fare una mail clicco su nuovo poi per dire a chi spedire clicco su a e puf sorpresa... :cry:

Impossibile visualizzare l'elenco degli indirizzi. Impossibile aprire la cartella Contatti corrispondente a questa rubrica. Potrebbe essere stata spostata, eliminata, o non si dispone dell'autorizzazione necessaria. :muro: