View Full Version : SONDAGGIO PER I SOLI ELETTORI DI FORZA ITALIA
firulifirula
07-04-2006, 10:54
Condividete l'atteggiamente del premier in queste ultime settimane di campagna elettorale? La vostra idea è rimasta immutata?
tdi150cv
07-04-2006, 11:29
Ovviamente la mia idea e' rimasta immutata ...
Siamo davanti ad un bivio possiamo andare a destra o a sinistra.
Se guardando a destra si possono considerare dubbie le parole del premier Berlusconi guardando a sinistra possiamo affermare con certezza che ci stanno propinando pure balle ...
Si parla di mantenere bambini erogando circa 200 euro in piu' al mese fino ai tre anni e poi fino ai 18 ... si parla di abbassare il cuneo fiscale di 5 punti in un anno , 3000 asili , si parla di tassare le GRANDI rendite senza fissare un limite preciso. C'è chi parla di 150.000 euro , chi 250.000 chi 180.000 ... insomma prima di arrivare al governo questi signori non sono riusciti a mettersi daccordo nemmeno su che genere di frottole raccontarci ...
E ditemi voi come faranno quindi a mantenere fede ai progetti iniziali che tra le altre sono una piccola parte di quello promesso ...
Sembra che non tassino nulla ma ci regalano solamente ... sarebbe una cosa meravigliosa peccato sia irrealizzabile ...
E poi parliamoci chiaro io di votare una coalizione composta da sfasciatori di citta' e trans oltre che di estremisti che vorrebbero abolire la proprieta' privata non ne ho affatto voglia ... Per non dimenticare tutto il fango versato sopra il Premier , il suo partito , le prese in giro subite anche dai suoi sostenintori ...
Vergogna itaGLIa e Forza Italia !
firulifirula
07-04-2006, 11:51
E poi parliamoci chiaro io di votare una coalizione composta da sfasciatori di citta' e trans oltre che di estremisti che vorrebbero abolire la proprieta' privata non ne ho affatto voglia ... Per non dimenticare tutto il fango versato sopra il Premier , il suo partito , le prese in giro subite anche dai suoi sostenintori ...
Vergogna itaGLIa e Forza Italia ![/QUOTE]
Cacchio...sembra di sentire parlare Illvio. Indottrinatissimo.
Cmq, grazie per il voto.
nothinghr
07-04-2006, 11:58
Ne avevi piu' di luoghi comuni da propinare?
Ne avevi piu' di luoghi comuni da propinare?
no andavano già bene questi.. ;)
zerothehero
07-04-2006, 12:27
E poi parliamoci chiaro io di votare una coalizione composta da sfasciatori di citta'
Ammonito.
~ZeRO sTrEsS~
07-04-2006, 12:47
Ovviamente la mia idea e' rimasta immutata ...
Siamo davanti ad un bivio possiamo andare a destra o a sinistra.
Se guardando a destra si possono considerare dubbie le parole del premier Berlusconi guardando a sinistra possiamo affermare con certezza che ci stanno propinando pure balle ...
Si parla di mantenere bambini erogando circa 200 euro in piu' al mese fino ai tre anni e poi fino ai 18 ... si parla di abbassare il cuneo fiscale di 5 punti in un anno , 3000 asili , si parla di tassare le GRANDI rendite senza fissare un limite preciso. C'è chi parla di 150.000 euro , chi 250.000 chi 180.000 ... insomma prima di arrivare al governo questi signori non sono riusciti a mettersi daccordo nemmeno su che genere di frottole raccontarci ...
E ditemi voi come faranno quindi a mantenere fede ai progetti iniziali che tra le altre sono una piccola parte di quello promesso ...
Sembra che non tassino nulla ma ci regalano solamente ... sarebbe una cosa meravigliosa peccato sia irrealizzabile ...
complimenti per il razzismo, a se non ricordi le tasse vengono pagate proporzionalmente a quanto si guadagna quindi mi sembra ovvio che redditi maggiori ci siano imposte maggiori...
Ps. se qua ci deve essere qualcuno che deve aver vergogna di certo non e' L'ITAGLIA... ma persone con mentalita' paragonabili a quella animale...
ma purtroppo tanto tempo fa aprirono le gabbie e ancora non si riesce a buttarli dentro di nuovo...
cosa mi tocca leggere... :rolleyes:
Encounter
07-04-2006, 13:00
complimenti per il razzismo, a se non ricordi le tasse vengono pagate proporzionalmente a quanto si guadagna quindi mi sembra ovvio che redditi maggiori ci siano imposte maggiori...
Ps. se qua ci deve essere qualcuno che deve aver vergogna di certo non e' L'ITAGLIA... ma persone con mentalita' paragonabili a quella animale...
ma purtroppo tanto tempo fa aprirono le gabbie e ancora non si riesce a buttarli dentro di nuovo...
cosa mi tocca leggere... :rolleyes:
Il mio consiglio è di non dare troppa importanza a certi personaggi, uno che si attacca a cose come sostenere che l'elettorato di csx è composto da trans sfasciatori di città ci dà un'idea di come invece può essere un elettore berlusconiano.
Non a caso la "società civile" , la cultura, la conoscenza sta dall'altra parte.
Allo stesso tempo ti consiglio di fare attenzione allo strano fenomeno di chi si iscrive al forum sotto elezioni (marzo-aprile 2006...ce ne sono parecchi) e apre certi thread, dicendo anche "grazie per il tuo voto". Quantomeno sospetto.
firulifirula
07-04-2006, 13:03
a parte le qualunquiste espressioni di tdi150cv già censurate, mi piacerebbe andare avanti con il sondaggio. Sono davvero curioso di vedere come la pensano gli elettori di forza italia sul punto. I risultati sono già interessanti...
titovalma
07-04-2006, 13:07
Nonostante le recenti uscite del Premier,
continuo a non provare simpatia verso TRANS, NO GLOBAL, ATEI e sventolatori di BANDIERE ROSSE indipercui non vedo come potrei aver cambiato idea.
tdi150cv
07-04-2006, 13:17
ERA UN SONDAGGIO PER ELETTORI DI FORZA ITALIA ... ASTENERSI PERDITEMPO !
