PDA

View Full Version : Oriana Fallaci: "E' il momento di dichiararsi"

etzocri
07-04-2006, 17:12
"Mi hanno chiesto una dichiarazione di voto. E io rispondo Sì, perchè è questo il momento di dichiarare con forza, con orgoglio la propria appartenenza. Senza paura. Per il nostro futuro". Lo afferma Oriana Fallaci in una lunga dichiarazione alla stampa."

si ok.. ma per chi? :confused:

zerothehero
07-04-2006, 17:14
"Mi hanno chiesto una dichiarazione di voto. E io rispondo Sì, perchè è questo il momento di dichiarare con forza, con orgoglio la propria appartenenza. Senza paura. Per il nostro futuro". Lo afferma Oriana Fallaci in una lunga dichiarazione alla stampa."

Mi pare che la Fallaci avesse categoricamente smentito una sua indicazione di voto per le elezioni politiche..vado a cercare la fonte..

etzocri
07-04-2006, 17:14
http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/confront/vener7aprile/index.html

FastFreddy
07-04-2006, 17:15
Ha semplicemente detto che ANDRA' a votare.

etzocri
07-04-2006, 17:17
Ha semplicemente detto che ANDRA' a votare.

dici? :confused: non mi sembra una notizia degna di pubblicazione.. vediamo se trovo qualcos'altro..

zerothehero
07-04-2006, 17:19
dici? :confused: non mi sembra una notizia degna di pubblicazione.. vediamo se trovo qualcos'altro..

Pare che abbia detto che è giusto andare a votare..se cmq trovi qualcos'altro è tutto grasso che cola..ma mi pare che la Fallaci non abbia indicato per chi voterà alle politiche.

FastFreddy
07-04-2006, 17:20
Mi sembra che nelle altre tornate si fosse astenuta dal voto...

etzocri
07-04-2006, 17:21
Pare che abbia detto che è giusto andare a votare..se cmq trovi qualcos'altro è tutto grasso che cola..ma mi pare che la Fallaci non abbia indicato per chi voterà alle politiche.

però dalla news : E io rispondo Sì, perchè è questo il momento di dichiarare con forza, con orgoglio la propria appartenenza

:confused:

franklar
07-04-2006, 17:22
secondo me per la Lega ;)

matteo1
07-04-2006, 17:25
E vai!!!
Era da ieri sera che non dormivo;mi giravo e rigiravo nel letto perchè non sapevo se la Fallaci votasse o meno.E se votasse semplicemente o con l'orgoglio senza paura e per il futuro :sofico:
Ora che lo so,sono più rincuorato. :doh:

zerothehero
07-04-2006, 17:48
però dalla news : E io rispondo Sì, perchè è questo il momento di dichiarare con forza, con orgoglio la propria appartenenza

:confused:

Appunto..si..dice "votate, perchè è il momento di dichiarara la propria appartenza politica..è un invito al voto", non è una dichiarazione di voto.

etzocri
07-04-2006, 17:49
Appunto..si..dice "votate, perchè è il momento di dichiarara la propria appartenza politica..è un invito al voto", non è una dichiarazione di voto.

perfetto.. :fagiano:

Ser21
07-04-2006, 18:04
18:03 Oriana Fallaci: "Scelgo Berlusconi"
"Scelgo Berlusconi e il suo progetto - afferma Oriana Fallaci in una lunga dichiarazione alla stampa - Perché non è statalista. Perché crede nella Libertà e nel Liberismo e nell'individuo. Perché è contro la politica vuota di contenuti dei D'Alema e Fassino. Perché non odia come loro che fanno finta di amare per la paura dell'odio altrui. Perché guarda al futuro e non al passato come loro. Perché abbiamo avuto 5 anni di stabilità che una volta era un valore e ora ci siamo dimenticati dei 4 governi in 5 anni. Perché è amico di Bush, sì, amico degli USA, senza vergognarsi della gratitudine che si deve agli USA, e non di Cuba o di Hamas".

