PDA

View Full Version : ritiro patente

stenoippo
08-04-2006, 09:42
volevo fare una domanda!
Nel caso ti venisse fatta una multa per eccesso di velocità non contestata subito, con relativa decurtazione dei punti ,si è obbligati a dare le generalità di chi stava alla guida in quel momento? o secondo voi almeno i punti non vengono scalati non potendo dimostrare chi stava guidando al momento dell'infrazione?

200011
08-04-2006, 10:42
nn so ma interessa anche a me sapere sta cosa :)

badedas
08-04-2006, 10:57
Il nominativo di chi era alla guida si può anche non comunicare, ma in tal caso si ottiene una "gustosa" maggiorazione dell'importo da pagare.

fabio80
08-04-2006, 11:19
Il nominativo di chi era alla guida si può anche non comunicare, ma in tal caso si ottiene una "gustosa" maggiorazione dell'importo da pagare.

aggungo: perchè a sti "gentiluomini"* interessa solo mungere

*metodo anti-freeban. sostituire con insulti a piacere che se li meritano sempre tutti dal primo all'ultimo.

stenoippo
08-04-2006, 12:55
[QUOTE=fabio80]aggungo: perchè a sti "gentiluomini"* interessa solo mungere

a tal proposito appunto il fatto mi è successo ieri ...
ero con la macchina intestata a mia moglie una "volvo c 70 coupe" ero su una retta lunga un chilometro e avevo davanti uno che viaggiava ai quaranta seguito da un' altra macchina che non si decideva a superare ho scalato e....
in fondo al rettone nei cespugli c'era la pattuglia col laser puntato... ritornando sul fatto ho notato il limite dei 60. Da notare retta in piena campagna senza strade laterali e o case , che se vai ai 60 ti addormenti

fabio80
08-04-2006, 12:58
a tal proposito appunto il fatto mi è successo ieri ...
ero con la macchina intestata a mia moglie una "volvo c 70 coupe" ero su una retta lunga un chilometro e avevo davanti uno che viaggiava ai quaranta seguito da un' altra macchina che non si decideva a superare ho scalato e....
in fondo al rettone nei cespugli c'era la pattuglia col laser puntato... ritornando sul fatto ho notato il limite dei 60. Da notare retta in piena campagna senza strade laterali e o case , che se vai ai 60 ti addormenti

più la strada è monotona, più è dritta, più è larga, più il limite è basso, più sale la possibilità di trovare la pattuglia

hanno anche abbassato di proposito certi limiti per creare situazioni come la tua

mettiti nell'ottica di dovere fare più soldi possibili e anticipi le mosse della municipale.

alla favola della sicurezza sulla strada non ci credo più, sono agenti del fisco in divisa e basta.

matteo1
08-04-2006, 13:34
più la strada è monotona, più è dritta, più è larga, più il limite è basso, più sale la possibilità di trovare la pattuglia

hanno anche abbassato di proposito certi limiti per creare situazioni come la tua

mettiti nell'ottica di dovere fare più soldi possibili e anticipi le mosse della municipale.

alla favola della sicurezza sulla strada non ci credo più, sono agenti del fisco in divisa e basta.
pienamente d'accordo;con lo storiella della velocità fai soldi e senza fatica;vuoi mettere fare dei blocchi,con annessi alcool-droga test?Oppure vigilare gli incroci?Troppo complicato,invece un bel laser e tempo 1 ora le casse del comune sono piene,e gli incidenti non calano.

killerone
08-04-2006, 14:53
La gustosa maggiorazione e' di 340 euro oltre, ovviamente alla multa.

Confido nella giustizia divina.

fabio80
08-04-2006, 15:07
La gustosa maggiorazione e' di 340 euro oltre, ovviamente alla multa.

