PDA

View Full Version : [VB6] Impostare la prima maschera

OrcaAssassina
09-04-2006, 09:35
Vorrei impostare la prima maschera, cioè quella dove ci sono i vari pulsanti e menù per gestire il programma in questo modo:

ho creato la grafica con photoshop e l'immagine è grossa 1280x1024, in pratica per la risoluzione del mio monitor

Se tale programma lo aprisse un utente con risoluzioni minori, come si comporta????

Devo scalare con photoshop l'immagine e farlo anche a 1024x...., e all'apertura gli faccio controllare che risoluzione è impostata e faccio scegliere automaticamente qualle delle due maschere aprire????

Come devo fare?????

Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeee

LiFeHaCk
09-04-2006, 11:45
se ho capito bene allora fai prima a verificare ke risoluzione ha l'utente cn questo codice:

Dim y As String
Dim x As String

y = Screen.Height \ Screen.TwipsPerPixelY 'Altezza
x = Screen.Width \ Screen.TwipsPerPixelX 'Larghezza

dove x è la larghezza dello schermo
e y è l'altezza

quindi mi sembra abbastanza semplice fare il resto... ^^
ora metti l'IF ke fa il controllo della risoluzione e se è 1024 mette l'immagine da 1024 altrimenti l'altra ^^ ciao

OrcaAssassina
09-04-2006, 11:57
se ho capito bene allora fai prima a verificare ke risoluzione ha l'utente cn questo codice:

Dim y As String
Dim x As String

y = Screen.Height \ Screen.TwipsPerPixelY 'Altezza
x = Screen.Width \ Screen.TwipsPerPixelX 'Larghezza

dove x è la larghezza dello schermo
e y è l'altezza

quindi mi sembra abbastanza semplice fare il resto... ^^
ora metti l'IF ke fa il controllo della risoluzione e se è 1024 mette l'immagine da 1024 altrimenti l'altra ^^ ciao

Creo direttamente due form per le due risoluzioni, in modo che posso piazzare al meglio pulsanti e scritte.
Poi tramite le tue stringhe faccio scegliere se aprire una form o l'altra in base alla risoluzione