PDA

View Full Version : non riesco ad installare xp

ubepp
07-04-2006, 07:13
non riesco ad installare xp... ho gli hd vuoti e fomattati e la versione di aggiornamento di xp.
Esiste un modo per poterlo comunque installare ?

ciaps
07-04-2006, 08:24
cosa vuoi dire ?
hai il cd di xp?
non ti parte l'installazione?
dove si blocca?
che hd hai (SATA ATA)?

+ info = + risposte ;)

dragone17
07-04-2006, 08:32
se hai la versione aggiornamento devi prima installare un'altra versione di win di cui tu abbia la licenza, e poi sopra ci installi xp.
la versione aggiornamento non può essere installata "da zero"
a seconda che tu abbia xp home o pro non ricordo quali versioni di win vadano bene per aggiornare, prova a cercare nella sezione "windows" di questo forum

edit:
ho trovato.
va bene un qualsiasi windows tra 98/ME/NT, che permettono l'upgrade sia a xp home che pro. win2k permette invece l'upgrade solo a xp pro

ubepp
10-04-2006, 09:46
ma non esiste la ver di win xp installabile da zero?

io ho il pc completamente vuoto e la ver di aggiornamento di xp, l'istallazione parte ma quando arrivo al contratto " EULA ", credo che si chiami cosi, dovrei premere F6 per continuare l'installazione ma poi non succede niente.
Non si potrebbe fare in un altro MODO per installarlo ? devo per forza installare un 'altro s.o. ?

rampa84
10-04-2006, 10:02
se hai un cd di aggiornamento di win Xp tipo service pack 2 non lo puoi installare da solo... devi per forza installare prima il sistema operativo. quel cd contiene,effettvamente, solamente ll'aggiornamento e non il sistema operativo.

ubepp
10-04-2006, 10:14
io ho una scatola con il s.o. xp professional aggiornamento

mi chiedo se esiste una "Maledetta " versione di xp che la infili in un pc vuoto e si può installare da zero.

Se esiste come si chiama?

le versioni che ho io, che sono tre o quattro, sono tutte di aggiornamento

rampa84
10-04-2006, 10:19
allora se c'è scritto aggiornamento non contiene il s.o. ... si che esiste ... io uso una versione di win xp con il sp2 integrato ... e la trovi in un qualsiasi negozio di informatica...

ubepp
10-04-2006, 10:19
chi assembla i pc come fa per installare il s.o.

rampa84
10-04-2006, 10:20
quando hai formattato tutto basta all'avvio dal pc effettuare il boot da cd e premere un tasto.. e li parte un intefaccia grafica che ti aiuta nell'installazione...tutto qui

SozaBoy
10-04-2006, 11:02
mi aggrego a codesto post per chiedervi unmio dubbio:
Mercoledì/Giovedì mi arriva il pc nuovo senza niente installato, io dovrei installarmi il s.o XP PRO, il fatto è: io ne ho una versione in cui ci sono un bel po' di aggiornamenti e anche il service pack 1 e 2 ma il fatto è: posso installare direttamente da quello ? mi chiedo questo perchè leggendo gli altri post mi sono venuti dei dubbi :D Ciao ! Grazie !

EDIT: rileggendo mi sembrava equivoco: praticamente c'è TUTTO il sistema OPERATIVO + ci sono alcuni (un bel po') di aggiornamenti compreso il service pack 2 :D

ubepp
10-04-2006, 11:12
ho già detto che si inchioda quando arriva al contratto "EULA " secondo me perchè non trova una versione precedente dii windows.

credo che ci voglia un xp versione retail ??????

caviccun
10-04-2006, 11:29
ho già detto che si inchioda quando arriva al contratto "EULA " secondo me perchè non trova una versione precedente dii windows.

credo che ci voglia un xp versione retail ??????

