PDA

View Full Version : Denti del GIUDIZIO!!!! HELP!!

BonOVoxX81
07-04-2006, 09:26
Eh si martedi' devo levarmeli....quelli sopra (forse sotto non ce li ho) e a detta del mio dentista,in 5 minuti fa tutto,perche' i miei denti del giudizio sono gia' usciti completamente :O

Si ok...ma io ho una paura bestia....possibile che non faccia male (come molti dicono)...poi il resto della giornata come staro'? Febbre? (io sono un'autista e penso seriamente di mettermi in malattia quel giorno e magari anche quello dopo :fagiano: )

Mi serve qualche testimonianza..... :help: :)

weather65
07-04-2006, 09:36
...in 5 minuti la vedo dura...comunque sia se il tuo dentista e' ottimista sui tempi di "estrazione" e' una buona cosa, evidentemente le "radici" del dente sono ben posizionate e l'estrazione non dovrebbe essere difficoltosa...

Per il dolore non ti preoccupare, dovrai solo "sopportare" l'iniezione(i) di anestetico...

Febbre non ne dovrebbe venire...

BonOVoxX81
07-04-2006, 09:47
...in 5 minuti la vedo dura...comunque sia se il tuo dentista e' ottimista sui tempi di "estrazione" e' una buona cosa, evidentemente le "radici" del dente sono ben posizionate e l'estrazione non dovrebbe essere difficoltosa...

Per il dolore non ti preoccupare, dovrai solo "sopportare" l'iniezione(i) di anestetico...

Febbre non ne dovrebbe venire...

A suo dire,sembrano i denti del giudizio piu' facili da estrarre che abbia mai visto :D in effetti io non pensavo fossero quelli perche' sono quasi del tutto fuori affiancati agli altri molari

brown
07-04-2006, 09:47
se nn erro per l'estrazione dei denti del giudizio danno tre giorni di malattia ... un motivo ci sara' ..

a me hanno tolto i due sopra ..
1 alla volta perche' due il dentista ha detto che e' sconsigliato ...
poi dipende anche da quanto grandi sono e come sono fatti..

a me ha fatto abbastanza male ... soprattutto il primo che era enorme e con tre radici arrotate!!!

a dimenticavo .. n ci metti 5 min .. ma almeno 20-30 min l'uno ..

elfly
07-04-2006, 09:51
Eh si martedi' devo levarmeli....quelli sopra (forse sotto non ce li ho) e a detta del mio dentista,in 5 minuti fa tutto,perche' i miei denti del giudizio sono gia' usciti completamente :O

Si ok...ma io ho una paura bestia....possibile che non faccia male (come molti dicono)...poi il resto della giornata come staro'? Febbre? (io sono un'autista e penso seriamente di mettermi in malattia quel giorno e magari anche quello dopo :fagiano: )

Bono, io ne ho levati due: magari ti potrebbe dare fastidio l'iniezione di anestesia, ma è un attimo.
poi non sentirai dolore, essendo anestetizzato, ma ovviamente sentirai che ci sta lavorando su.
poi ti metterà un punticino.
ti farà male dopo, quando l'anestesia sarà passata, preparati magari degli antidolorifici e non aspettare di prenderli quando il dolore è già iniziato.
ti si gonfierà un po' e (per la mia esperienza) continuerà a uscirti un po' di sangue per un paio d'ore massimo.
mangia magari uno yogurt, fresco e che non da fastidio!

dai su ce la farai!!!! :flower:

ira :flower:

weather65
07-04-2006, 09:56
A suo dire,sembrano i denti del giudizio piu' facili da estrarre che abbia mai visto :D in effetti io non pensavo fossero quelli perche' sono quasi del tutto fuori affiancati agli altri molari

...dimenticavo in effetti che dovrai "dotarti" di antidolorifici da prendere appena passato l'effetto dell'anestesia, e che la gengiva sara' suturata con i punti...
Per velocizzare la coagulazione del sangue che potrebbe uscire dalla gengiva appena uscito dal dentista "sparati" un mega-gelato... :cool:

pippo76
07-04-2006, 09:57

io ho tolto un solo dente del giudizio e ci ha messo 10 minuti ansetesia compresa!

il dente era sopra adestra con radice a punta. non ho avuto male, non si è gonfiato nulla.
ho solo preso un antibiotico per precauzione e un atidolorifico alla sera per stare sicura.
e niente punti...

