View Full Version : lezioni di bon-ton a tavola e baccalà (help)
slve a tutti
domani sera sono invitato da un mio amico a cena dai suoi genitori
il bello è che si cena il baccala'
e come tutti sapete contiene piu' spine che pesce!
quando lo cucina mia madre, ogni volta, devo sputare si e no una ventina di volte nel piatto o mettermi a cercare con le dita nella nbocca le spine che si ficcano nelle guancia!
aiutooooooo
ho paura di fare un afigura di merda!!!
ma proprio il baccala si cena :( :(
Help,come posso fare?
c'è un modo per mangiarlo senza strozzarsi?
slve a tutti
domani sera sono invitato da un mio amico a cena dai suoi genitori
il bello è che si cena il baccala'
e come tutti sapete contiene piu' spine che pesce!
quando lo cucina mia madre, ogni volta, devo sputare si e no una ventina di volte nel piatto o mettermi a cercare con le dita nella nbocca le spine che si ficcano nelle guancia!
aiutooooooo
ma proprio il baccala si cena :( :(
Help,come posso fare?
c'è un modo per mangiarlo senza strozzarsi?
anzitutto LOL :rotfl:
comunque ti assicuro che il baccalà è uno dei pesci meno difficoltosi da mangiare, per due ragioni:
1. ha spine molto grosse e facilmente eliminabili
2. è spesso cucinato in tranci, quindi non bisogna impazzire ad aprirlo.
cmq ti metti con pazienza e le elimini col coltello: seguendo le venature della carne puoi tranquillamente individuarle.
Ultima cosa, non escludere che il cuoco/cuoca, lo delischi prima di cucinarlo!
anzitutto LOL :rotfl:
comunque ti assicuro che il baccalà è uno dei pesci meno difficoltosi da mangiare, per due ragioni:
1. ha spine molto grosse e facilmente eliminabili
2. è spesso cucinato in tranci, quindi non bisogna impazzire ad aprirlo.
cmq ti metti con pazienza e le elimini col coltello: seguendo le venature della carne puoi tranquillamente individuarle.
Ultima cosa, non escludere che il cuoco/cuoca, lo delischi prima di cucinarlo!
nn so dalle tue parti come sia....quello che mangio spesso io ha moltissime (troppe) spine e che sno pure piccole!!!!
insomma praticament ela parte vicino alla pelle sarebbe quella diffiicle da manipolare
nn so dalle tue parti come sia....quello che mangio spesso io ha moltissime (troppe) spine e che sno pure piccole!!!!
insomma praticament ela parte vicino alla pelle sarebbe quella diffiicle da manipolare
guarda l'ho mangiato giusto giovedi sera: quello che abbiamo preso era di qualità eccellente, ed era praticamente senza lische. Inoltre era cucinato in modo tale che la carne veniva via dalla pelle senza difficoltà...
in definitiva dipende molto dalla qualità del baccalà, dalla parte che ti capita, e dal modo in cui viene cucinato...
in ogni caso, niente panico, senza farti notare osserva gli altri come lo mangiano e adotta la stessa tecnica... magari usano le mani!!
rimani a casa e rimanda quando cucinano qualcosa di meno complicato :D
guarda l'ho mangiato giusto giovedi sera: quello che abbiamo preso era di qualità eccellente, ed era praticamente senza lische. Inoltre era cucinato in modo tale che la carne veniva via dalla pelle senza difficoltà...
in definitiva dipende molto dalla qualità del baccalà, dalla parte che ti capita, e dal modo in cui viene cucinato...
in ogni caso, niente panico, senza farti notare osserva gli altri come lo mangiano e adotta la stessa tecnica... magari usano le mani!!
vabbeh ci provo...
forse è mia madre che nn sa cucinare!
vabbeh ci provo...
forse è mia madre che nn sa cucinare!
ma no dai... una mamma che fa il baccalà già è una grande :p
si depositano sulla forchetta le spine e poi con questa si depongono sul piatto , in parte.
oppure le senti bene in bocca e le mordicchi come si fa quando si mordicchiano le unghie, ma fa un po' schifo vederlo e sentirlo se la cosa è rumorosa.
oppure la sua mamma è bravissima e le toglie tutte tutte prima.
RiccardoS
08-04-2006, 14:08
ma L:DL!
neanche fossi invitato la prima volta a casa della morosa! :D
magna come te pare, che te frega?
sempreio
08-04-2006, 15:19
dalle mie parti si lascia in ammollo per 1-2 gg non so bene, dopo di che si tolgono tutte le lische a mano e poi si cucina alla vicentina o con la salsa. non ho mai trovato una lisca in vita mia
dipende da come lo fanno !!!!!!! :D
VegetaSSJ5
08-04-2006, 20:24
aiutooooooo
tranquillo c'è il thread apposito! son contento che domani questo thread si arricchirà anche della tua figura di merda... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.