Mammabell
07-04-2006, 13:24
e che stai vendendo na roulotte? "astenersi perditempo" :ciapet:
raga lasciamoli conversare tra loro ... :D
ringraziamo Mammabell per la gentile concessione. ;)
nomeutente
07-04-2006, 13:53
Ma tu voti forza italia?
Mi pareva che fossi più vicino ad an o forza nuova.
mt_iceman
07-04-2006, 13:55
Il mio consiglio è di non dare troppa importanza a certi personaggi, uno che si attacca a cose come sostenere che l'elettorato di csx è composto da trans sfasciatori di città ci dà un'idea di come invece può essere un elettore berlusconiano.
Non a caso la "società civile" , la cultura, la conoscenza sta dall'altra parte.
Allo stesso tempo ti consiglio di fare attenzione allo strano fenomeno di chi si iscrive al forum sotto elezioni (marzo-aprile 2006...ce ne sono parecchi) e apre certi thread, dicendo anche "grazie per il tuo voto". Quantomeno sospetto.
anche tu però stai facendo di tutta l'erba un fascio. quindi ti metti sullo stesso piano.
tdi150cv
07-04-2006, 14:06
Ma tu voti forza italia?
Mi pareva che fossi più vicino ad an o forza nuova.
verissimo ... ma Forza nuova non l'ho abbandonata ... la sostengo e la sosterro' fino a quando portera' avanti determinate idee , idee che condivido e che NON OBBLIGO NESSUNO A CONDIVIDERe (anche qui astenersi commenti inutili ... ) , ma in queste elezioni sosterro' in toto il nostro caro Silvio per il semplice fatto che la prepotenza della sinistra , dei sinistroidi e dei loro sostenitori ha oramai stufato ... Le prese in giro quotidiane , la vigliaccheria di molti esponenti , l'attaccarsi addirittura sull'altezza del tacco del nostro presidente fa trasparire pochezza di argomenti e poverta' di spirito da qui il mio totale e attivo appoggio !
tdi150cv
07-04-2006, 14:10
Guarda ... dipende da cosa intendi per societa' civile , per cultura e per conoscenza ...
E' un po' come chi per liberta' intende la possibilita' di drogarsi liberamente o appropriarsi illegalmente di beni alimentari e elettronici spacciando il tutto per spesa proletaria ...
Sono solo punti di vista ... :cool:
Encounter
07-04-2006, 14:27
Guarda ... dipende da cosa intendi per societa' civile , per cultura e per conoscenza ...
E' un po' come chi per liberta' intende la possibilita' di drogarsi liberamente o appropriarsi illegalmente di beni alimentari e elettronici spacciando il tutto per spesa proletaria ...
Ancora con questi luoghi comuni?
Ti fa comodo pensare questo, per trovare giustificazioni a certe tue scelte che altrimenti non potresti giustificare.
LA "società civile" è sicuramente contro la droga, ma intelligentemente distingue lo spinello dalla cocaina (che tanto piace agli esponenti del cdx al punto da farla entrare in parlamento, è cronaca......non confutabile) e dall'eroina.
Sicuramente è contro il furto e contro l'illegalità, e non ha collusioni con la mafia.
Premi nobel,letterati, illuminati stanno da una certa parte, che ti piaccia o no.
E un motivo c'è.
La cultura, che ti fa vedere al di là del tuo naso, che ti permette di distinguere una moltitudine di gente onesta e tranquilla che sceglie di votare a sinistra da una minoranza di pirla che fanno "l'esproprio proletario"
Di capire che uno stronzo è stronzo, e che uno onesto è onesto, al di là delle sue tendenze sessuali determinate dal DNA e non da chissà quali depravazioni.
firulifirula
07-04-2006, 14:31
verissimo ... ma Forza nuova non l'ho abbandonata ... la sostengo e la sosterro' fino a quando portera' avanti determinate idee , idee che condivido e che NON OBBLIGO NESSUNO A CONDIVIDERe (anche qui astenersi commenti inutili ... ) , ma in queste elezioni sosterro' in toto il nostro caro Silvio per il semplice fatto che la prepotenza della sinistra , dei sinistroidi e dei loro sostenitori ha oramai stufato ... Le prese in giro quotidiane , la vigliaccheria di molti esponenti , l'attaccarsi addirittura sull'altezza del tacco del nostro presidente fa trasparire pochezza di argomenti e poverta' di spirito da qui il mio totale e attivo appoggio !
mi fa sorridere il fatto che proprio tu parli di "pochezza di argomenti".
Sembri una registrazione di Silvio. Parola per parola. :D
nomeutente
07-04-2006, 14:37
A parte il fatto che "non obbligo nessuno a condividere le idee" mi sembra ovvio: siamo nel 2006 e cose di questo tipo dovrebbero essere scontate (spero non ti sembri un commento inutile), resta il fatto che se uno è un convinto sostenitore di forza nuova dovrebbe anche votarla, tanto il suo voto converge comunque sulla coalizione. Che senso ha votare forza italia se sei di un altro partito? :confused:
Che poi fra l'altro forza nuova e forza italia hanno anche idee un po' diverse... e come se io passassi da rifondazione alla margherita.
quello nell'avatar sei tu, vero? ed hai gli occhiali neri perchè non ci vedi, vero? :D
firulifirula
07-04-2006, 14:39
vorrie sentire qualche commento (sicuramente più edificante) di qualche altro elettore di FI...
tdi150cv
07-04-2006, 14:57
A parte il fatto che "non obbligo nessuno a condividere le idee" mi sembra ovvio: siamo nel 2006 e cose di questo tipo dovrebbero essere scontate (spero non ti sembri un commento inutile), resta il fatto che se uno è un convinto sostenitore di forza nuova dovrebbe anche votarla, tanto il suo voto converge comunque sulla coalizione. Che senso ha votare forza italia se sei di un altro partito? :confused:
Che poi fra l'altro forza nuova e forza italia hanno anche idee un po' diverse... e come se io passassi da rifondazione alla margherita.
te l'ho spiegato infatti ...
Comunque sia ne ho sentite di peggio qui dentro ... gente che alle scorse elezioni voto' FI e quest'anno dichiara di votare RC ... :mbe: :cry:
nomeutente
07-04-2006, 15:04
gente che alle scorse elezioni voto' FI e quest'anno dichiara di votare RC ... :mbe: :cry:
Beh... questi sono quelli che finalmente hanno aperto gli occhi... :D
in ogni caso hanno cambiato idea e quindi coerentemente cambiano il loro voto.
