View Full Version : Elezioni & OSCE
cagnaluia
08-04-2006, 00:16
beh.. avete sentito? L'OSCE farà da supervisore alle Nostre elezioni....
forse tanti di Voi non la conosce ( io si.... ) ma l' OSCE, organizzazione per la sicurezza e la cooperazione degli stati europei ... con sede a Vienna, è un organizzazione che si occupa della sicurezza e la cooperazione in particolare dei paesi dell est.. dalla russia all ucraina alla repubblica ceca...
Questo mi fa pensare molto.... che in italia un organizzazione così importante e potente venga a supervisionare le nostre elezioni è un fatto piu unico che raro.. sentirsi equiparati ad un paese dell est.. a me ha fatto male.
Heh,l' avevo postato incredulo ad un altro 3d...Un sito di notizie del mio paese l' aveva messo come notizie che Berlusconi ha chiesto osservatori perchè teme brogli :D (link in greco,mi dispiace).Non volevo crederci...Colui che è al governo ed ha in mano il meccanismo del ministero degli interni che dichiara di temere brogli?Dovrebbe essere il contrario...
http://www.in.gr/news/article.asp?lngEntityID=697346
se non altro dopo aver perso non potrà dire che ci son state irregolarita,con buona pace di tutti forse e la volta buona che va fuori dalle scatole.
sempreio
08-04-2006, 07:24
i brogli al sud ci sono sempre state, ma non dalla parte della destra o della sinistra dalla parte della ......
franklar
08-04-2006, 08:43
beh.. avete sentito? L'OSCE farà da supervisore alle Nostre elezioni....
se è vero, quasi quasi mi sento un po' più tranquillo :)
Ecco la notizia da ansa:
ELEZIONI: BERLUSCONI, SERVONO OSSERVATORI CONTRO BROGLI
ROMA - Alla domanda se, come chiesto da alcuni esponenti di Fi, servano osservatori Onu per verificare l'esito del voto in Italia, il premier Silvio Berlusconi ha risposto: "Devono venire per difendere noi da questi signori che sono esperti di brogli perché con tutti i giornali che sono dalla loro parte e tutte le tv che si comportano come tutti possono vedere, hai voglia che abbiamo bisogno degli osservatori per i brogli. Perché se si va avanti così chissà cosa ci combinano...".
Immediata da Cagliari la replica del leader dell'Unione Romano Prodi: "Berlusconi ha in mano tutto, che brogli può temere?".
LA PROPOSTA DI CROSETTO
La proposta era stata avanzata dal parlamentare azzurro Guido Crosetto, che ha chiesto l'intervento degli osservatori dell'Onu per garantire il corretto svolgimento delle prossime elezioni. Richiesta cui hanno subito aderito circa 50 parlamentari uscenti, contattati telefonicamente dall'esponente di Forza Italia. "Siamo in presenza di un clima preoccupante - ha detto Crosetto - non per il possibile esito ma per la garanzia di democrazia. Per questo - ha rimarcato - ho fatto richiesta all'Onu affinché gli osservatori dell'Osce, che sono già presenti in Italia con una delegazione guidata da un bulgaro, siano formalmente presenti a ogni operazione che riguarderà le elezioni". "
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200604061448236963/200604061448236963.html
Ma è roba da ridere,Berlusconi che si preoccupa di brogli... Fa anche ridere il fatto che OCSE ha espresso nel passato preoccupazioni ma per il conflitto di interesse di Berlusconi :D
http://www.osce.org/item/6088.html
http://www.osce.org/item/14949.html
Cmq,meglio così ,perchè senza,se Berlusconi perde è capace di cominciare il vittimismo e buttare fango.
franklar
08-04-2006, 09:01
Un'incredibile autogol ! :D
Non potranno fare pasteggi prima, non potranno lamentarsi dopo. Grazie Silvio :D
oscuroviandante
08-04-2006, 09:11
Un'incredibile autogol ! :D
Non potranno fare pasteggi prima, non potranno lamentarsi dopo. Grazie Silvio :D
:rolleyes:
Non potranno fare pasteggi prima, non potranno lamentarsi dopo. Grazie Silvio
Mah,speriamo la delegazione OCSE sia NUMEROSA,perchè divento paranoico certe volte e non vorrei che Silvio avesse in mente di fare qualcosa e vuole gli osservatori come alibi...
Insomma,spero che la sua richiesta sia solo l' ennesima scenegiata mediatica della solita serie "sono vittima di complotto,aiutatemi".
Detto questo,è quasi triste vedere l' Italia aspettare un Bulgaro ,che fino a 10 anni fa avevano il comunismo,per assicurarsi la correttezza delle elezioni.Però se lo vuole lui...O tempora , o mores.
franklar
08-04-2006, 09:22
Detto questo,è quasi triste vedere l' Italia aspettare un Bulgaro ,che fino a 10 anni fa avevano il comunismo,per assicurarsi la correttezza delle elezioni.Però se lo vuole lui...O tempora , o mores.
Lo vuole lui, che nel 2001 in Sicilia s'è preso 61 seggi su 61... :rolleyes:
Ben vengano allora i Bulgari, i Turkmeni, anche i Coreani del Nord se servono :sofico:
matrizoo
08-04-2006, 10:05
azz...quando ho letto il titolo pensavo si fosse candidata Vanna Marchi :D
anonimizzato
08-04-2006, 10:21
La cosa mi fa vergonare in quanto italiano tuttavia anch'io mi sento un pò più sicuro nei confronti di chi farebbe di TUTTO pur di non perdere il potere.
se non altro dopo aver perso non potrà dire che ci son state irregolarita,con buona pace di tutti forse e la volta buona che va fuori dalle scatole.
:asd:
Mah,speriamo la delegazione OCSE sia NUMEROSA,perchè divento paranoico certe volte e non vorrei che Silvio avesse in mente di fare qualcosa e vuole gli osservatori come alibi...
hmmm.. interessante osservazione..
non c'avevo pensato..
non penso che Silvio si arrenderà ad una sconfitta, chissà che abbia qualcosa di diabolico in mente ... :(
jumpermax
08-04-2006, 10:32
non vorrei dire una vaccata ma credo che gli osservatori vengano mandati ad ogni elezione. Francamente dubito che si possano rendere conto di qualcosa, di sicuro i brogli che si fanno qua da noi non sono del genere di quelli dei paesi semidemocratici, anche perchè di norma ci sono i rappresentanti dei partiti a controllare nei seggi.
Lucio Virzì
08-04-2006, 10:41
La cosa mi fa vergonare in quanto italiano tuttavia anch'io mi sento un pò più sicuro nei confronti di chi farebbe di TUTTO pur di non perdere il potere.
Quoto.
non vorrei dire una vaccata ma credo che gli osservatori vengano mandati ad ogni elezione.
Forse sì,non lo so,di solito si legge di tali osservatori quando si hanno elezioni in paesi "sospetti" tipo Albania,Ukraina etc,però se gli osservatori venivano comunque che senso aveva che uscisse Berlusconi a chiederli o questi parlamentari di FI?
Cioè anche nella migliore ipotesi,si tratta dell' ennesima trovata mediatica per polarizzare il clima e presentarsi vittima o -tocco ferro-per preparare alibi in caso qualcuno avesse in mente veramente un broglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.