Confido nella giustizia divina.

e io che non ci credo in cosa dovrei confidare? :stordita:

alphacygni
08-04-2006, 15:14
gia', basti pensare che sulla via del Mare (tristemente famosa, specie in passato, x l'elevato numero di incidenti mortali), strada col limite dei 70 km/h, che ci sta tutto perche' e' per il 99% della sua lunghezza a doppio senso di marcia con doppia striscia continua ed anche piuttosto stretta, ma dove se ne vedono cmq di tutti i colori tipo sorpassi in prossimita' delle curve dove il fatto che essi non provochino un incidente e' dettato puramente dallo stesso spirito che anima una roulette russa, le pattuglie si posizionino sistematicamente nel rimanente 1%, ovvero un tratto in cui la strada diventa a 2 corsie, praticamente rettilinea, e ad un unico senso di marcia, contornata da new jersey, con un manto stradale decisamente migliore di quello di buona parte della A1, praticamente un pezzo di circuito Nascar. Ovviamente anche in quel tratto il limite e' di 70 km/h... lascio a voi le conclusioni di come ci tengano a tutelare la nostra incolumita'...

djufuk87
08-04-2006, 18:25

CONCORDO!!! :muro: :muro: :muro:

Io mi sogno gli autovelox la notte...
QUi ci sono delle strade lunghe KM belle larghe che passano tra campi e capannoni col limite di 50!!!!!! non è possibile andare a 50.. crei intralcio alla circolazione praticamente.. :muro:
e la sera tutti i caramba appostati... che rabbiaaaaaaaaa :muro:

magnavox
08-04-2006, 21:21
CONCORDO!!! :muro: :muro: :muro:

Io mi sogno gli autovelox la notte...
QUi ci sono delle strade lunghe KM belle larghe che passano tra campi e capannoni col limite di 50!!!!!! non è possibile andare a 50.. crei intralcio alla circolazione praticamente.. :muro:
e la sera tutti i caramba appostati... che rabbiaaaaaaaaa :muro:

Ti do ragione per "non è possibile andare a 50.. crei intralcio alla circolazione praticamente..", ma non essendo strade progettate per andare a 130 km/h con svincoli e menate varie, ti puoi trovare un veicolo che sbuca da un incrocio ad angolo retto... e poi che famo se sei a 100 km/h? :eek:

matteo1
08-04-2006, 21:24
e poi che famo se sei a 100 km/h? :eek:
ci sono sempre disponibili i segnali di incrocio pericoloso che ti fanno rallentare

magnavox
08-04-2006, 21:29
ci sono sempre disponibili i segnali di incrocio pericoloso che ti fanno rallentare

si, e anche la safety car e i meccanici per il pit stop :D

L'esempio dell'incrocio era solo indicativo... immagina un veicolo che esce da un edificio prospicente la strada... che cartello metti? ne metti uno ogni tot metri? non credo abbia molto senso :(

matteo1
08-04-2006, 21:36
si, e anche la safety car e i meccanici per il pit stop :D

L'esempio dell'incrocio era solo indicativo... immagina un veicolo che esce da un edificio prospicente la strada... che cartello metti? ne metti uno ogni tot metri? non credo abbia molto senso :(
pensa che io farei gli incroci in strade ad elevato traffico o alto scorrimento a 45°,tipo corsie di immissione autostradali.E comunque la segnaletica c'è,se magari chi attraversa l'incrocio guarda prima di impegnarlo è sempre meglio.

djufuk87
09-04-2006, 02:20
Ti do ragione per "non è possibile andare a 50.. crei intralcio alla circolazione praticamente..", ma non essendo strade progettate per andare a 130 km/h con svincoli e menate varie, ti puoi trovare un veicolo che sbuca da un incrocio ad angolo retto... e poi che famo se sei a 100 km/h? :eek:
non dico mica che bisogna andare a 130km/h in città.. anzi... sarei il primo ad essere contrario (con tutti gli idioti che girano soprattutto qua) pero' mi accontenterei anche dei 60km/h con estensione a 80 km/h nei tratti un po' fuori sgomberi con buona visuale d'insieme, dritti e larghi !! :muro:

Stasera ho fatto 2 volte (a/R) la strada provinciale che va da saronno a varese.. col limite a 50km/h!! Ok quando entri nei centri abitati.. ma appena esci è impossibile tenere l'andatura precedente.. se stai a 50 oltretutto c'è gente che si ammazza pur di superarti.. e se si ha molta fretta è comprensibile.. :fagiano:

85kimeruccio
09-04-2006, 06:04
qua sulle nostra statali a scorrimento veloce ci sono giu i 90 per pochissimo tratti.. quasi sempre ci sono i 70.

se non vai a 100 sei di intralcio anche alla vecchietta col cappello.

plut0ne
09-04-2006, 13:04
ragazzi ma non è possibile che non sia possibili costruirsi un metodo per fregare sto maledetto laser..
secondo me se uno che se ne intende si mette d'impegno magari costruisce un materiale che "rimbalza" il laser..e poi ci costruiiamo le TARGHE in quel materiale così alla vista sono targhe normali ma poi quando ci sparano il laser addosso rimbalza e nelle foto viene una macchia bianca...
CHE GODURIA... :D :D :D :cool: :cool: :cool: :cool:
no cmq DOBBIAMO FARE QUALCOSA

ok...torno a dormire... :sofico: :sofico: :fagiano:

Stigmata
09-04-2006, 14:39
ragazzi ma non è possibile che non sia possibili costruirsi un metodo per fregare sto maledetto laser..
secondo me se uno che se ne intende si mette d'impegno magari costruisce un materiale che "rimbalza" il laser..e poi ci costruiiamo le TARGHE in quel materiale così alla vista sono targhe normali ma poi quando ci sparano il laser addosso rimbalza e nelle foto viene una macchia bianca...

dalle mie parti ci si limita a smontare i velox in tangenziale :asd:

djufuk87
09-04-2006, 18:09
Anche qui ne fanno fuori tanti... :D

Ma a quanto pare li rimettono in fretta :muro:

ps: Se comprassi il tomtom (o simili magari) c'è la posisbilità di sapere dv sono gli autovelox? come funziona? è aggiornato? :confused: :stordita:

matteo1
09-04-2006, 18:11
ps: Se comprassi il tomtom (o simili magari) c'è la posisbilità di sapere dv sono gli autovelox? come funziona? è aggiornato? :confused: :stordita:
il tomtom segnala solo quelli fissi,per cui un 50-60% circa.

matteo1
09-04-2006, 18:15
secondo me se uno che se ne intende si mette d'impegno magari costruisce un materiale che "rimbalza" il laser..
è da un pò di tempo che penso a materiali tipo F117,e non sto scherzando.Ovviamente ci sarà un modo per fregare il laser,ma non verrà mai commercializzato a scopo civile.

Mandare a casa quelli della motorizzazione,rivedere il funzionamento della scuole guida,sensibilizzare le persone a quelle cose che realmente provocano incidenti,come precedenze,distanze di sicurezza,mantenimento del buono stato del veicolo,per dirne alcuni.

djufuk87
09-04-2006, 18:15
QUalsiasi tomtom o uno in particolare?

Beh cmq è gia' qualcosa... una spesa piu che giustificata! :mc:

matteo1
09-04-2006, 18:16
QUalsiasi tomtom o uno in particolare?

Beh cmq è gia' qualcosa... una spesa piu che giustificata! :mc:
non so i modelli,ma la spesa non credo sia giustificata,tanto su aut@[email protected] trovi la stessa cosa a costo 0 :D

djufuk87
09-04-2006, 18:16
Vi segnalo http://www.adessobasta.org/ ... mi avevano dato il biglietitno al motorshow!

fabio80
09-04-2006, 18:17
dalle mie parti ci si limita a smontare i velox in tangenziale :asd:

è che purtroppo non si possono smontare quelli mobili, addetti inclusi :D

djufuk87
09-04-2006, 18:24
non so i modelli,ma la spesa non credo sia giustificata,tanto su aut@[email protected] trovi la stessa cosa a costo 0 :D
in che senso a costo 0? :confused:
C'ero andato su quel sito una volta per farmi un po' di cultura sugli autovelox e vedere a grandi linee quanti e dove sono.. ma adesso se vado su quell'url mi esce solo smsvelox! :mbe:

matteo1
09-04-2006, 18:29
lhanno resa a pagamento e solo per quelli mobili a quanto pare;ma morto un re:
aut@[email protected]/
:sofico:

djufuk87
09-04-2006, 18:34
Mittttico :D

85kimeruccio
09-04-2006, 18:36
è che purtroppo non si possono smontare quelli mobili, addetti inclusi :D

si può sempre portarglielo via al volo :stordita:

djufuk87
09-04-2006, 18:56
si può sempre portarglielo via al volo :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fireball76a
10-04-2006, 08:49
qua sulle nostra statali a scorrimento veloce ci sono giu i 90 per pochissimo tratti.. quasi sempre ci sono i 70.

se non vai a 100 sei di intralcio anche alla vecchietta col cappello.

Pensa che prima di arrivare al paese della mia ragazza (Leno...bassa bresciana doc..) c'è un rettilineo di CINQUE CHILOMETRI senza immissioni (a parte un paio di stradine sterrate che portano in cascina.) con limite di 60 e 70 km/h (sarebbe in teoria una starda extraurbana principale..cioè,da scuola guida,limite di 90 o 110 km/h..)..in fondo,prima del paese c'è una rotonda (e poi di nuovo 2 km di rettilineo..sembra la Mulsanne di Le Mans :D )..ovviamente chi ci trovi imboscato nelle stradine sterrate parallele o NEI CAMPI DIETRO GLI ALBERI (li ho visti,ve lo giuro..) con il laser?ma ovviamente LORO,i baldi sorveglianti della nostra sicurezza stradale con l'auto bianco/verde...(fortuna che non ci sono sempre.. :D )

Kars
10-04-2006, 09:34
ancora mi ricordo mio fratello che ne ha presa una su una strada a 3 corsie con limite a 30 ovviamente nascosto dietro un bel cartellone pubblicitario :rolleyes:

fireball76a
10-04-2006, 11:04
ancora mi ricordo mio fratello che ne ha presa una su una strada a 3 corsie con limite a 30 ovviamente nascosto dietro un bel cartellone pubblicitario :rolleyes:

Strada a 3 corsie PER SENSO DI MARCIA e limite di 30? E poi non mi dicano che sti limiti qua non li mettono per far soldi...i 30 manco riesci a farli con l'auto...

fabio80
10-04-2006, 11:05

ma la facevano pure ai pedoni? :mbe:

lucadeep
10-04-2006, 11:22
Togliete la targa e via... :)

fabio80
10-04-2006, 11:24
Togliete la targa e via... :)

se però ti beccano a un controllo ti seviziano.... meglio una sanzione per targa sporca :stordita: :D

Kars
10-04-2006, 12:00
anche sulla nomentana limite a 30, praticamente le macchine si evolvono i limiti rimangono quelli dell'eta' della pietra!

Nevermind
10-04-2006, 12:15

E che ne diciamo dei limiti provvisori che poi rimangono anche per mesi dopo i lavori? TI ritrovi strade con limiti del tipo 20-30 con la pattuglia che ovviamente attende al varco.

Io veramente se dovessi fare quel lavoro mi sentirei un verme totale.....mi chiedo se sta gente, anche se sono solo il braccio e non la mente, di notte dormono? non hanno mica dei rimorsi? una coscienza?

Nevermind
10-04-2006, 12:20
MA poi dico io ma che cazzo ce ne facciamo di studiare i limiti di velocità a scuola guida se tanto poi una strada extraurbana con i suoi limiti normali in pratica non esiste.....dalle mie parti mega stardoni superdritti a 2 corsie + larghe di quelle del 90% delle autostrade hanno limiti del tipo 50-70.

E' una presa in giro, ecco cos'è.