Ma qui si parla di votare un partito quando in realtà si condividono le idee politiche di un altro e non di quello, perché forza nuova e forza italia non sono la stessa cosa.
A dire il vero ho anche conosciuto persone indecise fra lega e an... anche qui non è che sia proprio uguale.
L'impressione che ho avuto è che molti elettori di destra non siano molto consapevoli delle differenze fra i vari partiti della coalizione.
<Straker>
07-04-2006, 15:12
Comunque sia ne ho sentite di peggio qui dentro ... gente che alle scorse elezioni voto' FI e quest'anno dichiara di votare RC ... :mbe: :cry:
Mi sembra una scelta coerente con le esperienze di vita: magari cinque anni fa hanno votato FI convinte in buona fede dalle promesse di berlusconi, e oggi hanno trent'anni di eta' e lavorano con un contratto a progetto da 900 euro al mese. E' chiaro che votano per chi gli da' maggiori garanzie di tutela per il futuro ;)
Tanto per fare un esempio:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200604articoli/4005girata.asp
«La legge 30, quella che si chiama comunemente legge Biagi -ha detto il professore- ha introdotto troppa precarietà e ha reso fragili tutti i nostri giorni. Impedisce a una generazione di progerttare il futuro».
«Quello che è avvenuto in Francia -ha sottolineato- ci deve far riflettere. Dobbiamo riformare questa legge: conservarne gli aspetti che riguardano la flessibilità, ma diminuire fortemente la precarietà, facendo -ha spiegato- costare meno il lavoro a tempo indeterminato e di più il lavoro precario».
titovalma
07-04-2006, 16:05
Pure io ho amici operai che alle scorse elezioni hanno votato a destra ed ora voteranno per la sinistra lamentandosi del fatto che (causa mangerie del Berlusca) fanno fatica ad arrivare a fine mese...
Ma i soldi per comprarsi l'autovettura NUOVA DI PACCA dove li hanno recuperati??? :confused:
Ho l'impressione che fra 5 anni cambieranno ancora idea sempre per gli stessi motivi, e fra 10 anni di nuovo... etc. etc.
Devo provare stima o pena per costoro.
DITEMELO VOI.
900 euri mensili??? DOVE, DOVE che vado io a prendere il suo posto (se molla terrorizzato dal suo stato PRECARIO).
IO SONO ARTIGIANO E TI ASSICURO CHE CERTI MESI NE VEDO MENO DI SOLDI...e forse lavoro "quache" ora in più. :(
Ma non per questo mi metto nelle mani di Bertinotti! :doh:
mt_iceman
07-04-2006, 16:37
Ancora con questi luoghi comuni?
Premi nobel,letterati, illuminati stanno da una certa parte, che ti piaccia o no.
E un motivo c'è.
esatto. quando l'unica fatica è quella di scrivere un libro, recitare, "illuminare gli altri" ...insomma, quando si hanno i soldi non facendo un cazzo...è giusto votare rc. o mi vuoi dire che per votare sinistra avere lo status di operaio con la 3a media è poco incline alla superiorità innata che si dovrebbe possedere? :O
Ti faccio notare da apartitico e antipatizzante quale sono sia verso il cosiddetto Centrosinistra che verso la cosiddetta Casa delle Libertà che sul sito web di Forza Nuova ci sono manifesti contro il Governo Berlusconi ai quali sono corrisposti anche relativi cortei e manifestazioni,
In particolare Forza Nuova:
1) è contraria alla posizione filo israeliana di AN e FI
2) è contraria alla Turchia nell'Unione Europea (cosi come anche la Lega Nord) alla quale sono invece favorevoli AN e Fi
3) è contraria alla posizione filoUSA di AN e FI e alla presenza dell'Italia della Nato
4) è contraria alla legge Bossi-Fini sull'immigrazione
5) è contraria alla Massoneria
6) è contraria verso la politica del governo Berlusconi sulla scuola, sulle banche e le istituzioni finanziarie
Inoltre Berlusconi rivendica il fatto di essere antifascista sia lui che suo padre Luigi, e a Roma (unico caso in Italia) esistono anche i centri sociali di destra (le OSA, Occupazioni a Scopo Abitativo, come CasaPound, e le ONC, Occupazioni Non Conformi, come Foro 753).
Francamente mi sembra impossibile simpatizzare contemporaneamente sia per Berlusconi che per Forza Nuova viste le posizioni opposte su troppi punti.
Nonostante le recenti uscite del Premier,
continuo a non provare simpatia verso TRANS, NO GLOBAL, ATEI e sventolatori di BANDIERE ROSSE indipercui non vedo come potrei aver cambiato idea.
senza entrare nel merito della discussione...
ma questa frase mi ha fatto pensare... posso capire no global e sventolatori di bandiere, posso capire che per qualche paura omofobica o per altre ragioni non ti piacciano o ti mettano inquietudine gay e transessuali, ma spiegami cosa ti hanno fatto gli ATEI??? :rolleyes:
se uno è ateo lo è indipendentemente dal credo politico... non capisco perchè ci si deve etichettare addosso una ideologia prestabilita, come se tutti quelli del csx siano atei (..comunisti e mangiatori di... :D)
un ateo non chiede la cacciata dei preti, chiede solo uno stato laico (Veramente!) e non credo che questa sia prerogativa di una parte politica.
poi se sei un fan di ruini e sogni uno stato medioevale con santa inquisizione (e roghi su pubblica piazza :D ), allora riesco a capire il tuo ragionamento...
Il sondaggio doveva essere pubblico...così ha poco senso ;)
titovalma
07-04-2006, 17:25
Hai presente il preside comunista che nelle scuole dei nostri figli leva i crocefissi dalle pereti nelle classi???
Poi, non so se mangia anche i bambini...
Glielo devo chiedere. :D
ORA CAPISCI? :muro:
a parte le qualunquiste espressioni di tdi150cv già censurate, mi piacerebbe andare avanti con il sondaggio. Sono davvero curioso di vedere come la pensano gli elettori di forza italia sul punto. I risultati sono già interessanti...
Secondo me ci sn persone che votano FI,però un po' si vergognano di dirlo pubblicamente :D:D
Hai presente il preside comunista che nelle scuole dei nostri figli leva i crocefissi dalle pereti nelle classi???