Ma l'avere dichiaratamente la Fallaci e Bush come votanti o simpatizzanti siamo sicuri che porti così tanti benefici??Per me peggiora soltanto le cose :asd::asd:

etzocri
07-04-2006, 18:05
mi hanno cambiato la news in corsa :cry:

Marlex
07-04-2006, 18:06

"Scelgo Berlusconi e il suo progetto - afferma Oriana Fallaci in una lunga dichiarazione alla stampa - Perché non è statalista. Perché crede nella Libertà e nel Liberismo e nell'individuo. Perché è contro la politica vuota di contenuti dei D'Alema e Fassino. Perché non odia come loro che fanno finta di amare per la paura dell'odio altrui. Perché guarda al futuro e non al passato come loro. Perché abbiamo avuto 5 anni di stabilità che una volta era un valore e ora ci siamo dimenticati dei 4 governi in 5 anni. Perché è amico di Bush, sì, amico degli USA, senza vergognarsi della gratitudine che si deve agli USA, e non di Cuba o di Hamas".

oh-mio-dio :rolleyes:

vabbè... era ovvio, nonchè naturale...
:doh:

etzocri
07-04-2006, 18:12
smentita:

19:10 Fallaci, falsa la dichiarazione di voto attribuitami

La dichiarazione di voto diffusa via e mail alle agenzie di stampa non è di Oriana Fallaci. La Fallaci aveva già smentito nei giorni scorsi, con netta indignazione, analoghi tentativi di attribuirle dichiarazioni in favore di uno schieramento. "Vengo informata - affermava la Fallaci - che in un giornale di Milano e non so a quali altri giornali o altri mezzi di comunicazione, è arrivata per e-mail una falsa lettera che vigliaccamente usando il mio nome invita l'elettorato a non votare per uno dei due schieramenti".

nothinghr
07-04-2006, 18:21
La Fallaci..... :stordita: Che bei personaggi che sforniamo

momo-racing
07-04-2006, 18:33

sti ciufoli, tanto quella vive all'estero da una vita ormai. Per quanto ne so potrebbe anche voler far vincere la sinistra così dopo ha l'opportunità di scrivere un libro ogni sei mesi per dare contro a prodi e compagnia bella

Lucio Virzì
07-04-2006, 18:39

Ma l'avere dichiaratamente la Fallaci e Bush come votanti o simpatizzanti siamo sicuri che porti così tanti benefici??Per me peggiora soltanto le cose :asd::asd:

Quoto! :D:D
Fa perdere parecchi voti! :asd:

LuVi

leox@mitoalfaromeo
07-04-2006, 18:41
del parere della fallaci me ne sbatto gli zebedei...
dopo le sparate after 11 settembre che incarnano l'integralismo occidentale non la reputo più significativa di un qualunque guerrigliero palestinese o di un qualunque naziskin. se qualche invasato la prendesse sul serio non mi stupirei di atti di terrorismo occidentale.

Fratello Cadfael
07-04-2006, 20:21

http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/grandecapoexp.jpg

zerothehero
07-04-2006, 20:27
smentita:

19:10 Fallaci, falsa la dichiarazione di voto attribuitami

La dichiarazione di voto diffusa via e mail alle agenzie di stampa non è di Oriana Fallaci. La Fallaci aveva già smentito nei giorni scorsi, con netta indignazione, analoghi tentativi di attribuirle dichiarazioni in favore di uno schieramento. "Vengo informata - affermava la Fallaci - che in un giornale di Milano e non so a quali altri giornali o altri mezzi di comunicazione, è arrivata per e-mail una falsa lettera che vigliaccamente usando il mio nome invita l'elettorato a non votare per uno dei due schieramenti".

Cosa già risaputa.. :D, solo che non avevo trovato la fonte.. :fagiano:

trokij
07-04-2006, 21:40
Non capisco, ma che vi frega chi vota?:boh:
Credo tutti sappiano quali sono le sue idee politiche, no? :confused:

Faethon
07-04-2006, 21:58
Non capisco, ma che vi frega chi vota?
Credo tutti sappiano quali sono le sue idee politiche, no?

Io ho sentito solo alcune dichiarazioni per l' islam,quindi giusto per la mia curiosità,le sue idee politiche propendono verso il cdx o il csx?

Grazie

EDIT: Fa niente,ho trovato un' articolo da solo in Wikipedia.Sembra di destra ora.Contro islam,contro social forum europeo,vende tanto ai leghisti...Strano,io pensavo che sarebbe di sinistra.Ma si vede che i tempi di Panagoulis sono lontani e lei non è più tanto giovane...

matteo1
07-04-2006, 22:47
Non capisco, ma che vi frega chi vota?:boh:

vallo a chiedere ai giornalisti che pubblicano cose vere o presunte nel merito :)