PDA

View Full Version : Guanti da moto per la primavera/estate

Alpha Centauri
09-04-2006, 01:38
Ciao, dopo un po' di anni che uso i guanti invernali superimbottiti della dainese con protezioni in kevlar fino a maggio, quest'anno ho deciso di prendere una decisione un po' + saggia: comprarmi un paio di guanti da "mezza stagione". Solo che non so bene cosa prendere (e peraltro ho visto che molti hanno prezzi davvero alti, tipo 60/120 €, e francamente pensavo di stare sui 50€ max).
In pratica cerco un guanto che non mi faccia bollire la mano (x poi magari farmi brinare comunque quando mi arriva l'aria addosso, visto che con la mano sudata poi il freddo lo si sente di più :D ), e deve essere un guanto che mi lasci la maggior sensibilità possibil; quello attuale mi dà la manegevolezza di Robocop: non riesco a far praticamente nulla senza sfilarlo.
Mi date qualche consiglio? Voi cosa usate? Pelle, con senza protezioni, con la parte finale larga che avvolge la manica o meno? Qaunto ci avete speso?
Ps x la cronaca ho un'hornet 600, e la uso molto in città. Ecco xchè in questa stagione ho bisogno di guanti + leggeri: altrimenti ad ogni semaforo è una sauna. :help:

Grazie!

CYRANO
09-04-2006, 02:10
l'altro giorno ho comprato un paio di guanti leggeri , in pelle , adatti all'uso nella bella stagione.
li ho pagato 18,50. non hanno protezioni in carbonio o simile , ma imho vanno comunque bene...

Ciaozzz

Alpha Centauri
09-04-2006, 02:21
l'altro giorno ho comprato un paio di guanti leggeri , in pelle , adatti all'uso nella bella stagione.
li ho pagato 18,50. non hanno protezioni in carbonio o simile , ma imho vanno comunque bene...

Ciaozzz

Grazie!
Ma la marca? Erano comunque specifici da moto, od erano solo dei guantini in pelle (tipo quelli che hanno i signori distinti :D )?

Io invece ho trovato un bel paio di guanti aderenti ed elastici con le prese d'aria, ma son molto leggeri purtroppo. Forse me li regalerò d'estate...

CYRANO
09-04-2006, 02:48
sono guanti specifici per moto..marca da ipermercato :D ...mmhh rammer o una roba simile..comunque molto carini..morbidi , leggi , poi si indossano bene.
e' che mi serviva un guantino simile per l'estate , magari se vado in motagna o viaggi medio-lunghetti ( chesso'... 300-400km )... perche' ho 2 guanti estivi in cordura..ma sono anche fin troppo leggeri in qualche situazione...

:D

Ciaozzz

Alpha Centauri
09-04-2006, 03:16
sono guanti specifici per moto..marca da ipermercato :D ...mmhh rammer o una roba simile..comunque molto carini..morbidi , leggi , poi si indossano bene.
e' che mi serviva un guantino simile per l'estate , magari se vado in motagna o viaggi medio-lunghetti ( chesso'... 300-400km )... perche' ho 2 guanti estivi in cordura..ma sono anche fin troppo leggeri in qualche situazione...

Ciaozzz

Ahhh io x quell'uso adotterei dei guanti un po' + pesanti. E' x l'uso cittadino e "semicittadino" (leggi raccordo anulare a velocità non proprio da codice stradale :D ) che mi servono o dei guanti leggeri a me.
Grazie....

Milosevik
09-04-2006, 08:24
io usi gli spidi carbosint http://www.mawonline.com/photos/spidi_carbosint_glvs_rdwhbk.gif e non mi sono trovato mai così bene , se hai mani "tozze" ma le dita corte come le mie cercali e provali , sono stati i primi guanti che mi hanno calzato così bene.
Cmq valli a provare che i guanti ti devono stare come un guanto :asd: e non risparmiare , le mani sono le prime a partire anche in una stupida caduta , quindi pelle buona e protezioni , più ce n'è meglio è.
Le marche sono le solite , dai un'occhiata qua per farti un'idea http://www.wheelup.it/ .

ciao

Alpha Centauri
09-04-2006, 12:25
io usi gli spidi carbosint http://www.mawonline.com/photos/spidi_carbosint_glvs_rdwhbk.gif e non mi sono trovato mai così bene , se hai mani "tozze" ma le dita corte come le mie cercali e provali , sono stati i primi guanti che mi hanno calzato così bene.
Cmq valli a provare che i guanti ti devono stare come un guanto :asd: e non risparmiare , le mani sono le prime a partire anche in una stupida caduta , quindi pelle buona e protezioni , più ce n'è meglio è.
Le marche sono le solite , dai un'occhiata qua per farti un'idea http://www.wheelup.it/ .

ciao

Ti ringrazio per il consiglio.
Mi pare che ieri l'ho visto; mi son segnato questo prezzo: 65€ per il modello "Carbo", e poi un altro che mi pare stava a 79€ che pure sembrava il modello "carbo". In effetti di questo guanto non ho capito bene il prezzo. Tu quanto li hai pagati?
Sennò ci stanno gli z 100 a 60€.
Un bel modello della dainese che però costava tantissimo era il firestarter (102€ scontato 90€).
Grazie!

Alpha Centauri
10-04-2006, 01:38
ahhh peraltro non sarebbe male che il guanto fosse facilmente lavabile.... E xciò la pelle non sarebbe il massimo no?

RiccardoS
10-04-2006, 06:52
Io ho preso gli Alpinestars sp2 http://www.kneedraggers.com/img2/alp2002/sp2newcropped.jpg

allo spaccio alpinestars fra l'altro (per la gioia di harv :asd: )

sono ottimi... con protezioni in carbonio nei punti giusti (nocche e le articolazioni più lunghe) leggeri e calzano alla perfezione. sensibilità perfetta.

Harvester
10-04-2006, 08:10
io uso i guanti da pista estii (spidi) con protezioni (a queste non riuncio mai).
sono forati lungo il lato delle dita e traspiranti

RiccardoS
10-04-2006, 08:19
Io ho preso gli Alpinestars sp2 http://www.kneedraggers.com/img2/alp2002/sp2newcropped.jpg
....

no hotlinking! :eek: :D

ma LOL! si accorgono proprio di tutto 'stiqua! :sofico:

Alpha Centauri
12-04-2006, 17:52
Allora, ho fatto un altro giro, e credo di essere giunto ad una conclusione: mi servono 2 paia di guanti, in modo da coprire più situazioni e caratteristiche. Pensavo di prenderne uno serio in pelle con protezioni rigide (più leggero di quello che uso adesso, ma non tanto da indossarlo d'estate) da usare in primavera quasi sempre ed in estate solo x viaggi o giri lunghi, ed un altro più comodo, più calzante ed aderente alla mano, comodo, piccolino (xciò senza la parte finale grossa che va sopra le maniche della giacca) e più fresco (ad es con presa d'aria) , da usare in città nelle giornate + calde, o comunque x quando vado a fare servizi veloci in moto (e xciò avere un guantino veloce da togliere, piccolo o magari che non serve neppure togliere xchè molto aderente e fresco), e non giri fuoricittà.
In ballottaggio ci sono il dainese firestarter, molto bello ma che però costa sui 90€ almeno e non ho ancora trovato della mia misura (xciò devo vedere ancora come mi calza) e lo spidi carbosint che oggi ho provato ed era discreto, anche se mi sa che mi serve una misura più piccola, ed il negoziante non l'aveva. Il carbonsint lo troverei a 70€. Solo che qualche problemino con le dita lo ho: l'indice ed il mignolo su più di un modello non sono della lunghezza giusta, mentre tutte le altre dita stanno bene. E questo non lo capisco (non mi apre di avere le dita sproporzionate).
Per il guanto leggero da città ne ho trovato uno molto bello e calzante alla perfezione (salvo il problema delle dita di cui sopra), solo che non ho ben capito la marca: Superjolly modello Manta? Questo è quello che ha scritto sul guanto. Ha prese d'aria su 2 dita, e comunque una protezione rigida sulle nocchie. Ed è anche abbastanza resistente (pelle e fibre varie), anche se non come un guanto da pista tipo i 2 di sopra. Però x brevi tragitti andrebbe benone. Prezzo 40€, ma se lo prendo col carbonsint 35€. Oppure ne ho visto uno leggerissimo con prese d'aria, ma quello mi sembra poco rassicurante, e non è in pelle.
Nessuno è resistente all'acqua.

