PDA

View Full Version : [Previsione] brogli elettorali

Marilson
06-04-2006, 19:07
Io la butto lì:
Prodi ovviamente vincerà, ma non con una percentuale esagerata, diciamo dal 52 al 54 %. A quel punto Berlusconi butterà il paese nell'incertezza gridando al broglio elettorale facendo modo che per molti giorni, diciamo 15, l'italia non saprà chi avrà veramente vinto.. e il suo regno non avrà fine :stordita:

SilverF0x
06-04-2006, 19:09
Io la butto lì:
Prodi ovviamente vincerà, ma non con una percentuale esagerata, diciamo dal 52 al 54 %. A quel punto Berlusconi butterà il paese nell'incertezza gridando al broglio elettorale facendo modo che per molti giorni, diciamo 15, l'italia non saprà chi avrà veramente vinto.. e il suo regno non avrà fine :stordita:

facile dire queste cose dietro a un monitor eh? Siete tutti bravi a parlare male di politica...se foste qui davanti a me non aprireste bocca cosi tanto ! :rolleyes:

:asd:

*andr3a*
06-04-2006, 19:10
speriamo allora che gli italiani siano ...glioni come dice il silvio... :p

alex10
06-04-2006, 19:15
Io la butto lì:

Bella la tua citazione ..... ah già lui è l'unto :asd: :asd:

Quando l’angelo Gabriele annunzia alla Vergine Maria che è stata scelta per essere la Madre del Salvatore, le parla della regalità di suo figlio: “. . . il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre, e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine” (Lc 1, 32-33).

http://hometown.aol.co.uk/buddychristintl/myhomepage/buddychrist1.gif

gtrin
06-04-2006, 19:29
Se i coglioni voteranno a sinistra Berlusconi è già spacciato: statisticamente ci sono due coglioni per ogni testa di cazzo... :D

(non è mia, l'ho trovata su un sito)

siluro85
06-04-2006, 19:35
Io la butto lì:

lo ritengo uno dei post più brutti che ho mai letto nella mia vita....parere personale, senza offesa...

majin mixxi
06-04-2006, 21:03
lo ritengo uno dei post più brutti che ho mai letto nella mia vita....parere personale, senza offesa...

non vedo cosa ci sia di così terribile in quel post,io credo invece che chiunque vincerà lo farà con uno scarto minimo e il perdente,chiunque sia,tirerà in ballo i brogli elettorali

Lucio Virzì
06-04-2006, 21:22
Io la butto lì:

E' una facile profezia, considerando che avrà dalla sua parte (chiavette usb codificate :asd: a 32 bit consegnate direttamente nelle mani del suo pupillo Stanca) 11.000 sezioni con scrutinio elettronico per poter gridare a "I CONTI NON TORNANO! SI RICONTEGGI TUTTO!".

LuVi

david82
06-04-2006, 21:31
E' una facile profezia, considerando che avrà dalla sua parte (chiavette usb codificate :asd: a 32 bit consegnate direttamente nelle mani del suo pupillo Stanca) 11.000 sezioni con scrutinio elettronico per poter gridare a "I CONTI NON TORNANO! SI RICONTEGGI TUTTO!".

LuVi
ma l'hanno mai detta sta cosa in televisione?

Lucio Virzì
06-04-2006, 21:39
ma l'hanno mai detta sta cosa in televisione?

Non lo so, non guardo quasi mai TV.

LuVi

^TiGeRShArK^
06-04-2006, 22:14
Se i coglioni voteranno a sinistra Berlusconi è già spacciato: statisticamente ci sono due coglioni per ogni testa di cazzo... :D

(non è mia, l'ho trovata su un sito)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
TU!!!...
....MI VUOI....
....MORTO!!!!

...DALLE RISATE!!! :D

^TiGeRShArK^
06-04-2006, 22:15

LuVi
a 32 BIT??? :eek:
ma pure il mio gatto è capace di craccarle :fagiano:
ma sono seri???:mbe:

Dona*
06-04-2006, 22:18
il perdente,chiunque sia,tirerà in ballo i brogli elettorali

Prodi perdente che inneggia ai brogli?? ma in quale film?

gtrin
06-04-2006, 22:27
a 32 BIT??? :eek:
ma pure il mio gatto è capace di craccarle :fagiano:
ma sono seri???:mbe:

E che hai il gatto multimediale? :D
Password: baudopippo? :D

lognomo33
06-04-2006, 23:17
Scontato che Berlusconi la butterà sui brogli,gia sta mettendo le mani avanti ora dicendo che ci saranno brogli perchè le magistrature sono comuniste(che c'azzecca poi..).
Anche se perderà state tranquilli che non farà come in USA dove anche se si perde di 200voti si ammette la sconfitta..dirà per mesi che ci sono stati brogli,che lui è certo dai suoi sondaggi che aveva vinto,che siamo in un regime e via discorrendo.
Ma purtroppo io ho il timore che non si fermerebbe a queste cose..

