PDA

View Full Version : Yaris 2 VS GPunto

TriacJr
08-04-2006, 08:39
Buongiorno a tutti. :)

Come facilmente intuibile dal titolo, sono prossimo ad acquistare una di queste due macchine. Vorrei cercare di non spendere oltre i 15000 (se poi son 15500 non c'è problema).

Della yaris2 sarei propenso per la 1.3 sol. Di chilometri all'anno ne farei sui 20000, o forse anche qualcuno in più, ma rimmarrei orientato sul benzina per abitudine e per diminuire al massimo le vibrazioni. Facendo un giro dal concessionari, comprensiva di IPT, vernice metallizzata, luxury pack, sensori per il parcheggio, sistema blutooth verrebbe sui 15300 da scontare...

Per la GP, versione 1.4 16V, allestimento Dynamic con Autoradio e Clima il concessionario me la fa 13800 già scontata.

Io sarei propenso per la Yaris2 per le figatine che ha (:D). Inoltre essendo Toyota credo sia un buon sinonimo di garanzia (3 anni al posto di 2).

Cosa ne pensate?

Saluti a tutti. :)

MIKIXT
08-04-2006, 08:51
Io preferisco la Yaris ;)

Offre lo stesso spazio (ma con modularità ben superiore!) ma è molto più corta e maneggevole.

Io prenderei il 1.4D-4d che è ottimo e non vibra...inoltre è molto più brillante del 1.3 a benzina (che è già vivace di suo)

TriacJr
08-04-2006, 08:52
Ho provato adesso a configurare la GPunto su internet...

con 15900 di listino ho la seguente macchina:

1.4 Emotion da 95 cavalli
Cerchi da 16 pollici 14 razze
Vernice non metallizzata (si rivina se non è metallizzata?)
Sensori parcheggio
Sensori pioggia
Cruise Control
Minigonne e spoiler (che, se sono truzzi, li tolgo volentieri... non gli ho presenti)
Bluetooth con ingresso Ipod
Clima bizona

Oddio... ora sono indecisissimo. :cry:

TriacJr
08-04-2006, 08:55
Io preferisco la Yaris ;)

Offre lo stesso spazio (ma con modularità ben superiore!) ma è molto più corta e maneggevole.

Io prenderei il 1.4D-4d che è ottimo e non vibra...inoltre è molto più brillante del 1.3 a benzina (che è già vivace di suo)

I due motori vorrei andare a provarli... Probabilmente è più una questione di abitudine (guido sempre un benziana).

Per lo spazio si interno che esterno non ho particolari problemi... la macchina viene usate normalmente da 1 persona, talvolta 2. Fatto sta che ho visto il "giochetto" di sedili della Yaris ed è stupefacente. :D

In città non verrebbe usata (non considero Sondrio una città) tranne casi eccezionali.

Comunque anche io propendo per la Yaris in cuor mio... ma forse perchè sono ancora un po' prevenuto nei confronti della Fiat. Anche se so bene che ultimamente le cose sono cambiate.

MIKIXT
08-04-2006, 09:09
anche a me piacerebbe dar fiducia alla fiat ma sentito molti possessori di Gpunto lamentarsi... :(

inoltre a me serve lo spazio, sia nell' abitacolo che nel bagaliaio...quindi la scelta cade sulla yaris...

Michele Merola
08-04-2006, 10:11
secondo me la Gpunto è superiore alla yaris ho provato entrambe e personalmente è piaciuta più la Gpunto sia in termini estetici, sia motoristici che di abitabilità interna......poi de gustibus

MIKIXT
08-04-2006, 10:26
che di abitabilità interna......poi de gustibus

qua è impossbile....metro alla mano...

TriacJr
08-04-2006, 10:44
Come interni preferisco di gran lunga la Yaris... mentre come esterni la Punto è un altro pianeta... ovviamente parere personale.

MIKIXT
08-04-2006, 10:52
Beh va a gusti ;)

Come estetica mi piaccino entrambe...la Punto è decisamente più sportiva...anche se alla lunga stanca....per quello la plancia ha una bella forma cmq...

la Yaris è molto più elegante mentre gli interni sono quasi "spaziali" per la forma.. :D

serbring
08-04-2006, 11:10
I due motori vorrei andare a provarli... Probabilmente è più una questione di abitudine (guido sempre un benziana).

Per lo spazio si interno che esterno non ho particolari problemi... la macchina viene usate normalmente da 1 persona, talvolta 2. Fatto sta che ho visto il "giochetto" di sedili della Yaris ed è stupefacente. :D

In città non verrebbe usata (non considero Sondrio una città) tranne casi eccezionali.

Comunque anche io propendo per la Yaris in cuor mio... ma forse perchè sono ancora un po' prevenuto nei confronti della Fiat. Anche se so bene che ultimamente le cose sono cambiate.

scusate l'ignoranza, di che giochetto di sedili parlate?

TriacJr
08-04-2006, 11:34
Spiegarlo a parole non saprei, anche perchè l'ho visto solo una volta.

In sostanza è un brevetto toyota che ti permette in nu tempo di pochi secondi e con pochissimo "mosse" di ottenere un bagagliaio con fondo liscio che si estende fino all'inizio dei sedili anteriori.

Spero di essermi spiegato. :D

ninja750
08-04-2006, 11:49
Inoltre essendo Toyota credo sia un buon sinonimo di garanzia (3 anni al posto di 2).