Alpinestar non ne ho visti per ora...

Che ne pensate? :)

Alpha Centauri
12-04-2006, 17:53
io uso i guanti da pista estii (spidi) con protezioni (a queste non riuncio mai).
sono forati lungo il lato delle dita e traspiranti

Che modello?

Harvester
12-04-2006, 17:57
Che modello?

ehmmm....ho controllato sul sito....non lo fanno più :D

Alpha Centauri
12-04-2006, 18:04
ehmmm....ho controllato sul sito....non lo fanno più :D

:doh: :banned: :D
Comunque per ora penso a questi 3 modelli, 2 da primavera e uscite in moto ed uno leggero e comodo estivo e per giri corti (perciò qui niente ballottaggio a meno che non ne trovi altri, visto che poi l'idea del doppio guanto mi è venuta oggi, e prima pensando di prenderne solo un paio questi guantini corti e leggeri non li prendevo in considerazione).

Chicco#32
12-04-2006, 22:58
CIAO CICCIONEEEE!!!!

allora, io ho questi 2 modelli:

Alpinestars GP Plus Glove
http://strictlysport.com/catalog/catalog/images/gplusblack-sm.jpg

sono più seri, con protezioni in carbonio e protezione antistrappo per il cinturino, li uso in pista e per le uscite più pericolose, sono cmq freschi, comodi e soprattutto nella stessa categoria sono fra i meno cari, prova da elio moto a san giovanni....

Dainese Airflow
http://www.dainese.be/en/moto/gloves/images/small/airflow2_631_black.jpg

spettacolari, leggerissimi e freschissimi....li uso in città e per passeggiate tranquille...

;)

Alpha Centauri
12-04-2006, 23:17
CIAO CICCIONEEEE!!!!

allora, io ho questi 2 modelli:

Alpinestars GP Plus Glove
http://strictlysport.com/catalog/catalog/images/gplusblack-sm.jpg

sono più seri, con protezioni in carbonio e protezione antistrappo per il cinturino, li uso in pista e per le uscite più pericolose, sono cmq freschi, comodi e soprattutto nella stessa categoria sono fra i meno cari, prova da elio moto a san giovanni....

Dainese Airflow
http://www.dainese.be/en/moto/gloves/images/small/airflow2_631_black.jpg

spettacolari, leggerissimi e freschissimi....li uso in città e per passeggiate tranquille...

;)

Allora, da elio ci son passato stamane, ed ho visto il carbonsinc della speedy, e quell'altro leggero di cui parlavo (ed i prezzi di cui parlavo sono di eliomoto, salvo quelli del primo post). Non mi è sembrato di vedere gli alpinestar. Ma tu dici che sono + seri di che modello? Degli altri consigliati o del carbonsinc o del dainese firestarter che ho visto? Quanto l'hai pagato tu (da eliomoto)?
L'altro guantino in effetti mi pare d'averlo visto, ma inizialmente, quando pensavo di comprarne un solo paio, l'avevo dovuto scartare a priori. Ed è appunto uno dei guantini che vorrei rivedere, xchè mi è piaciuto molto pure a me. Ma è davvero leggero: ottimo per il calore (anzi non sarebbe mai troppo fresco) ma un po' meno per la protezione. Se è lo stesso che ho visto io l'ho trovato a 29€, ma non da elio. E' un prezzo onesto?

Chicco#32
12-04-2006, 23:31
Allora, da elio ci son passato stamane, ed ho visto il carbonsinc della speedy, e quell'altro leggero di cui parlavo (ed i prezzi di cui parlavo sono di eliomoto, salvo quelli del primo post). Non mi è sembrato di vedere gli alpinestar. Ma tu dici che sono + seri di che modello? Degli altri consigliati o del carbonsinc o del dainese firestarter che ho visto? Quanto l'hai pagato tu (da eliomoto)?
L'altro guantino in effetti mi pare d'averlo visto, ma inizialmente, quando pensavo di comprarne un solo paio, l'avevo dovuto scartare a priori. Ed è appunto uno dei guantini che vorrei rivedere, xchè mi è piaciuto molto pure a me. Ma è davvero leggero: ottimo per il calore (anzi non sarebbe mai troppo fresco) ma un po' meno per la protezione. Se è lo stesso che ho visto io l'ho trovato a 29€, ma non da elio. E' un prezzo onesto?

considera che queste cose le ho prese minimo due anni fa, quindi ora non so cosa c'è in giro.....è un po' che non m'interesso...

il prezzo degli alpinestars non lo ricordo, li ho presi da elio, ma probabilmente ora non li tratta nemeno più....sono fra I + seri, nel senso che nella categoria alta sono un ottimo rapporto qualità prezzo, prova a vedere a porta portese....

cmq i guanti li devi provare, è un po' come per il casco, lo devi sentire comodo....

;)

Alpha Centauri
12-04-2006, 23:49
Si, infatti oggi da elio sarò stato mezz'ora per provare pochi paia. Son pure uscito fuori per provarli sulla moto..... :D Ed ancora ho dei dubbi anche sulle taglie di uno stesso modello.
Vedrò se qualcuno ha questi alpine.... Ma certo non troverò il tuo modello (anche se il dainese arflow l'ho visto come dicevo).
Xò di solito prendo quello che ha elio (cercando il modello migliore fra la sua merce) xchè ha sempre i prezzi + bassi degli altri. Quindi se trovo dei guanti comunque buoni lì, è possibile che comunque mi costino meno degli alpine da un altro negoziante. Boh vedrò che trovo. Provo a cercarli.

Alpha Centauri
13-04-2006, 21:43
Oggi ho visto un altro modello interessante: è della IXS, il modello si chiama Carbon mesh. E' una via di mezzo fra il guanto da pista tipo il carbon sint e l'altro che vorrei prendere (guantino corto, leggero che calza alla perfezione). Mi piace perchè è piccolino, ma ha un minimo di collo finale (non so come definirlo :D ) che va sulla manica. Ha una protezione in carbonio sulle nocchie ed i rinforzi sule dita. Ma non è molto estivo, e se poi ne devo comunque prendere uno + leggero allora tanto vale prendermi un guanto buono tipo il carbosint e poi appunto uno + tranquillo. Ma se lo avessi visto il primo giorno che mi son messo a cercarlo, quando pensavo di prendere un solo guanto da mezza stagione, forse me lo sarei preso. solo mi rimane un po' troppo rigido x l'uso quotidiano....
Che ne dite? L'ixs com'è come marca? Vi posto qualche link:

http://www.ixs-fashion.com/b2c.asp?PageNo=DEFAULT
http://www.ixs-fashion.com/product.asp?PageNo=PRODUCTCARD&Catalog=Cronus+Katalog&ProductId=Z6565&Variante=&Variante1=
seleziona gloves, pagina 2, e Carbon mash (http://www.ixs-fashion.it/)

Gli Alpinestar ancora non li ho potuti provare, xchè non li ho trovati nei negozi dove fin'ora sono andato.