BeBrA
06-04-2006, 23:52
Ma qualcuno ha dei dettagli tecnici ufficiali a riguardo dello scrutinio elettronico?

Trovo inoltre immotivato fare dell'ironia sulla sicurezza del sistema elettronico: ricordo che i registri cartacei non sono criptati :D

Darkel83
07-04-2006, 00:24
E' un buffone, se ne deve andare.

sander4
07-04-2006, 00:53
Speriamo almeno che non passino mesi quando silvio avrà chiamato i brogli, intendo per controllare le schede cartacee e confermar la sconfitta (tocco ferro!).

ci tocca :rolleyes:

chissà perchè nel 2001 non ci sono stati brogli, hmmmmmmmm :stordita:

dantes76
07-04-2006, 01:08
editala

editala :D

Topomoto
07-04-2006, 02:22
Certo che la malafede non ha limite....lo sapete benissimo (da altre discussioni) che lo scrutinio elettronico affiancherà soltanto quello tradizionale....ed in ogni caso farà fede SOLO quest'ultimo.

Art. 2. Rilevazione informatizzata dello scrutinio delle elezioni politiche del 2006
1. In occasione delle elezioni politiche del 2006, la rilevazione dei risultati degli scrutini
negli uffici elettorali di sezione individuati, in una misura non superiore al 25 per cento del
totale nazionale delle sezioni e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, con decreto
del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro per l'innovazione e le tecnologie, e'
effettuata secondo le disposizioni del presente articolo, fatti salvi tutti gli adempimenti
previsti dalle disposizioni vigenti.
2. Negli uffici elettorali di sezione individuati ai sensi del comma 1, la rilevazione
informatizzata dei risultati dello scrutinio e' effettuata da un operatore informatico, nominato
dal Ministro per l'innovazione e le tecnologie tra cittadini italiani che godono dei diritti politici.
3. L'operatore informatico di cui al comma 2 effettua, all'interno dell'ufficio elettorale di
sezione, la rilevazione delle risultanze dello scrutinio di ciascuna scheda, utilizzando un
apposito strumento informatico, secondo le direttive emanate, per quanto di rispettiva
competenza, dal Ministero dell'interno e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri -
Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie. A tale fine il presidente dell'ufficio
elettorale di sezione nello svolgimento delle operazioni di spoglio delle schede, effettuate ai
sensi degli articoli 68, 69, 70 e 71 del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione
della Camera dei deputati, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n.
361, tiene anche conto delle esigenze connesse alle modalita' operative della
rilevazione informatizzata. In caso di assenza o impedimento dell'operatore informatico,
ovvero di difficolta' tecniche o operative nell'effettuazione della rilevazione, il
presidente dell'ufficio elettorale di sezione procede nelle operazioni di scrutinio secondo
le disposizioni vigenti.
4. A conclusione delle operazioni di spoglio delle schede, il presidente dell'ufficio
elettorale di sezione attesta la conformita' degli esiti della rilevazione informatizzata dello
scrutinio rispetto a quelli risultanti dall'annotazione sulle tabelle di scrutinio cartacee. In
caso di discordanza tra i risultati, il presidente, senza procedere ad ulteriori verifiche,
provvede agli adempimenti previsti dalla legge, tenendo conto dei risultati riportati sulle
tabelle di scrutinio cartacee.
5. Fermo restando quanto previsto nei commi da 1 a 4, negli uffici elettorali di sezione
individuati, con decreto del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro per
l'innovazione e le tecnologie e il Ministro della giustizia, tra quelli indicati nel decreto di cui
al comma 1, e' avviato un progetto di sperimentazione della trasmissione informatizzata dei
risultati dello scrutinio agli uffici preposti alla proclamazione ed alla convalida degli eletti.
Eventuali difficolta' tecniche o operative non possono, in ogni caso, determinare rallentamenti
nell'effettuazione delle operazioni di conclusione dello scrutinio come previste dalle
disposizioni vigenti.
Tale trasmissione informatizzata, avente carattere esclusivamente sperimentale, non ha
alcuna incidenza sul procedimento ufficiale di proclamazione dei risultati e di convalida
degli eletti. La sperimentazione riguarda, ove possibile, i risultati della totalita' degli uffici
elettorali di sezione di almeno una circoscrizione e regione ed e' svolta sulla base delle
direttive emanate, per quanto di rispettiva competenza, dal Ministero dell'interno, dalla
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie e
dal Ministero della giustizia.