Anche la Fiat con un minimo sovrapprezzo ti da una garanzia di 5 anni, questo per far capire quanto sia specchietto per le allodole questo "parametro" di valutazione di un marchio ;)

francisti
08-04-2006, 12:25
io trovo che la Gpunto sia una delle auto più azzeccate a alivello estetico degli ultimi 10 anni... il motore JTD è uno dei pochi capi saldi di casa Fiat in termini di affidabilità. Poi è ovvio che in Italia si fà molta demagogia e si è molto prevenuti nei confrionti del prodotto Fiat!! Diversamente la Yaris è indubbio una macchina Affidabilissima, ma a livello estetico preferivo di gran lunga la vecchia!! :muro: :muro:

Topomoto
08-04-2006, 12:36
io trovo che la Gpunto sia una delle auto più azzeccate a alivello estetico degli ultimi 10 anni... il motore JTD è uno dei pochi capi saldi di casa Fiat in termini di affidabilità. Poi è ovvio che in Italia si fà molta demagogia e si è molto prevenuti nei confrionti del prodotto Fiat!! Diversamente la Yaris è indubbio una macchina Affidabilissima, ma a livello estetico preferivo di gran lunga la vecchia!! :muro: :muro:
L'estetica è sempre opinabile.
A me ad esempio la GPunto non piace.....ma non perchè è Fiat, proprio non mi pace esteticamente :boh:

MIKIXT
08-04-2006, 12:46

i sedili posteriori sono spoddiati sia siu schienale che cuscino, possono scorrere fino a 30cm in avanti uno dall'altro per aumentare la capacità del bagagliaio, lo schienale può essere inclinato a piacimento (come nei normali sedili anteriori) e può essere ribaltato per ottenere un piano di carico perfettamente piatto (nel bagagliaio poi c'è un doppio fondo per farci stare ancora altra roba)

TriacJr
08-04-2006, 16:04
Anche la Fiat con un minimo sovrapprezzo ti da una garanzia di 5 anni, questo per far capire quanto sia specchietto per le allodole questo "parametro" di valutazione di un marchio ;)
Vero in parte.

Il concessionario mi ha sconsigliato di fare l'estensione perchè tolgono buona parte dei componenti dalla garanzia.

ninja750
08-04-2006, 16:23
E la toyota no? Diaciamo anche che per far valere la garanzia di 5 anni devi fare sempre tagliandi da loro al costo che ovviamente decidono loro? E se cambi i cerchi in lega? La garanzia rimane o decade "perchè hai apportato modifiche meccaniche al veicolo"??

MIKIXT
08-04-2006, 16:33
E se cambi i cerchi in lega? La garanzia rimane o decade "perchè hai apportato modifiche meccaniche al veicolo"??

Ma che sta a dì?? :asd:

ninja750
08-04-2006, 16:40
Leggi bene le clausole della garanzia..

i cerchi in lega devono essere x forza toyota :(

85kimeruccio
08-04-2006, 16:56
la gpunto è di improta piu sportiveggiante
la yaris una citycar.

sono quasi due auto differenti a mio parere.

TriacJr
08-04-2006, 17:02
la gpunto è di improta piu sportiveggiante
la yaris una citycar.

sono quasi due auto differenti a mio parere.

Boh... sinceramente il posto della vecchia yaris credo sia stato preso dalla Aygo... non la definirei una citycar...

MIKIXT
08-04-2006, 17:10

ma con garanzia normale o con quella estesa? :confused:

stranissima sta roba...stasera guardo il depliant della Yaris...

MIKIXT
08-04-2006, 17:11
Boh... sinceramente il posto della vecchia yaris credo sia stato preso dalla Aygo... non la definirei una citycar...

infatti...per confort e caratterisitche stradali si può definirla senz'altro come auto di categoria superiore...

ma forse a Kime non piace perchè non ha i quadrilateri... :Prrr:

Topomoto
08-04-2006, 17:21
E infatti è considerata una "piccola", cioè nella categoria delle varie Punto-Fiesta-206-Polo-Clio ecc. ;)
Il segmento di mercato è quello, nonostante le dimensioni siano leggermente inferiori alla concorrenza.

85kimeruccio
08-04-2006, 17:24
infatti...per confort e caratterisitche stradali si può definirla senz'altro come auto di categoria superiore...

ma forse a Kime non piace perchè non ha i quadrilateri... :Prrr:

vai a cagare :ciapet:

beh... non citycar in senso stretto.. ma "piu" citycar della punto volevo dire ;)

ninja750
08-04-2006, 17:57
ma con garanzia normale o con quella estesa? :confused:

stranissima sta roba...stasera guardo il depliant della Yaris...

Quella normale dei 5 anni, non è ovviamente nel depliant dell'auto ma nel papiro che devi firmare all'atto dell'acquisto

MIKIXT
08-04-2006, 18:15
Quella normale dei 5 anni, non è ovviamente nel depliant dell'auto ma nel papiro che devi firmare all'atto dell'acquisto

quella normale è da 3 anni...

Demon81
08-04-2006, 18:55
Prenditi la yaris specialmente per un fattore di motorizzazioni, anche come interni è migliore poi se parliamo di affidabilità non c'è paragone, inoltre offre piu spazio interno, poi l'estetica è soggettiva.....