Ma prima o poi si arriva alla resa dei conti cazzo....prima o poi la gente avrà finito la tolleranza.....prima o poi si arriverà ai forconi porcozzio.....e allora sperò solo di vivere a sufficienza per vedermi il linciaggio in diretta....anzi che aczzo dico sarò il primo della fila.... avete presente Brave Heart?

Ripeto se un supercazzuto come il Duce ha fatto la fine che sappiamo è impossibile che questi 4 buffoni al governo la facciano franca....è impensabile.

fabio80
10-04-2006, 12:22
guarda che è gestito a livello comunale, non li fa sirvio i limiti :stordita:

Nevermind
10-04-2006, 12:27
guarda che è gestito a livello comunale, non li fa sirvio i limiti :stordita:

INfatti ognuno si farà fuori i propri politici :O la devolution a livello di rivolta sociale :O :D

fabio80
10-04-2006, 12:28
INfatti ognuno si farà fuori i propri politici :O la devolution a livello di rivolta sociale :O :D

naaa, ma sai che te dico? biglietto aereo sola andata e che se la sbrighino da sè :D

Nevermind
10-04-2006, 12:29
naaa, ma sai che te dico? biglietto aereo sola andata e che se la sbrighino da sè :D

Anche ma c'è un mah sarebbe quasi dargliela vinta alla fine no no devono pagare col sangue. :O

fabio80
10-04-2006, 12:31
Anche ma c'è un mah sarebbe quasi dargliela vinta alla fine no no devono pagare col sangue. :O

vero, suona come una resa ma se speri che qualcosa cambi in sto paese... beh... campacavallo :D

preferisco pensare al mio orticello e fanculo a tutto e tutti :fagiano:

Nevermind
10-04-2006, 12:37
vero, suona come una resa ma se speri che qualcosa cambi in sto paese... beh... campacavallo :D

Non so come dicevo l'italiano medio tende a farselo mettere e incassare...questa è una cosa appunto fastidiosa perchè si arriva ad avere una classe politica che fa leggi assurde e assolutamente degne di un regime.....però purtroppo questa gente non ha limiti quindi tira e tira la corda prima o poi si arriva al punto di rottura....io pronostico che vedendo l'andazzo globale delle cose massimo 20anni e finiamo sul serio alla guerra civile.

djufuk87
10-04-2006, 13:14
purtroppo sono d'accordo.. bisogna essere realisti :muro:

fabio80
10-04-2006, 13:34
Non so come dicevo l'italiano medio tende a farselo mettere e incassare...questa è una cosa appunto fastidiosa perchè si arriva ad avere una classe politica che fa leggi assurde e assolutamente degne di un regime.....però purtroppo questa gente non ha limiti quindi tira e tira la corda prima o poi si arriva al punto di rottura....io pronostico che vedendo l'andazzo globale delle cose massimo 20anni e finiamo sul serio alla guerra civile.

e secondo te aspetto 20 anni in queste condizioni?

matteo1986
10-04-2006, 13:36

google -> laser jammer

fabio80
10-04-2006, 13:38
google -> laser jammer

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

djufuk87
10-04-2006, 13:48
vabbè non è proprio antisgamo.... :sofico:

Nevermind
10-04-2006, 14:55
google -> laser jammer

Eh purtroppo è inlegale a tabella :D :D

fabio80
10-04-2006, 14:56
Eh purtroppo è inlegale a tabella :D :D

basta che non si veda troppo, per il resto visto che il concetto di legalità in italia è a uso e consumo di interessi contro il cittadino me ne sbatto allegramente :fagiano:

Nevermind
10-04-2006, 15:02
e secondo te aspetto 20 anni in queste condizioni?

Venti è il massimo auspicabile....secondo me anche molto meno :D

Nevermind
10-04-2006, 15:03
basta che non si veda troppo, per il resto visto che il concetto di legalità in italia è a uso e consumo di interessi contro il cittadino me ne sbatto allegramente :fagiano:

Più che altro purtroppo da noi è difficile reperire quelli "universali", sennò rischi di spendere soldi e finire inchiappettato ugualmente :D Oltre il danno la beffa :D