Lucio Virzì
07-04-2006, 06:10
Certo che la malafede non ha limite....lo sapete benissimo (da altre discussioni) che lo scrutinio elettronico affiancherà soltanto quello tradizionale....ed in ogni caso farà fede SOLO quest'ultimo.

Guarda che l'ho scritto io stesso, duecento volte. :rolleyes:
Il problema è un altro.
Guarda un po più in la.

LuVi

joesun
07-04-2006, 08:59
Prodi perdente che inneggia ai brogli?? ma in quale film?

certo che se dovesse spuntare un qualcosa come cdl 60% il dubbio potrebbe venire...anche in bielorussia gli è venuto.. :rolleyes:

D4rkAng3l
07-04-2006, 09:06
Notizia Ansa:

"Ormai è data per certa la vittoria del centrosinistra....i coglioni sono almeno il doppio delle teste di cazzo" :D

D4rkAng3l
07-04-2006, 09:11

LuVi

questa è una cavolata Luc...io ci dovevo lavorare...poi per problemi tecnici dell'adecco che non sà trasferire i dati al viminale si sono persi il mio nominativo mortacci loro (o forse è perchè son comunisaaa :D )

Cmq lo scrutinio elettronico avviene solo in 3 regioni: lazio, sardegna e la terza non me la ricordo...e fà fede solo quello cartaceo...ti dico solo che se il valore immesso in quello elettronico non è conforme a quello sul registro cartaceo ogni cordinatore si seggio cambia il valore immesso al pc con quello cartaceo..quindi...

the_joe
07-04-2006, 09:12
Notizia Ansa:

"Ormai è data per certa la vittoria del centrosinistra....i coglioni sono almeno il doppio delle teste di cazzo" :D
Ma che cappero di notizia è?

E le patatate non le considera nessuno?

LittleLux
07-04-2006, 09:30
Io la butto lì:

Guarda che il 52-54% E' una percentuale esagerata (specie quel 54).:D

Comunque fai delle facili previsioni quando dici che il cavaliere la butterà in caciara. Del resto già lo sta facendo. Prodi dice bene quando gli ha risposto che tutto l'apparato di controllo, ossia ministero dell'interno e forze dell'ordine, sono in mano sua. Come dire, se c'è qualcuno che può imbrogliare quello sei solo tu, ovviamente. Pensateci, Berlusconi è l'unico governante, in occidente, che dalla posizione che occupa ha chiesto l'invio di osservatori ONU. Pazzesco. Si è messo sullo stesso piano di un dittatorucolo di non so più quale repubblica ex sovietica che da premier ha chiesto l'invio di osservatori per paura di brogli. Ci sarebbe da ridere, se solo la situazione lo permettesse.:nono:

LittleLux
07-04-2006, 09:31
questa è una cavolata Luc...io ci dovevo lavorare...poi per problemi tecnici dell'adecco che non sà trasferire i dati al viminale si sono persi il mio nominativo mortacci loro (o forse è perchè son comunisaaa :D )

Cmq lo scrutinio elettronico avviene solo in 3 regioni: lazio, sardegna e la terza non me la ricordo...e fà fede solo quello cartaceo...ti dico solo che se il valore immesso in quello elettronico non è conforme a quello sul registro cartaceo ogni cordinatore si seggio cambia il valore immesso al pc con quello cartaceo..quindi...

Sono 4. La quarta è la Liguria.;)

generals
07-04-2006, 09:32
Io la butto lì:

Certo, è lo scopo della loro legge elettorale, speriamo in una vittoria eclatante, io ci credo ancora :cool:

Lucio Virzì
07-04-2006, 09:47

Sei sicuro di questa cosa? Gli "operatori informatici" di sezione hanno ricevuto queste direttive? Puoi darmi un link, un documento che lo prova? :)
Sul serio, se è così non posso che essere felice ;)

LuVi

Topomoto
07-04-2006, 09:54
Sei sicuro di questa cosa? Gli "operatori informatici" di sezione hanno ricevuto queste direttive? Puoi darmi un link, un documento che lo prova? :)

LuVi
Ma porca vacca, ho postato il decreto legge nella pagina precedente del thread, nel post che hai pure quotato!!!

4. A conclusione delle operazioni di spoglio delle schede, il presidente dell'ufficio
elettorale di sezione attesta la conformita' degli esiti della rilevazione informatizzata dello
scrutinio rispetto a quelli risultanti dall'annotazione sulle tabelle di scrutinio cartacee. In
caso di discordanza tra i risultati, il presidente, senza procedere ad ulteriori verifiche,
provvede agli adempimenti previsti dalla legge, tenendo conto dei risultati riportati sulle
tabelle di scrutinio cartacee.