Scusate se mi permetto , gli amici vi hanno già detto che una versione di Xp aggiornamento non può installarlo ex novo.
Visto che si chiama aggiornamento , cosa aggiorna? , uno schermo nero?. :muro: Non mi pare. :) :D
Per installare Xp su HD "vuoti" dovete procurarvi la versione "Installazione" , non Aggiornamento.

ubepp
10-04-2006, 13:18
si chiama cosi allora versione istallazione ?
:( :stordita:

naso
10-04-2006, 14:03
lo avranno detto in 15.. la versione aggiornamento, si può installare se esiste già un s.o. vecchio installato.. altrimenti cosa aggiorna? è semplice italiano... nn c'è nulla di tecnologico da sapere... un minimo di italiano... :rolleyes:
vai in un negozio e spera di trovare una licenza oem... visto che legalmente nn possono venderla senza un pc dietro o se tu nn dichiari di avere un pc con un s.o. illegale, allora se sono system builder te la possono vendere anche senza nulla.
altrimenti comprati una retail.
cmq c'è un 3d in rilievo sulle licenze..

minulina
10-04-2006, 14:10
non mi sembra così difficile da capire... devi comprare un cd con licenza di xp. basta semplicissimo.... non edeve essere una versione aggiornamento.
quella "normale" è quella che si usa quando si installa il sistema operativo da zero.
se hai comprato quella aggiornamento..... non hai fatto un affare! dovevi informarti prima!

ubepp
10-04-2006, 14:25
va be ma la parola " COMPRARe "a me non mi dice niente.

mi sono spiegato vero ? :mbe: :mbe:

se esistesse un'alternativa ?

naso
10-04-2006, 15:03
va be ma la parola " COMPRARe "a me non mi dice niente.

mi sono spiegato vero ? :mbe: :mbe:

se esistesse un'alternativa ?
è vietato sia dal regolamento del forum, sia dalla legge, quindi o smetti o ti segnalo x infrazione al regolamento.
se nn vuoi comprare e pagare il lavoro altrui, arrangiati.

ubepp
10-04-2006, 16:43
guarda non ti rispondo nemmeno .....

Oppppp !!!! :cry: :cry: :cry:

minulina
10-04-2006, 17:45
si capiva fin dall'inizio dove volevi arrivare e i colleghi gentilmente hanno fatto finta di nulla...
cmq è illegale quello che chiedi e spero i mod chiuderanno il 3d

rampa84
10-04-2006, 17:46
rispetta le regole.... :mad:
e veergognati :nono: :nono: :nono:

naso
10-04-2006, 18:10
guarda non ti rispondo nemmeno .....

Oppppp !!!! :cry: :cry: :cry:
opp... segnalato... :banned:

SozaBoy
11-04-2006, 00:02
in questo caso lascio stare... :D magari mi rifarò sentire dopo per sto problema che ho... (è diverso dal suo... :D, non sono così tardo...) ciao ! :D

ubepp
12-04-2006, 13:26
oooppp non me ne frega niente !!!!!

Naso smettila di fare il purit"ano"..... ho già risolto come tu sai bene !!! vero che lo sai bene ?

minulina
12-04-2006, 13:45
non fai un dispetto ne a Naso ne a nessuno di noi....
ognuno fa come preferisce.... semplicemente se si scelgono determinate strade non si viene a chiedere aiuto sui forum.
tutto qua

rampa84
13-04-2006, 09:02
che gente scema....... :nono: :nono: :nono: :nono: :ops2:

naso
13-04-2006, 09:17
che gente scema....... :nono: :nono: :nono: :nono: :ops2:
nn se lo merita nemmeno di essere chiamato "scemo", x esserlo bisogna avere un minimo di cervello x essere considerato un essere umano, e nn un ladro di Me@@ (x ubepp: spero che la finanza ti prenda e ti considerino un caso esemplare, e ti diano il massimo della pena possibile.)

ubepp
13-04-2006, 18:04
per Naso... - spero la stessa cosa anche per te ed i tuoi cari amichetti......
" chi non ha peccato scagli la prima pietra "
ciao essere umano ...

rampa84
13-04-2006, 18:46
basta ragazzi... non è un forum per offendersi... oh cominciato io a dire una parolaccia... ma basta....

naso
13-04-2006, 19:16
per Naso... - spero la stessa cosa anche per te ed i tuoi cari amichetti......
" chi non ha peccato scagli la prima pietra "
ciao essere umano ...
visto che i moderatori permetto questo io continuo.
io di fatti ho tutto originale, sia in casa che in negozio dove lavoro, pensa pure quello che vuoi, ma io pago quello che uso quando lo devo pagare, altrimenti mi rivolgo a software freeware (e x il negozio a quelli anche x uso commerciale) avendo un cervello cerco di usarlo.
per i miei amichetti (chi? chi ti conosce?) anche se fosse sono cazzi loro e nn miei.
Felice e fiero di essere un ESSERE UMANO, nn un ladro come te.

andrea.ippo
13-04-2006, 19:16
tanto per essere serio...