Poi, non so se mangia anche i bambini...
Glielo devo chiedere. :D
ORA CAPISCI? :muro:
ho presente...
non vedo cosa ci sia di tremendo.
il catechismo si fa in chiesa, nessuno mai vi vieterà di farlo, a scuola si studia. i simboli religiosi, tutti i simboli religiosi dovrebbero rimanere fuori da edifici istituzionali. non credo che la fede di un buon cattolico ne risentirebbe ;)
in alcuni paesi europei (civili) è così (vedi francia) e non mi pare che la gente vada in giro rincorrendo bambini da fare alla brace... :rolleyes:
te l'ho spiegato infatti ...
anch'io alle scorse politiche ho votato per forza italia e ora voterò per rifondazione :)
titovalma
07-04-2006, 21:47
ho presente...
non vedo cosa ci sia di tremendo.
il catechismo si fa in chiesa, nessuno mai vi vieterà di farlo, a scuola si studia. i simboli religiosi, tutti i simboli religiosi dovrebbero rimanere fuori da edifici istituzionali. non credo che la fede di un buon cattolico ne risentirebbe ;)
in alcuni paesi europei (civili) è così (vedi francia) e non mi pare che la gente vada in giro rincorrendo bambini da fare alla brace... :rolleyes:
Io nalla classe di mio figlio voglio il CROCEFISSO.
Tu (in quella del tuo) mettici pure la foto di Ciampi.
QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA.
svarionman
07-04-2006, 21:53
...e se lui volesse diventare mussulmano, sarebbe libero di farlo?
titovalma
07-04-2006, 22:15
...e se lui volesse diventare mussulmano, sarebbe libero di farlo?
:eek:
E se Ciampi volesse diventare Buddista?
Dare l'esempio è nostro dovere.
O vogliamo testare i cervellini dei bambini di 10 anni?
VOI, liberi di farlo.
Lucio Virzì
07-04-2006, 22:22
No.
Mettiglielo al collo, se vuoi.
Punto (non di vista).
LuVi
svarionman
07-04-2006, 22:43
:eek:
E se Ciampi volesse diventare Buddista?
Dare l'esempio è nostro dovere.
O vogliamo testare i cervellini dei bambini di 10 anni?
VOI, liberi di farlo.
...a perchè obbligare un bambino di 10 anni a diventare cattolico è giusto?
"Dare l'esempio"?
...con tutto il rispetto, ma alcune affermazioni mi sembrano un pò fondamentaliste
Innominato
07-04-2006, 23:19
Guarda per me ha esagerato ma lo capisco perchè il momento è topico :D
^TiGeRShArK^
07-04-2006, 23:50
Cacchio...sembra di sentire parlare Illvio. Indottrinatissimo.
Cmq, grazie per il voto.
:asd:
^TiGeRShArK^
07-04-2006, 23:57
:asd:
guarda caso i figli ke nascono in un ambiente troppo cattolico sono quelli ke diventano i + grandi bestemmiatori :D
e io ne conosco giusto un paio :sofico:
:rotfl:
titovalma
08-04-2006, 08:01
Prendo atto che per VOI è "naturale" eliminare tutti i crocefissi dalle classi delle scuole italiane.
C'è scritto nel programma della VOSTRA coalizione???
Oppure c'è scritto un BEL "vogliamo migliorare la scuola TUTTI INSIEME IN FELICITA'". :D
Comunque, appurato ciò, provvedo seduta stante ad avvisare tutti i Sacerdoti d'Italia inviando loro una MAIL "chiarificatrice" firmata PRODI, ROSI BINDI, IERVOLINO ...+ i loro seguaci. :read:
Mi metto al lavoro. :)
...
..
.
punto...
punti di vista...
:D :D :D :D
l'ho capita adesso!!! BELLLLLA BELLLLLLLLLA.
Illuminato? (per fare queste battutone, di sicuro)
Lucio Virzì
08-04-2006, 08:20
Prendo atto che per VOI è "naturale" eliminare tutti i crocefissi dalle classi delle scuole italiane.
C'è scritto nel programma della VOSTRA coalizione???
Oppure c'è scritto un BEL "vogliamo migliorare la scuola TUTTI INSIEME IN FELICITA'". :D
Comunque, appurato ciò, provvedo seduta stante ad avvisare tutti i Sacerdoti d'Italia inviando loro una MAIL "chiarificatrice" firmata PRODI, ROSI BINDI, IERVOLINO ...+ i loro seguaci. :read:
Mi metto al lavoro. :)
...
..
.
punto...
punti di vista...
:D :D :D :D
l'ho capita adesso!!! BELLLLLA BELLLLLLLLLA.
Illuminato? (per fare queste battutone, di sicuro)
No, non è nel programma de L'Unione, purtroppo.
Ai sacerdoti, invece, gli ha scritto l'amico tuo, ed alcuni si sono anche giustamente incazzati ed hanno rispedito al mittente le istruzioni elettorali.
Prendi atto del nulla che hai detto e buon weekend.
LuVi
P.S. Sul resto: ma di cosa razzo stai parlando?!!? :confused: E occhio a spacciarti per chi non sei, quando mandi una mail.
loreluca
08-04-2006, 08:51
anch'io alle scorse politiche ho votato per forza italia e ora voterò per rifondazione :)
Per me è assurdo! Uno che ha votuto votare Berlusconi, se ha creduto nelle sue (giuste o sbagliate) teorie non capisco come possa passare ai comunisti! Potrei capire la Margherita, o Mastella; ma la parte più estremista della sinistra proprio no!
Io che voto a dx non condivido assolutamente la campagna elettorale di Berlusconi (difatti voterò AN), ma mai e poi mai nella mia vita darò il voto ai comunisti; è una mera questione di principio, se sei nato di destra non voterai mai a sinistra. (e viceversa) Solo gli indecisi cambiano; e questi indecisi sono dissolito quelli che si fanno incantare dalle promesse elettorali inventate dai 2 aspiranti premier. :rolleyes:
titovalma
08-04-2006, 08:52
"Prendi atto del nulla che hai detto e buon weekend".
Me l'aspettavo una frase del genere da un ILLLLUMINATO!