200011
07-04-2006, 09:57
Dipende dalla complessità figurati io per togliermene ho impiegato 2 ore e 7 punti in bocca ahhhhhhh se solo ricordo :-)

Doctor P
07-04-2006, 10:06
Io ne ho tolto uno che era cresciuto orizzontale e spuntava solo la metà quindi ha dovuto frantumarlo lavorando di trapano e scalpello ma non ho sentito nulla, 5 punti e via. Più che altro ho avuto fastidio con i punti in bocca per una settimana perché tirano la gengiva e quando mangi poi hanno un saporaccio. Ho fatto la foto al dentone, non metto l'immagine diretta per i più schizzinosi

foto (http://www.utenti.lycos.it/djp/Judge%20teeth.jpg)

brown
07-04-2006, 10:10
Io ne ho tolto uno che era cresciuto orizzontale e spuntava solo la metà quindi ha dovuto frantumarlo lavorando di trapano e scalpello ma non ho sentito nulla, 5 punti e via. Più che altro ho avuto fastidio con i punti in bocca per una settimana perché tirano la gengiva e quando mangi poi hanno un saporaccio. Ho fatto la foto al dentone, non metto l'immagine diretta per i più schizzinosi

foto (http://www.utenti.lycos.it/djp/Judge%20teeth.jpg)

certo che ti hanno fatto un macello ...
a me praticamente manco spuntava il dente .. ma me lo hanno tolto intero ..
devo avercelo da qualche parte..
4 punti poi alla gengiva ..

<Straker>
07-04-2006, 10:18

Cinque anni fa me ne hanno tolto uno, l'inferiore destro. Considera che io ho una paura folle dei dentisti, quindi sono andato abbastanza teso: be', ti garantisco che (almeno nel mio caso) e' stato uno scherzo :)
Due o tre iniezioni di anestesia, qualche minuto di attesa che facessero effetto, la pinza del dottore in bocca, mi ha detto "ora stringi questo cotone con i denti".
Aveva terminato.
Ha fatto cosi' in fretta che nemmeno ci credevo, pensavo mi stesse prendendo in giro :D

Vai tranquillo: se il tuo dentista ti dice che ci mettera' cinque minuti, evidentemente ha gia' fatto le radiografie (te le ha fatte vero? :fagiano: ) e ha visto che non ci sono complicazioni. ;)

pippo76
07-04-2006, 10:20
Cinque anni fa me ne hanno tolto uno, l'inferiore destro. Considera che io ho una paura folle dei dentisti, quindi sono andato abbastanza teso: be', ti garantisco che (almeno nel mio caso) e' stato uno scherzo :)
Due o tre iniezioni di anestesia, qualche minuto di attesa che facessero effetto, la pinza del dottore in bocca, mi ha detto "ora stringi questo cotone con i denti".
Aveva terminato.
Ha fatto cosi' in fretta che nemmeno ci credevo, pensavo mi stesse prendendo in giro :D

Vai tranquillo: se il tuo dentista ti dice che ci mettera' cinque minuti, evidentemente ha gia' fatto le radiografie (te le ha fatte vero? :fagiano: ) e ha visto che non ci sono complicazioni. ;)
per me è stato uguale!!! :)

Quincy_it
Dipende dalla condizione/posizione dei denti del giudizio e se il dentista deve metterti dei punti in bocca (fastidioso più che altro).

Io ho tolto due denti del giudizio l'anno scorso, ma in uno dei due casi si è trattato di un vero e proprio "intervento", dato che il dente era cresciuto in orizzontale (invece che in verticale) dentro la gengiva! :p In tutto è durato circa 15 minuti.
Paura tanta (il dentista è l'unica tipologia di medico che mi ha sempre spaventato), ma all'atto pratico non ho sentito davvero nulla dato che la parte era (ovviamente) anestetizzata. ;)

