View Full Version : Alternativa free a Nero
fabrixx2
06-04-2006, 22:21
Da quando ho acqistato il pc ho sempre usato il Nero Burning per masterizzare, diciamo che è stato uno dei pochi programmi che ho sempre mantenuto negli anni.
Purtroppo la versione 7 non mi aggrada più, è troppo pesante e ha troppe cose per me inutili.
Ora, avendo usato sempre il suddetto, non mi sono interessato assolutamente della concorrenza, non mi sono mai guardato in giro.
Ho cercato un pò fra i programmi freeware ma non mi pare di aver trovato nulla che faccia al caso mio.
Ho un sistema abbastanza datato e (almeno per ora) non dispongo del dvd-r.
Siete a conoscenza di un programma free che sia discreto e che offra funzioni simili al Nero.
Sarei interessato fra le altre cose a masterizzare i file .iso(proprio ora appunto lo dovrei fare e vorrei evitare di decomprimerlo in locale), ad avere un minimo di editor per le copertine dei cd.
Ciao :)
Hai letto qui? ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
fabrixx2
06-04-2006, 22:40
No..
Me lo studio subito..
Grazie per la risposta :)
fabrixx2
06-04-2006, 22:42
Mi piacciono tutti :( :(
E ora quale scelgo :( :(
fabrixx2
06-04-2006, 22:51
:) :) Eh eh eh...
Merito del tabbed browsing...
Ora ho restrinto la mia scelta tra CDBurnerXP Pro che mi piace molto (anche come "filosofia" di sviluppo, sempre ad una prima occhiata si intende)e burnatonce di cui non ho molto chiara l'interfaccia, e mi chiedo quale siano i motivi del fatto che sia stato messo al primo posto.
Penso che siano ordinati per data di inserimento (cambiare ogni volta l'ordine dell'elenco sarebbe una rottura).
fabrixx2
06-04-2006, 22:57
Penso che siano ordinati per data di inserimento (cambiare ogni volta l'ordine dell'elenco sarebbe una rottura).
Davvero, pensavo fosse una sorta di classifica (avevo visto la parte dei browser, a me firefox pareva il migliore e ho dedotto..).
Comunque, vada per CDBurnerXP, altrimenti faccio notte...
Poi magari vedo..
Grazie ciao :)
fabrixx2
06-04-2006, 23:08
L' ultima versione stabile del sito è datata 2004 :mbe:
Pare non si possano scaricare le alpha ma ho trovato questa:
http://www.zdnet.de/downloads/prg/j/f/de4GJF-wc.html
Cominciano a venirmi forti dubbi...ma come si può restare fermi al 2004 :mbe:
roberto.chi1
06-04-2006, 23:09
Sto provando Deep Burner free....MITTTTTICCOOOOOOO :D
Ho sostituito Nero da qualche mese con Burn4Free. Ottimo, stabile, scrive cd, dvd (anche dual layer), iso, cancella i riscrivibili, ... insomma un ottimo sostituto per Nero.
Ciao
fabrixx2
06-04-2006, 23:34
Dimmi di più...
Che ha di così mitico??
roberto.chi1
06-04-2006, 23:38
No niente di che,non è che fa miracoli :D :D ,era solo un modo per dire che mi sembra un buon programma,con l'interfaccia simile a quella di nero,in italiano (è cosa buona e giusta :sofico: )
fabrixx2
06-04-2006, 23:45
A me invece piace molto CDBurnerXP 3.5 (anche questo davvero bello e simile al nero).
http://cgi.zdnet.de/c/?s=32&t=http%3A%2F%2Fwww.zdnet.de%2Fdownloads%2Fprg%2Fj%2Ff%2Fde4GJF_is-wc.html
Pare un pò pù lento a masterizzare però...
tutmosi3
07-04-2006, 08:41
Uso CD Burner XP Pro da mesi.
E' installato in 4 PC e ho fatto diverse decine di dischi sia CD che DVD.
Non ne ha sbagliato uno.
Ciao
fabrixx2
07-04-2006, 19:21
Ieri ho usato CD Burner XP Pro per masterizzarmi la iso di kubuntu, oggi ho messo il cd, ma il bios non lo rileva come bootable...
Non avrò sbagliato a masterizzare??
Ricirdo una opzione di nero maka bootable....
Di solito queste iso col nero mi partivano :muro:
tutmosi3
08-04-2006, 19:18
Per CD Burener XP Pro.
Al'avvio scegli Data/DVD.
File -> Write disc from ISO file ...
Scegli il folder della ISO e scrivila.
Io ho fatto decine di CD/DVD da ISO e non ho avuto problemi.
Ciao
fabrixx2
08-04-2006, 19:24
Per CD Burener XP Pro.
Al'avvio scegli Data/DVD.
File -> Write disc from ISO file ...
Scegli il folder della ISO e scrivila.
Io ho fatto decine di CD/DVD da ISO e non ho avuto problemi.
Ciao
Ho fatto appunto così...
(ne sto discutendo nella sezione linux)
Io uso CD BurnerXP Pro da circa un anno... l'unica cosa negativa è che non fa la copia da cd a cd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.