IO C'ERO

:D

naso
13-04-2006, 19:18
basta ragazzi... non è un forum per offendersi... oh cominciato io a dire una parolaccia... ma basta....
io ho già segnalato 3 volte questo utente in questo 3d... il 3d è ancora aperto e lui nn è nemmeno sospeso, io nn mi faccio dare dell "ano", senza reagire un minimo. poi visto hce ho un cervello e nn sono un ladro pezzente come lui, cerco di trattenermi. vediamo se lui ne è capace.

rampa84
13-04-2006, 23:25
ragazzi basta ... dai... :(

ubepp
14-04-2006, 07:07
tu continua pure cosi, offendi pure, ma ricordati che chi leggerà questo 3d capirà che se avevi ragione sei passato dalla parte del torto.
fai attenzione potresti essere segnalato anche tu se continui cosi !!!!!
Hai ragione tu .. tutti sono responsabili delle proprie azioni e tu devi essere responsabile di quello che hai scritto in questo 3d e delle offese che hai fatto ad un'altro utente che ha chiesto aiuto ...
Secondo me stai perdendo dei punti......

OooPP

minulina
14-04-2006, 07:59
tu continua pure cosi, offendi pure, ma ricordati che chi leggerà questo 3d capirà che se avevi ragione sei passato dalla parte del torto.
fai attenzione potresti essere segnalato anche tu se continui cosi !!!!!
Hai ragione tu .. tutti sono responsabili delle proprie azioni e tu devi essere responsabile di quello che hai scritto in questo 3d e delle offese che hai fatto ad un'altro utente che ha chiesto aiuto ...
Secondo me stai perdendo dei punti......

OooPP
scusa solo una cosa ... saresti tu l'utente che ha chiesto aiuto? Tu hai chiesto consiglio su come fare qualcosa di illegale.... questo non è chiedere aiuto..... e lo hai fatto in maniera molto esplicita.... ti è stato all'inizio cortesemente chiesto di evitare queste richieste vietate dal regolamento ma tu hai insistito......
tutti siamo responsabili di ciò che scriviamo... tu per primo....

andrea.ippo
14-04-2006, 11:24
ragazzi, lasciamo perdere dai...
se non lo chiudono l'unico modo è farlo morire, lasciare il topic al suo destino...
;)

naso
14-04-2006, 11:51
oooppp non me ne frega niente !!!!!

Naso smettila di fare il purit"ano"..... ho già risolto come tu sai bene !!! vero che lo sai bene ?
chi è che avrebbe cominciato? sei veramente uno scemo.
e che mi bannino pure, io sono consapevole di quello che faccio e nn ho paura di essere punito, tu invece usi software illegale, lo chiedi come usarlo su un forum dove è vietato farlo, cominci a dare dell'ano alla gente.....

SozaBoy
14-04-2006, 12:03
bambini.... entrambi.... :banned:

p.s. IO C'ERO !

ubepp
14-04-2006, 18:21
BRAVO FICOOOOO

CONTINUA AD OFFENDERE

OOOPPPP

MI SCUSO CON TUTTI TRANNE CHE CON NASO

( COMUNQUE NON CI CREDE NESSUNO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO UN CD pIR)

Blackie
14-04-2006, 18:32
BRAVO FICOOOOO

CONTINUA AD OFFENDERE

OOOPPPP

MI SCUSO CON TUTTI TRANNE CHE CON NASO

( COMUNQUE NON CI CREDE NESSUNO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO UN CD pIR

Piantala di fare la vittima, hai chiesto una cosa illegale, non è una scusa dire che anche gli altri usano roba piratata, visto che non puoi saperlo e quindi non sei in grado di giudicare.
Una richiesta come la tua è come chiedere : come si fa a rubare i portafogli al mercato?
E poi fai anche l'offeso!!!