Chicco#32
13-04-2006, 23:41
Oggi ho visto un altro modello interessante: è della IXS, il modello si chiama Carbon mesh. E' una via di mezzo fra il guanto da pista tipo il carbon sint e l'altro che vorrei prendere (guantino corto, leggero che calza alla perfezione). Mi piace perchè è piccolino, ma ha un minimo di collo finale (non so come definirlo :D ) che va sulla manica. Ha una protezione in carbonio sulle nocchie ed i rinforzi sule dita. Ma non è molto estivo, e se poi ne devo comunque prendere uno + leggero allora tanto vale prendermi un guanto buono tipo il carbosint e poi appunto uno + tranquillo. Ma se lo avessi visto il primo giorno che mi son messo a cercarlo, quando pensavo di prendere un solo guanto da mezza stagione, forse me lo sarei preso. solo mi rimane un po' troppo rigido x l'uso quotidiano....
Che ne dite? L'ixs com'è come marca? Vi posto qualche link:

http://www.ixs-fashion.com/b2c.asp?PageNo=DEFAULT
http://www.ixs-fashion.com/product.asp?PageNo=PRODUCTCARD&Catalog=Cronus+Katalog&ProductId=Z6565&Variante=&Variante1=
seleziona gloves, pagina 2, e Carbon mash (http://www.ixs-fashion.it/)

Gli Alpinestar ancora non li ho potuti provare, xchè non li ho trovati nei negozi dove fin'ora sono andato.

ixs è una marca molto molto economica....ma se ti devo dire che fa schifo non posso, non ho mai provato i loro prodotti....

dimenticavo di dirti che ho avuto anche spidi, mi ci sono trovato malissimo, quelli invernali simil goretex non traspirano ed i guanti dopo la prima acqua puzzano, quelli estivi (3 paia) mi si sono sempre scuciti....fatti a pezzi con un uso normale....

;)

Alpha Centauri
14-04-2006, 08:20
ixs è una marca molto molto economica....ma se ti devo dire che fa schifo non posso, non ho mai provato i loro prodotti....

dimenticavo di dirti che ho avuto anche spidi, mi ci sono trovato malissimo, quelli invernali simil goretex non traspirano ed i guanti dopo la prima acqua puzzano, quelli estivi (3 paia) mi si sono sempre scuciti....fatti a pezzi con un uso normale....

;)

azz m'hai distrutto con quest'ultimo post!! Ma almeno qualcuno mi ha detto quello che temevo.
Certo mi spiace di + leggere quello che scrivi sugli spidi, visto che pensavo di prendermi un Carbon sint (che in questo 3d ho scritto nei più svariati modi e che non mi metterò a ricorreggere :p ). E' un modello in pelle tipo da pista...
Certo devo vedere se trovo un buon dainese a prezzi decenti o qualcuno che venda a poco gli alpinestar..... Più che altro se prendo da Elio entrambi i guanti come mi dicevo, partendo già da prezzi bassi, mi toglierebbe qualcosa, ecco xchè volevo prendere i carbon sint.
Io dopo il mio guanto dainese invernale (ottimo) me ne prenderei pure un leggero in pelle con protezioni così, ma come detto ad es il firestarter costa sui 90€ e non ho trovato la mia misura.

Chicco#32
14-04-2006, 13:01
azz m'hai distrutto con quest'ultimo post!! Ma almeno qualcuno mi ha detto quello che temevo.
Certo mi spiace di + leggere quello che scrivi sugli spidi, visto che pensavo di prendermi un Carbon sint (che in questo 3d ho scritto nei più svariati modi e che non mi metterò a ricorreggere :p ). E' un modello in pelle tipo da pista...
Certo devo vedere se trovo un buon dainese a prezzi decenti o qualcuno che venda a poco gli alpinestar..... Più che altro se prendo da Elio entrambi i guanti come mi dicevo, partendo già da prezzi bassi, mi toglierebbe qualcosa, ecco xchè volevo prendere i carbon sint.
Io dopo il mio guanto dainese invernale (ottimo) me ne prenderei pure un leggero in pelle con protezioni così, ma come detto ad es il firestarter costa sui 90€ e non ho trovato la mia misura.

guarda, i miei spidi non sono in pelle, ne quelli invernali, ne quelli estivi....anzi, sapevo che fino a 4-5 anni fa spidi costruiva i guanti per conto dainese, quindi non prendere il mio come un teorema....

senti chi ha avuto guanti spidi in pelle da pista....sicuramente sono più affidabili.....anzi, vuoi un consiglio? chiedi nella mia vecchia tribù, troverai una platea immensa che ti saprà consigliare al meglio...anzi, troverai sicuramente chi ha questi carbon sint....

;)

NG: it.hobby.motociclismo

Alpha Centauri
14-04-2006, 13:38
Grazie x il link!!
Mi sono appena segnato a Colonna romana...

Alpha Centauri
18-04-2006, 12:17
Intanto ho preso i guantini estivi... Sono della Jolli Sport, il modello credo si chiami Manta, ma non li ho trovati sul loro sito; sono molto belli e funzionali, solo che dopo un giro in moto mi sono accorto che stingono....adesso: che non erano di qualità eccelsa lo sapevo: sono i guantini tranquilli... però non mi aspettavo pure questo tipo di problema.
Questa sera, quando avrò una digitale a portata di mano, posterò qualche foto!
Secondo voi c'è possibilità di ovviare a questo problema in qualche modo?? Prima o poi c'è speranza che finisca di stingere sul palmo della mano? O comunque un metodo per risolvere (tipo ad es lavarlo un po' di volte)? :help:
Perchè dopo un po' di giorni di ricerca devo dire che x l'estate questi che ho preso, sono i guantini migliori; non ne ho trovati di + adatti. Dunque anche riportandoli indietro in negozio, poi mi ritroverei a dover cercare di nuovo un paio di guanti. E visto che non ho trovato ancora quelli in pelle con protezioni, vorrei almeno dare x conclusa la ricerca dei guantini estivi.

Chicco#32
18-04-2006, 16:06
Intanto ho preso i guantini estivi... Sono della Jolli Sport, il modello credo si chiami Manta, ma non li ho trovati sul loro sito; sono molto belli e funzionali, solo che dopo un giro in moto mi sono accorto che stingono....adesso: che non erano di qualità eccelsa lo sapevo: sono i guantini tranquilli... però non mi aspettavo pure questo tipo di problema.
Questa sera, quando avrò una digitale a portata di mano, posterò qualche foto!
Secondo voi c'è possibilità di ovviare a questo problema in qualche modo?? Prima o poi c'è speranza che finisca di stingere sul palmo della mano? O comunque un metodo per risolvere (tipo ad es lavarlo un po' di volte)? :help:
Perchè dopo un po' di giorni di ricerca devo dire che x l'estate questi che ho preso, sono i guantini migliori; non ne ho trovati di + adatti. Dunque anche riportandoli indietro in negozio, poi mi ritroverei a dover cercare di nuovo un paio di guanti. E visto che non ho trovato ancora quelli in pelle con protezioni, vorrei almeno dare x conclusa la ricerca dei guantini estivi.

aspetta un po', magari cedono da soli, altrimenti puoi provare (ma non l'ho mai fatto, quindi è un'idea astratta) a prendere quegli spray che servono per allargare le scarpe in pelle, magari ottieni risultati anche con i guanti....

;)

Alpha Centauri
18-04-2006, 17:35
aspetta un po', magari cedono da soli, altrimenti puoi provare (ma non l'ho mai fatto, quindi è un'idea astratta) a prendere quegli spray che servono per allargare le scarpe in pelle, magari ottieni risultati anche con i guanti....

;)

:mbe: :mbe:

Stingono... non stringono :D

No, di misura mi vanno perfetti (altra rosicata nel caso dovessi rinunciarvi)..... Anzi, il dubbio che avevo quando li provai la prima volta circa la misura da prendere, l'ho fugato quando mi sono accorto che fra le 2 c'era una misura intermedia di cui non mi ero accorto...
Il problema è che mi colorano di nero il palmo della mano (e le falangi delle dita in corrispondenza delle leve del freno e frizione), fino a farlo diventare simile a quello di un contadino della Sila..... :muro: :muro:

Chicco#32
18-04-2006, 22:29
:mbe: :mbe:

Stingono... non stringono :D

No, di misura mi vanno perfetti (altra rosicata nel caso dovessi rinunciarvi)..... Anzi, il dubbio che avevo quando li provai la prima volta circa la misura da prendere, l'ho fugato quando mi sono accorto che fra le 2 c'era una misura intermedia di cui non mi ero accorto...
Il problema è che mi colorano di nero il palmo della mano (e le falangi delle dita in corrispondenza delle leve del freno e frizione), fino a farlo diventare simile a quello di un contadino della Sila..... :muro: :muro:

non avevo capito..... HAHAHAHAHA!!!!

allora lascia perdere...riportali al mittente...pensa se ci prendi due gocce d'acqua.....naaaaaa....pessimi....dammi retta....prendi dainese estivi e vai tranquillo....

