View Full Version : installare win xp con cd scsi!!!!!!
ggdavenexia
06-04-2006, 09:15
Ciao!!! :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
ho questo problema, ho un vecchio pc, celoron 400 256mb di ram masterizzatore e cd scsi e ati rage 2c agp 8 mb.
NON riesco a procedere con l'istallazione!mi da un errore!!!! :muro: :muro: :muro:
ho provato con un dischetto di ripristino ma non trova i driver del cd scsi!
che faccio???
aiuto... :mc: :mc: :mc:
ciaooo
aLLaNoN81
06-04-2006, 09:28
ho questo problema, ho un vecchio pc, celoron 400 256mb di ram masterizzatore e cd scsi e ati rage 2c agp 8 mb.
NON riesco a procedere con l'istallazione!mi da un errore!!!! :muro: :muro: :muro:
che faccio???
ciaooo
Stacca il controller, rimettilo ad installazione avvenuta e dagli i driver a quel punto.
che faccio???
ciaooo
Non ho capito se non riesci proprio a far partire uno dei due dispositivi perchè il PC non "boota" dal controller SCSI: in questo caso entra nel bios del PC e prova a vedere se nelle opzioni di boot c'è, oltre alle soltite (floppy, cd, HD) anche SCSI...se il caso è questo setta questa voce, salva le impostazioni e riprova. Altrimenti, se non riesci, procurati un dischetto di avvio (in DOS) con i driver del cotroller SCSI e i Driver MSCDEX per i CD. Una volta visti i due lettori puoi ripartire con l'installazione del SO, inserendo in uno dei due il CD di installazione.
ggdavenexia
06-04-2006, 09:41
ho settato sul bios la sequenza scsi hd e floppy ma non boot...non so come mai!
come pensavo dovrei trovare i driver scsi per un dischetto di avviamento, sapete dove trovarli??
ciaooo
ho settato sul bios la sequenza scsi hd e floppy ma non boot...non so come mai!
come pensavo dovrei trovare i driver scsi per un dischetto di avviamento, sapete dove trovarli??
ciaooo
Beh, innanzitutto devi sapere almeno il produttore del controller o al limite il chip di comando di che famiglia è (di solito sono Symbios Logic o Adaptec). Poi fai una ricerca veloce in Internet, e vedrai che trovi.
ggdavenexia
06-04-2006, 18:12
ho trovato un disketto boottabile ma mi dava un errore winxp, diceva che mancava un file e non partiva l'installazione...
ho messo un cd normale per fare l'installazione base...
ciaoo e grazie a tutti(spadiz su tutti!!!), so che qui posso sempre contare su qualcuno di voi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.