PDA

View Full Version : [HELP]Consulenza x SuSE10

HYPERIONPLUS80
07-04-2006, 12:22
Come da TAG chiedo aiuto e consulenza ad esperti di Linux, e in special modo a chi ne sà della DISTRO SuSE 10.0.

Adesso posto qui i miei limiti strutturali, sono ancora un niubbio (ma con tanta volontà di imparare) di questo OS, ma confido in lui molte buone aspettative!!!!

Ecco alcuni miei quesiti:

1. Ho installato un programma 2 volte(almeno nel menù di avvio del KDE mi appare 2 volte la stessa icona, ma il percorso risulta identico...possibile che mi abbia creato solo 2 icone???)
2. Installati Driver ATI (procedura con il file .RUN), mi carica solo il menù ma è vuoto!!!,Per Video--> Errore Manca FIRE Gl x11...non carica pannello (o meglio lo carica ma non c'e' scritto niente... non ci sono opzioni da modificare).E non mi riconosce nemmeno il modello della mia scheda (ATI 9800 pro).Poi eventualmente come si configura il TV - OUT (è possibile?)?
3. Installazione MOUSE (in nativa riconosce modello [Logitech MX900], ma lo vede come un Mouse a 3 tasti anzichè a 6, possibile implementare gli altri?)
4. Impostazioni BT --> riconoscimento periferica (Base Mouse) + Riconoscimento Telefono e eventuali periferiche ... come fare????
5. Installazione SonyEricsson W800i (USB--->installazione Drivers??) si può fare?
6. Attivazione\Installazione FireWall + configurazione
7. Attivazione\Insllazione Antivirus
8. Come settare le porte per i prog p2p...
9. Installazione programmi JAVA (nel caso specifico Dguitar)
10. Aggiornamento KDE all'ultima versione --> manuale???? come si procede??? Passare dalla 3.4 alla nuovissima 3.5
11. Installazione\Download CODEC VIDEO! e Codec DvD. Dove e come???
12. Impostato APT come il debian, ma con la Server.list modificata per il Suse...ma NON INSTALLA UPDATE... installato anche la GUI grafica chiamata SYNAPTIC... scarica gli aggiornamenti, ma non riesco ad installarli...

...Mi rendo conto che sono un botto di quesiti...