GRAZIE! (per la frase, non per l'augurio di buon wee :confused: finesettimana)
Lucio Virzì
08-04-2006, 09:02
Per me è assurdo! Uno che ha votuto votare Berlusconi, se ha creduto nelle sue (giuste o sbagliate) teorie non capisco come possa passare ai comunisti! Potrei capire la Margherita, o Mastella; ma la parte più estremista della sinistra proprio no!
Io che voto a dx non condivido assolutamente la campagna elettorale di Berlusconi (difatti voterò AN), ma mai e poi mai nella mia vita darò il voto ai comunisti; è una mera questione di principio, se sei nato di destra non voterai mai a sinistra. (e viceversa) Solo gli indecisi cambiano; e questi indecisi sono dissolito quelli che si fanno incantare dalle promesse elettorali inventate dai 2 aspiranti premier. :rolleyes:
"Solo gli stolti non cambiano mai idea".
E questo neppure di fronte all'evidenza.... :rolleyes:
LuVi
loreluca
08-04-2006, 09:03
"Solo gli stolti non cambiano mai idea".
E questo neppure di fronte all'evidenza.... :rolleyes:
LuVi
Scusa un attimo; ma tu che sei spudoratamente comunista voteresti mai Berlusconi? Se sei coerente no!
Lucio Virzì
08-04-2006, 09:08
Scusa un attimo; ma tu che sei spudoratamente comunista voteresti mai Berlusconi? Se sei coerente no!
Berlusconi no, ma non escludo, in un futuro possibile, di poter votare non a sinistra.
Non sono "spudoratamente comunista".
LuVi
loreluca
08-04-2006, 09:11
Berlusconi no, ma non escludo, in un futuro possibile, di poter votare non a sinistra.
Non sono "spudoratamente comunista".
LuVi
Ma visto che il Berlusca fa dell'anti comunismo una dottrina di vite, mi pare un tantino fuori luogo prima votarlo e poi passare ai comuniti; come ho scritto sopra capirei il salto da Forza Italia a la Margherita o a Mastella! Ma nel resto della Sinistra NO...
Lucio Virzì
08-04-2006, 09:37
Ma visto che il Berlusca fa dell'anti comunismo una dottrina di vite, mi pare un tantino fuori luogo prima votarlo e poi passare ai comuniti; come ho scritto sopra capirei il salto da Forza Italia a la Margherita o a Mastella! Ma nel resto della Sinistra NO...
No, il berlusca non è anticomunista, è anti-quelloCheISuoiElettoriVoglionoSentirsiDire
LuVi
nomeutente
08-04-2006, 10:59
Può anche darsi che uno pensi: "se ha detto così tante panzane su così tanti temi, avrà detto panzane anche sui comunisti" quindi si è informato e si è reso conto che non sono proprio così invotabili.
titovalma
08-04-2006, 11:04
NONOFIDATIILBERLUSCAE'ANTICOMUNISTAECOMELUIIO :D
Spectrum7glr
08-04-2006, 12:00
addiruttura 79 votanti di FI su questo forum...ummm...c'è puzza di broglio :sofico:
tornando IT: per quanto mi riguarda Berlusconi ha condotto molto bene (attenzione intendo in termini di effettività e senza entrare nel merito di cosa ha detto) quest'ultimo mese di campagna elettorale...il suo problema sono gli elettori "disillusi": deve portarli alle urne e per farlo deve fare "baccano", deve cioè cercare di convincerli che se vince l'uno o l'atro non sarebbe la stessa cosa ed alzando i toni dello scontro secondo me guadagna voti piuttosto che perderli.
Per come la vedo io la circostanza che in generale l'area dei moderati (sui quali l'"appeal" del centrodx funziona meglio) sia maggiortaria nel paese non è in discussione, il problema è portare il "ventre molle moderato" del paese in cabina elettorale (che è invece notoriamente più propenso a muovere il sedere per portarlo in spiaggia piuttosto che in un seggio elettorale)..se 'ilvio ce la fa potrebbe avere qualche speranza, altrimenti deve pensare da subito ad un successore.
svarionman
08-04-2006, 12:12
Scusate, ma qualcuno mi può dare una definizione chiara di "moderati"? E' solo un altro modo di chiamare i conservatori?
Assieme all'altra categoria dei (finti) "liberali", mi sembra una delle parole più inflazionate in politica, usate per accalappiare la gente ma senza un significato preciso...
nomeutente
08-04-2006, 12:14
Per come la vedo io la circostanza che in generale l'area dei moderati (sui quali l'"appeal" del centrodx funziona meglio) sia maggiortaria nel paese non è in discussione, il problema è portare il "ventre molle moderato" del paese in cabina elettorale (che è invece notoriamente più propenso a muovere il sedere per portarlo in spiaggia piuttosto che in un seggio elettorale)..se 'ilvio ce la fa potrebbe avere qualche speranza, altrimenti deve pensare da subito ad un successore.
I moderati sarebbero spronati dal clima elettorale da '48? Dagli insulti a mezzo paese? Dalle grida isteriche "volete essere governati dagli eredi di Polpot"? I moderati vanno a votare anziché in spiaggia solo se il presidente uscente grida contro la magistratura?
Allora ringrazio di essere un estremista.
Spectrum7glr
08-04-2006, 12:15
Scusate, ma qualcuno mi può dare una definizione chiara di "moderati"? E' solo un altro modo di chiamare i conservatori?
Assieme all'altra categoria dei (finti) "liberali", mi sembra una delle parole più inflazionate in politica, usate per accalappiare la gente ma senza un significato preciso...
ummm...quelli che anche il csx avrebbe possibilità di accalappiare se si "liberasse" di comunisti e disobbedienti ;)
pietro84
08-04-2006, 12:16
NONOFIDATIILBERLUSCAE'ANTICOMUNISTAECOMELUIIO :D
l'anticomunismo di B è solo propaganda elettorale,nel caso non l'avessi ancora capito (:doh: :asd: )
Spectrum7glr
08-04-2006, 12:18
I moderati sarebbero spronati dal clima elettorale da '48? Dagli insulti a mezzo paese? Dalle grida isteriche "volete essere governati dagli eredi di Polpot"? I moderati vanno a votare anziché in spiaggia solo se il presidente uscente grida contro la magistratura?