Festona
Ne ho tolto uno sabato scorso, ci hanno messo 54 min compresa anestesia (cronometrato), :cry:
un altro l'avevo tolto 9 anni fa e mi ero detto che non ne avrei mai tolti altri perché il dentista mi pareva un macellaio (taglia , squarta,... :( :cry: :cry: un'ora e passa che calvario :cry: )

questa volta è andata meglio ancora mi fa male se non prendo antidolorifici

La mia ragazza in un mese ne ha tolti 4 come se niente fosse e tutti in 5-7 minuti :eek:

dipende da persona a persona... :)

Quincy_it
07-04-2006, 10:22
dipende da persona a persona... :)
Quoto ed aggiungo che dipende anche da dentista a dentista. ;)

Doctor P
07-04-2006, 10:24
...dimenticavo in effetti che dovrai "dotarti" di antidolorifici da prendere appena passato l'effetto dell'anestesia, e che la gengiva sara' suturata con i punti...
Per velocizzare la coagulazione del sangue che potrebbe uscire dalla gengiva appena uscito dal dentista "sparati" un mega-gelato... :cool:

Il sangue in bocca delle gengive non si coagula infatti questo genere di interventi è potenzialmente pericoloso in quanto poi la bocca resta esposta agli agenti esterni come i microbi ed i batteri per un po' di tempo, ed è per questo che si prescrive l'aulin o qualche antiinfiammatorio del caso per prevenire le infezioni. Inoltre per le prime 24 ore non si può mangiare nella zona trattata, solo roba liquida con la cannuccia per non contaminare la parte.

QuartQ°
07-04-2006, 10:25

me ne hanno estratto uno lunedì della passata settimana
alla fine dell'anestisia si farà sentire ... per la notte ho dovuto usare un antidolorifico, ma già dalla mattina seguente la situazione è migliorata notevolmente ... personalmente ho sentito fastidio sino a 3-4 gg dall'estrazione

QuartQ°
07-04-2006, 10:27
Il sangue in bocca delle gengive non si coagula infatti questo genere di interventi è potenzialmente pericoloso in quanto poi la bocca resta esposta agli agenti esterni come i microbi ed i batteri per un po' di tempo, ed è per questo che si prescrive l'aulin o qualche antiinfiammatorio del caso per prevenire le infezioni. Inoltre per le prime 24 ore non si può mangiare nella zona trattata, solo roba liquida con la cannuccia per non contaminare la parte.

per le infezioni c'è l'antibiotico ...

l'Aulin è per il dolore e le infiammazioni ...

weather65
07-04-2006, 10:38
Il sangue in bocca delle gengive non si coagula...

...quindi il "cappuccio" di sangue coagulato che ricopriva la mia gengiva me lo ero messo da solo...? :cool:

Inoltre per le prime 24 ore non si può mangiare nella zona trattata, solo roba liquida con la cannuccia per non contaminare la parte.

...mi sembra una precauzione eccessiva, IMHO... :cool:

Quincy_it
07-04-2006, 10:47
per le infezione c'è l'antibiotico ...
Sì,
a me aveva dato una sorta di "antibatterico" spray da utilizzare per i primi giorni post-intervento.

l'Aulin è per il dolore e le infiammazioni ...
Infatti dovevo prendere anche questo farmaco, pur se il dolore era sopportabile, proprio per la sua azione "anti-infiammatoria".

:)

Quincy_it
07-04-2006, 10:48
..mi sembra una precauzione eccessiva, IMHO... :cool:
Anche per me è stata la stessa cosa: cibi esclusivamente tramite cannuccia ma soprattutto non caldi.
Ovviamente dipenderà da intervento ad intervento.

weather65
07-04-2006, 10:58
Anche per me è stata la stessa cosa: cibi esclusivamente tramite cannuccia ma soprattutto non caldi.
Ovviamente dipenderà da intervento ad intervento.

...ah certo, mi riferivo ad estrazioni non molto "invasive"...

Doctor P
07-04-2006, 13:20
...quindi il "cappuccio" di sangue coagulato che ricopriva la mia gengiva me lo ero messo da solo...? :cool:

magari quello era 1 po' di sangue che non aveva lavato via il dentista e poteva fare infezione, ma sopra alle ferite in bocca non si forma la tipica crosticina come accade per le ferite sulla pelle a causa della saliva.

