View Full Version : Macchia transparente...
PerfektHardwaR
08-04-2006, 08:38
Salve ragazzi :( Ho un problema col mio monitor. Ieri quando feci le pulizie settimanali al PC decisi di lavare il vetro dell monitor (NOKIA 447pro) con lo SPIRITO (alcol denaturato), usando anche l'ovatta. Ad un tratto mentre asciugavo lo spirito mi accorsi che sul lato destro comparve una macchia, non e' colorata ma transparente infatti sotto si vede bene cio' che proietta il monitor senza alcuna alterazione, ne sfocatura ma la cosa si nota in controluce, difatti quella zona e' diventata + Lucida!!!! e come se ci fosse ancora dello spirito sul moitor che non va via... ho provato a passare 1000 volte con l'vatta asciutta, ribagnata con lo spirito, inumidita con acqua ma nulla, preciso che NON HA MAI AVUTO TALE PROBLEMA :( e con ho usato solo OVATTA di farmacia e Alcol denaturato. Ma cosa diavolo e' successo? xke' non si toglie? mika i vetri dei monitor hanno qualke tipo di sostanza che rivopre lo schermo e forse lo spirito ha corroso una zona di questa? :( AIUTO RAGAZZII!
Maverick491
08-04-2006, 08:56
Io credo che sia il trattamento antiriflesso che si è tolto, ma è meglio sentire gli esperti... Byez :)
PerfektHardwaR
08-04-2006, 10:23
Si e' quello che penso anche io!!!! :( ma meglio aspettare gli esperti! Esperttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... ho bisogno di voiii... vi prego :( :mc:
PerfektHardwaR
08-04-2006, 12:30
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? Allora? :( nessuno mi dice + nulla? Qualke altro parere daii.. perfavore... :muro: :cry:
PerfektHardwaR
08-04-2006, 20:36
??? ragazzi nulla? nessuno puo aggiungere qualke altro commento??
alecomputer
08-04-2006, 22:08
Confermo come da caratteristiche riportate su internet il monitor nokia 447 pro possiede un rivestimento esterno antiriflesso chiamato Nokia Coating .
Con l' alcol hai sicuramente tolto un po di rivestimento antiriflesso .
PerfektHardwaR
08-04-2006, 22:18
:doh: Dannazionee! e ora? ragazzi c'e' un modo per colmare questo problema? voglio dire ci sono delle paste oppure soluzioni che possono riparare questo problema? ormai il NOKIA 447pro e vekkiotto ha 6 anni ma va ke e' una bomba i colori sn OK! ha anke 4 prese USB una buona risoluzione e un pekkato cambiarlo ora :( qualke rimedio??? :rolleyes: :cry:
PerfektHardwaR
09-04-2006, 08:31
Nulla? non esiste nessuna crema? oppure rimedio per risolvere il problema ???? :cry: :cry: :cry: Raga vi prego rispondete a questa ultima domanda e poi nn virompo +!!! :(
alecomputer
09-04-2006, 16:09
l' unico sistema che mi viene in mente consiste nel togliere tutto il rivestimento antiriflesso .
in questo modo la macchia sparisce perchè non c' e piu una differenza tra le superfici ( con e senza trattamento ).
una volta tolto sarebbe possibile sostituirlo con un nuovo strato di materiale antiriflesso . non chiedermi dove trovarlo , so che qualche tipo di vernice antiriflesso viene di solito impiegata sulle lenti ottica di canocchiali e telescopi . Forse se cerchi su internet trovi qualcosa .
Oppure un altra alternativa e lasciarlo completamente senza trattamento antiriflesso ed eventualmente usare uno schermo antiriflesso gia pronto da applicare sopra al monitor .
PerfektHardwaR
09-04-2006, 16:59
mmm... quasi quasi..! avevo pensato anke io di toglierlo completamente, ma il punto e che non so come toglierlo! nel senso che ho provato a ripassare l'alcol ma non se ne viene, probbabilmente doveva essere una zona "debole" cmq credo che faro' come dici tu ;) riprovero' fino a quando nn se ne viene completamente e non mettero' nulla tanto di riflessi non se ne vedono molti... :D Va bene! vi ringrazio tutti per la disponibilità e tempo che mi avete dedicato :) Buonpomeriggio CIAO! :D
Stargazer
09-04-2006, 21:06
Salve ragazzi :( Ho un problema col mio monitor. Ieri quando feci le pulizie settimanali al PC decisi di lavare il vetro dell monitor (NOKIA 447pro) con lo SPIRITO (alcol denaturato), usando anche l'ovatta. Ad un tratto mentre asciugavo lo spirito mi accorsi che sul lato destro comparve una macchia, non e' colorata ma transparente infatti sotto si vede bene cio' che proietta il monitor senza alcuna alterazione, ne sfocatura ma la cosa si nota in controluce, difatti quella zona e' diventata + Lucida!!!! e come se ci fosse ancora dello spirito sul moitor che non va via... ho provato a passare 1000 volte con l'vatta asciutta, ribagnata con lo spirito, inumidita con acqua ma nulla, preciso che NON HA MAI AVUTO TALE PROBLEMA :( e con ho usato solo OVATTA di farmacia e Alcol denaturato. Ma cosa diavolo e' successo? xke' non si toglie? mika i vetri dei monitor hanno qualke tipo di sostanza che rivopre lo schermo e forse lo spirito ha corroso una zona di questa? :( AIUTO RAGAZZII!
Eh si è proprio l'antiriflesso che si è consumato
tanto per dirne una gli occhiali sono venduti quasi obbligatoriamente con l'antiriflesso (quasi perchè puoi imprecare all'ottico che non lo vuoi) a forza di pulirli prima o poi si consuma e crea quel bell'alone che vedi solitamente controluce ed è pure sfuocato intorno ad esso, alla lunga perdi un po' la vista fino a quando non vai dall'oculista a farti una bella visita e con la prescrizione di un nuovo paio di occhiali più potenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.