Allora ringrazio di essere un estremista.
il "moderato" ha una posizione da difendere (o almeno ritiene di averla): se lo spaventi e lo convinci che se vincesse l'atra parte la sua "posizione" potrebbe essere messa in discussione (vedi tasse di successione, ICI, tasse sulle rendite) magari lo lo convinci anche a rimandare la gita fuoriporta di una settimana :) ...volente o nolente questi "moderati" sono la maggiornaza nel paese.
P.S.
Sì, il "piove governo ladro" questa volta potrebbe nascondere un fondo di verità...qualcuno sta facendo la danza della pioggia :D
titovalma
08-04-2006, 12:42
l'anticomunismo di B è solo propaganda elettorale,nel caso non l'avessi ancora capito (:doh: :asd: )
Io non faccio propaganda elettorale io sono ANTICOMUNISTA.
Ho vergogna a vivere in un paese dove simboli come falce e martello capeggiano (ancora :muro: ) su bandiere rappresentanti partiti.
Lucio Virzì
08-04-2006, 13:05
Io non faccio propaganda elettorale io sono ANTICOMUNISTA.
Ho vergogna a vivere in un paese dove simboli come falce e martello capeggiano (ancora :muro: ) su bandiere rappresentanti partiti.
Cambia paese, allora, perchè la nostra Costituzione si basa sull'ANTIFASCISMO, e la Repubblica in cui ti pregi di vivere esiste grazie anche al PCI ed ai partiti di area Comunista.
LuVi
Cambia paese, allora, perchè la nostra Costituzione si basa sull'ANTIFASCISMO, e la Repubblica in cui ti pregi di vivere esiste grazie anche al PCI ed ai partiti di area Comunista.
LuVi
C'è un modo per evitare di quotare il signor Virzì??? :D
Lucio Virzì
08-04-2006, 13:13
C'è un modo per evitare di quotare il signor Virzì??? :D
:D
Sinceramente vedere che discorsi di lotta al comunismo che avrebbero potuto essere di moda negli anni '50 vengano usati a mò di clava dai discepoli del berlusca, oggi, mentre lo stesso inciucia con tutti i peggiori regimi mondiali mi innervosisce un poco :D
LuVi
Sinceramente vedere che discorsi di lotta al comunismo che avrebbero potuto essere di moda negli anni '50 vengano usati a mò di clava dai discepoli del berlusca, oggi, mentre lo stesso inciucia con tutti i peggiori regimi mondiali mi innervosisce un poco :D
LuVi
Ho capito... avrò la Virzìquotite acuta... mannaggia alla pupazza! :D
Innominato
08-04-2006, 13:15
Sinceramente vedere che discorsi di lotta al comunismo che avrebbero potuto essere di moda negli anni '50
Appunto, ormai il comunismo in Italia è fuori moda :D
titovalma
08-04-2006, 13:56
LuVi
NONONONONO !
GRAZIE AGLI AMERICANI.
SISISISI !
PROPRIO I COMPATRIOTI DI GEORGE,
GROSSI ESPORTATORI DI DEMOCRAZIA :D
pietro84
08-04-2006, 14:26
NONONONONO !
GRAZIE AGLI AMERICANI.
SISISISI !
PROPRIO I COMPATRIOTI DI GEORGE,
GROSSI ESPORTATORI DI DEMOCRAZIA :D
è vero questo...
però non credere che l'America vada in guerra solo per generosità o per esportare la democrazia :D
sai che gli USA entrando in guerra uscirono da una forte crisi economica? le grandi potenze hanno sempre grandissimi interessi economici ad entrare in guerra...
e poi ci liberarono dal fascismo,mica dal comunismo :)
se tu lo vuoi, iscrivi tuo figlio ad una scuola cattolica, la scuola pubblica fortunatamente non è di tua esclusiva proprietà e devi rispettare il pensiero di tutti.
lo stato deve essere laico per principio, la religione deve rimanere una cosa della sfera personale e non deve sconfinare nella vita sociale di un paese.
il tuo VOGLIO il crocefisso non è una richiesta religiosa ma una volontà di sopraffazione e di affermazione prepotente di una religione sulla vita sociale.
vorrei vedere quanti di quelli che dicono voglio il crocefisso poi seguono alla lettera (come vuole la vostra chiesa) tutti i dettami della vostra religione... :rolleyes:
se tu lo vuoi, iscrivi tuo figlio ad una scuola cattolica, la scuola pubblica fortunatamente non è di tua esclusiva proprietà e devi rispettare il pensiero di tutti.
lo stato deve essere laico per principio, la religione deve rimanere una cosa della sfera personale e non deve sconfinare nella vita sociale di un paese.
il tuo VOGLIO il crocefisso non è una richiesta religiosa ma una volontà di sopraffazione e di affermazione prepotente di una religione sulla vita sociale.
vorrei vedere quanti di quelli che dicono voglio il crocefisso poi seguono alla lettera (come vuole la vostra chiesa) tutti i dettami della vostra religione... :rolleyes:
Chi vuole il crocifisso nei luoghi pubblici, cominci a metterlo in casa propria in bella vista e poi ne riparliamo...
io non mi ritengo e non mi sono mai ritenuto un elettore propriamente "di destra". pur non essendo aprioristicamente schierato per nessuna delle due coalizioni, per la stragrande maggioranza delle tematiche sociali mi sento più vicino alle idee di una sinistra riformista piuttosto che di una destra conservatrice, storicamente parlando. solo su una cosa mi sento al contrario più vicino alla destra che alla sinistra, ovvero nelle tematiche economiche: preferisco una politica che sappia dare incisività alle imprese e che lasci ampio respiro ad un libero mercato, invece che una politica incentrata più sullo statalismo (facendo 2+2 potrei definirmi un radicale, ma non mi piacciono molto le personalità che attualmente ne capeggiano il partito ed i modi in cui perseguono i loro obiettivi).
E' per questo che 5 anni fa votai Berlusconi (e cmq erano le mie prime politiche): ritenevo che il primo importante passo che doveva affrontare l'italia fosse quello di risollevare la propria economia, e nel Cavaliere, per quanto invischiato in innumerevoli beghe giudiziarie, vedevo una persona carismatica e capace che potesse riuscire ad ottenere tale risultato più di chiunque altro. Ho creduto in una ventata di aria fresca, ho creduto che sarebbe stato in grado di cancellare con un colpo di spugna l'immobilismo burocratico, il parassitismo statale, sprechi e corruzione: insomma ho creduto nel suo sogno.