...mi sembra una precauzione eccessiva, IMHO... :cool:

No assolutamente perché la gengiva è irritata e si può infiammare facilmente anzi è consigliato utilizzarlo per un po' io l'ho usato tutta la settimana perché se smettevo si gonfiava la bocca e mi faceva male.

L'antibiotico serve dopo che hai preso l'infezione ed è già troppo tardi e son dolori.

Dona*
07-04-2006, 13:28

Confermo, estrarre quelli superiori poi è ancora più semplice.
Fatto in 10 minuti.
ciao

weather65
07-04-2006, 13:33
magari quello era 1 po' di sangue che non aveva lavato via il dentista e poteva fare infezione, ma sopra alle ferite in bocca non si forma la tipica crosticina come accade per le ferite sulla pelle a causa della saliva.

...e' ovvio che in bocca non si possa formare la "crosticina"...

...e comunque non si trattava di sangue non "pulito" dal dentista...ma di una sorta di coagulo...me lo ricordo bene, dato che dopo qualche ora lo rimossi "a mano" ed il sangue ricomincio' ad uscire fino a riformarlo... :cool:

weather65
07-04-2006, 13:35
No assolutamente perché la gengiva è irritata e si può infiammare facilmente anzi è consigliato utilizzarlo per un po' io l'ho usato tutta la settimana perché se smettevo si gonfiava la bocca e mi faceva male.

L'antibiotico serve dopo che hai preso l'infezione ed è già troppo tardi e son dolori.

:what:

...mi riferivo all'alimentazione con cannuccia eh...? :cool:

Doctor P
07-04-2006, 13:39
:what:

...mi riferivo all'alimentazione con cannuccia eh...? :cool:
Si veramente fastidiosa però l'ho fatta solo a cena dopo l'intervento per non irritare la parte e soprattutto evitare l'infiltrazione del cibo nel solco venutosi a formare, mi manca il mio dente :cry:

icoborg
07-04-2006, 13:42
ma se nn ti fanno male perke li levi?

@Crikkkk-19
07-04-2006, 13:49
io li ho tolti tutti e 4!!! :D
E quelli sotto non erano usciti, quindi mi hanno aperto la gengiva, tirato fuori il dente tutto sporco di sangue, e dato 5 punti x ogni lato!!!
NOn vi dico finito l'anestesia il dolore!!!!! ma la mia era una vera e propria operazione!!!

Belzebub
07-04-2006, 13:55

Paure infondate, ti posso assicurare (per personale epserienza) che estrarre i denti del giudizio superiori è una passeggiata rispetto a quelli inferiori. Il tessuto osseo dove sono attaccti è molto più spugnoso, non c'è rischio di recidere nervi facciali, sono più piccoli, in genere sono meglio piazzati, il dopo intervento è più soft, perchè il cibo non risiede come nella parte inferiore della bocca.

Vai tranquillo!

Thunderfox
07-04-2006, 16:14
Io ce li ho tutti e 4 (li sento sotto la gengiva) ma ancora non sono usciti.
Se non mi danno problemi non li tolgo :)

FA.Picard
07-04-2006, 16:19
Io ho sofferto come un cane per 3 gg prima di andare dal dentista, che mi ha tolto in 2 minuti netti senza anestesia 1 radice senza dente...

QuartQ°
07-04-2006, 16:36
Io ho sofferto come un cane per 3 gg prima di andare dal dentista, che mi ha tolto in 2 minuti netti senza anestesia 1 radice senza dente...

... e il dente ?? :wtf:

Kudram
07-04-2006, 16:46

io ne ho levati 2, uno sopra e uno sotto, e dovrei levare anke gli altri 2 rimanenti!

allora, il dente di sotto era completamente sotto la gengiva e messo di traverso, l'operazione è durata 2ore e passa, durante ho avvertito un pò di fastidi, dovuti soprattutto alla trazione e allo spingimento, il dente era davvero sepolto, ma a operazione finita tutto ok, nn s'è neanke gonfiato!
il dente di sopra invece era uscito completamente, ma è stato più complicato del previsto, cioè a me come paziente nn è successo nulla, ma l'operazione è durata 1ora, un pò di più quanto previsto!
dolore nulla, neanke stavolta s'è gonfiato!