Live85
08-04-2006, 20:49
dati ufficiali NCAP alla mano la punto è un pò più sicura della yaris (solo una stella in più nella protezione pedoni, ma non sò quanto ti possa interessare) :D comunque secondo me sono due buone macchine entrambe. Ho visto da poco una yaris e mi è sembrato che abbia del potenziale di miglioramento a livello estetico, così come la punto. :) Il mio consiglio è: provale. :P

TriacJr
08-04-2006, 23:28
dati ufficiali NCAP alla mano la punto è un pò più sicura della yaris (solo una stella in più nella protezione pedoni, ma non sò quanto ti possa interessare) :D comunque secondo me sono due buone macchine entrambe. Ho visto da poco una yaris e mi è sembrato che abbia del potenziale di miglioramento a livello estetico, così come la punto. :) Il mio consiglio è: provale. :P
Senza falsi moralismi... sicuramente la sicurezza dei pedoni è importante, ma non lo considero un fattore discriminante... certo, se una delle due avesse le borchie sul cofano ci penserei un attimo. :D

Per ora sono andato a vederle e le impressioni sono state quelle che ho già descritte. Comunque vedo che bene o male il pensiero del forum è simile al mio... esteticamente è preferita, mediamente, la punto. Come affidabilità e interni la yaris.

Penso che propenderò per quest'ultima... settimana prossima andrò a provare il 1.3 e il 1.4D... vedremo. :)

Live85
09-04-2006, 02:09
Senza falsi moralismi... sicuramente la sicurezza dei pedoni è importante, ma non lo considero un fattore discriminante... certo, se una delle due avesse le borchie sul cofano ci penserei un attimo. :D

Per ora sono andato a vederle e le impressioni sono state quelle che ho già descritte. Comunque vedo che bene o male il pensiero del forum è simile al mio... esteticamente è preferita, mediamente, la punto. Come affidabilità e interni la yaris.

Penso che propenderò per quest'ultima... settimana prossima andrò a provare il 1.3 e il 1.4D... vedremo. :)

mi hai capito al volo ;) io, dovessi scegliere fra una macchina e un'altra,francamente non guarderei molto la protezione per i pedoni. Vuol dire che (una volta fatta la scelta) in entrambi i casi farò lo sforzo di non investirli :sofico: comunque... prova anche la punto :)

MIKIXT
09-04-2006, 08:20

occhio che dal concessionario il D-4D ce l'hanno quasi sempre col cambio automatico MMT... ;)

TriacJr
09-04-2006, 09:48
occhio che dal concessionario il D-4D ce l'hanno quasi sempre col cambio automatico MMT... ;)
Ci presterò attenzione... ;) Anche perchè a livello estetico dell'interno la cosa che mi piace di meno è il pomello del cambio manuale... :stordita:

TriacJr
09-04-2006, 09:49
Secondo voi... una punto che di listino viene quasi 17000 euro (con tutto e di più:D) quanto verrebbe dal concessionario? Martedì comunque andrò a farci un giretto. ;)

MIKIXT
09-04-2006, 09:54
sconti sulla Punto non so a quanto ammontino...

sulla Yaris sono piuttosto bassi (in media 800-900€) :(

ps l'M-MT viene 350€ caso mai ci facessi il pensierino... :D

TriacJr
09-04-2006, 10:38
sconti sulla Punto non so a quanto ammontino...

sulla Yaris sono piuttosto bassi (in media 800-900€) :(

ps l'M-MT viene 350€ caso mai ci facessi il pensierino... :D

No no... l'automatico lo lascio volentieri dove sta... certo, se guidassi spesso in città, ma visto che così non è... ;)

sacd
09-04-2006, 10:51
Secondo voi... una punto che di listino viene quasi 17000 euro (con tutto e di più:D) quanto verrebbe dal concessionario? Martedì comunque andrò a farci un giretto. ;)

Un mese fa era al 4% lo sconto salvo promozioni

TriacJr
10-04-2006, 11:28
Allora...

Il 1.3 Sol, 3 porte, metallizzata, pacchetto luxury, sensori parcheggio, sitema bluetooth --> 14600 (invece di 15370)

Il 1.4 Sol D-4D, 3 porte, cambio m-mt, cerchi in lega, fendinebbia, sensore parcheggio, sistema bluetooth --> 15500 (invece di 16300)

Che ve ne pare?

slipknot2002
10-04-2006, 11:35
Ho provato adesso a configurare la GPunto su internet...

con 15900 di listino ho la seguente macchina:

1.4 Emotion da 95 cavalli
Cerchi da 16 pollici 14 razze
Vernice non metallizzata (si rivina se non è metallizzata?)
Sensori parcheggio
Sensori pioggia
Cruise Control
Minigonne e spoiler (che, se sono truzzi, li tolgo volentieri... non gli ho presenti)
Bluetooth con ingresso Ipod
Clima bizona

Oddio... ora sono indecisissimo. :cry:

Personalissima opinione, sensori pioggia, cruise control e Clima bizona, se puoi toglili, non servono ad una cippa e hai meno elettronica da far gestire alla macchina. ;) :D

slipknot2002
10-04-2006, 11:36
Allora...

Il 1.3 Sol, 3 porte, metallizzata, pacchetto luxury, sensori parcheggio, sitema bluetooth --> 14600 (invece di 15370)

Il 1.4 Sol D-4D, 3 porte, cambio m-mt, cerchi in lega, fendinebbia, sensore parcheggio, sistema bluetooth --> 15500 (invece di 16300)

Che ve ne pare?

