PDA

View Full Version : rimuovere sp2!!!!

daniele_rulez
05-04-2006, 13:24
Salve a tutti, qualcuno sa per caso come rimuovere l'sp2 da un'installazione fatta con un cd dove il suddetto service pack è incluso?

Premetto:

non c'è la disinstallazione da "installazione applicazioni".

non c'è la cartella windows\$ntservicepack etc etc

non c'è la possibilità di ripristinare un precedente punto perchè l'installazione dei SO stessa contiene già il service pack...

Sono disperato non mi funzionano piu i miei gestionali :cry: !

Grazie a tutti per l'attenzione

minulina
05-04-2006, 14:05
mi sa che fai prima a formattare e installare da un cd che non contenga il sp2 ma aspetta altri pareri più esperti ....

daniele_rulez
05-04-2006, 14:10
mi sa che fai prima a formattare e installare da un cd che non contenga il sp2 ma aspetta altri pareri più esperti ....

è proprio questo il problema, è un software originale che ho già attivato e non posso cambiarlo :muro:

minulina
05-04-2006, 14:20
se hai attivato una licenza di xp oem originale che problemi hai?
la licenza è legata al pc ed è data dal codice posto sull'adesivo... non cambia nulla se usi un cd diverso...
prendi un cd dello stesso win (intendo home o pro) ma senza il service pack , form,atti e reinstalli e poi riattivi la licenza con lo stesso codice usato la prima volta

naso
05-04-2006, 15:29
Salve a tutti, qualcuno sa per caso come rimuovere l'sp2 da un'installazione fatta con un cd dove il suddetto service pack è incluso?

nn puoi, l'integrazione è fatta proprio x evitare problemi di doppi file...

preni un cd con il sp1 e installalo...
cmq nn vedo cosa ti serva.. se prima xp con il sp2 funzionava.. xchè dovresti toglierlo ora?

daniele_rulez
05-04-2006, 18:49
nn puoi, l'integrazione è fatta proprio x evitare problemi di doppi file...

preni un cd con il sp1 e installalo...
cmq nn vedo cosa ti serva.. se prima xp con il sp2 funzionava.. xchè dovresti toglierlo ora?

semplice, il mio cliente aveva un pc su cui windows era preinstallato senza licenza e con il solo sp1. Adesso ha acquistato la licenza e il cd originale viene ormai fornito con il sp2 incluso. Dopo aver installato la nuova versione non funzionano più 2 gestionali che sono incompatibili con il sp2. :mc:

naso
05-04-2006, 18:52
semplice, il mio cliente aveva un pc su cui windows era preinstallato senza licenza e con il solo sp1. Adesso ha acquistato la licenza e il cd originale viene ormai fornito con il sp2 incluso. Dopo aver installato la nuova versione non funzionano più 2 gestionali che sono incompatibili con il sp2. :mc:
ok.. allora salva i dati, procurati anche su internet una iso senza codici (userai il tuo..) di xp sp1, oppure richiedilo alla microsoft (provaci..)

minulina
06-04-2006, 08:04
non hai nessun problema allora reinsatalli da un cd con il solo sp1 e poi usi il codice regolare acquistato
è perfettamente regolare