precisazioni: in entrambi i casi ho dovuto prendere gli antibiotici dal giorno prima dell'operazione e x 5giorni totali, quindi nn conviene troppo uscire e darsi alla pazza gioia :D, men che meno lavorare, a meno di un lavoro tranquillo!
altra cosa da sottolineare è che mi sono affidato a un gruppo di dentisti che fanno solo quello nella loro vita, cioè sono specializzati nell'estrazione dei denti del giudizio, nn fanno altro, giuro!

infine c'è da dire che è scongliatissimo levarsi più di un dente alla volta, me l'hanno confermato stì dentisti, ma avevo già letto qualcosa di mio!

in bocca al lupo! ;)

Kudram
07-04-2006, 16:57
Paure infondate, ti posso assicurare (per personale epserienza) che estrarre i denti del giudizio superiori è una passeggiata rispetto a quelli inferiori. Il tessuto osseo dove sono attaccti è molto più spugnoso, non c'è rischio di recidere nervi facciali, sono più piccoli, in genere sono meglio piazzati, il dopo intervento è più soft, perchè il cibo non risiede come nella parte inferiore della bocca.

Vai tranquillo!
fidati che invece a me estrarre il dente sopra è stata un'impresaccia, perchè era ancorato all'osso e nn veniva giù manco a cannonate! il primo dentista che mi mise le mani in bocca dopo un pò si stancò il braccio a furia di lussarlo! :stordita: :D

Doctor P
07-04-2006, 17:01
ma se nn ti fanno male perke li levi?
Perché estetica a parte (infatti gli altri 3 per ora li tengo) quello era cresciuto proprio orizzontale quindi non si puliva bene sotto e spingeva i denti sani col rischio nel tempo di comprometterli entrambi quindi è stata un'estrazione preventiva che avevo cmq rimandato di 2 anni.

BonOVoxX81
07-04-2006, 21:24
Aveva terminato.

Si certo che mi ha fatto le lastre...il dentista mi fa una buonissima impressione...avra' trent'anni ed e' molto simpatico....non penso mi dica una cosa per un'altra...

Io pero' sarei piu' portato a farmeli levare tutti e 2 assieme...sbaglio??Cosi' almeno sto male una volta sola e basta :D

Grazie a tutti per le testimonianze mi state facendo prender coraggio

kaioh
07-04-2006, 21:42
Mi serve qualche testimonianza..... :help: :)40 minuti ha ravanato, lo ha dovuto fare a pezzi con pinza e trapano .Senti tirare parecchio quando lavora.

Sentirai dolore per una settimana dopo.

xolix
07-04-2006, 21:50
Si ma comunque dipende da caso a caso,che chi se li leva in 5 minuti senza dolore e a chi ci vuole 1 ora e passa.
Io per togliere quello in alto a sinistra mi ci e' voluta una mezz'ora buona, 3 anestesie perche mi faceva una male boia e alla fine di tutto, quando mi sono alzato dalla sedia, sono svenuto :D !
Per il secondo in basso sempre a sinistra mi hanno operato in ospedale in anestesia completa ,piu' di due ore di intervento e due settimane di dolori atroci, mentre il terzo che ho tolto in alto a destra mi ci sono voluti 5 minuti contati senza nessun dolore! :)

Redux
08-04-2006, 10:26
Ne ho tolto uno lunedì scorso, anch'esso completamente fuori: a parte che hanno dovuto spaccarlo a metà per farlo uscire, visto che aveva le radici ritorte, ci hanno lavorato su più di un'ora, mi han dato i punti e oggi ho ancora un male cane. Cmq coraggio :p

rav5612
08-04-2006, 14:10
io finora mi sono fatto levare il dente della parte inferiore destra, che era cresciuto orizzontale.
non ho sentito troppo dolore anche se ho avuto la faccia gonfia x 4 giorni e sono stato ammalato una settimana.
sono andato da 1 medico della mutua e non mi sono trovato troppo male.
però da allora ho una fastidiosa fossa nel punto in cui c'era il dente e a distanza di quasi 2 anni non si è riempita quasi x nulla. anche nei vostri casi è rimasto un buco dove ci stava il dente?
è un quesito che mi faccio spesso.........