;)

Alpha Centauri
19-04-2006, 12:17

non avevo capito..... HAHAHAHAHA!!!!

allora lascia perdere...riportali al mittente...pensa se ci prendi due gocce d'acqua.....naaaaaa....pessimi....dammi retta....prendi dainese estivi e vai tranquillo....

;)

Sob... è la soluzione che spero di non dover attuare, ma come detto anche su, forse hai ragione. Solo che i dainese che ho visto, non hanno quasi nulla come protezioni.... E non mi pare da quanto ricordo che fossero quelli da te linkati sopra. Anzi, adesso come adesso, non sono neppure sicuro che fossero dainese, lì dove li ho visti. E dato che sono già andato 2 volte in quel negozio senza aver ancora comprato nulla, adesso ho qualche remora a tornare lì solo x vedere meglio quei guantini.... :D

Intanto ecco le foto promesse (immaginno non ci abbiate dormito stanotte visto che non le ho postate, vero?? :sofico: :sofico: ):

http://img129.imagevenue.com/loc111/th_44919_IMG_0002_CUT.jpg (http://img129.imagevenue.com/img.php?loc=loc111&image=44919_IMG_0002_CUT.jpg) http://img110.imageshack.us/img110/7083/img0009cut5nh.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=img0009cut5nh.jpg) http://img110.imageshack.us/img110/7696/img0012cut7ar.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=img0012cut7ar.jpg) http://img110.imageshack.us/img110/196/img0018cut0sh.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=img0018cut0sh.jpg) http://img110.imageshack.us/img110/5316/img0014cut2gd.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=img0014cut2gd.jpg) http://img110.imageshack.us/img110/2309/img0021cut7rv.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=img0021cut7rv.jpg) http://img110.imageshack.us/img110/5742/img0034cut3jv.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=img0034cut3jv.jpg) http://img110.imageshack.us/img110/5387/img0029cut8ea.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=img0029cut8ea.jpg)

Chicco#32
19-04-2006, 13:24
belli sono belli, ma se stingono è un guaio, soprattutto perchè le tinture non fanno bene alla salute...

;)

Harvester
19-04-2006, 15:26
da motonline:

Guanti primavera-estate 2006 by OJ

http://www.motonline.com/img_repository/guanto-FAN-di-OJok.jpg

Si finisce con il guanto Fan, un accessorio corto ed estivo, contraddistinto da un look high-tech.
Realizzato in materiale tecnico traforato, è pensato per lo scooterista cittadino in cerca un guanto fresco e leggero ma non privo di protezioni.
Per arrivare a ciò si è così scelto di utilizzare un robusto inserto preformato in pelle inserito sul dorso.
Questi gli altri dettagli tecnici: palmo coperto in morbida Almara, chiusura elastica al polso, finiture riflettenti.
Anche il Fan viene proposto nelle taglie dalla XS alla XXL, e nei colori nero, blu e rosso. Prezzo al pubblico: 40 Euro.

http://www.motonline.com/img_repository/guanto-ONE-di-OJok.jpg

l guanto One è invece pensato per chi affronta città e statali alla guida di una naked.
Leggero e fresco, è realizzato in tessuto tecnico traforato sul quale sono stati aggiunti dettagli in pelle, strisce riflettenti e protezioni dorso e nocche in carbonio termoformato (in tinta aluminizzata). Sulla zona palmo troviamo la morbida Almara ed inserti antishock.
Sei le taglie (dalla XS alla XXL) mentre sono quattro le colorazioni disponibili: nero, blu, rosso, grigio.
Prezzo al pubblico: 45 Euro.

Alpha Centauri
20-04-2006, 11:38
da motonline:

Si finisce con il guanto Fan, un accessorio corto ed estivo, contraddistinto da un look high-tech.
Realizzato in materiale tecnico traforato, è pensato per lo scooterista cittadino in cerca un guanto fresco e leggero ma non privo di protezioni.
Per arrivare a ciò si è così scelto di utilizzare un robusto inserto preformato in pelle inserito sul dorso.
Questi gli altri dettagli tecnici: palmo coperto in morbida Almara, chiusura elastica al polso, finiture riflettenti.
Anche il Fan viene proposto nelle taglie dalla XS alla XXL, e nei colori nero, blu e rosso. Prezzo al pubblico: 40 Euro.

http://www.motonline.com/img_repository/guanto-ONE-di-OJok.jpg

l guanto One è invece pensato per chi affronta città e statali alla guida di una naked.
Leggero e fresco, è realizzato in tessuto tecnico traforato sul quale sono stati aggiunti dettagli in pelle, strisce riflettenti e protezioni dorso e nocche in carbonio termoformato (in tinta aluminizzata). Sulla zona palmo troviamo la morbida Almara ed inserti antishock.
Sei le taglie (dalla XS alla XXL) mentre sono quattro le colorazioni disponibili: nero, blu, rosso, grigio.
Prezzo al pubblico: 45 Euro.

Ti ringrazio per il suggerimento, solo che devo trovarli in un negozio qui a Roma per provarli... in questi giorni ho provato millemila guanti, ed ho avuto svariate sorprese con le taglie. Inoltre speravo di rimanere un pelino + basso sul prezzo per quelli estivi, in modo da avere qualche soldo di + da spendere sui guanti più tecnici. Proverò a cercarli dalle mie parti! Mi piacciono soprattutto i secondi.

X Chicco: ma quella firma?? Che mi rappresenta? (A parte che non ho capito benissimo neppure la precedente... :D ).

Gli overdrive come sono? Ne ho trovato un paio con molte protezioni a 50€ (non estivi). Il negoziante mi ha detto che ovviamente Dainese ed alpinestar sono superiori per quanto riguarda la lavorazione della pelle, ma che nel complesso non c'è grandissima differenza. E dato che gli alpinestar sp2 hanno meno protezioni (solo nocchie in carbonio), mi calzano un pelino + rigidi e stanno a 70€, mi chiedo se non sia una buona idea di prendere gli overdrive (o erano spikie?? non ricordo adesso).

Gli Alpinestars GP Plus Glove invece sono un segmento superiore a quello che cercavo io (sono + da pista), e costeranno sopra gli 80€ sicuro (visto che gli sp2 stanno a 70€ mi aspetto che i GP plus non stiano sotto i 90€).

Alpha Centauri
28-04-2006, 15:32
E questi come li vedete?? Sono gli overdrive MR 1. Li troverei sui 55€.

http://img125.imageshack.us/img125/4586/scrs280420061554027ig.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=scrs280420061554027ig.jpg) http://img125.imageshack.us/img125/2757/scrs280420061601348zz.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=scrs280420061601348zz.jpg)

Stando a quello che vedo sul sito overdrive, hanno pure le prese d'aria su 3 dita, e questo è il primo neo per dei guanti che vorrei usare anche in autostrada.... che dite? Rischio di congelarmele anche nella mezza stagione?

Ma il dubbio maggiore è: questi guanti offrono protezioni in carbonio simili a quelle dei guanti da pista di marche tipo dainese (o quelli che hai tu Chicco, gli gp plus della alpinestar) che costano sopra i 100€, e però costano meno dei guanti da turismo che mi avete consigliato (spidi carbosint, dainese firestarter, alpinestar sp2). Infatti gli MR 1, oltre alle protezioni sulle nocchie hanno pure quelle sulle dita e sullo scafoide (tipiche dei guanti di fascai + alta, tipo quelli da pista). Solo che costano appena sui 55€, cioè meno dei guanti da turismo delle marche più blasonate (il firestarter -75/85€-, che offre protezioni solo sulle nocchie, idem l'alpinestar sp2 -70€-e gli spidi carbosint -70€-).
A questo punto mi chiedo: ma non è che siano davvero scrausi questi overdrive MR 1, al punto tale che nonostante le protezioni in + dei guanti di fascia media di marche blasonate in realtà siano meno sicuri dei modelli sopra menzionati? Oppure posso dire: si, la qualità è inferiore (lo stesso negoziante mi ha detto molto onestamente che non sbagliavo a ritenere la qualità delle pelli dainese ed alpinestar superiore rispetto a quelle usate dalla overdrive), ma comunque grazie al maggior numero di protezioni rigide ho comunque maggior sicurezza e protezione in caso di incidente??
Qualcuno li conosce o li ha mai usati questi overdrive?