Sono passati 5 anni e mi sono tristemente accorto che nel complesso poco o niente è cambiato per l'economia del paese, per contro ho dovuto subire tutta una serie di riforme che si scontrano irrimediabilmente con i miei ideali a cui ho accennato sopra.
E' giunto il momento di cambiare, ribaltando le mie priorità. So che nemmeno questa sinistra non saprà far molto in ambito economico, ma per lo meno mi aspetto come da programma una politica sociale in linea con le mie esigenze.
Votare rutelli o mastella? non mi sfiora nemmeno lontanamente l'idea di dare il voto per dei centristi di stampo democristiano, anche se come persone le ritengo di tutto rispetto. DS? già meglio, ma ancora non li vedo così decisi e determinati per una politica veramente riformista. RnP? come detto prima non mi piacciono troppo i loro metodi e le loro idee in ambito internazionale.
trovo invece che RC sia nel complesso il partito che più mi possa rappresentare attualmente, oltre ad avere il leader politico che stimo di più in tutto il panorama italiano.
Concludo dicendo che non mi sento in colpa per aver votato Berlusconi alle scorse elezioni: se non fosse stato eletto e non avesse tenuto il mandato per tutti i 5 anni ora probabilmente avrei ancora dei dubbi al suo riguardo. ritengo che sia stato giusto che anche lui avesse un'occasione concreta per mettere in atto le sue scelte e dimostrare le sue capacità. Per quanto mi riguarda ha fallito: è stato un disastro su molti fronti e anche lì dove è riuscito meglio non è stato determinante ed incisivo quanto speravo.
ciao :)
loreluca
08-04-2006, 16:40
L'Italia è proprio un paese di stolti! Ci invadono i musulmani e con le vostre idee al posto che contrastarli favorite loro in cammino. Vedrete che bello il giorno che al posto del crocefisso a scuola faranno appendere l'effigie di Maometto. E vedrete anche che bello quando si starà a casa non più a Natale ma in un altra loro festività. :muro:
L'Italia è proprio un paese di stolti! Ci invadono i musulmani e con le vostre idee al posto che contrastarli favorite loro in cammino. Vedrete che bello il giorno che al posto del crocefisso a scuola faranno appendere l'effigie di Maometto. E vedrete anche che bello quando si starà a casa non più a Natale ma in un altra loro festività. :muro:
se c'è gente che non vuole il crocefisso,sicuramente non vorrà nemmeno l'effige di Maometto,non credi ? :confused:
io non mi ritengo e non mi sono mai ritenuto un elettore propriamente "di destra". pur non essendo aprioristicamente schierato per nessuna delle due coalizioni, per la stragrande maggioranza delle tematiche sociali mi sento più vicino alle idee di una sinistra riformista piuttosto che di una destra conservatrice, storicamente parlando. solo su una cosa mi sento al contrario più vicino alla destra che alla sinistra, ovvero nelle tematiche economiche: preferisco una politica che sappia dare incisività alle imprese e che lasci ampio respiro ad un libero mercato, invece che una politica incentrata più sullo statalismo (facendo 2+2 potrei definirmi un radicale, ma non mi piacciono molto le personalità che attualmente ne capeggiano il partito ed i modi in cui perseguono i loro obiettivi).
E' per questo che 5 anni fa votai Berlusconi (e cmq erano le mie prime politiche): ritenevo che il primo importante passo che doveva affrontare l'italia fosse quello di risollevare la propria economia, e nel Cavaliere, per quanto invischiato in innumerevoli beghe giudiziarie, vedevo una persona carismatica e capace che potesse riuscire ad ottenere tale risultato più di chiunque altro. Ho creduto in una ventata di aria fresca, ho creduto che sarebbe stato in grado di cancellare con un colpo di spugna l'immobilismo burocratico, il parassitismo statale, sprechi e corruzione: insomma ho creduto nel suo sogno.
Sono passati 5 anni e mi sono tristemente accorto che nel complesso poco o niente è cambiato per l'economia del paese, per contro ho dovuto subire tutta una serie di riforme che si scontrano irrimediabilmente con i miei ideali a cui ho accennato sopra.
E' giunto il momento di cambiare, ribaltando le mie priorità. So che nemmeno questa sinistra non saprà far molto in ambito economico, ma per lo meno mi aspetto come da programma una politica sociale in linea con le mie esigenze.
Votare rutelli o mastella? non mi sfiora nemmeno lontanamente l'idea di dare il voto per dei centristi di stampo democristiano, anche se come persone le ritengo di tutto rispetto. DS? già meglio, ma ancora non li vedo così decisi e determinati per una politica veramente riformista. RnP? come detto prima non mi piacciono troppo i loro metodi e le loro idee in ambito internazionale.
trovo invece che RC sia nel complesso il partito che più mi possa rappresentare attualmente, oltre ad avere il leader politico che stimo di più in tutto il panorama italiano.
Concludo dicendo che non mi sento in colpa per aver votato Berlusconi alle scorse elezioni: se non fosse stato eletto e non avesse tenuto il mandato per tutti i 5 anni ora probabilmente avrei ancora dei dubbi al suo riguardo. ritengo che sia stato giusto che anche lui avesse un'occasione concreta per mettere in atto le sue scelte e dimostrare le sue capacità. Per quanto mi riguarda ha fallito: è stato un disastro su molti fronti e anche lì dove è riuscito meglio non è stato determinante ed incisivo quanto speravo.
ciao :)
Ma lo sai che votando AN voti di fatto per altri 5 anni Berlusconi premier?
Non mi dire della storia delle tre punte perchè è un'offesa alla tua e alla mia intelligenza.
se c'è gente che non vuole il crocefisso,sicuramente non vorrà nemmeno l'effige di Maometto,non credi ? :confused:
Eccone uno... e nemmeno di Sai Baba :D
Ma lo sai che votando AN voti di fatto per altri 5 anni Berlusconi premier?
Non mi dire della storia delle tre punte perchè è un'offesa alla tua e alla mia intelligenza.
*coff coff* ma che cappero dici?