Butta via i sensori di parcheggio, così ci risparmi un pò, il sistema bluetooth è proprio necessario? :D

TriacJr
10-04-2006, 11:38
Butta via i sensori di parcheggio, così ci risparmi un pò, il sistema bluetooth è proprio necessario? :D

I sensori di pargheggio me li ha messi dentro come omaggio... ne avevo parlato durante la guida... effettivamente di quelli ne potrei fare a meno... invece del BT personalmente lo uso... solitamente ho abbastanza chiamate da fare e di solito uso il tempo morto che passo in macchina per farle... ;)

slipknot2002
10-04-2006, 11:41
I sensori di pargheggio me li ha messi dentro come omaggio... ne avevo parlato durante la guida... effettivamente di quelli ne potrei fare a meno... invece del BT personalmente lo uso... solitamente ho abbastanza chiamate da fare e di solito uso il tempo morto che passo in macchina per farle... ;)

Ok se lo usi va bene, pensavo lo volessi per sfizio. Il cambio m-mt è automatico? non si può avere il manuale? ho sempre abborrato i cambi automatici. :D

TriacJr
10-04-2006, 11:43
Ok se lo usi va bene, pensavo lo volessi per sfizio. Il cambio m-mt è automatico? non si può avere il manuale? ho sempre abborrato i cambi automatici. :D
C'è anche manuale... a 300 euro in meno... però il sequenziale mi pareva una figata. :D

Io non credo che userei mai l'automatico, ma solo il sequenziale.

slipknot2002
10-04-2006, 11:47
C'è anche manuale... a 300 euro in meno... però il sequenziale mi pareva una figata. :D

Io non credo che userei mai l'automatico, ma solo il sequenziale.

Non conosco il sequenziale della toyota, io cmq tendo a stare alla larga dall'elettronica, meno è presente meno problemi crea. :D
Cmq 300 Euri non sono poi molti alla fine, valuta te. :)

andyweb79
10-04-2006, 12:25
Io ti consiglierei la GPunto.
la nuova yaris non è male, ma è un altra vettura... Sulla punto anche se non sembra si sta meglio ed è a mio avviso migliore.
Guarda l'allestimento freerider, è un dynamic ma con i cerchi in lega, bluetooth ed altre cose.

Poi altro non so dirti.. io ho scelto la nuova Clio... magari a te non piace

TriacJr
10-04-2006, 12:45
Io ti consiglierei la GPunto.
la nuova yaris non è male, ma è un altra vettura... Sulla punto anche se non sembra si sta meglio ed è a mio avviso migliore.
Guarda l'allestimento freerider, è un dynamic ma con i cerchi in lega, bluetooth ed altre cose.

Poi altro non so dirti.. io ho scelto la nuova Clio... magari a te non piace
Guarda, secondo me la GPunto è meglio della Yaris tranne per due aspetti
- affidabilità: ho letto non poche grane nei vari forum. Certo, quelle ci sono in tutte le macchine, ma in confronto alla Toyota non c'è storia. E penso che sia abbastanza condiviso il pensiero che la Toyota sia migliore a livello di affidabilità

- interni: tra le due non c'è proprio storia a livello di estetica. Personalmente salendo sulla Punto ho avuto la sensazione di povertà degli interni.

Per il resto credo che la Punto sia una macchian più che riuscita...

slipknot2002
10-04-2006, 13:17
Guarda, secondo me la GPunto è meglio della Yaris tranne per due aspetti
- affidabilità: ho letto non poche grane nei vari forum. Certo, quelle ci sono in tutte le macchine, ma in confronto alla Toyota non c'è storia. E penso che sia abbastanza condiviso il pensiero che la Toyota sia migliore a livello di affidabilità

- interni: tra le due non c'è proprio storia a livello di estetica. Personalmente salendo sulla Punto ho avuto la sensazione di povertà degli interni.

Per il resto credo che la Punto sia una macchian più che riuscita...

Una mia conoscente si è presa una Gpunto nera con gli interni in tessuto nero/arancione, spettacolo. :D
Se guardiamo dal punto di vista dei materiali la Gpunto presenta sempre le solite plastichette, non so come sia messa la yaris. Come design del cruscotto la Gpunto presenta un quadro sobrio senza tanti fronzoli, ma funzionale e bello da vedere. La Yaris un pò come la civic ha un cruscotto spaziale. :D

TriacJr
10-04-2006, 13:21
Una mia conoscente si è presa una Gpunto nera con gli interni in tessuto nero/arancione, spettacolo. :D

Falle i complimenti per il buon gusto, mi raccomando. :asd:
Se guardiamo dal punto di vista dei materiali la Gpunto presenta sempre le solite plastichette, non so come sia messa la yaris. Come design del cruscotto la Gpunto presenta un quadro sobrio senza tanti fronzoli, ma funzionale e bello da vedere. La Yaris un pò come la civic ha un cruscotto spaziale. :D
Le plastiche della Yaris e, più in generale della Toyota, a mio dire sono davvero molto belle.

Se non fosse che la Punto esteticamente è decisamente più bella e che, a parità di prezzo, posso avere molti più optionals l'indecisione non ci sarebbe proprio. :stordita:

slipknot2002
10-04-2006, 13:28
Falle i complimenti per il buon gusto, mi raccomando. :asd:

Ti posso assicurare che fa la sua sporca figura, credevo anch'io fosse una cazzata, ma poi a vederla dal vivo non è male. :D

JENA PLISSKEN
10-04-2006, 13:36
mah la Yaris ha a mio avviso assemblaggi superiori ed anche la qualità delle plastiche soprattutto a vista lo è...x il resto...ci sono quasi 20cm di differenza...se la usi in città ...decisamente meglio la Yaris...altrimenti prendi la GP anche se NON ha un'abitabilità superiore...sembra assurdo ma è così :)
Come tenuta è + stabile la Gp...

