PDA

View Full Version : Un CAD facile facile da consigliarmi?

znick
06-04-2006, 13:06
Sto cercando un CAD adatto a fare qualche progettino di un appartamento da ristrutturare. Ho buone nozioni di disegno tecnico ma non ho mai maneggiato un programma di CAD in vita mia:

mi consigliate un CAD facile da imparare?

SAND
06-04-2006, 13:42
Sto cercando un CAD adatto a fare qualche progettino di un appartamento da ristrutturare. Ho buone nozioni di disegno tecnico ma non ho mai maneggiato un programma di CAD in vita mia:

mi consigliate un CAD facile da imparare?

highdesign

Myname
06-04-2006, 19:06
highdesign

Concordo, sembra molto intuitivo...
Myname

SAND
06-04-2006, 23:57
si. Io mi sto "divertendo" a "raddrizzare una facciata di una chiesa di milano" e mi sembra molto facile.
Altro che autocad... e costa una minima frazione.
Ha strumenti giusti e potenti e un' eccellente interfaccia grafica (ad averne di GUI così...)

znick
07-04-2006, 08:21
si. Io mi sto "divertendo" a "raddrizzare una facciata di una chiesa di milano" e mi sembra molto facile.
Altro che autocad... e costa una minima frazione.
Ha strumenti giusti e potenti e un' eccellente interfaccia grafica (ad averne di GUI così...)

grazie per la dritta.

il programma è facilissimo, ho provato la demo ma quando ho visto il costo della licenza mi è venuto male...
in realtà 150$ sono giusti per un programma così, sono io che devo solo farci qualche stupidata per curiosità!

SAND
07-04-2006, 11:29
grazie per la dritta.

il programma è facilissimo, ho provato la demo ma quando ho visto il costo della licenza mi è venuto male...
in realtà 150$ sono giusti per un programma così, sono io che devo solo farci qualche stupidata per curiosità!

Beh, è un cad che compete con altri da migliaia di euri... (o decine di migliaia)...

cdere
07-04-2006, 14:55
VectorWorks...

a scuola ho sempre utilizzato autocad per tracciare quelle 4 linee che mi facevano fare ma da quando ho scoperto questo... :cool:

SAND
08-04-2006, 07:33
VectorWorks...

a scuola ho sempre utilizzato autocad per tracciare quelle 4 linee che mi facevano fare ma da quando ho scoperto questo... :cool:

Bello... preferisci vector o archicad??

Cmq se costa troppo highdesign figurati vector...

Io confido sempre in Highdesign+sketchup! Autocad non lo so usare... spero di non essere costretto un giorno!

marcowave
08-04-2006, 09:09
VectorWorks...

anche io uso vectorworks e mi trovo benissimo!

ascolta, una domanda.. ma anche a te lo zoom è lentissimo perchè il programma rigenera tutto ogni vota?
C'è un modo per disattivare la rigenerazione automatica e farla manualmente come in autocad? :D