naso
14-04-2006, 18:57
Piantala di fare la vittima, hai chiesto una cosa illegale, non è una scusa dire che anche gli altri usano roba piratata, visto che non puoi saperlo e quindi non sei in grado di giudicare.
Una richiesta come la tua è come chiedere : come si fa a rubare i portafogli al mercato?
E poi fai anche l'offeso!!!
cmq mi piace come i moderatori (con almeno 3 segnalazioni... le mie) nn abbiano ancora preso provvedimenti...
tornando a quel deficente, (e continuo ad offendere, visto che tu ubepp, lo hai fatto x primo e fai anche la vittima) lui è un ladro, nn ha bisofno di chiedere come si fa a rubare i portafogli alla gente, tanto lo hanno fatto tutto nella vita, quindi, come anche stuprare, picchiare, rubare auto, quindi è legale chiederlo e farlo, poi rubano i politici, quindi possiamo farlo anche noi... il fatto che magari poi noi (solo alcuni... ubepp escluso sicuramente) abbiamo un cervello e cerchiamo di usarlo e di nn seguire la massa, che noi abbiamo, o almeno cerchiamo di avere una morale, questo nn ha importanza, siamo noi gli stupidi che nn rubiamo, che nn picchiamo gli altri etc...

evl
14-04-2006, 19:20
BASTA con le offese (lo chiedo per favore).
Siamo persone adulte.

Se ha fatto un errore lo valuteranno i moderatori. ;)

naso
14-04-2006, 19:40
BASTA con le offese (lo chiedo per favore).
ok.

Siamo persone adulte.

....

Se ha fatto un errore lo valuteranno i moderatori. ;)
è questo anche che mi fa rabbia.... io ho fatto almeno 3 segnalazioni, 1 x il 3d, visto che se nn sbaglio è vietato chiedere queste cose, e 2 x insulti nei miei confronti.
se guardi le date dei post... ad oggi nè io ne lui siamo nemmeno stati richiamati.. e il 3d continua ad essere operativo.
cmq...
lasciamo perdere.
ciao a tutti.

SozaBoy
14-04-2006, 21:54
è questo anche che mi fa rabbia.... io ho fatto almeno 3 segnalazioni, 1 x il 3d, visto che se nn sbaglio è vietato chiedere queste cose, e 2 x insulti nei miei confronti.
se guardi le date dei post... ad oggi nè io ne lui siamo nemmeno stati richiamati.. e il 3d continua ad essere operativo.
cmq...
lasciamo perdere.
ciao a tutti.
questo è vero... :read: :read: :read:

ubepp
18-04-2006, 07:33
Oppps

Io non mi sono offeso. Il tentativo è fallito pietosamente.
chissa quanti cd masterizzati che avete a casa e li ascoltate e vi piacciono.... ma questo nessuno lo può dire nel 3d è vietato " e se poi mi caccianoi via ? "
Ciao Naso fai meno il purit"ano" e sfoga le tue rabbie represse in un altro modo.

Blackie
18-04-2006, 09:18
chissa quanti cd masterizzati che avete a casa e li ascoltate e vi piacciono.... ma questo nessuno lo può dire nel 3d è vietato " e se poi mi caccianoi via ? "
Ciao Naso fai meno il purit"ano" e sfoga le tue rabbie represse in un altro modo.

Complimenti, hai dimostrato di essere imbecille come pochi se ne trovano!

minulina
18-04-2006, 11:07
Oppps

certo per offendersi bisognerebbe avere un cervello e una coscienza e una morale...
nessuno ha mai detto che devi essere messo al rogo se usi software piratati... solo ti abbiamo inultilmente fatto presente che se vuoi essere nell'illegalità non puoi venire a chiedere aiuto su forum pubblici.... tutto qui....
vieni pure a casa mia e non troverai un solo cd masterizzato (che non sia una copia di sicurezza)....
ma cmq non era questo il senso dei nostri post....
se abbiamo cd masterizzati non veniamo sul forum a dire... scusate..ho masterizzato un film ma si vede male... come lo miglioro?
oppure cercati un forum dove si parla apertamente di illegalità (se non è già stato fatto chiudere)
qui si parla di problemi e si chiede aikuto e ci si scambia pareri .... tutto " a norma" e nonn per la paura di essetre banditi... ma perché questo chiede il regolamento e se non ti sta bene semplicemente non venire qua a rompere....
e a insultare gli altri utenti....
non hai proprio niente altro da fare che rompere ?
ci hai provato.. ti abbiamo detto che non si può... basta ... falla finita...

MODERATORI MA CI SIETE?