Gianni1482
10-04-2006, 14:30
Mah le plastiche della Yaris non mi sembran nulla di ke... sono andato a vederla e devo dire che anche la Toyota in quel frangente ha risparmiato!!

andyweb79
10-04-2006, 15:00
come qualità la yaris pure pe rme è superiore... Sono stato a vederla e provarla in quanto piaceva ai miei, ma non mi piacciono i pannelli portiera, il joistick degli specchietti fa schifo, il cruscotto centrale gi ànon mi piace molto ,quello della yaris proprio mi stufa. Tutta quella plastica grigia li in mezzo è una scarpata nelle gengive... poi per il resto non è malaccio ma come dice kermiuccio, ha un impronta legegrmente diversa da G.Punto / Clio III / et simila...

comunque evita i sensori di parcheggio... sono inutili.. se tanto tu sie parcheggiato e uno ti bolla non ci pui far nulla... idem per accensioni luci e tergi automatici ecc... tutte stronz... se poi ci sono va beh...

TriacJr
10-04-2006, 16:30
Presa. :)

Yaris 1.4 D-4D con Luxury Pack + cambio M-TM + Bluetooth: 16000 chiavi in mano.

Mi hanno inc....o oppure ho fatto un buon affare?!

Grazie e ciao. ;)

MIKIXT
10-04-2006, 17:10
Presa. :)

Yaris 1.4 D-4D con Luxury Pack + cambio M-TM + Bluetooth: 16000 chiavi in mano.

Mi hanno inc....o oppure ho fatto un buon affare?!

Grazie e ciao. ;)

5porte ?

fa conto che scontata la Sol "base" + metallizzata mi avevano fatto 14300...

aggiungi altri 1400€ del luxury

350€ dell'm-mt...

ottimo prezzo, davvero

TriacJr
10-04-2006, 18:03
ottimo prezzo, davvero

Grazie. :D No, comunque è la versione 3 porte... della 5 non me ne sarei fatto nulla.

Altra cosa: qualcuno sa quale tipo di cerchi in lega sono compresi con la versione luxury? Non mi ha chiesto quali voglio...

MIKIXT
10-04-2006, 18:11
Grazie. :D No, comunque è la versione 3 porte... della 5 non me ne sarei fatto nulla.

Altra cosa: qualcuno sa quale tipo di cerchi in lega sono compresi con la versione luxury? Non mi ha chiesto quali voglio...

ah la 3porte costa 500€ in meno...cmq il prezzo è nella norma...non ti hanno fregato...

cerchi ti mettono quelli a 5 razze che vedi sul sito o in copertina sul depliant...

Marci
10-04-2006, 18:31
Mah le plastiche della Yaris non mi sembran nulla di ke... sono andato a vederla e devo dire che anche la Toyota in quel frangente ha risparmiato!!
guarda, sono salito su una yaris vecchio modello qualche mese fa; dirti che rispetto ai primi mdoelli le plastiche sono state TOTALMENTE rinnovate è poco; un mio amico ha una delle prime e le plasticacce sono sul grigioverde e si spellano tutte, un vero schifo. quella nuova è tutta un'altra cosa :)

TriacJr
10-04-2006, 18:53
ah la 3porte costa 500€ in meno...cmq il prezzo è nella norma...non ti hanno fregato...

cerchi ti mettono quelli a 5 razze che vedi sul sito o in copertina sul depliant...

Bene bene... :)

Ma gli altri costano di più? Dovendo scegliere non saprei tra quelli a cinque razze e quelli con le razze che si incurvano...

MIKIXT
10-04-2006, 19:01
sinceramente non saprei :D

sacd
10-04-2006, 19:28
Bene bene... :)

Ma gli altri costano di più? Dovendo scegliere non saprei tra quelli a cinque razze e quelli con le razze che si incurvano...

Tieni i 5 razze

MIKIXT
10-04-2006, 19:34
io propenderei per degli OZ da 19"... :O

TriacJr
10-04-2006, 21:02
Tieni i 5 razze
Perchè? Quelli che si arrotano (:D) non sono più carini?

Killian
10-04-2006, 21:27
Poi mi fai sapere come va il cambio? Il prossimo anno penso di farmi un'auto e la Yaris è una delle candidate, guarda un po' proprio il 1.4 diesel magari con cambio automatico, devo ancora capire se è un robotizzato oppure a variazione continua o altro.

MIKIXT
10-04-2006, 21:52
devo ancora capire se è un robotizzato oppure a variazione continua o altro.

è un robotizzato 5 marce con possibilità di utilizzo sia automatico che sequenziale ;)

sacd
10-04-2006, 22:44
Perchè? Quelli che si arrotano (:D) non sono più carini?

Veramente sul catalogo ne vedo di altri uno a 5 razze sdoppiate e uno con più razze nn sdoppiate :confused:

TriacJr
10-04-2006, 22:50
Veramente sul catalogo ne vedo di altri uno a 5 razze sdoppiate e uno con più razze nn sdoppiate :confused:
Pagina 31 in alto a destra...

sacd
10-04-2006, 22:59
Pagina 31 in alto a destra...

Rimango del mio parere, sopratutto se nn monti i dischi dietro

dottormaury
11-04-2006, 20:01
32 milioni per una yaris :eek: ( e bada bene, non lo spednerei nememno per la gpunto)
è poco piu' che un'utilitaria sencondo me ste macchien sono da prendere in versione base + giusto 4 cazzatine, quando ha abs, clima , servosterzo, chiusura a distanza e vetri elettrici e qualche airbag e già ababstanza per qualcunque auto.