Ps per la cronaca, queste le caratteristiche tecniche prese dal sito overdrive:

Overdrive MR 1

Guanto race in pelle bovina.
Protezioni in carbonio su nocche e dita.
Rinforzo in Keprotec sul palmo.
Air vent system sulle dita.
Doppia imbottitura sul dito mignolo.
Antiscivolo su dita indice e medio.
Chiusura regolabile sul polso.
Soffietto con flap di chiusura.
Disponibile in tre diverse colorazioni:

Nero
Rosso/ Bianco / Nero
Blu / Bianco / Nero
Taglie S-XXL

doppiouno
28-04-2006, 17:21
cerca dei guanti tipo quelli postati dal halvester.......soprattutto in vista del caldo torrido che c'è di solito in estate.....io ne ho presi un paio simili tutti forati in modo che passi l'aria ma nn tanto da scoprirti le dita e con protezioni in carbonio su nocche e dita + delle protezioni in pelle dura per il polso

xò...nn ricordo la marca :stordita:

Milosevik
28-04-2006, 18:54
Gli oj te li sconsiglio , ne ho un paio estivi tipo quelli che cerchi , dopo poco più di 1 mese , si sono sfilacciate le cuciture del velcro ed anche altre qua e la...

Alpha Centauri
28-04-2006, 19:39
Scusa, non ho capito quali mi sconsigli: gli overdrive, od i jollysport che mi sono comprato (questi ultimi si, sono totalmente estivi)?
Fra l'altro, gli overdrive MR 1 non sono estivi (o comunque io non li definisco tali). Dunque quali sono i guanti che hai provato e non sono un granchè? I jollysport estivi, gli overdrive estivi o gli overdrive simili a quelli che ho postato poco sopra (MR 1)? E comunque, che modello sono?
Grazie.

cerca dei guanti tipo quelli postati dal halvester.......soprattutto in vista del caldo torrido che c'è di solito in estate.....io ne ho presi un paio simili tutti forati in modo che passi l'aria ma nn tanto da scoprirti le dita e con protezioni in carbonio su nocche e dita + delle protezioni in pelle dura per il polso

Come dicevo, quelli estivi saranno molto leggeri, visto che ne stò appunto cercando anche un paio primaverili + pesanti e ben protetti.... Se non scolorissero i jollysport sarebbero perfetti... sono molto freschi. Ora il problema è la scelta dei guanti da "turismo".

Milosevik
28-04-2006, 19:48
da motonline:

parlo degli OJ , questa marca qua sopra.

ciao

oedem
28-04-2006, 21:07
io ho comprato questi
http://www.motorhelmets.com/pics-general/alpinestars-alloy-glove.jpg
e li trovo spettacolari, leggeri, comodi e superventilati, sono 80% pelle e il resto tessuto.
te li consiglio vivamente: alpinestars alloy ;)

Chicco#32
28-04-2006, 22:59
matteo, dammi retta, soprattutto sui guanti, resta su marche al vertice, alpinestar, dainese, spidi (anche se a me non sono piaciuti)....

se non altro se ti si rompono hanno tutte un buon servizio di assistenza, glieli spedisci e te li rimettono apposto loro gratuitamente....

considera che la mia giacca in goretex dainese dopo 6 anni e 80000 km si è sfilacciata in alcuni punti, gli elastici sulle braccia si sono sfibrati ed ha perso l'impermeabilità per via del gorotex forato, dainese a costo 0 mi ha sostituito gli elastici, i bottoni, il goretex nelle maniche....

ora ho una giacca nuova....

:sofico:

Alpha Centauri
29-04-2006, 01:22
matteo, dammi retta, soprattutto sui guanti, resta su marche al vertice, alpinestar, dainese, spidi (anche se a me non sono piaciuti)....

se non altro se ti si rompono hanno tutte un buon servizio di assistenza, glieli spedisci e te li rimettono apposto loro gratuitamente....

considera che la mia giacca in goretex dainese dopo 6 anni e 80000 km si è sfilacciata in alcuni punti, gli elastici sulle braccia si sono sfibrati ed ha perso l'impermeabilità per via del gorotex forato, dainese a costo 0 mi ha sostituito gli elastici, i bottoni, il goretex nelle maniche....

ora ho una giacca nuova....

:sofico:

Ma infatti la penso esattamente così... x questo tutti questi dubbi su un guanto che costa poco, ha moltissime protezioni in carbonio (dita, nocchie, scafoide), e mi calzava pure + comodo e meno rigido dell'alpinestar sp2 (che invece ha solo la protezione rigida sulle nocchie), che ho provato insieme all' OD nello stesso negozio. Se non la pensassi così mi sarei preso al volo quegli overdrive MR 1. Probabilmente era la pelle meno buona (o meno spessa) che lo rendeva + calzante. Calcola che ho 2 giacche dainese, una in cordura (il mitico GTR) da 10 anni... da prima che avessi la moto! E l'ho usata quotidianamente, e nonostante l'età continuo ad usarla (forse l'hai vista pure). Le rifiniture in velluto ed in pelle sono durate per almeno 5-6 anni senza mostrare significativa usura, e pure la cordura tiene benissimo. ci sono solo disfuzioni sulle zip (che però funzionano) e qualche tessuto interno delle tasche che ha ceduto! Ed anche i guanti dainese invernali che ho vannoa ncora alla grande, e pur essendo della linea dry (asciutto) vanno benone pure sotto la pioggia. Mentre l'anno scorso ho preso un'altra giacca non di marca, + borghese da mettere sopra ad abiti eleganti, e già il tessuto si sta sfilacciando e si è rotta la fodera interna di una tasca (infilandoci il portafogli :rolleyes: :muro: :doh: ). E manco la uso spessissimo....

Ps ma dici che me la aggiustano (la Dainese) se la mando indietro?? Non sarebbe male!! Ma in teoria non è fuori garanzia?? Fammi sapè, che mi interessa molto questa cosa.

Ed è appunto avendo a mente tale qualità che mi vengono dubbi sugli overdrive, proprio perchè ho visto la qualità di dainese (e come caschi Shoei).
Qual'è il problema allora? Che non trovo nulla della fascia di prezzo che mi interessa di marche blasonate che abbiano qualche protezione in +, e che ci sia la mia taglia. In pratica di dainese ho trovato solo il firestarter, con protezione sulle nocchie ma non di un colore che si adattasse al resto del mio abbigliamento da moto, il carbosint ed il sp2 alpinestar.... sempre simili al firestarter...
Domani uscirò di nuovo x cercare in altri negozi x vedere se trovo altri modelli. Sperem......

Alpha Centauri
29-04-2006, 01:42
io ho comprato questi
http://www.motorhelmets.com/pics-general/alpinestars-alloy-glove.jpg
e li trovo spettacolari, leggeri, comodi e superventilati, sono 80% pelle e il resto tessuto.
te li consiglio vivamente: alpinestars alloy ;)

Molto carini, grazie x la dritta!

Però un chiarimento: questi sono guanti da estate totale?? Mi pare di si... Oppure li stai usando già in questo periodo?
Perchè ripeto, avendo già dei guanti invernali, e dovendone prendere 2 paia adesso, non vorrei prendere dei guanti simili per tipologia.... Ne voglio uno assolutamente estivo, ed un altro in pelle buona con protezioni per viaggi e lunghi tragitti nella bella stagione.
E mi confermi che sono corti (cioè non arrivano all'orologio per intenderci)? Perchè dai guantini estivi cerco anche questa caratteristica.
Inoltre cercavo sul sito ma non ho capito che materiale è quello sulle nocchie; plastica, pelle rinforzata o resine composite (che mi pare vadano parecchio di moda ultimamente)?
Quanto li hai pagati?
Spero di riuscire a trovarli per vederli.
Ma ovviamente se dovessi tenere i jollisport (solo se smettono di stingere del tutto) sarei già a posto x i guantini estivi. Negli ultimi giorni li ho usati per brevi tragitti e non stingevano....