BonOVoxX81
08-04-2006, 19:32
Ho molta paura.....avete prsente quando de luigi imita lucarelli????ecco quello sono io :muro: :muro: :muro:

simone1980
08-04-2006, 19:34
io ne ho già tolti due

il primo, inferiore, che mi stava crescendo orizzontale, ha richiesto un vero e proprio intervento (anestesia, incisione, fratturazione, estrazione, sutura) ma non ho avuto grossi problemi nel post.

il secondo, superiore, era spuntato per metà, anche a me il dentista disse che avrebbe fatto subito e io non ci credevo. andato lì, mi ha fatto l'anestesia, l'ha agguantato con le pinze e zac, fine della storia.

l'unico suggerimento che mi sento di darti, visto che con me ha funzionato alla grande, è di tenere del ghiaccio sulle guance per diverso tempo dopo l'estrazione. la mia faccia non è gonfiata per niente.

non aver paura e in bocca al lupo!

BonOVoxX81
09-04-2006, 00:42
io ne ho già tolti due

il primo, inferiore, che mi stava crescendo orizzontale, ha richiesto un vero e proprio intervento (anestesia, incisione, fratturazione, estrazione, sutura) ma non ho avuto grossi problemi nel post.

il secondo, superiore, era spuntato per metà, anche a me il dentista disse che avrebbe fatto subito e io non ci credevo. andato lì, mi ha fatto l'anestesia, l'ha agguantato con le pinze e zac, fine della storia.

l'unico suggerimento che mi sento di darti, visto che con me ha funzionato alla grande, è di tenere del ghiaccio sulle guance per diverso tempo dopo l'estrazione. la mia faccia non è gonfiata per niente.

non aver paura e in bocca al lupo!

He he il fatto e' che meta' delle testimonianze qui' dentro dicono di aver sofferto come cani e l'altra meta' che non se ne sono neanche accorti :D

Io sento di essere ottimista visto quello che mi ha detto il dentista...ma e' meglio che non mi rodo ancora....mancano ancora 10 giorni.

Vi terro' informati se vi interessa :asd:

djufuk87
09-04-2006, 01:28

Io ho tolto i 2 sopra che non erano ancora usciti (solo una puntina era fuori dalla gengiva).. me li ha tolti in giorni diversi, ma il tempo di estrazione media è stato 15 secondi... :D
Anestesia che nn senti nemmeno.. 2 minuti di attesa e tac! se son dritti vengono via che è un piacere in pochi secondi senza sentire niente! L'unico problema è che poi sanguini un po' e nn puoi mangiare cose solide per un po' di ore! ;)

BonOVoxX81
09-04-2006, 08:56
Io ho tolto i 2 sopra che non erano ancora usciti (solo una puntina era fuori dalla gengiva).. me li ha tolti in giorni diversi, ma il tempo di estrazione media è stato 15 secondi... :D
Anestesia che nn senti nemmeno.. 2 minuti di attesa e tac! se son dritti vengono via che è un piacere in pochi secondi senza sentire niente! L'unico problema è che poi sanguini un po' e nn puoi mangiare cose solide per un po' di ore! ;)

:O speriamo vada anche a me cosi' :asd:

Avete preso giorni di malattia vero? :p

renatofast
09-04-2006, 09:06
io ne ho tolto solo 1 lato sinistro inferiore perchè stava crescendo in orizzontale, rottura del dente ed estrazione.. dolore e gonfiore per 1 settimana. prezzo 200 euri...
Gli altri li toglierò solo se mi fanno male ! ma cmq stanno crescendo in verticale.. :D

djufuk87
09-04-2006, 17:14
:O speriamo vada anche a me cosi' :asd:

Avete preso giorni di malattia vero? :p

No, sono andato a toglierli di pomeriggio e in 15 minuti ero gia' fuori dallo studio! :sofico:
Per il primo mi aveva messo dei punti e avevo preso anche il ghiaccio da tenere sulla guancia.. ma la sera era gia' tutto ok!
Per il secondo non mi ha messo nemmeno i punti e non ho preso nemmeno il ghiaccio.. avevo solo il tamponcino di cotone e la sera gia' era gia' tutto perfettamente normale! :D
Li ho ancora in un sacchettino i 2 denti.. che bestie! :fagiano:

(sopra son stato fortunato.. i 2 sotto mi sono cresciuti orizzontali e devo ancora toglierli.. argh mi sembrava troppo bello! :help: :stordita: )

simone1980
09-04-2006, 18:29
(sopra son stato fortunato.. i 2 sotto mi sono cresciuti orizzontali e devo ancora toglierli.. argh mi sembrava troppo bello! :help: :stordita: )

non aspettare troppo, crescendo potrebbero danneggiare le radici dei molari che gli stanno davanti e quindi potresti perdere 4 denti.

djufuk87
09-04-2006, 18:34
Grazie del consiglio, ma per ora ha detto il dentista che non creano problemi.. andro' a fare un'altra lastra tra un po' per rivedere la situazione e decidere quando toglierli :)

robibo68
10-04-2006, 17:47
Io ne ho tolto uno che era cresciuto inclinato e rischiava di andare addosso al molare, gli altri 3 mi ha detto che erano da togliere ma :ciapet: .
Questo 14 anni fa, nessun problema.
Per quanto riguarda l'intervento, a parte il "rumore" che fanno in bocca, il decorso post e' stato molto soft. Nessun problema e nessun dolore. Portati (nel caso non te lo dia il dentista) un sacchetto di ghiaccio sintetico, quello che si usa in ambito sportivo.
Vedrai che non e' nulla, ciao :)

Mauro82
10-04-2006, 22:40
mi hanno tolto i 2 inferiori, ci hanno messo un pò (mi sembra 40min/1h l'uno compreso il tempo per l'anestesia) perchè erano orizzontali (quindi c'era da tagliare la gengiva, rompere il dente e ricucire), durante l'intervento non ho avuto particolari problemi, dopo mi si è gonfiata un pò la guancia per un paio di giorni e ho sentito un pò di dolore ma niente di particolarmente intenso

Alabamasmith
10-04-2006, 23:41
la difficoltà d'estrazione dei denti del giudizio dipende dalla forma della radice e dalla loro posizione/orientamento dell'asse... se il tuo dentista (sempre se è un vero dentista :D)dice che è facile toglierli, fìdati! :D

BonOVoxX81
19-04-2006, 23:04
Allora ragazzi...eccomi qui'

Entrato,3 anestesie nella zona in fondo alla bocca,dopo 2-3 minuti si e' puntato con una specie di punteruolo,15 secondi tolto il dente e non mi sono accorto DI NIENTE :eek: :eek: :eek: poi 20 minuti per i punti....questo ieri mattina. Preso aulin ma stamattina e oggi pomeriggio stavo parecchio male (molto sangue) e dora ho rispreso l'aulin e sto benissimo. E fra 10 giorni via anche l'altro dente del giudizio :D :D :D

Grazie a tutti dei consigli!!!

djufuk87
19-04-2006, 23:10
dai, fai fuori anche l'altro!! :) :D

QuartQ°
19-04-2006, 23:17

Entrato,3 anestesie nella zona in fondo alla bocca,dopo 2-3 minuti si e' puntato con una specie di punteruolo,15 secondi tolto il dente e non mi sono accorto DI NIENTE :eek: :eek: :eek: poi 20 minuti per i punti....questo ieri mattina. Preso aulin ma stamattina e oggi pomeriggio stavo parecchio male (molto sangue) e dora ho rispreso l'aulin e sto benissimo. E fra 10 giorni via anche l'altro dente del giudizio :D :D :D

Hai visto che è stata una cosa veloce ?!?! ;)
vedrai che sarà un attimo arrivare agli incisivi!!! :D

robibo68
20-04-2006, 08:04
Hai visto che è stata una cosa veloce ?!?! ;)
vedrai che sarà un attimo arrivare agli incisivi!!! :D
Bastard inside :D

Quincy_it
20-04-2006, 08:27
[cut]E fra 10 giorni via anche l'altro dente del giudizio :D :D :D
:yeah:

GILGALAD
20-04-2006, 08:43
ci vorrebbe l'esperienza dello squaletto SASHA italia

BonOVoxX81
20-04-2006, 10:34
Cmq anche stamattina mi sono svegliato alle 6 per il dolore che avevo nella zona...per fortuna c'e l'aulin che mi salva la vita. Ma penso che sia normale speriamo passi presto :)