TriacJr
11-04-2006, 20:15
32 milioni per una yaris :eek: ( e bada bene, non lo spednerei nememno per la gpunto)
è poco piu' che un'utilitaria sencondo me ste macchien sono da prendere in versione base + giusto 4 cazzatine, quando ha abs, clima , servosterzo, chiusura a distanza e vetri elettrici e qualche airbag e già ababstanza per qualcunque auto.
Guarda, ha fatto impressione anche a me. :D

A quel prezzo probabilmente avrei trovato una 147 spoglia a km0, ma personalmente, preferisco una macchina piccola ma che sia affidabile e sicura e accessoriata come voglio io...

dottormaury
11-04-2006, 20:49
Guarda, ha fatto impressione anche a me. :D

A quel prezzo probabilmente avrei trovato una 147 spoglia a km0, ma personalmente, preferisco una macchina piccola ma che sia affidabile e sicura e accessoriata come voglio io...

Ci macherebbe ogniuno coi suoi soldi faccia quello che vuole e se è conento di come gli ha spesi ha fatto solo bene.
però ci sarebbero saltate fuori altre macchine di segmenti superiori che a parer mio "valagono di piu'" i 16mila euro e la yaris due piccola affidabile e sicura parte da 11.mila euro /12 se poi ci metti giusto due pirlate...

TriacJr
11-04-2006, 21:49
Ci macherebbe ogniuno coi suoi soldi faccia quello che vuole e se è conento di come gli ha spesi ha fatto solo bene.
però ci sarebbero saltate fuori altre macchine di segmenti superiori che a parer mio "valagono di piu'" i 16mila euro e la yaris due piccola affidabile e sicura parte da 11.mila euro /12 se poi ci metti giusto due pirlate...
Beh, la versione diesel parte dai 14800...
Comunque ribadisco che anche a me ha fatto impressione l'idea dei 16000 per una yaris... però avendo quel budget ho preferito (visto l'uso che ne farò) accessoriare una macchina relativamente piccola rispetto che una più grande ma spoglia (cosa me ne potrei fare di una 147 se il 99% dei viaggi li faccio da solo e di massimo 50km?!). Comunque capisco il dissenso. ;)

TriacJr
07-05-2006, 00:21
Arrivata mercoledì. Dopo quattro giorni di guida e circa trecento chilometri sul groppone inizio già a innamoramene. :D

Se avete domande fate pure. :)

Pεrveяsivo
07-05-2006, 01:38
Arrivata mercoledì. Dopo quattro giorni di guida e circa trecento chilometri sul groppone inizio già a innamoramene. :D

Se avete domande fate pure. :)

Solo farti i complimenti per la scelta. L'ho acquistata pure io (però il 1000, un motorino che a discapito di quanto leggevo in giro, tira da Dio e consuma il giusto). Sono a quasi 3000 chilometri, tra un po la porto dal concessionario per una visita veloce gratuita. Nessun problema e molta soddisfazione per il momento.

JENA PLISSKEN
07-05-2006, 09:14

e infatti..leggetevele le clausole di garanzia... :sofico:

Federico855
07-05-2006, 12:04
prenderei senz'altro la gpunto! ;)

Coyote74
07-05-2006, 12:19
Io punterei dritto sulla GPunto, senza pensarci su due volte.L'estetica esterna è decisamente su un altro pianeta e gli interni non hanno proprio niente da invidiare a quelli della Yaris. Per i motori poi, basta vedere cosa ha tirato fuori la Fiat per il nuovo modello a benzina, definirlo un gioiello unico è limitativo... certo che se di meccanica ci si intende poco allora il plusvalore passa in carrozza.
Ripeto, la GPunto è proprio su un livello diverso da quello della Yaris, poi ognuno fa la scelta che preferisce.

pierlu86
07-05-2006, 16:54
10000000 volte la gpunto..piu' bella sia dentro che fuori, poi non mi sembra abbia poca affidabilita', dove lavorava mio padre non hanno avuto problemi con le gpunto, la toyota ci mettera' un casino a farti arrivare i pezzi dal jap e poi costeranno di piu'...inoltre la gpunto e' IT

MIKIXT
07-05-2006, 17:00
mah io ne ho sentiti parecchi che si ritrovano coi pezzi in mano... :rolleyes:

IMHO se la Fiat non migliora l'affidabilità e il rapporto qualità/prezzo, possono anche tenersela....

sacd
07-05-2006, 17:24
10000000 volte la gpunto..piu' bella sia dentro che fuori, poi non mi sembra abbia poca affidabilita', dove lavorava mio padre non hanno avuto problemi con le gpunto, la toyota ci mettera' un casino a farti arrivare i pezzi dal jap e poi costeranno di piu'...inoltre la gpunto e' IT

Se pensi che i pezzi arrivano dal giappone sei ancora mooolto indietro nel capire il mercato dell'auto.....

Coyote74
07-05-2006, 18:54

IMHO se la Fiat non migliora l'affidabilità e il rapporto qualità/prezzo, possono anche tenersela....

Chi? Tuo cuggino? Il cuggino di tuo cuggino? E via dicendo attraverso tutto l'albero genealogico dei cuggini? :D
Ma daiii :rolleyes:

*andr3a*
07-05-2006, 19:43
Personalissima opinione, sensori pioggia, cruise control e Clima bizona, se puoi toglili, non servono ad una cippa e hai meno elettronica da far gestire alla macchina. ;) :D

Non è del tutto vero secondo me. Il cruise control per me che viaggio molto in autostrada sarebbe comodissimo (infatti quando uso la macchina di mio papà che ce l'ha vado da dio) poi è questione di gusti. I sensori pioggia quando piove poco sono molto utili, ti evitano di accendere e spegnere il tergi ogni volta.