Chicco#32
29-04-2006, 02:04
Ps ma dici che me la aggiustano (la Dainese) se la mando indietro?? Non sarebbe male!! Ma in teoria non è fuori garanzia?? Fammi sapè, che mi interessa molto questa cosa.

Ed è appunto avendo a mente tale qualità che mi vengono dubbi sugli overdrive, proprio perchè ho visto la qualità di dainese (e come caschi Shoei).
Qual'è il problema allora? Che non trovo nulla della fascia di prezzo che mi interessa di marche blasonate che abbiano qualche protezione in +, e che ci sia la mia taglia. In pratica di dainese ho trovato solo il firestarter, con protezione sulle nocchie ma non di un colore che si adattasse al resto del mio abbigliamento da moto, il carbosint ed il sp2 alpinestar.... sempre simili al firestarter...
Domani uscirò di nuovo x cercare in altri negozi x vedere se trovo altri modelli. Sperem......

per l'assistenza prova, a me dopo 6 anni hanno fatto tutto, anche se mi hanno fatto penare per i tempi lunghissimi dovuti a vari loro errori....poi in caso ti racconto a voce....

passa in un negozio, a me lo ha fatto team cappelletti, ma lo stesso servizio lo potrebbe fare anche il dainese shop a piazza del popolo (mi pare sia via della vite), li hanno anche tutta la gamma completa dei guanti....

per i guanti poi si ammorbidiscono, magari con l'aiuto di un po' di nivea.....o qualche altra cosa che qui non posso dire..... :) :D :rotfl: :sbonk:
e come te hai detto, la rigidità molto spesso dipende dallo spessore della pelle....più sono spessi e più tengono in caso di caduta....ricorda che la cordura si strappa quando cadi, la pelle si consuma, e finita quella del guanto, si arriva alla nostra pelle.......

;)

Alpha Centauri
29-04-2006, 02:12
Mmhh si potrei passare pure al dainese shop vicino pza del popolo... sai che non ci vado mai xchè una volta entrai e vidi tutto tranne che abbigliamento x moto? Aveva solo le tute che a me non servivano, ma giacche ne aveva + elio moto al tempo.
Però è il caso di andarci.
X la cordura: dovresti vedere la giacca di mio fratello dopo la caduta sua: non si nota il punto d'attrito (però stava sotto i 100 km/h)... Però è vero che la pelle è migliore... ed è meglio pure se si va ad alta velocità senza cascare: tiene meglio (se è bella spessa).
Invece domani voglio passare in un negozio non lontano da casa tua, a pz Irnerio. Dovrebbe avere un bel po' di cose dainese. Ma quando ci sono andato era chiuso... ho intravisto solo dalla vetrina. Se ci si va a nome di colonna romana pare che faccia qualche sconticino o tratti meglio. E non è il solo. se ti interessa ti dico qualche altro shop che ho letto sul sito di colonna romana che rende un trattamento di favore.
Da team Cap. ci sono andato 2 sabati fa. Aveva un ultimo ezzo dei firestarter ad un ottimo prezzo.

oedem
29-04-2006, 08:12
Molto carini, grazie x la dritta!

Però un chiarimento: questi sono guanti da estate totale?? Mi pare di si... Oppure li stai usando già in questo periodo?
Perchè ripeto, avendo già dei guanti invernali, e dovendone prendere 2 paia adesso, non vorrei prendere dei guanti simili per tipologia.... Ne voglio uno assolutamente estivo, ed un altro in pelle buona con protezioni per viaggi e lunghi tragitti nella bella stagione.
E mi confermi che sono corti (cioè non arrivano all'orologio per intenderci)? Perchè dai guantini estivi cerco anche questa caratteristica.
Inoltre cercavo sul sito ma non ho capito che materiale è quello sulle nocchie; plastica, pelle rinforzata o resine composite (che mi pare vadano parecchio di moda ultimamente)?
Quanto li hai pagati?
Spero di riuscire a trovarli per vederli.
Ma ovviamente se dovessi tenere i jollisport (solo se smettono di stingere del tutto) sarei già a posto x i guantini estivi. Negli ultimi giorni li ho usati per brevi tragitti e non stingevano....
- i guanti li sto usando da ora (qui a napoli sta facendo abbastanza caldo) e sono sicuro di poterli usare x tutto il periodo estivo perché molto ventilati.
- sono corti
- sulle nocche direi che il materiale è plastico e non resine (come sul modello alpinestars sp-s che però ho visto + ingombranti rispetto a questi)
- li ho pagati 44€ allo spaccio alpinestars :D

spero di esser stato esauriente ;)

Chicco#32
29-04-2006, 13:31
Mmhh si potrei passare pure al dainese shop vicino pza del popolo... sai che non ci vado mai xchè una volta entrai e vidi tutto tranne che abbigliamento x moto? Aveva solo le tute che a me non servivano, ma giacche ne aveva + elio moto al tempo.
Però è il caso di andarci.
X la cordura: dovresti vedere la giacca di mio fratello dopo la caduta sua: non si nota il punto d'attrito (però stava sotto i 100 km/h)... Però è vero che la pelle è migliore... ed è meglio pure se si va ad alta velocità senza cascare: tiene meglio (se è bella spessa).
Invece domani voglio passare in un negozio non lontano da casa tua, a pz Irnerio. Dovrebbe avere un bel po' di cose dainese. Ma quando ci sono andato era chiuso... ho intravisto solo dalla vetrina. Se ci si va a nome di colonna romana pare che faccia qualche sconticino o tratti meglio. E non è il solo. se ti interessa ti dico qualche altro shop che ho letto sul sito di colonna romana che rende un trattamento di favore.
Da team Cap. ci sono andato 2 sabati fa. Aveva un ultimo ezzo dei firestarter ad un ottimo prezzo.

piazza irnerio?

solomoto?

fammi sapere quando vai che ti raggiungo se ci riesco.....

ps.ha sempre sconti su merce fine catalogo....

;)

Alpha Centauri
29-04-2006, 15:30
- i guanti li sto usando da ora (qui a napoli sta facendo abbastanza caldo) e sono sicuro di poterli usare x tutto il periodo estivo perché molto ventilati.
- sono corti
- sulle nocche direi che il materiale è plastico e non resine (come sul modello alpinestars sp-s che però ho visto + ingombranti rispetto a questi)
- li ho pagati 44€ allo spaccio alpinestars :D

spero di esser stato esauriente ;)

Si, si, sei stato molto dettagliato grazie..... In effetti guardavo il catalogo alpinestar, e fra gli estivi avevo visto anch'io gli sp s e pure a me son sembrati + ingombranti (ma le foto possono ingannare). Mentre molto interesanti sembrano essere anche gli octa s moto glove. Mi piacerebbe trovare anche quelli nei negozi.
Peccato per la protezione sulle nocchie.... peraltro dalla descrizione io pensavo fosse un rinforzo in pelle dura.... Ma forse è in silicone. Ps guardando bene la foto sembra ch nella zona finale vicino al polso (in pelle) oltre ad esser traforata ci sono delle mezze lune che sembrano prese d'aria... Confermi?
Ps comunque ottimo acquisto, complimenti. Peccato che se tu li hai pagati 44€ allo spaccio in negozio costeranno un bel po' di +. E per i guanti estivi speravo di rimanere sui 35-40€, per poi spendere qualcosa in + per i guanti + tecnici. Ma chissà, magari se li trovo e mi vanno bene li potrei prendere lo stesso!

eather and textile construction.

Deer skin palm with additional leather reinforcements.

Molded leather knuckle with flexible open back design.

Air intakes on the fingers with ventilated top panel, palm and finger sidewalls to keep the hands cool.

External seams on fingers.

Adjustable snap closure.

Silicone injected details and an alloy Astar logo.

Alpha Centauri
29-04-2006, 15:31
piazza irnerio?

solomoto?

fammi sapere quando vai che ti raggiungo se ci riesco.....

ps.ha sempre sconti su merce fine catalogo....