Lucio Virzì
07-04-2006, 10:08
Bene :)

zerothehero
07-04-2006, 10:08
Io la butto lì:

C'è la corte di cassazione eventualmente..poi cmq nei seggi ci sono i rappresentanti di lista (sia da una parte che dall'altra) che controllano con il presidente di seggio e gli scrutatori gli eventuali voti "dubbi"..
Spesso nascono delle querelle interpretative per strappare un voto a favore/contro..
Non vedo tutto questo problema di Berlusconi..mica è Dio.. :fagiano:

firulifirula
07-04-2006, 10:53
Non vedo tutto questo problema di Berlusconi..mica è Dio.. :fagiano:[/QUOTE]

VAGLIELO A DIRE IN FACCIA SE HAI IL CORAGGIO!

:fagiano: :D

david82
07-04-2006, 11:07
C'è la corte di cassazione eventualmente..poi cmq nei seggi ci sono i rappresentanti di lista (sia da una parte che dall'altra) che controllano con il presidente di seggio e gli scrutatori gli eventuali voti "dubbi"..
Spesso nascono delle querelle interpretative per strappare un voto a favore/contro..
Non vedo tutto questo problema di Berlusconi..mica è Dio.. :fagiano:
veramente no.... io ho fatto lo scrutatore e non c'era nessuno a controllare anche se non si è mai verificato niente di grave (come si diceva in un altro post).

D4rkAng3l
07-04-2006, 11:11

LuVi

Si...ho fatto il corso di formazionel...dovevo fare quel lavoro come cordinatore di plesso e controllare l'operato degli operatori...poi quelli dell'adecco hanno fatto casini...abbiamo ricevuto quelle direttive...il voto informatico non conta nulla (cioè per ora è carino solo da vedere sul sito del ministero delgi interni appena finito lo scruitinio...coasì sai subito come sono andate le cose in quelle 4 regioni)

Se il voto informatico non è conforme con il voto cartaceo l'operatore è costretto a cambiarlo e immettere sul computer quello fornito dal capoplesso dal librone cartaceo...ne sono sicuro al 1000% dato che ho ricevuto queste direttive

gtrin
07-04-2006, 11:38
All’estero è già rissa: «Ci sono brogli»
Forza Italia accusa l’Unione, la Margherita attacca la Lega, Tremaglia protesta. Il primo voto è già un caso
Polemiche sulle operazioni dei quasi tre milioni di residenti fuori dai confini nazionali e che eleggeranno 18 parlamentari

http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=903622

...tanto tuonò che piovve...

Lucio Virzì
07-04-2006, 11:52
Bene... :rolleyes:

All’estero è già rissa: «Ci sono brogli»
Forza Italia accusa l’Unione, la Margherita attacca la Lega, Tremaglia protesta. Il primo voto è già un caso
Polemiche sulle operazioni dei quasi tre milioni di residenti fuori dai confini nazionali e che eleggeranno 18 parlamentari
di SILVIA SANTARELLI VOLANO insulti: «Stanno impedendo l’esercizio del voto», «È tornato il voto di scambio», «Attenti ai brogli». È l’anticipo di quello che succederà il 9 aprile anche in Italia? È probabile. Questo, per ora, è solo il voto degli italiani all’estero. Non tutti gli aventi diritto hanno ancora espresso la loro preferenza, ma accuse e denuncie già rimbalzano dai cinque continenti tra centrosinistra e centrodestra. Le elezioni per gli italiani all’estero si chiudono domani alle 16, tre giorni prima del 9 per dare modo ai consolati di raccogliere le schede e rimandarle in Italia per lo spoglio. Gli italiani residenti lontano dalla penisola sono oltre 2 milioni e 800 mila, almeno secondo i registri dell’Aire (l’anagrafe dei cittadini italiani residenti all’estero) ma a votare prevedono gli ottimisti sarà un 40%. Ma proprio sulle operazioni di spedizione dei plichi contenenti la scheda e il materiale informativo ufficiale e su quello di propaganda si sono scatenate le polemiche tra i partiti. L’europarlamentare forzista Alfredo Antoniozzi ha raccolto numerose segnalazioni d’italiani che hanno denunciato che nel plico ufficiale con la scheda fosse contenuto anche materiale di propaganda dell’Unione. A riprova ha presentato nell’interrogazione al Parlamento Europeo la denuncia autografa di un’italiana di Losanna Maria Elena Amodio King. Ma dal centrosinistra arrivano accuse simili. Il senatore Franco Danieli, responsabile della Margherita per gli italiani nel mondo, denuncia: «In Venezuela è arrivata la scheda spillata insieme a un volantino di un candidato della Lega». Ma ci sarebbe di peggio: «Un medico italiano candidato della lista Tremaglia in Argentina avrebbe promesso visite gratis in ospedale a chi lo votasse», denunciano alla Margherita. Ma proprio Tremaglia risponde e rilancia, segnalando la denuncia ufficiale dell’ambasciatore italiano a Canberra in Australia, Adriano Benedetti, che ha avuto segnalazioni dell’invio di propaganda dell’Unione inviata in «Buste che dichiaravano contenere materiale elettorale in arrivo dal consolato». Anche sulle tribune politiche di Rai international non sono mancate le polemiche. Secondo Dario Rivolta (FI) ha sbagliato Petruccioli: «Il presidente della Rai ha stabilito in modo arbitrario che i rappresentanti del centrodestra a parlare dovevano essere nello stesso numero di quelli dell’Unione, anche se nel centrodestra i partiti si presentano singolarmente». Ma tra polemiche e denuncie la macchina elettorale non si è fermata. Dalle quattro circoscrizioni (Europa, America Meridionale, America Settentrionale e Centrale, e Africa insieme ad Asia ed Oceania) sono attesi i voti per eleggere 12 deputati e 6 senatori, che potrebbero essere determinanti nella vittoria di uno dei due schieramenti. L’eurodeputato di Forza Italia Antonio Tajani, che ha seguito la campagna elettorale del suo partito nella circoscrizione dell’Europa, è molto curioso di conoscere i risultati: «Sarà interessante vedere i dati del voto di questi nostri concittadini che non sono sottoposti alle pressione della stampa di sinistra, della magistratura e che insomma godono di una maggiore libertà nel valutare l’operato del governo». Il centrodestra è fiducioso. Del resto è stato proprio il governo Berlusconi che ha introdotto il voto degli italiani all’estero. Anche se la legge elettorale è leggermente diversa: all’estero gli italiani possono esprimere una preferenza. Risultato, secondo Danieli della Margherita che quella «nel mondo» «è stata una campagna elettorale molto più interessante di quella italiana, più combattuta e più personalizzata».

Marilson
07-04-2006, 12:23
immaginatevi una notizia clamorosa tipo "scoperto un furgone sulla tangeziale a milano con 300mila schede elettorali truccate recanti la preferenza su FI"... sarebbe da repubblica delle banane.. me la sn sognata stanotte sta cosa :sofico:

lognomo33
07-04-2006, 12:49
immaginatevi una notizia clamorosa tipo "scoperto un furgone sulla tangeziale a milano con 300mila schede elettorali truccate recanti la preferenza su FI"... sarebbe da repubblica delle banane.. me la sn sognata stanotte sta cosa :sofico:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!Bananistan!!!

bluelake
07-04-2006, 13:27
Io la butto lì:
giù la maschera, te sei Mino Fuccillo... le stesse cose sono scritte stamattina nell'editoriale di prima pagina del Tirreno...

ilprincipe78
07-04-2006, 13:28
E' certo che Berlusconi griderà al broglio in caso di sconfitta, l'ha già fatto in campagna elettorale. Il problema è che quando Silvio grida ad uno scaldalo, in questo caso i brogli, è una sorta di proiezione di sè stesso che riflette sugli altri...

bluelake
07-04-2006, 13:30
poi cmq nei seggi ci sono i rappresentanti di lista (sia da una parte che dall'altra) che controllano con il presidente di seggio e gli scrutatori gli eventuali voti "dubbi"..
contro i rappresentanti di lista SB ha già avuto da ridire le scorse elezioni, dicendo che la sinistra ha molte più persone da mandare e che convincono i presidenti di seggio a dare ragione a loro :fagiano:

Lucio Virzì
07-04-2006, 13:37
contro i rappresentanti di lista SB ha già avuto da ridire le scorse elezioni, dicendo che la sinistra ha molte più persone da mandare e che convincono i presidenti di seggio a dare ragione a loro :fagiano:

LOL! :D
Questo nonostante lui LI PAGHI, e noi, invece, non siamo retribuiti :D

LuVi

shinji_85
07-04-2006, 13:53
Ho fatto lo scrutatore solo 1 volta e l'unica rappresentante di lista che ho avuto modo di conoscere era dell'UDC...
Tra l'altro è riuscita a far annullare una scheda che secondo me non andava annullata... Ma tant'è...
Una cosa mi sfugge... Nel caso in cui non ci siano i rappresentanti di lista, chi "controlla"???

svl2
07-04-2006, 14:03
io dico che la sinistra non solo perdera ma lo fara clamorosamente... Berlusconi non dovra tirare in mezzo i brogli elettorali e saremo tutti piu felici e contenti.