Ovvio che se ne può benissimo fare a meno cmq! :)

rikfer
07-05-2006, 20:03
per me la yaris nuova è davvero inguardabile.
Ciao

bombolo2
07-05-2006, 22:07
LA SUPER SEVENNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
:ave:
http://www.bilhistorie.no/sport/bs318n06b.jpg
Cilindrata cm3 2261
Alimentazione benzina
Potenza max/regime 147 kW (200 CV) a 7000 giri/min
Cambio meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 230 km/h
Prezzo "chiavi in mano" 53.901 euro
Omologazione antinquinamento Euro 4
CON L'AVVIAMENTO A PULSANTE :cry:

chi me la compra? :cry:

bombolo2
07-05-2006, 22:10
scusate un attimo di follia :D

sentivo parlare di utilitare e mi e' venuta in mente questa :asd:

TriacJr
07-05-2006, 23:34
E' bello vedere come nessuno si sia accorto che il mio era un up per dire che mi è arrivata la Yaris. :D

Per ora, dopo 370 Km... beh, mi piace sempre più. :)

Pεrveяsivo
07-05-2006, 23:58
E' bello vedere come nessuno si sia accorto che il mio era un up per dire che mi è arrivata la Yaris. :D

Permettimi di dissentire visto che sono stato il primo a risponderti dopo l'Up...Comunque vedo che ci dai dentro bene di chilometri... :D . La cosa che più ti piace sin d'ora della tua nuova macchinina?

85kimeruccio
08-05-2006, 01:20

questo è l'importante

pagghi
08-05-2006, 09:44

fiat punto II sporting 1.2 16v, anno '01, km 120.000 a breve (e conseguente tagliando approfondito).
mai perso un pezzo,
fatti due conti, spese extramanutenzione ordinaria circa 300€,
carrozzeria perfetta, interni ancora in ottimo stato.
la manutenzione nn la faccio mancare, ma nn la tratti di certo con i guanti bianchi.

Dici che sono un miracolato?

TriacJr, complimenti x la scelta. Ottima auto, e ancora meglio se ne sei soddisfatto

TriacJr
08-05-2006, 10:06
Permettimi di dissentire visto che sono stato il primo a risponderti dopo l'Up...Comunque vedo che ci dai dentro bene di chilometri... :D . La cosa che più ti piace sin d'ora della tua nuova macchinina?
Già, di chilometri no ho macinati un bel po'. Adesso però fino a venerdì rimarrà in garage. :D

Quel che mi piace di più è il senso di robustezza che trasmette: da possessore di ford e di fiat posso assicurare che nessuna macchina mi ha mai dato tale sensazione. Poi adoro tutte le "cosine elettroniche" che ha, quali il cambio automatico (che trovo stupendo), il bluetooth (stupendo entrare in macchina e vedere che si collega al telefono... ma qui è il mio spirito da perito informatico che parla) e carini i sensori di parcheggio anche se li trovo di dubbia utilità (sono stati aggiunti gratis per un "equivoco" (=ha provato a fregarmi) col concessionario). Prima fra tutti la chiave che puoi tenere sempre in tasca e l'accensione a pulsante. Capisco che sono tutte cose non necessarie (come pure il clima automatico, i cerchi in lega) ma rendono il viaggio più piacevole.

Le cose che mi hanno deluso sono: l'impianto stereo (cento volte migliore quello che avevo sulla focus) e la visibilità anteriore nei parcheggi (non si intravede nemmeno il muso).

Dimenticavo una cosa stupefacente della Yaris: la spaziosità.

Per quanto riguarda la GPunto... io l'ho abbandonata proprio perchè non mi hanno ispirato fiducia gli interni. Era tutto così spartano... boh.

Ammetto però che le mie valutazioni sono più istintive che altro... anche se non penso siano poi tutte sbagliate. :D

MIKIXT
08-05-2006, 17:05
Le cose che mi hanno deluso sono: l'impianto stereo (cento volte migliore quello che avevo sulla focus)

vabbè...ho già capito che se la prendo dovrò metterci mano... :D

TriacJr
08-05-2006, 17:08
vabbè...ho già capito che se la prendo dovrò metterci mano... :D
Già... ci sto facendo un pensierino pure io... ma non ho la minima idea di come funzioni... dal lettore cd il segnale va a un ampli? oppure esce già il segnale che va ai diffusori?

Boh... :mc:

MIKIXT
08-05-2006, 17:19
Già... ci sto facendo un pensierino pure io... ma non ho la minima idea di come funzioni... dal lettore cd il segnale va a un ampli? oppure esce già il segnale che va ai diffusori?

Boh... :mc:

attualmente l'ampli è integrato co lettore cd...come nei normali stereo...

se vuoi mettere un'ampli esterno c'è un po' da sbattersi ma il risulatato è notevole....oltre a sostituire tutti gli altoparlanti aventualmente (quelli posteriori si possono togliere...tanto il vero audio è quello stereofonico... ;) )

TriacJr
09-05-2006, 18:11
attualmente l'ampli è integrato co lettore cd...come nei normali stereo...

se vuoi mettere un'ampli esterno c'è un po' da sbattersi ma il risulatato è notevole....oltre a sostituire tutti gli altoparlanti aventualmente (quelli posteriori si possono togliere...tanto il vero audio è quello stereofonico... ;) )
Quindi se è l'ampli che fa schifo, volendo tenere il tutto integrato, te lo devi tenere?!