;)

Allora, dovrebbe essere aquasport, ma giusto oggi ho telefonato x sapere l'orario di apertura (vsto che il sabato lo trovo sempre chiuso), e mi ha fatto capire che son 2 negozi -uno di nautica-, ed uno dovrebbe chiamarsi (ma non ricordo con sicurezza) solomoto. Comunque: è quello che stà raggruppato insieme ad altri negozi sotto una tettoia in cemento col parcheggio antistante chiuso con sbarra.
Dovevo andarci stamane, ma a furia di chattare con te sul 3d dei guanti me ne sono andato a dormire quasi alle 5 :mad: ( :Prrr: :sofico: ), xciò mi son alzato tardi, e col tempo che promette pioggia (peraltro comunque prontamente presa in mattinata in moto) e la spesa da fare ho rinunciato. Oggi non credo che vado perchè pure un altro negozio a via dei cerchi è chiuso nel pome. così il giro aquasport/via dei cerchi/marmorata/dainese shop l'ho rimandato. Ti farò sapere comunque.

Mi diceva al tel che hanno sia dainese che alpinestar. Chissà, allora magari si ritrova pure lui il firestarter dainese sui 75€ come Team Cappelletti in offerta.

Ps ti devo inviare una cosuccia sui velox sul GRA......

Chicco#32
29-04-2006, 19:57
Allora, dovrebbe essere aquasport, ma giusto oggi ho telefonato x sapere l'orario di apertura (vsto che il sabato lo trovo sempre chiuso), e mi ha fatto capire che son 2 negozi -uno di nautica-, ed uno dovrebbe chiamarsi (ma non ricordo con sicurezza) solomoto. Comunque: è quello che stà raggruppato insieme ad altri negozi sotto una tettoia in cemento col parcheggio antistante chiuso con sbarra.
Dovevo andarci stamane, ma a furia di chattare con te sul 3d dei guanti me ne sono andato a dormire quasi alle 5 :mad: ( :Prrr: :sofico: ), xciò mi son alzato tardi, e col tempo che promette pioggia (peraltro comunque prontamente presa in mattinata in moto) e la spesa da fare ho rinunciato. Oggi non credo che vado perchè pure un altro negozio a via dei cerchi è chiuso nel pome. così il giro aquasport/via dei cerchi/marmorata/dainese shop l'ho rimandato. Ti farò sapere comunque.

Mi diceva al tel che hanno sia dainese che alpinestar. Chissà, allora magari si ritrova pure lui il firestarter dainese sui 75€ come Team Cappelletti in offerta.

Ps ti devo inviare una cosuccia sui velox sul GRA......

si, è quello, solomoto, ha molte offerte.....

;)

fammi cmq sapere....

ps.per i velox si, mi è stato già mandato qualche cosa, ma manda, manda, fa sempre bene...

Alpha Centauri
29-04-2006, 23:27
Ti faccio sapere quando farò il giro sopradetto... sperando che non mi trovi già in mezzo alla strada quando deciderò (magari se stò già in zona posso decidere su 2 piedi :D )....

Chicco#32
30-04-2006, 00:28
Ti faccio sapere quando farò il giro sopradetto... sperando che non mi trovi già in mezzo alla strada quando deciderò (magari se stò già in zona posso decidere su 2 piedi :D )....

te manda un sms, se posso ti raggiungo....

;)

oedem
30-04-2006, 10:48
Peccato per la protezione sulle nocchie.... peraltro dalla descrizione io pensavo fosse un rinforzo in pelle dura.... Ma forse è in silicone. Ps guardando bene la foto sembra ch nella zona finale vicino al polso (in pelle) oltre ad esser traforata ci sono delle mezze lune che sembrano prese d'aria... Confermi?

quelle mezze lune non sono prese d'aria , diciamo sono mini deflettori in pelle (o almeno penso).
cmq a livello di areazione sono eccellenti, la pelle è traforata , sulle dite ci sono quei 2 piccoli convogliatori d'aria che funzionano alla grande. :sofico:

gli sp-s imho sono meno areati, per questo ho preferito i primi :cool:

saludos ;)

Alpha Centauri
03-05-2006, 17:13
:winner: :Prrr: :ops2:

Allora, ero indeciso fra gli alpinestar sp 2 (ho trovato una vecchia ed una nuova serie) ed i dainese...
All'ultimo negozio rimasto a disposizione ho trovato gli hellracer della dainese a 90€ e li ho presi. Molti alpinestar mi calzavano davvero rigidi (anche se gli ultimi sp2 provati assomigliavano abbastanza ai dainese di cui sopra, e questo è un po' strano). Credo sia la protezione in carbonio sulle nocchie che li rende così duri. Ma anche la pelle non scherza (il che in teoria dovrebbe essere un bene). I dainese invece hanno anche qualche protezione rigida in + su alcune dita e sulle nocchie (rispetto ai carbosint spidi, ai firestarter dainese, ed agli sp2), ma sono molto + morbidi degli alpine; e dato che non penso che come pelle siano inferiori agli alpine alla fine li ho presi. Inoltre hanno anche un'imbottitura sullo scafoide e sul pollice. Mentre altri guanti di marche meno conosciute che pure calzavano bene, talvolta meglio dei dainese che ho preso, le ho lasciate perdere per paura che la pelle e gli altri materiali usati non fossero un granchè (con ciò determinando anche la maggior vestibilità).

Ecco una prima foto degli Hellfire (i miei però son tutti neri). poi stasera quando trovo una digitale posto qualcosa in + (direte voi: ma stica... :p Vabbè dai, a beneficio di altri che devono fare lo stesso acquisto mio).

http://www.dainese.it/img/Guanti%20HELLCAT-045832(1).jpg

Ps alla fine ho visto pure i gp plus della alpine: ottimi ma troppo costosi e rigidi (visto che ho voluto comprare anche dei guantini estivi). Son davvero da pista.

Alpha Centauri
03-05-2006, 17:40
Invece non sono riuscito a trovare i guantini corti della alpine che mi stanno prendendo non poco. Ne ho visto un paio, mi pare fossero gli octane, ma erano taglia S e neppure li ho potuti provare.... sembravano davvero leggeri. Ma purtroppo tutti quelli ho visto in questi giorni che vendono alpinestar mi hanno detto o che non prenderanno + alpine, o che non ordineranno prima di settembre... :rolleyes: , perciò non so dove trovarli e provarli questi guantini da estate.
Appena potrò passerò al dainese shop, così magari vedo se c'è qual<che guantini loro ultra estivo che mi attizza. E chiederò pure per la riparazione delle loro giacche (ne parlavo con chicco 32 in privato). Se mi riesce rivitalizzo il mio sempre valido GTR!
Intanto oggi che ho i guanti in pelle e si sono asciugati quelli invernali (quasi 3 giorni per farlo in modo "naturale" :D dopo altri 2 di ammollo totale nell'acqua), ho fatto l'ultima prova sui jollisport: li ho lavati per vedere se dopo avergli fatto perdere un po' di tintura continueranno: se si li riporto. :mad:
Però oggi proprio il negoziante dove ho preso i dainese (e che ha pure in ordine i jollisport) mi ha detto che alla fine la pelle può stingere, e che gli era capitato pure con guanti di marca. Ed in effetti i miei dainese invernali non mi tingono la mano perchè son foderati, ma se li lavo perdono colore anch'essi (hanno delle parti in pelle). Io pensavo fosse il tessuto e non la pelle a stingere. Ma adesso che lo so, non vorrei mi stingesserò pure i nuovi guanti che sono solo in pelle e tutta a contatto con la mano. Non vorrei essere io il problema!
Farò a breve un raffronto fra i 2 guanti e mi deciderò sul da farsi.

Ps x chicco al max ci si vede al dainese store.....

