View Full Version : LG L1717s o L1750sq??
Ciao a tutti!!
Allora raga, devo finalmente scegliere un nuovo monitor LCD, e dopo varie ricerche mi vedo spuntare questi 2 LCD della LG, che, almeno sulla carta, promettono bene.
Vi scrivo perchè non ho trovato recensioni da nessuna parte, e non riesco a capire come mai questi 2 modelli costino quasi uguali, nonostante almeno sulla carta il 1750 è migliore.
Io tenevo in considerazione anche il 1717 perchè lo trovo anche in nero, ma se il 1750 è migliore, faccio uno sforzo e prendo quello (che poi è nero e grigio), e d'altronde è anche più bello esteticamente.
Altra cosa, ho visto che anche il 1750 lo producono in versione silver e grigia..
Ci sono differenze a livello estetico o cambia solo il colore?
Ringrazio tutti quelli che rispondono!!
Ah raga dimenticavo..
Eventualmente, ci sono monitor equivalenti o magari migliori allo stesso prezzo?
Grazie!
Meglio in effetti il 1750sq principalmente per un motivo: ha un response time dei cristalli più veloce e pari a 8 millisecondi sul NBN (nero-bianco-nero) che significa zero scie nei giochi fps e guida. Il 1717, con i suoi 12 ms di rt, non assicura la totale assenza di ghosting, sia pure minimo.
Per ciò che riguarda il colore, ricordati che il total-black non è ergonomico nel senso che ad alcuni può dare fastidio per la visione; infatti gli lcd black sono certificati al max Tco 99, mentre il silver (frontalmente) - black, come il 1750, è Tco 2003.
E infatti ero molto più orientato sul 1750... Anch'io avevo notato la certificazione TCO03...
Gia che ci siamo allora, mi sai dire che pannello monta? e come si comporta riguardo la visione di film?
Esistono alternative valide a questo monitor (anche a livello estetico)?
Grazie!
Raga nessuno ha da aggiungere altro? Volevo sapere se ne vale la pena acquistarlo, dal momento che i possessori di LG a quanto vedo sono pochissimi..!
Grazie!
Avrei trovato il 1750 a 198 fleuri (un cliente che mi deve un favore mi ha proposto questo monitor a questo prezzo)
Considerando che sono programmatore e che quindi il PC lo uso appunto per programmare, navigare in internet e solo saltuariamente per giocare ed editare video potrebbe essere un buon acquisto?
tra l'altro non ho idea di quanto costi in giro sto monitor, ma per quello mi informo...
Io l'ho acquistato per 215€! Entro domani dovrebbe arrivare, ti farò sapere come va!
Ciao ciao!
Sei riuscito a provare il monitor? Riesci a dirmi come va? Anche se visto il mio budget mi sa cmq che questo è il migliore 17" LCD che posso prendere inquesta fascia di prezzo (< 200)
Per inciso: sono contro i monitor LCD a priori, ma la casa nuova (finalmente ho lasciato in pace i miei :D ) e lo spazio ridotto mi costringono alla scelta di un monitor piatto :(
Ciao! è arrivato oggi pomeriggio! Vai nel thread in rilievo dove si parla dei 17" da gioco, ho dato una breve recensione li!
Comunque è veramente il TOP in questa fascia di prezzo! Ora lo si trova anche a 210€!
Sono del parere che riesce a dare filo da torcere anche a marchi più costosi che montano pannelli TN!
Fidati è un ottimo acquisto! ;)
Alla fine ho deciso: fun cool all'avarizia e mi prendo il L1940BQ (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1940BQ&model=24) :D
Sembra spettacolare dalla specifiche tecniche e se anche solo metà di quelle cose son vere per la differenza di prezzo che con l'altro 17" ne vale sicuramente la pena :cool:
Ovviamente a meno che non ci sia qualcuno che me lo sconsiglia vivamente :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.