AN? e chi ha mai detto che voglio votare AN? :mbe: ma hai letto quello che ho scritto?!? AN non l'ho nemmeno mai nominata :doh:
ho detto che 5 anni fa votai per Forza Italia ed ora voterò per Rifondazione Comunista!
loreluca
08-04-2006, 17:01
Già ma i musulmani mica vengono a chiedertelo se possono metterla! la mettono e stop. invece noi siamo qua a menarcela se esssere d'accorco c0ol crocefisso o meno
*coff coff* ma che cappero dici?
AN? e chi ha mai detto che voglio votare AN? :mbe: ma hai letto quello che ho scritto?!? AN non l'ho nemmeno mai nominata :doh:
ho detto che 5 anni fa votai per Forza Italia ed ora voterò per Rifondazione Comunista!
Chiedo venia e starò per 5 giorni sui ceci inginocchiato...
Auto ammonito! :D :D :D
Chiedo venia e starò per 5 giorni sui ceci inginocchiato...
Auto ammonito! :D :D :D
:ciapet: :D
svarionman
08-04-2006, 18:01
Lo stato è e dovrebbe rimanere laico. Poi in privato ognuno è libero di credere in chi o in cosa vuole...
Uno stato veramente laico è una delle condizioni necessarie per un governo realmente "liberale" e libero da condizionamenti esterni.
Già ma i musulmani mica vengono a chiedertelo se possono metterla! la mettono e stop. invece noi siamo qua a menarcela se esssere d'accorco c0ol crocefisso o meno
non esageriamo;non è che per poche decine di teste calde,peraltro molte espulse,possiamo marchiare di integralismo tutti quelli di religione musulmana!
Gli integralisti religiosi ci sono ovunque,pensa che in america quelli cattolici anti abortisti mettono online i nomi dei medici che praticano l'aborto,sperando che qualche testa calda "ponga rimedio",per dirne una.
La religione va presa cum grano salis,perchè è facile che ne venga fuori una guerra.
Lucio Virzì
08-04-2006, 20:26
Chi vuole il crocifisso nei luoghi pubblici, cominci a metterlo in casa propria in bella vista e poi ne riparliamo...
Pensa che io in casa ce l'ho, sopra la porta della stanza da letto, ma non lo vorrei nelle nostre classi. ;)
LuVi
Lucio Virzì
08-04-2006, 20:26
LOL! :asd: :rotfl:
LordDragon89
08-04-2006, 20:42
LuVi
:sbonk: :sbonk: :ave: :ave: :mc:
titovalma
08-04-2006, 20:42
Pensa che io in casa ce l'ho, sopra la porta della stanza da letto, ma non lo vorrei nelle nostre classi. ;)
LuVi
LUP! :asd: :ops2:
sono rimasto anch'io scandalizzato sul fatto che il tipo qui sopra odia gli atei :asd:
non sono ateo ma mi ritengo offeso, perché non mi interesso di nessuna religione (non ho fede :eek: ).
Per quanto riguarda il crocefisso, trovo assurdo che venga messo in scuole PUBBLICHE di uno stato LAICO. Non ha alcun senso.
Lucio Virzì
08-04-2006, 21:05
LUP! :asd: :ops2:
Prego? :confused:
titovalma
08-04-2006, 21:24
Hey! Tipo qua sopra! Hai capito male. :D
Semplicemente non voglio farmi governare da personaggi che hanno le seguenti caratteristiche (peculiari):
TRANS
NO-GLOBAL
ATEI
sventolatori di BANDIERE ROSSE.
Questo non vuol dire che odio tali personaggi, solo NON mi farei mai governare da costoro. CAPITTTOOO???
Per quanto riguarda il fatto che "trovi assurdo" il fatto che nelle classi delle scuole ci sia il crocefisso, sappi che in tali luoghi il crocefisso SEMPRE ha presenziato. Strano che tu rimanga basito leggendo il mio "pensiero".
Certo so bene che VOI progressisti volete cambiare le cose "in meglio" :eek:
Lucio Virzì
08-04-2006, 21:39
Semplicemente non voglio farmi governare da personaggi che hanno le seguenti caratteristiche (peculiari):
TRANS
NO-GLOBAL
ATEI
Questo non vuol dire che odio tali personaggi, solo NON mi farei mai governare da costoro. CAPITTTOOO???
Per quanto riguarda il fatto che "trovi assurdo" il fatto che nelle classi delle scuole ci sia il crocefisso, sappi che in tali luoghi il crocefisso SEMPRE ha presenziato. Strano che tu rimanga basito leggendo il mio "pensiero".
Certo so bene che VOI progressisti volete cambiare le cose "in meglio" :eek:
Scusa, ti do un consiglio, usa il quote.
Chi è il "tipo qui sopra"? :confused:
Tu di che religione sei? Sei praticante?
LuVi
TRANS
un rappresentate di tale categoria in mezzo a centinaia di altri eletti non credo avrà voce in capitolo,men che meno governerà
NO-GLOBAL
sono un pò più numerosi del rappresentante di cui sopra,ma non credo avranno molto spazio,a meno che RC faccia un 15%,molto improbabile
ATEI
Bertinotti mi risulta entrare e uscire dal Vaticano :sofico:
Finchè si limitano a sventolare,al massimo possono essere ritenuti nostalgici. :D
. CAPITTTOOO???
Jerry Calà?
:sofico:
non è mettendo crocefissi ovunque che combatti l'integralismo religioso mussulmano o di qualunque altra religione... :rolleyes:
l'integralismo si combatte con il laicismo, uguale dignità a tutte le religioni, ma nessuna sopra lo stato.
io preferirei uno stato governato da atei, ma illuminati, ad uno governato da religiosi... un governo teocratico non credo lo voglia nessuno, ne mussulmano ne cristiano...
loreluca
09-04-2006, 13:03
LOL! :asd: :rotfl:
Il ridere abbonda sulla bocca degli stolti. Al posto che inserire inutili faccine commenta il mio post! perché ti sembra una c@zzata? :)
Scusa, ti do un consiglio, usa il quote.
Chi è il "tipo qui sopra"? :confused:
Tu di che religione sei? Sei praticante?
LuVi
si riferiva a me :asd:
ho capito che i crocifissi ci sono sempre stati, questo non vuol dire che ci dovranno sempre essere :asd:
il progresso è appunto progresso, dobbiamo andare avanti non tornare al medioevo... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.