Chicco#32
05-05-2006, 09:56
Invece non sono riuscito a trovare i guantini corti della alpine che mi stanno prendendo non poco. Ne ho visto un paio, mi pare fossero gli octane, ma erano taglia S e neppure li ho potuti provare.... sembravano davvero leggeri. Ma purtroppo tutti quelli ho visto in questi giorni che vendono alpinestar mi hanno detto o che non prenderanno + alpine, o che non ordineranno prima di settembre... :rolleyes: , perciò non so dove trovarli e provarli questi guantini da estate.
Appena potrò passerò al dainese shop, così magari vedo se c'è qual<che guantini loro ultra estivo che mi attizza. E chiederò pure per la riparazione delle loro giacche (ne parlavo con chicco 32 in privato). Se mi riesce rivitalizzo il mio sempre valido GTR!
Intanto oggi che ho i guanti in pelle e si sono asciugati quelli invernali (quasi 3 giorni per farlo in modo "naturale" :D dopo altri 2 di ammollo totale nell'acqua), ho fatto l'ultima prova sui jollisport: li ho lavati per vedere se dopo avergli fatto perdere un po' di tintura continueranno: se si li riporto. :mad:
Però oggi proprio il negoziante dove ho preso i dainese (e che ha pure in ordine i jollisport) mi ha detto che alla fine la pelle può stingere, e che gli era capitato pure con guanti di marca. Ed in effetti i miei dainese invernali non mi tingono la mano perchè son foderati, ma se li lavo perdono colore anch'essi (hanno delle parti in pelle). Io pensavo fosse il tessuto e non la pelle a stingere. Ma adesso che lo so, non vorrei mi stingesserò pure i nuovi guanti che sono solo in pelle e tutta a contatto con la mano. Non vorrei essere io il problema!
Farò a breve un raffronto fra i 2 guanti e mi deciderò sul da farsi.

Ps x chicco al max ci si vede al dainese store.....

ok, mi dispiace ma non ce l'ho fatta con i tempi....

;)

ps.ottimo acquisto.... :D

Alpha Centauri
05-05-2006, 10:49
ok, mi dispiace ma non ce l'ho fatta con i tempi....

;)

ps.ottimo acquisto.... :D

Figurati, no problem... ;)

Alpha Centauri
05-05-2006, 19:40
Le fotazze promesse.... :D

Prima gli Hellrace appena comprati:

http://img208.imageshack.us/img208/8246/hellrace11yc.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=hellrace11yc.jpg) http://img208.imageshack.us/img208/2882/hellrace27kh.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=hellrace27kh.jpg) http://img208.imageshack.us/img208/5581/hellfire01b3kt.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=hellfire01b3kt.jpg)

A seguire il mio primo paio di guanti dainese (avranno un 5 anni), quelli invernali che ho finito di lavare per bene (per 4 giorni :eek: ), e che comunque non andranno in pensione. Calcolate che nonostante siano una dry line (linea asciutto) regge bene anche la pioggia: addirittura quando lo lavavo e lo riempivo d'acqua x rinfrescare gli interni, si gonfiava come un pallone ed usciva pochissimo liquido. Sono cose come queste che alla fine mi han fatto propendere per la marca dainese.

http://img208.imageshack.us/img208/1470/kevlar17tr.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=kevlar17tr.jpg) http://img208.imageshack.us/img208/8386/kevlar35ll.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=kevlar35ll.jpg) http://img208.imageshack.us/img208/2055/kevlar22ms.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=kevlar22ms.jpg)

Immagino non stavate + nella pelle!! :p

paolo.cip
06-04-2008, 22:25
Scusate se uppo:fagiano: un vecchio 3d...
volevo sapere se avete da consigliare un buon paio di guanti estivi con un prezzo intorno ai 50 €.

Ho visto e provato i "Jolly Sport Manta" e non sembravano male...ma non conoscendo la marca sono un po' titubante :rolleyes:

Voi...che siete sicuramente + esperti...che mi dite? ;)

Chicco#32
07-04-2008, 08:02
volevo sapere se avete da consigliare un buon paio di guanti estivi con un prezzo intorno ai 50 €.

Ho visto e provato i "Jolly Sport Manta" e non sembravano male...ma non conoscendo la marca sono un po' titubante :rolleyes:

Dainese senza esitazione.....

paolo.cip
07-04-2008, 08:41
Dainese senza esitazione.....

Modello? :stordita: :D

Chicco#32
08-04-2008, 07:49
Modello? :stordita: :D

ce ne sono un'infinità, dipende per cosa ti servono....

vai a via della penna al dainese store, li vedi un po' tutti, poi per l'acquisto vedi da team cappelletti o al negozio a via carini (a poca scelta però)...sono i più economici....tenta anche da Rubei 2 ma con i prezzi forse non ci siamo...

;)

Alpha Centauri
08-04-2008, 07:56

Beh, se hai letto tutto il topic avrai visto che li ho presi. Molto freschi, ma la qualità della pelle mi sa che non è il top: a me stingono abbastanza (meno da quando li ho lavati a lungo).
Li uso solo in città per bassissime velocità. Però una volta me li son persi per strada, e prima di riprenderli ci son montati sopra con qualche macchina. Ebbene, la protezioncina si è molto rovinata ma ha retto abbastanza. e questo non me lo aspettavo, visto che comunque non è in carbonio.

Guarda comunque anche la linea alpinestar, che fa prodotti interessanti per l'estate.

ce ne sono un'infinità, dipende per cosa ti servono....

vai a via della penna al dainese store, li vedi un po' tutti, poi per l'acquisto vedi da team cappelletti o al negozio a via carini (a poca scelta però)...sono i più economici....tenta anche da Rubei 2 ma con i prezzi forse non ci siamo...

;)

A zozzo!!!! :D
Quanto tempo. Sabato e domenica sono andato all'Honda festival a Valle (ho girato con la mia ed ho provato un po' di moto in test).

Vash88
08-04-2008, 07:57
cut

Chicco#32
08-04-2008, 09:52
A zozzo!!!! :D
Quanto tempo. Sabato e domenica sono andato all'Honda festival a Valle (ho girato con la mia ed ho provato un po' di moto in test).

HAHAHAHA....te in pista....LOL!!!!

come ti sei trovato? era la prima volta?

entusiasmante vero?

che modelli hai provato?

io dalla mia al momento sono a terra....ad inizio marzo un tipo con la macchina mi ha abbattutto...la moto è OUT e nn conviene ripararla....

ed un ora fa ho saputo che la soc per cui lavoro chiude i battenti fra 15 giorni in quanto alitalia è un mese che non paga le fatture.....

direi che ho iniziato alla grande anche questo 2008....

Alpha Centauri
08-04-2008, 15:10
HAHAHAHA....te in pista....LOL!!!!

come ti sei trovato? era la prima volta?

entusiasmante vero?

che modelli hai provato?

io dalla mia al momento sono a terra....ad inizio marzo un tipo con la macchina mi ha abbattutto...la moto è OUT e nn conviene ripararla....

ed un ora fa ho saputo che la soc per cui lavoro chiude i battenti fra 15 giorni in quanto alitalia è un mese che non paga le fatture.....

direi che ho iniziato alla grande anche questo 2008....

Si, prima volta. Volevo iniziare su una pista più piccola, ma è capitato l'honda day e mi son buttato.
Mi son trovato abbastanza bene direi. Gran fomento. Ma la hornet si muove una cifra (anche con sospensioni revisionate ohlins). Ho rpovato la hornet 2007 (tutto originale) e per certe cose era stabile come o poco più della mia. Poi ho provato il cbr 600 ed ho goduto. Il giorno dopo ho provato anche il millone. Senza parole! :eek:

Mi spiace per i botto, anche se magari è l'occasione buona per cambiare moto. Anche se con il casino del lavoro tutto si complica. :(

Vabbè, supererai anche questa come tutte le altre! ;) :)

paolo.cip
09-04-2008, 20:49
Ho preso questi ;)

SPIDI JAB-R (se non erro sono collezione p/e 08)

Non sono un esperto ma sembrano iperventilati...e abbastanza protettivi! Il palmo è tutto in pelle con rinforzi in doppia pelle...Il dorso è in pelle, tessuto e protezioni sulle nocche e sul polso.

http://www.motorteam.ro/pictures/normal/SPIDI_C27_021_3.jpg

P.s. Ne approfitto per farvi vedere anche casco e giacchetto... (spero i modi sapranno perdonarmi :))

SHOEI XR-1000 Diabolic Zero TC-5

http://www.harpersraceshop.co.uk/usrimage/0diabolic%20zero.jpg

DAINESE Barcellona

http://i10.ebayimg.com/02/i/000/e7/03/7653_1.JPG