PDA

View Full Version : controller sata aggiuntivo

bronzo
09-04-2006, 08:53
Su una mobo con due canali sata utilizzati da 2 hd in raid 0 è possibile aggiungere un controller sata e installare un terzo hd?

bronzo
09-04-2006, 12:06
Nessuno lo sa?
mi spiego meglio: la mobo in questione ha un controller raid sata integrata con 2 canali.
I due canali sono occupati da 2 hd configurati in raid 0.
E' possibile installare un'altro sata come storage comprando un controller aggiuntivo?O andrebbe in conflitto con quello della mobo?
Se non è possibile usarli entrambi, esiste cmq la possibilità di comprarne uno aggiuntivo con 4 canali e disattivare da bios quello integrato?

GbLoArNdCiEnS
09-04-2006, 13:06
Ciao,
ho provato a fare quello di cui chiedi e, all'epoca, non riuscì a farlo.
Io, peò avevo una situazione più complicata della tua. Nel tuo caso, dovresti osservare a chi la scheda fornisce la priorità nel boot.
Se viene preferita, come credo, la partenza da controller integrato, allora sistema lo storage sul controller pci secondario e non avrai rogne.

Ciao.

bronzo
09-04-2006, 15:31
Ciao,
ho provato a fare quello di cui chiedi e, all'epoca, non riuscì a farlo.
Io, peò avevo una situazione più complicata della tua. Nel tuo caso, dovresti osservare a chi la scheda fornisce la priorità nel boot.
Se viene preferita, come credo, la partenza da controller integrato, allora sistema lo storage sul controller pci secondario e non avrai rogne.

Ciao.
Grazie della risposta.
Non è mio il problema, x fortuna :D
Dopo averne parlato con un'amico, però, mi aveva messo curiosità ;)

MM
10-04-2006, 16:54
In teoria si può fare, in pratica qualche volta si rischia un conflitto di risorse tra i controller integrati e quelli aggiunti, con il risultato che spesso quelli aggiunti non funzionano o funzionano male

The_misterious
10-04-2006, 18:06
prova a dare un'occhiata ai controller Sata dell'Adaptec

bronzo
11-04-2006, 06:48
In teoria si può fare, in pratica qualche volta si rischia un conflitto di risorse tra i controller integrati e quelli aggiunti, con il risultato che spesso quelli aggiunti non funzionano o funzionano male
E' il mio stesso sospetto ma, nn avendo mai provato, ho chiesto x sicurezza