View Full Version : Portatile per montaggi video
The Nameless
08-04-2006, 23:03
Ciao a tutti, cerco un portatile da usare soprattutto per montaggi video, visione di film, riproduzione brani musicali, navigazione su internet e poco altro. La cosa fondamentale sono i montaggi video. Vorrei suggerimenti e consigli su dove indirizzarmi! Thanks
The Nameless
09-04-2006, 20:16
uppino!
WilliamS
10-04-2006, 00:28
Innanzitutto direi che devi dirci il budget a tua disposizione ;)
The Nameless
10-04-2006, 07:51
eh eh! hai ragione! Beh diciamo sui 1000 euro..Siccome il mio no è un so di lavoro ma solo di "divertimento" anche meno se le differenze non sono enormi!
The Nameless
10-04-2006, 22:21
altro uppino!
se ho ben capito x l mie esigenze mi servirebbero pià che altro un buon precessore, hard disk da 5400rpm almeno e buon video...
.....e tanta tanta RAM :D :D :D
Un consiglio sincero per i montaggi video....comprati un MAC :p
The Nameless
11-04-2006, 10:15
Io preferirei non MAc per il semplice motivo che non l'ho mai usato e non vorrei perderci tempo a imparare!! :muro:
Comunque girando un pò su internet ho trovato millemila portatili che mi sembrano facciano al caso mio, però non so decidermi!! Qualcuno ha qualche modello da consigliarmi?
Budget: <1000 euro
Uso: Montaggi video, film, sporadicamente giochi, navigazione internet, office
Thanks!
con meno d mille euro è diff ke tu riesca a fare le cose che hai elencato con freddezza e prontezza. Per ottenere delle discrete prestazioni devi salire d qualche centinaia d euro i +.
Infatti...1000€ son decisamente pochi per quello che chiedi.
A questo punto lascia perdere i processori mobile (che a quel prezzo troveresti a frequenze molto ridotte) e buttati su processori performanti come un Athlon 64 almeno a 2Ghz.
Un'idea nel budget potrebbe essere questo HP (http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=20)
The Nameless
11-04-2006, 11:40
si ok, lo so che 1000 è pokino, comunque cosa mi consigliate sulla cifra che si avvicini alle mie richieste?
il HP Pavillon ZV6254ea mi sembra un ottimo prodotto, ma il prezzo a quanto sta? nn trovo nessun riferimento su internet..
Altri modelli?
comunque valutando un pò direi che i pezzi fondamentali sono:
- Buon processore (obv!)
- Ram almeno 512 (al max la aggiungo a parte)
- Hd almeno 80 gb (possibilmente 5400rpm, ma penso che vada bene anche 4200)
Queste le principali
poi opzionali direi:
- wi.fi
- batteria durevole
- fire - wire
- masterizzatore dual layer
Ecco con 1000 euro circa qualcosa che si avvicina il più possibile!
Quello che ti ho conisgliato costa 1000€....cerca "HP ZV6245" perchè come di sicuro avrai letto dalla recensione quella sigla è utilizzata sola da una catena informatica
Nel mercatino di hardware upgrade ho inserito un HP4379EA controlla le caratteristiche. Penso possa fare a caso tuo
:D :D
The Nameless
11-04-2006, 13:08
che en dite di questi:
HP Pavilion DV4322EA 899
FUJITSU-SIEMENS Amilo M 1451G 999
soprattutto il fujitsu mi sembra molto buono...
The Nameless
21-04-2006, 18:35
siccome il negozio più comodo x me è la mediaworld,qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa in offerta li? Thanks!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.