MIKIXT
09-05-2006, 22:09
Quindi se è l'ampli che fa schifo, volendo tenere il tutto integrato, te lo devi tenere?!

metti un'ampli esterno...

ti conviene anche sostituire le casse...altrimenti fai un lavoro alla..eheehm di cane...

TriacJr
10-05-2006, 08:11
metti un'ampli esterno...

ti conviene anche sostituire le casse...altrimenti fai un lavoro alla..eheehm di cane...

Ok, grazie. :)

Se hai domande riguarda la car fai pure. :)

Se vado a lavarla dopo posto qualche foto. :D

Pεrveяsivo
10-05-2006, 20:48
Ok, grazie. :)

Se hai domande riguarda la car fai pure. :)

Se vado a lavarla dopo posto qualche foto. :D

Di che colore l'hai presa? Magari poi posto le foto pure della mia... :D

TriacJr
10-05-2006, 22:15
Di che colore l'hai presa? Magari poi posto le foto pure della mia... :D
Blu... e due giorni dopo l'acquisto era già sporca... :D

Killian
10-05-2006, 22:27
Già, di chilometri no ho macinati un bel po'. Adesso però fino a venerdì rimarrà in garage. :D

Quel che mi piace di più è il senso di robustezza che trasmette: da possessore di ford e di fiat posso assicurare che nessuna macchina mi ha mai dato tale sensazione. Poi adoro tutte le "cosine elettroniche" che ha, quali il cambio automatico (che trovo stupendo)...[CUT]

il prossimo anno dovrò comprarmi un'auto, e la nuova Yaris è per ora la candidata numero uno, magari con il cambio automatico (stare in coda e lavorare continuamente di frizione è una rottura), oltretutto le Toyota hanno (almeno statisticamente) un'affidabilità superiore alla media, e ciò è MOLTO importante.

Poi dell'autoradio me ne frego abbastanza, spesso non la accendo nemmeno :D quindi non sentirei affatto la mancanza di qualcosa di meglio.

Dici quindi che per ti trovi bene con il cambio automatico? Scomodità rispetto ad un cambio manuale?

TriacJr
10-05-2006, 22:34
il prossimo anno dovrò comprarmi un'auto, e la nuova Yaris è per ora la candidata numero uno, magari con il cambio automatico (stare in coda e lavorare continuamente di frizione è una rottura), oltretutto le Toyota hanno (almeno statisticamente) un'affidabilità superiore alla media, e ciò è MOLTO importante.

Poi dell'autoradio me ne frego abbastanza, spesso non la accendo nemmeno :D quindi non sentirei affatto la mancanza di qualcosa di meglio.

Dici quindi che per ti trovi bene con il cambio automatico? Scomodità rispetto ad un cambio manuale?

Col cambio automatico mi trovo stupendamente. In tutto ho provato solo due volte a cercare la frizione (:D). Secondo me l'unica cosa che c'è da imparare sono le partenze in salita: non avendo la frizione ho davvero paura di andare in dietro. Però è una questione di testa... almeno con il diesel in cui la macchina "tira" anche solo mollando il freno.

Personalente non uso neanche il sequenziale... son già diventato pirgro. :D Lo uso solo nelle discese per avere il freno motore...

Del cambio automatico ti posso dire che tende a ottimizzare il consumo, mentre se premi un tasto ottimizza la potenza.

Per quanto riguarda l'affidabilità... beh, penso che il nome Toyota parli da solo. :)

Per l'autoradio non ho molti paragoni da fare... posso solo dire che sulla focus erano migliori... ma poi io sono fissato (intendiamoci, non sono un truzzone, sono un musicista). Per ascoltare musica da macchina credo vada più che bene.

Se hai altre domande sono qui.

Ciao. :)

JENA PLISSKEN
11-05-2006, 10:22
fiat punto II sporting 1.2 16v, anno '01, km 120.000 a breve (e conseguente tagliando approfondito).
mai perso un pezzo,
fatti due conti, spese extramanutenzione ordinaria circa 300€,
carrozzeria perfetta, interni ancora in ottimo stato.
la manutenzione nn la faccio mancare, ma nn la tratti di certo con i guanti bianchi.

Dici che sono un miracolato?

TriacJr, complimenti x la scelta. Ottima auto, e ancora meglio se ne sei soddisfatto
miracolato? 2° me la Punto a benza è un'auto indistruttibile...le uniche pecche sono gli interni e le plastiche orripilanti e tendenti a ll'ultrapezzente messo a casaccio...e il concerto di rumorini di vario genere...W la radio accesa...x il resto è un ciuccio di fatica ;)

arrimas
23-05-2006, 14:16
Decisamente meglio la Yaris. Conosco delle persone che hanno preso la grande punto e come sempre la fiat lascia desiderare su guarnizioni, e tante altre cose. Un'amica l'ha comprata e l'ha rivenduta poco dopo perchè ad un certo punto non si chiudeva la porta (non intendo la chiusura centralizzata, proprio la porta!!!!) ad un amico invece è entrata acqua dal buco dell'antenna e ha bagnato e rovinato tutto il soffitto..

Io sono per la Yaris. Motore e tutto il resto sono molto meglio. Tutti quelli che hanno toyota sono molto contenti e hanno visto poche volte le officine (tranne per i normali tagliandi).