lognomo33
07-04-2006, 14:13
io dico che la sinistra non solo perdera ma lo fara clamorosamente... Berlusconi non dovra tirare in mezzo i brogli elettorali e saremo tutti piu felici e contenti.
sisisisisisisisisisisisisi.che bello!!!!

joesun
07-04-2006, 14:14

:mbe:
appunto, la bielorussia

svl2
07-04-2006, 14:22
lo sapete anche voi che per la sinistra vincere sara ardua impresa..
( non dovevano candidare Prodi.. o almeno non dovevano mandarlo in televisione)
:D :D

Lucio Virzì
07-04-2006, 14:24
Ho fatto lo scrutatore solo 1 volta e l'unica rappresentante di lista che ho avuto modo di conoscere era dell'UDC...
Tra l'altro è riuscita a far annullare una scheda che secondo me non andava annullata... Ma tant'è...
Una cosa mi sfugge... Nel caso in cui non ci siano i rappresentanti di lista, chi "controlla"???

Lo staff del seggio è costituito da un Presidente, di nomina della Corte dei Conti e da tre scrutatori, separatamente convocati, oltre ad un segretario, nominato dal Presidente.
Mi sembra che la composizione stessa del seggio non dia adito ad accordi preventivi.

LuVi

joesun
07-04-2006, 14:37
lo sapete anche voi che per la sinistra vincere sara ardua impresa..
( non dovevano candidare Prodi.. o almeno non dovevano mandarlo in televisione)
:D :D

invece la destra che continua a candidare "l'anomalia" ha fatto bene... :rolleyes:

shinji_85
07-04-2006, 14:41
Lo staff del seggio è costituito da un Presidente, di nomina della Corte dei Conti e da tre scrutatori, separatamente convocati, oltre ad un segretario, nominato dal Presidente.
Mi sembra che la composizione stessa del seggio non dia adito ad accordi preventivi.

LuVi

Pure io pensavo allo stesso motivo...
Però mi ricordavo una cosa del genere... Cioè il Presidente che nomina il Segretario (in malafede: parente / amico / conoscente)...
Quindi, vedendola come un partita a Risiko (semplice), basterebbe "conquistare" i 3 scrutatori?!? :D
Sinceramente non lo credo facile e comunque molto improbabile, ma non mi sembra impossibile...
Io credo nella buona fede di chi sta nei seggi...
Ma ti dico solo che...
Vivo in un paese alle porte di Roma (oltre 20 000 abitanti)... Ho votato 4 volte...
Al seggio, per 3 volte (tutte, tranne il Referendum) ho avuto a che fare con le stesse persone (che conosco e mi sembrano in ottimi rapporti)... :boh:

svl2
07-04-2006, 14:48
invece la destra che continua a candidare "l'anomalia" ha fatto bene... :rolleyes:

da quello che scrivi vedo che concordi con me riguardo Prodi ( e come non potresti visti i fatti) .. tuttavia io non concordo con te nel definire Berlusconi un anomalia ..

Comunque mai sentita cosi tanta gente di sinistra esprimere una sorta di rigetto verso il proprio leader.. è per questo che credo che anche stavolta vincera il centrodestra.

nathanx
07-04-2006, 15:15
...

joesun
07-04-2006, 15:16
da quello che scrivi vedo che concordi con me riguardo Prodi ( e come non potresti visti i fatti) .. tuttavia io non concordo con te nel definire Berlusconi un anomalia ..

Comunque mai sentita cosi tanta gente di sinistra esprimere una sorta di rigetto verso il proprio leader.. è per questo che credo che anche stavolta vincera il centrodestra.

il mio rigetto non è nei confronti del leader ma della componete centrista-cattolica che annacqua le idee di sinistra con falsi moralismi e tecniche di bassa politica. cosa che a destra è diffusa anche verso l'estremo, anzi diciamo che da rutelli in poi l'influenza cattolica è crescente fino all'esasperazione in forza nuova[EDIT] e guardacaso coincide con i professionisti della bassa politica

il leader come uomo devo dire che mi sta simpatico, ha molta esperienza "politica" e non è una anomalia come berlusconi, perchè checchè tu ne dica berlusconi è la non-politica. poi se sei convinto che sia un politico doc, che ti devo dire? sarete una cinquantina in tutta italia...la maggior parte di chi lo segue lo fa perchè non è un politico ma un potente, ricco e "ammanigliato", e può garantire finchè al potere certi "privilegi". questà è l'unica spiegazione al 61-0 della sicilia 5 anni fa

Faethon
07-04-2006, 15:26
Ma sarà vero?Berlusconi ha chiesto osservatori ONU perchè teme brogli??? :eek: Ma dove siamo? Ma che roba... Cmq,in Grecia lo prendono in giro.Poi di solito i brogli succedono dai governi,visto che hanno il meccanismo del ministero degli interni in mano,non dall' opposizione.Almeno io non mi ricordo un esempio di broglio da parte dell' opposizione.

