PDA

View Full Version : Problema con Partition Magic dopo Unione 2 Partizioni

alexi81
05-04-2006, 14:01
Avevo 2 partizioni chiamate D ed E che volevo riunire (in quanto E era quasi mai utilizzata) sotto la partizione D con Partition magic 8. Ecco cosa ho fatto:

1) Ho spostato tutti i file che erano in E, in D

2) Con partition magic 8 ho riunito le 2 partizioni

Al riavvio la poartizione E è sparita e nella partizione D mi ritrovo una cartella (chiamata da me "Provvisiorio") creata al momento di riunire le partizioni, dal programma Partition Magic 8. Tale cartella servirebbe a spostare i file che prima erano in E, in D (cosa ke io avevo fatto precedentemente).

A questo punto volevo eliminare la cartella "Provvisorio" ma nn si elimina dandomi il tipico errore: "Impossibile eliminare la cartella: Accesso negato. Controllare che il file o la cartella non sia in uso". E non riesco nemmeno ad entrarci in quanto mi dice "Accesso negato" se ci clicco 2 volte sopra.

Come posso fare per eliminare questa cartella (vuota)??????? :muro: :muro:

Redvex
05-04-2006, 14:37
Entri con un un live cd (distro linux o un windows ke si carichi da cd) o floppy disk di avvio e la cancelli manualmente.
Potresti anche tentare di cancellarla entrando in modalità provvisoria

alexi81
05-04-2006, 15:17
Entri con un un live cd (distro linux o un windows ke si carichi da cd) o floppy disk di avvio e la cancelli manualmente.
Potresti anche tentare di cancellarla entrando in modalità provvisoria

In provvisoria ci ho già provato ma non si cancella

Il primo metodo (distro linux o windows ke si carichi da cd) potresti spiegarmelo meglio????

Redvex
05-04-2006, 19:03
Ci sono quelle distribuzioni linux che caricano il sistema operativo da cd e si chiamano Live Cd un esempio è knoppix e sono scaricabili gratutitamente da internet (fai una ricerca con google)
Per windows ke parte da cd non è una cosa molto legale (anzi non lo è) ma è comodissimo per le riparazioni si chiama Xp recovery live! oppure SuperXPE ora non ricordo il nome. Così lo cancelli di sicuro

alexi81
06-04-2006, 11:12
e dove li tovo???

Redvex
06-04-2006, 11:18
X le distro di linux basta cercare con google knoppix live cd e ci sono le iso scaricabili gratuitamente e legalmente. Per altro c'è il mulo

alexi81
06-04-2006, 11:37
Io ho ritrovato una versione di Mandrake Linux ke trovai allegata ad una rivista un po' di tempo fa. Posso usare quella??????

Una volta fatto bootare il cd e caricato Linux (trovandomi sul desktop) cosa devo fare per eliminare sta cartella maledetta?????

Redvex
06-04-2006, 11:55
No dev'essere un LIVE cd.
La cancelli come si cancella una cartella normale in windows

alexi81
06-04-2006, 11:59
Ho risolto entrando in provvisoria, come Administrator, e nella cartella protezione ho attivato la possibilità per l'utente Administrator, di fare tutto su quella cartella. Dopodikè ho eliminato tutto

Grazie di tutto comunque

taruccio
07-05-2006, 07:39
Ho risolto entrando in provvisoria, come Administrator, e nella cartella protezione ho attivato la possibilità per l'utente Administrator, di fare tutto su quella cartella. Dopodikè ho eliminato tutto

Grazie di tutto comunque
ho lo stesso tuo problema, mi puoi indicare passo passo come l'operazione, grazie anticipate :mc:

taruccio
08-05-2006, 16:03
Risolto :mc: