PDA

View Full Version : Core Duo e VT

Laertes
06-04-2006, 18:46
Ciao a tutti, mi interessa acquistare un sistema basato su core duo, ma mi chiedevo come stanno messi con le tecnologie di virtualizzazione.

Ho letto da più parti notizie discordanti, e mi chiedevo: esattamente in cosa consiste la VT (o vanderpool)? Senza VT è impossibile virtualizzare?

Leggendo questa notizia sembrerebbe possibile la virtualizzazione http://www.macitynet.it/macity/aA24316/index.shtml
ma secondo altre fonti la VT nei core duo non è ancora disponibile e verrà implementata solo nei venturi duo top di gamma a 2.33Ghz, quindi non so a chi credere.

Grazie per le risposte.

walter89
06-04-2006, 19:41
da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Core_Duo sembra che ttuti i core duo abbiano la vt ;)

Laertes
06-04-2006, 20:07
Dal link di wikipedia:

"La prima incarnazione del processore Core Duo è Yonah, ovvero il processore che inizialmente doveva essere il nuovo Pentium M serie 8xx successore di Dothan. Si tratta del primo processore mobile con un design dual core formato, in un certo senso, da due core Dothan costruiti con processo a 65 nm su singolo die. Include 2 MB di cache L2 condivisa dai due core e un clock che all'inizio raggiunge i 2,13 GHz con un BUS a 667 MHz. È stato inoltre implementato il supporto alle istruzioni SSE3, la tecnologia di virtualizzazione Vanderpool ma, contrariamente a quanto annunciato all'inizio, non le EM64T , rimandate al successore Merom. Il processore è inoltre in grado di disattivare uno dei due core in modalità di risparmio energetico ed è alla base della piattaforma Napa, il nome in codice della nuova Centrino Duo."

Ma cosa sono le EM64T?

isd88
06-04-2006, 20:30
Ma cosa sono le EM64T?

ll'is a 64 bit d amd cn un altro nome

Laertes
06-04-2006, 21:16
Ed è una cosa grave che il processore non sia a 64bit, soprattutto in ottica futura?

isd88
06-04-2006, 21:29
Ed è una cosa grave che il processore non sia a 64bit, soprattutto in ottica futura?

no,
1)nn son implementate da quasi nessuna parte
2)danno un boost del 15-20% non del 100%ome immaginavio kualke decennio fa io