Cmq,tra i navigatori di questo sito di notizie c'è un sondaggio su chi credono che vincerà (in basso a destra)
http://www.in.gr/news/article.asp?lngentityid=697346&lngdtrid=245

Risultati (che più che altro riflettono la popolarità dei due,visto che i Greci non seguono da vicino ciò che succede tranne che le performance di Berlusconi):

Berlusconi 1256
19,66%

Prodi 4895
76,64%

Non so/non rispondo 236
3,7%

Totale 6387

Speriamo che ci abbiano azzeccato :D

svl2
07-04-2006, 15:27
ti do ragione, Berlusconi non è un vero politico ed è proprio questo cio che mi piace perche oggi l' italia non ha bisogno di politici ma di uomini che si danno da fare in concreto ..il politico chiacchera.. il Berlusconi FA' ! Prodi daltro canto , almeno da come appare in TV, sembra uno che non sa quello che dice .. mi da l' idea di chi interrogato dalla maestra inizia a tergiversare pur di far scena muta(e lo sa anche lui senno non si sarebbe nascosto dietro mille regolette durante il faccia a faccia con Berlusconi). E si puo mai votare per uno cosi? uno che pare che non viva manco su questa terra?

Questa è l' impressione che ho io di Prodi ma essendo di centrodestra è normale, cio che è preoccupante è che la mia impressione l' hanno avuta tanti anche di centro sinistra.. cosa semplicemente assurda e che mi fa pensare ad una clamorosa sconfitta di Prodi e di chi gli sta dietro.

joesun
07-04-2006, 15:29
Ma sarà vero?Berlusconi ha chiesto osservatori ONU perchè teme brogli??? :eek: Ma dove siamo? Ma che roba... Cmq,in Grecia lo prendono in giro.Poi di solito i brogli succedono dai governi,visto che hanno il meccanismo del ministero degli interni in mano,non dall' opposizione.Almeno io non mi ricordo un esempio di broglio da parte dell' opposizione.

Cmq,tra i navigatori di questo sito di notizie c'è un sondaggio su chi credono che vincerà (in basso a destra)
http://www.in.gr/news/article.asp?lngentityid=697346&lngdtrid=245

Risultati (che più che altro riflettono la popolarità dei due,visto che i Greci non seguono da vicino ciò che succede tranne che le performance di Berlusconi):

Berlusconi 1256
19,66%

Prodi 4895
76,64%

Non so/non rispondo 236
3,7%

Totale 6387

Speriamo che ci abbiano azzeccato :D

figurati se con queste percentuali quello non chiede di ricontare personalmente tutte le schede d'italia... :rolleyes:

però se si manifestasse una situazione del genere sarebbe una goduria straordinaria.. :asd:

etzocri
07-04-2006, 15:31
16:19 Ds: "Centinaia di migliaia all'estero senza schede"

"Oltre un milione di cittadini italiani residenti all'estero, equivalente a circa il quaranta per cento del corpo elettorale, hanno esercitato il loro voto per corrispondenza" dicono Gianni Pittella, Norberto Lombardi, Eugenio Marino, responsabili Italiani all'estero dei Democratici di Sinistra. Che però puntano l'indice sulle "lacune del sistema elettorale predisposto e le limitazioni delle capacità operative del nostro apparato diplomatico, imposte dalla selvaggia politica di tagli adottata dai governi di centrodestra".

joesun
07-04-2006, 15:39
ti do ragione, Berlusconi non è un vero politico ed è proprio questo cio che mi piace perche oggi l' italia non ha bisogno di politici ma di uomini che si danno da fare in concreto ..il politico chiacchera.. il Berlusconi FA' ! Prodi daltro canto , almeno da come appare in TV, sembra uno che non sa quello che dice .. mi da l' idea di chi interrogato dalla maestra inizia a tergiversare pur di far scena muta(e lo sa anche lui senno non si sarebbe nascosto dietro mille regolette durante il faccia a faccia con Berlusconi). E si puo mai votare per uno cosi? uno che pare che non viva manco su questa terra?

Questa è l' impressione che ho io di Prodi ma essendo di centrodestra è normale, cio che è preoccupante è che la mia impressione l' hanno avuta tanti anche di centro sinistra.. cosa semplicemente assurda e che mi fa pensare ad una clamorosa sconfitta di Prodi e di chi gli sta dietro.

pensa l'impressione che hanno avuto quelli del centro sx di berlusconi... :rolleyes:

comunque vedi che prodi è quello con gli occhiali mentre berlusconi è quello col trapianto di capelli, il lifting la paresi bilaterale dei muscoli risori e il tic al dito tipo annunciatrice rai..

allora, c'è un pò di confusione: il politico è chi si occupa dei problemi del paese e che si mette in discussione con altre persone per realizzare le sue idee per il bene del paese.
il paese ha bisogno di politici veri..come enrico berlinguer, o aldo moro.

berlusconi FA? i suoi interessi, le leggi ad personam, le epurazioni dalla televisione pubblica, dichiarazioni indegne...ma che fa? io capisco che sei di destra, ma per vedere certe cose non occorre essere nè di destra nè di sinistra. la storia recente ci ha insegnato che un paese come l'italia non può essere governato come un'azienda..anche perchè se ti allei con cosa nostra un'azienda ne trae vantaggi, ma una nazione se la prende in quel posto.

svl2
07-04-2006, 15:48
ovviamente 2 visioni differenti, rimane il fatto che ti ho detto prima.. cioè molta gente di sinistra a cui non piace Prodi , mentre non si verifica il contrario.

el_marchet
07-04-2006, 15:52

...E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... inoltre mi sono svegliato tutto bagnato e mi mancava un rene... ;) :D

LittleLux
07-04-2006, 15:52

I tuoi sogni sono sfrenati.:asd:

joesun
07-04-2006, 16:00
ovviamente 2 visioni differenti, rimane il fatto che ti ho detto prima.. cioè molta gente di sinistra a cui non piace Prodi , mentre non si verifica il contrario.

quindi secondo te tutti a destra amano berlusconi? dall'udc a forza nuova tutti amano berlusconi?

ok.... :sbavvv:

Lucio Virzì
07-04-2006, 16:01
Edit.

joesun
07-04-2006, 16:02
forse solo rotondi e i fasci, allo stato attuale, amano berlusconi :rolleyes:

joesun
07-04-2006, 16:03
Scusate, si viene (giustamente) ammoniti usando nomignoli offensivi ma si permette di tenere un avatar offensivo.
L'ho segnalato QUATTRO volte, senza esito.

LuVi

vabbè che ti frega..si scredita da solo con quello che scrive..

LightIntoDarkness
07-04-2006, 16:03
Se davvero fosse così, IMHO è una destra acritica. Quindi non matura e dannosa per la politica del paese. Spero vivamente tu ti sbagli, per il bene di tutti.

FabioGreggio
07-04-2006, 16:08
Io la butto lì:

I brogli ci saranno e ci sono sempre stati.
Ai danni della sx in Calabria e Sicilia dove c'è la mafia.
per questo non ci saranno osservatori.
Tutti i collegi con FI che vince nel 2001 in Sicilia è fantascenza.

fg

svl2
07-04-2006, 16:17
Se davvero fosse così, IMHO è una destra acritica. Quindi non matura e dannosa per la politica del paese. Spero vivamente tu ti sbagli, per il bene di tutti.

Non è la questione che io mi sbagli o meno.. è quello che si sente in giro .. insomma io riporto solo i fatti .

ovviamente qua possiamo dire tutto e il contrario di tutto.. si vedra dopo le elezioni se ho torto o meno

LightIntoDarkness
07-04-2006, 16:34
Non è la questione che io mi sbagli o meno.. è quello che si sente in giro .. insomma io riporto solo i fatti .

ovviamente qua possiamo dire tutto e il contrario di tutto.. si vedra dopo le elezioni se ho torto o meno
E ci sarai a discutere, in un caso o nell'altro?

svl2
07-04-2006, 16:41
non ho mai visto un centrodestra cosi gagliardo e pimpante e un centrosinistra cosi goffo e impacciato come in questi ultimi tempi.. credo in quello che dico e quindi ci saro ... tu piuttosto mi raccomando non sparire :D

LightIntoDarkness
07-04-2006, 16:48
non ho mai visto un centrodestra cosi gagliardo e pimpante e un centrosinistra cosi goffo e impacciato come in questi ultimi tempi.. credo in quello che dico e quindi ci saro ... tu piuttosto mi raccomando non sparire :D
Quillo, salvo catastrofi :toccogliattributi: ci sarò.

Marilson
07-04-2006, 16:53
giù la maschera, te sei Mino Fuccillo... le stesse cose sono scritte stamattina nell'editoriale di prima pagina del Tirreno...

non leggo il tirreno perchè non mi interesso di affari toscani, io leggo la gazzetta del sud o il quotidiano della calabria ;) . Pertanto nn so neache chi sia, questo mino fuccillo..